labatteria.it • Leggi argomento - Rullante in bronzo e in ottone


Rullante in bronzo e in ottone

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lorenzo il ven giu 06, 2003 12:40 pm

Salve, una domanda per chi li ha provati:
che differenza c'? tra un rullante in ottone ed uno in bronzo?
Come suono, volume, risposta ecc.

Io ho un Ludwig in ottone ma non mi piace il suono, cos? come non mi piaceva il suono di altri in acciaio che avevo (sempre Ludwig, un supraphonic e un supersensitive vecchiotti).
Quelli in bronzo come sono (so solo che sono pesantissimi ma non ho mai avuto modo di confrontarli con altri).

Grazie
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda fabio.cons il ven giu 06, 2003 7:22 pm

lorenzo ha scritto:Salve, una domanda per chi li ha provati:
che differenza c'? tra un rullante in ottone ed uno in bronzo?
Come suono, volume, risposta ecc.

Io ho un Ludwig in ottone ma non mi piace il suono, cos? come non mi piaceva il suono di altri in acciaio che avevo (sempre Ludwig, un supraphonic e un supersensitive vecchiotti).
Quelli in bronzo come sono (so solo che sono pesantissimi ma non ho mai avuto modo di confrontarli con altri).

Grazie
i rullanti ludwig in metallo erano e sono i migliori in assoluto
costano molto anche perch? sono fatti con un pezzo unico senza saldatua,gli altri sono tutti saldati (e si sente).steve gadd
pur essendo un super endorser yamaha fino a pochi anni fa adoperava
sia in concerto che in studio un LM400 supraphonic alternato a un black beauty sempre supraphonic.il suono del ludwig in bronzo ? quello degli ultimi CD di ligabue con pellati on the drums.
spero di esserti stato utile.

fabio.cons
battipentole
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer giu 04, 2003 7:21 pm

Messaggioda Collo il ven giu 06, 2003 9:37 pm

Io ho provato un pearl in ottone e un tamburo in ottone. Il pearl sulla batteria del mio insegnante e mi ? piaciuto un sacco, non ricordo il modello. Il tamburo che ho provato all'esse music invece non sono riuscito ad ascoltarlo per bene dato il frastuono di chitarre, gente, televisioni. Comunque un rullante in ottone sar? il mio prossimo acquisto. Con la pelle tirata per bene, armonici a carriolate. Il bronzo non so come sia, so che la paiste fa intere batterie di bronzo (pesano e costano!), si vede che rende bene come suono!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda lorenzo il sab giu 07, 2003 3:41 am

Io vendo il Ludwig in ottone che ho se ti interessa, qui c'? una foto scattata l'altro ieri:

http://www.salmacis2001.com/batteria/ru ... ig14x5.jpg

Lo vendo perch? preferisco il suono del legno, l'ho comprato in gennaio e l'ho usato si e no 5 volte, la pelle Ludwig invece ? immacolata perch? non volendo rovinarla ne ho messa una ambassador.
L'ho pagato 280 euro lo vendo a 200, se ti interessa fammi un fischio :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti