labatteria.it • Leggi argomento - Stage Custom Advantage


Stage Custom Advantage

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ilprincipino83 il mer giu 04, 2003 5:34 pm

che ne pensate di questa batteria? se nn sbaglio viene prodotta in betulla e in mogano filippino?ke caratteristiche ha il mogano? dalla foto x? l'hardware sembra leggero..nessuno di voi l'ha provata?il rullante ? valido? penso ke sia un po' superiore alla tama rockstar, o sbaglio? insomma ditemi tutto ci? ke sapete su questa batteria...
:D ALBE 8-)
ilprincipino83
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 20, 2002 6:17 pm

Messaggioda ilprincipino83 il gio giu 05, 2003 3:24 pm

dai...nn fate i min***oni :wink: ...nn ci credo ke nessuno ha da darmi un parere su questa batteria...so ke ha la cassa da 17" di profondit?..cambier? molto?su dai...impegnamoci un pochino :mrgreen: ...
:D ALBE 8-)
ilprincipino83
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 20, 2002 6:17 pm

Messaggioda lorenzo il gio giu 05, 2003 3:39 pm

Un mio amico ha la vecchia Stage Custom, non suonava male, poi era economica e un rapporto qualit?-prezzo interessante; considerando che questa nuova ha delle finiture pi? belle (ho visto quella laccata in legno naturale ed ? proprio bella, coi tiranti corti invece di quelli lunghi) il sistema di sospensione dei tom Yess e costa anche meno del vecchio modello dovrebbe essere migliore.
Il legno ? un misto di Betulla, Mogano filippino e Falkata (che non so cosa sia, sar? un'essenza esotica?) e i fusti sono abbastanza spessi ( 8 strati tom e 9 la cassa), il rullante ? in legno e le aste non sono male (io uso per i due timpani un reggitom della serie 700 e sono stabili, certo sarebbe meglio avere quelli con le gambe doppie e l'asta un po' pi? grossa, ma alla fine van benisimo lo stesso).
Poi gli snodi tom yamaha per me son fantastici, li regoli come vuoi e in un attimo, sono stabilissimi e duraturi e e per cambiar pelli o accordarle non c'? nemmeno bisogno di togliere i tom.

Dipende poi a quanto la trovi, spesso alle stesse cifre o poco pi? delle serie economiche si trovano delle grosse occasioni per batterie professionali usate, che van sicuramente meglio.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Dario il gio giu 05, 2003 6:39 pm

Se ti pu? essere d'aiuto io ho avuto una stage custom "vecchia" (quella col rullo in legno) e non ho mai avuto nessunissimo problema... suona bene, facile da accordare, versatile e le maccaniche iper-funzionali. L'avevo pagata 2 milioni delle vecchie lire e l'ho rievenduta 4-5 mesi fa a 750 euro!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti