labatteria.it • Leggi argomento - Premier Cabria


Premier Cabria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ilprincipino83 il ven giu 13, 2003 5:42 pm

oggi sono stato in un negozio e ho visto una premier cabria con hardware serie 3000 a circa 850 euro. il negoziante mi ha detto ke come batteria ? da collocare in una fascia medio alta.penso ke sia in mogano filippino.
secondo voi pu? essere un'affare?e come batteria come la valutate?a ke batterie la paragonereste x fascia qualitativa? x me ? superiore alla yamaha stage custom advantage (almeno al primo impatto), specie x la robustezza dell'hardware.
fatemi sapere cosa ne pensate...
ciao
:D ALBE 8-)
ilprincipino83
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 20, 2002 6:17 pm

Messaggioda lorenzo il ven giu 13, 2003 6:05 pm

Ciao!
Non credo sia un gran affare, ho visto che su controtempo costano meno (vedi qui http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... EMIER.html ).
Per? son convinto che se le vendono a quel prezzo, quello ? il suo valore (anche meno...), non parlo solo della Cabria ma di tutte le medio-prezzo 800-1000 euro anche di altre marche.
Rimango sempre pi? convinto che se si decide di spendere sui mille euro per una batteria convenga molto di pi? spendere la stessa cifra(magari ci scappa qualche euro in pi?...) per una professionale usata e tenuta bene, anche se ha meno meccaniche (quelle si trovano a poco prezzo sfuse di marche meno blasonate...), poi questa ti rimane negli anni e suoner? molto meglio di quelle economiche coi fusti in legno misto.
Se invece uno ha un budget pi? limitato, tipo 500 euro per una prima batteria coi piatti tanto per vedere se si appassiona ed ? il suo strumento, allora ben vengano quelle economiche
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda drum65 il ven giu 13, 2003 6:51 pm

ciao a tutti. io posso darti un suggerimento visto ke un premier cabria l'ho venduta in aprile dopo 3 anni e 6 mesi. L'ho venduta per il semplice motivo dei soldi ne avevo bisogno x comprare la tamburo infatti ho venduto prima la premier 750,00 euro e poi la cabria 800,00 euro e devo dire ke ero felice dopo aver venduto la tama ma un po dispiaciuto per la premier mi ci ero affezionato e poi suonano bene certo no da paragonare ad un set professionale per? x appartenere ad una fascia medio-alta, la ritengo superiore alle altre della sua categoria (Yamaha compreso). Questo set l'avevo comprato nuovo e praticamente l'ho rivenduta allo stesso prezzo era di coloro turkese metallizato, tom 10-12-14 poi ho aggiunto un tom 16 pearl elx, cassa 20x17 snare 14x5,5 in legno le profondit? dei tom sono tra i power e i jazz, cerki tendipelle alla cassa in legno. la particolarit? costruttiva ? ke le giunture dei fusti sono in diagonale dicono ke suoni meglio. Cmq se puoi provala e poi mi dirai ciao.
drum65
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom mag 25, 2003 4:06 pm

Messaggioda Collo il ven giu 13, 2003 6:55 pm

Io l'ho avuta per quasi 2 anni. E' stata la mia seconda batteria e l'ho venduta perch? non riuscivo proprio a sopportare la cassa da 22. E cos? son passato alla rockstar della tama che secondo me ? allo stesso livello ma suona leggermente meglio. Tutta questione di gusti personali, per carit?. Tieni conto che il legno utilizzato in tutte e due queste batterie fa a dir poco cagare, ma io mi accontento del suono della tama.
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda drum65 il dom giu 15, 2003 2:20 pm

x Collo, in effetti non sono kiss? quali batterie per? essendo ke anch'io le ho avute tutte due (la premier ? stata la mia 10^ batteria la tama 11^)inizialmente usavo + la tama rockstar usando la premier + cose leggere diciamo ke la tama ? ideale x il rock mentre la premier va bene x tutto il resto rock compreso per? sono del parere ke la premier cabria, ? superiore alle altre della sua categoria. Poi se vuoi andare sul semiprofessionale, puoi comprare una Pacific by DW dicono ke suonano bene per? ho visto un set si kiama DEEP realizzata in acero cassa 10 tiranti x parte, rullante in legno il prezzo si aggira sui 800,00 euro anke questa dicono suoni bene provare x credere.
drum65
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom mag 25, 2003 4:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti