labatteria.it • Leggi argomento - Come si capisce il tipo di legno?


Come si capisce il tipo di legno?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sdrummer il lun giu 09, 2003 3:45 pm

Salve raga. Mio fratello ha una batteria economica abbastanza bruttina, ma non riesco a capire di che legno si tratta... c'? un modo per riconoscerlo?

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda Collo il lun giu 09, 2003 4:56 pm

Io che faccio il falegname un po' me ne intendo. La betulla e l'acero li riconosci subito, cos? come il noce e il faggio. Si tratta di distinguere le venature, il colore bagnandolo (anche con un po' di saliva) e la durezza. Di solito le batterie economiche sono in multistrato di legno non nobile di terza o quarta scelta. Per? il tipo esatto non te lo saprei dire, so che una batteria per essere degna di essere chiamata cos? dovrebbe essere almeno di mogano filippino (non mogano africano che ? quello delle pearl MHX mi pare e costa un pacco di soldi), che ha qualche propriet? acustica. Altri legni economici sono l'eucalipto, il tiglio e il pioppo. Comunque se la porti da un artigiano sicuramente riesce a riconscere la tipologia. ciao!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 91 ospiti