labatteria.it • Leggi argomento - Ennesima prova ...


Ennesima prova ...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mag 31, 2003 6:20 pm

Oggi ho provato un'altra batteria: si tratta di una Mapex in acero, i fusti hanno per? la particolarit? di avere anche degli trati di faggio (mi pare ...); non ricordo il nome della serie (mi spiace, appena lo ricorder? lo poster?!!) ma devo dire che si tratta di un set bellissimo: BD da 22" x 18", SD 14" x 6", toms con spessore standard da 10", 12", 14" e 16".
La particolarit? pi? spiccata risiede nella cassa: ? forata solo dove vi sono dei tiranti, di conseguenza si vede una sorta di sistema rimm per quanto riguarda i piedini e il sostegno dei primi due toms, per l'appunto sulla cassa; la batteria montava ancora le pelli originali Mapex (Remo diplomat sui toms, diplomat sabbiata sul rullante e powerstroke 3 sulla cassa); la cassa non era sordinata ma nonostante tutto ... era una cannonata, definitissima ( :D ), NON C'ERA BISOGNO DI SORDINARLA!!!!
La batteria in questione ha qualche mese di vita, il tipo che l'ha comprata si ? reso conto che non la sta suonando, di conseguenza l'ha rivenduta a Fabio Todde, il mio rivenditore.
E' in ottime condizioni, passerebbe tranquillamente per nuova.
La sta dando a 1600?, circa 900? in meno rispetto al prezzo da nuova.
Se qualcuno di voi vive in sardegna e le vuole dare un'occhiata ... beh, mi faccia un fischio, penso a chi piace il suono Mapex questa batteria possa rappresentare un'ottima occasione ... sempre che la compri in tempo, perch? anche io sono stato momentaneamente tentato!!
"Aspetta le Drum Sound ..." mi ha consigliato Fabio, e penso che cos? far?!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda lEg0l4z il dom giu 01, 2003 1:45 pm

ciao signorina buonasera,
so che la domanda c'entra poco ma fabio todde ? il titolare del maso o di traffico ritmico (o nessuno dei due??)
poi, un altra domanda, conosci x caso i siti dei due negozi che ho citato??
grazie.
Alberto.
PS. Forza Milan!!!!! :D

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
Avatar utente
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1219
Iscritto il: dom mar 02, 2003 3:44 pm
Località: Prov. Oristano

Messaggioda Signorina Buonasera il dom giu 01, 2003 3:39 pm

lEg0l4z ha scritto:ciao signorina buonasera,
so che la domanda c'entra poco ma fabio todde ? il titolare del maso o di traffico ritmico (o nessuno dei due??)
poi, un altra domanda, conosci x caso i siti dei due negozi che ho citato??
grazie.
Alberto.
PS. Forza Milan!!!!! :D

?Oo? lEg0l4z ?oO?


Ti pare che da Dal Maso permettano di provare una batteria per farti l'idea del suono che ha? Ma dai!
Fabio ? titolare, cassiere, commesso ecc. di Traffico Ritmico; se non ci sei mai andato facci un salto quando capiti a Cagliari, non capita tutti i giorni di vederci un negozio solo per percussioni.
Diversamente da altri buchi come Dal Maso e Music Pool ? fornitissimo: trovo di tutto, dal ricambio pi? impensabile (quello che Dal Maso ti trova ORDINANDOLO ... pensa tu che gran negozio ? Dal Maso!!) agli accessori pi? particolati (teli piambati ai bordi per i palchi, sordine, pelli di tutti i tipi, piatti di tutti i tipi ...); essendo un batterista poi sa benissimo che una batteria non si scassa se uno ci fa un giro e la accorda a suo piacimento, di conseguenza siccome sa che ho intenzione di prendermi una batteria quasi definitiva, ogni volta che gli arriva qualcosa mi manda una mail per segnalarmelo: cos? mi sono trovato a smanettare su Pearl MMX e MRX, Yamaha MC, MCA e OAKC, Tamburo Opera, Sonor e chi pi? ne ha pi? ne metta!!
Quando l'estate scorsa ho preso un Crash 15" sono andato da lui con il mio 14": lui mi ha montato tutti i 15" che aveva se delle aste in modo da provarli, sino a trovare quello che pi? andasse d'accordo con il 14"; insomma, cose che mi sogno di fare da Dal Maso, da Music Pool, dal Controfagotto (e chi pi? ne ha pi? ne metta).
Non conosco il sito di Dal Maso, Traffico Ritmico invece so che non lo ha ancora.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda lEg0l4z il dom giu 01, 2003 8:33 pm

beh, sapevo gia che traffico ritmico ? un negozio mostruoso, infatti voglio andare li a prendermi il doppio, il mio mio maestro (non so se lo conosci.. roberto erdas) me ne ha parlato benissimo e ci ha ordinato un tom da 13 x la sua tamburo opera e un rullante da 14 tamburo formula x un altro suo allievo, appena arrivano andiamo tutti e 3 a prenderli e io mi provo i vari doppi (o singoli..) x farmi un idea e poi decido cosa comprare...
approposito, tu cosa mi consiglieresti?
tra gibraltar, yamaha, tama (iron cobra) e pearl (powershift elimanator)?
come rapporto qualit?/prezzo intendo..
ciao.
Alberto.

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
Avatar utente
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1219
Iscritto il: dom mar 02, 2003 3:44 pm
Località: Prov. Oristano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti