labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per come far star ferma la cassa


Consiglio per come far star ferma la cassa

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sdrummer il lun giu 09, 2003 1:16 pm

Ragazzi ora vi insegno un metodo per far star ferma la cassa. 8-) Da quando l'ho scoperto a sempre funzionato e sono sicuro che funzionera anche a voi, a meno che la vostra batteria non stia in una pista di pattinaggio sul ghiaccio :wink: .
Dovete comprare una sordina di gomma almeno da 14". Costano una cazzata :wink: .
La mettete sotto la cassa e il gioco ? fatto :) . Se la sordina ? piccola mettetela sotto il pedale. Assicuratevi che sia il solo punto d'appoggio oltre alle gambe, e che quindi il cerchio anteriore sia alzato di un paio di cm.
Tutto funziona perch? gli attriti esercitano una forza risultante pari e opposta alla forza esercitata dal movimento della cassa in avanti, che avviene a causa del colpo del battente(CONSENTITEMI DI SBORRONEGIARE CON QUEL MINIMO DI FISICA CHE CONOSCO :mrgreen: ).
Provare x credere :razz: .


--PEACE---

:razz: ALEX :razz:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda Cagliostro il lun giu 09, 2003 1:28 pm

Io invece tengo la batteria sopra un ritaglio di moquette
Cagliostro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 204
Iscritto il: lun dic 30, 2002 8:06 pm

Messaggioda Ged il lun giu 09, 2003 1:41 pm

Avete mai provato a piantare dei chiodi davanti alla cassa? Io no, ma il mio maestro da giovane lo faceva... anche nei teatri! (facendo cmq in modo da non rovinare la cassa..)
Ged
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 15, 2003 8:57 pm

Messaggioda Sdrummer il lun giu 09, 2003 3:23 pm

Ged ha scritto:Avete mai provato a piantare dei chiodi davanti alla cassa? Io no, ma il mio maestro da giovane lo faceva... anche nei teatri! (facendo cmq in modo da non rovinare la cassa..)


Non penso mia madre sarebbe d'accordo se io gli piantassi dei chiodi sul parquet :oops:

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda BeastDrum il lun giu 09, 2003 5:12 pm

Io uso un tappeto in moquette, per? in casi estremi tipo quei concerti multipli dove ti capita sempre una batteria che cade da tutte le parti, senza nemmeno il tappeto, lego una corda dai piedini della cassa allo sgabello (se trovo la corda)...? un sistema un po rudimentale ma funziona abbastanza bene...altrimenti sono guai :cry:
Cmq questa ? una domanda che mi faccio sempre: Come cavolo fa uno che suona la batteria a non avere uno straccio di tappetino? ...misteri...

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer feb 12, 2003 3:54 pm

Messaggioda Nio il lun giu 09, 2003 6:10 pm

Io ho la batteria sulla moquette, ma cmq se suono fuori metto anche una pezza, abbastanza grossa, sotto la batteria e vado una palla.

Saluti
Nio
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mar 02, 2003 12:36 pm

Messaggioda Utah il lun giu 09, 2003 8:02 pm

Il metodo mmigliore e pi? versatile che ho provato fino ad oggi ? quello con il nastro adesivo in pvc (quello argentato per intenderci)
Spiegarlo senza un immagine non ? facile per? ci provo...
bisogna mettere una striscia di nastro per orizzontale sulla parte frontale di ogni piedino. a questo punto formare una "A" mettendo altre 2 striscie a rinforzare le 2 estremit? attaccate a terra...veloce e duraturo! (sta anche nelle pagine finali di Drum Club di questo mese)

_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
Utah
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:45 pm

Messaggioda orsonet il mar giu 10, 2003 10:49 am

Io sono andato all'IKEA e me ne sono uscito con 22 Euro di tappeto, lo metto sotto alla batteria e non si muove pi? niente .... funziona !

MAx
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti