labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig Breakbeats by Questlove


Ludwig Breakbeats by Questlove

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mastro88 il gio apr 03, 2014 2:40 pm

Ciao A tutti! L'ho fatto.. sono in parola con il negozio per dare dentro una mia vecchia (la mia prima, sigh) batteria.. Una Tama Swingstar 22-12-13-16 degli anni circa 2000; questa: http://www.zzounds.com/item--TAMSS52BH6C

In pratica gli do dentro questi fusti, due vecchie aste mapex a giraffa, un asta hi hat tama (quella presente nel kit), il ride e l'hi hat della tama presenti nel kit, e un pedale (un x drum o un DW 5000), giusto per completare il kit.
Per questa roba (che comunque è tutta roba che non utilizzavo) mi hanno proposto un valore di circa 230 € su un'acquisto di almeno 400-450 € di materiale.. In pratica prenderei la breakbeats completa ovviamente di custodie ed alzacassa a 190 €!
Cosa ne pensate? vi sembra un good deal?? o c'è qualcosa che non va?
Faccio questo perchè quella batteria è veramente sempre ferma, visto che solitamente mi porto dietro la Noble & Cooley o la Collector's, ed avere un kit piccolino ed interessante come la breakbeats non mi dispiacerebbe per niente :)

Attendo consigli da voi.

ALTRA COSA: io le pinstripe non le godo per niente, monterei già da subito pelli Evans sabbiate perché la vorrei usare con gli hot rods per fare pop in acustico..che ve ne pare? consigli in merito??
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

Messaggioda edmondo il gio apr 03, 2014 4:18 pm

Vai sereno!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda mastro88 il gio apr 03, 2014 4:28 pm

Grazye Ed aspettavo una risposta da te :)

EDIT: o meglio, speravo :) :) :)
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

Messaggioda edmondo il gio apr 03, 2014 4:32 pm

E' un onore per me, figurati. Quel po' che so è a disposizione.

Devi valutare però una cosa: la RISPOSTA al tuo tocco con quelle misure.............Ma poi stai pur certo che in quanto a suono la piccolina suona di più dell'altra.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Ewan il gio apr 03, 2014 5:00 pm

Bravo, come prima cosa, VIA quelle orride Pinstripe! Se poi posso riportarti la mia esperienza, io ho messo Empereor sabbiate (non so quale sia l'equivalente Evans) su tom e timpano, e hanno un suono da "tamburo grosso" pur mantenendo il volume contenuto, una goduria! Per la cassa, lascia quelle originali, fai un buco sulla risonante, lasciala vuota e accorda quasi come una cassa standard: vedrai che il punch ce l'ha nel DNA, quella piccolina! :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda edmondo il gio apr 03, 2014 5:03 pm

Per la precisione, l'equivalente delle Remo Emperor SABBIATE in Evans è qualcosa che sta a metà tra le G1 coated e le G2 Coated............Ok, diciamo G2 coated..... :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda mastro88 il gio apr 03, 2014 5:18 pm

e montare le G14?? Perchè personalmente godo più le pelli single ply.. anche perchè suonandola con le hot rods, magari una doppio strato può essere un po troppo muta per il mio modesto parere..cosa dite?

Il rullo inizialmente provo quella di fabbrica, poi passerò ad una Evans 360, con cui mi sto trovando benissimo sugli altri rullanti, o una Ludwig medium..

Altra questione: con un mini set del genere vedo bene anche un mini hi hat da 12-13, magari leggero (sempre zildjian ovviamente)..voi cosa dite? Ora io uso un Avedis Armand da 14" ..dite che andrà lo stesso o cerco qualcosa di più piccolino, magari usato??
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

Messaggioda edmondo il gio apr 03, 2014 5:49 pm

Assolutamente sì, per l'hat 13" Tieni presente che avrai attacco ed immediatezza di risposta per cui il diametro dei piatti deve scendere e chiaramente non c'è bisogno scendendo di avere anche pesi heavy..........Altrimenti c'è diversità di risposta tra tamburi piccoli e piatti grandi. Qualche EFX andrà benissimo. Non so con G14 cosa potrai avere: CON g12 PRENDI UN PO' DI VOLUME . Lo so perchè l'ho provata.......ma sono tornato a G10 cioe a Ambassador........Io se fai POP addirittura piazzerei EC2 trasparenti........(perchè il punch che hai nell'immaginario comunque prima o poi lo vorrai sentire.........anche da una LITTLE SIZE ). Rullo in legno e da 13" massimo.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Ewan il gio apr 03, 2014 6:00 pm

Vabbè, io neanche parlo, dopo Ed. Sarebbe come mettersi Chanel N°5 e poi entrare in un porcile :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda vi.bonham il gio apr 03, 2014 6:25 pm

Mastro, non dare dentro il DW5000...
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda mastro88 il gio apr 03, 2014 6:34 pm

Hahahaha :) ma guarda in realtà usandola appunto con gli hot rods, unito al fatto che non sono un pestone, dici che non sarebbero meglio pelli coated??

Per i rullanti io in realtà contavo di usare quelli già in mio possesso.. O quello della breakbeats, o un noble & cooley 5x14..

Ora mi rimane da scegliere il colore :) che dite??

Vi come mai dici così? Solo per il valore economico?
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

Messaggioda vi.bonham il gio apr 03, 2014 6:37 pm

Il DW5000 è un ottimo pedale!

Colore? Nero o bianco, preferibilmente nera!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Ewan il gio apr 03, 2014 6:43 pm

Assolutamente Azure Sparkle!
(Ci sono le foto della mia, di quel colore, in questo topic)
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda Sgt.Pepper il ven apr 04, 2014 8:00 am

Io la mia l'ho presa nera, ma è un "Black & Gold Sparkle", quindi il primo raggio di sole che gli si posa su ne da una sfumatura dorata sul nero, davvero una goduria...
A me come batteria fa impazzire, devo ancora cambiare le pelli, sto sperimentando varie accordature con quelle di serie, e prima di cambiarle vedo di picchiarle un po', tanto, ripeto, la uso solo per studio...
Non so dirti se la valutazione del negozio sia giusta o no, ci sono persone più esperte di me che possono dirtelo, però io la vedo abbastanza semplice, quindi se la swingstar non ti serve ma hai bisogno di un kit piccolo, vai sereno e fai il cambio, la piccolina ti stupirà decisamente...
Però fai come ti dice Vi, non dargli dentro il dw5000...
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda mastro88 il ven apr 04, 2014 9:40 am

Ordinata :) :) :) azzurra!

La settimana prossima arriva e monterò subito delle g12 o delle g2 su ton e timpano, devo ancora decidere..
Il pedale alla fine gli ho dato l' x drum non tanto per il valore, ma perché mi sono ricordato che avevo fatto saldare un pezzo di una cerniera del dw che si era rotta, e non volevo dargli dentro un pedale rotto ed aggiustato.. In realtà a casa da qualche parte ho il pezzo di ricambio nuovo di pacca ancora nella scatola ma non ricordo assolutamente dove sia :) :) :)
In ogni caso la valutazione che mi ha fatto non è cambiata perciò bene così!

Ora devo solo attendere la settimana prossima che arrivi la nuova piccoletta! Arriverà già con custodie ed alzacassa giusto?
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il ven apr 04, 2014 10:02 am

Si, ha delle sacche morbide, più che custodie reali fanno "figura", ma per metterla in macchina sono comunque comode...Ha già il ponte alzacassa incluso, e, almeno la mia, aveva anche una coppia di bacchette 7A a marchio Ludwig, che per un po' possono sembrare divertenti, poi alla lunga sono veramente troppo leggere...Quasi quasi ci pulisco i denti :-D :-D

Ben fatto, comunque, vedrai che ti divertirai!!
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda mastro88 il ven apr 04, 2014 10:47 am

bene bene sono contento ora devo solo aspettare la settimana prossima :) :) :)
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il ven apr 04, 2014 1:03 pm

Poi dicci come ti trovi...Il club Breakbeats si sta allargando, potremmo mettere in piedi un raduno, suonando per strada :-)
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda Ewan il ven apr 04, 2014 1:30 pm

Tutti in Piazza San Pietro!
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda mastro88 il ven apr 04, 2014 1:59 pm

da dio!!
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il sab apr 05, 2014 4:26 pm

Rigorosamente la domenica mattina... :-)

Magari "Cesco" apprezzerebbe anche... ;-)
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda mastro88 il mer apr 09, 2014 8:54 am

hahahah :)

Gia arrivata (ieri mattina) :) ovviamente gli ho chiesto di lasciarmela smontata e imballata per avere il gusto di spacchettarla e provarla per bene :) solo che non ho ancora avuto tempo, se non giusto per aprire lo scatolone e curiosare un po dentro..conto di riuscirci stasera.Poi Vi dirò le mie impressioni!

EDIT: Ovviamente ED alla fine per i tom ho preso G2 come da tuo consiglio, mentre per ora manterrò quelle di fabbrica su cassa e rullo, giusto per provare!

Immagine

Immagine
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il mer apr 09, 2014 12:59 pm

Benvenuto nel club!! ;-)
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda mastro88 il mer apr 09, 2014 3:12 pm

Gracias! stasera vediamo un po com'è la ragazza :)
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

Messaggioda edmondo il mer apr 09, 2014 3:34 pm

AUGURONI!!!!! Tienici informati!!! EDIT = ED it.............................. :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Ewan il mer apr 09, 2014 3:37 pm

Benvenuto in famiglia, Mastro! :tru :tru :tru

A fine agosto a Ferrara c'è il festival dei musicisti da strada, iscrivo il "labatteria's Breakbeaters Club"? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda mastro88 il mer apr 09, 2014 3:39 pm

hahaha i grandi Ferrara Buskers! beh per quel periodo potremmo organizzare una sorta di drummeria dei poveri :)

EDIT: FINALMENTE L'HO MONTATA! ora devo lavorare sull'accordatura e tutto quanto, ma darò subito le mie impressioni a caldo.
1)UNBOXING: lo scatolone conteneva tutto il necessario (bacchette, custodie e chiavetta per accordarla compresa, anche qualche vite e pezzi di scorta in più!)

2)ASSEMBLAGGIO DEI COMPONENTI: tutto facile, niente di difficile, anche se francamente non ho ancora capito a cosa serve l'adesivo con il faccione di ?uestlove. Da attaccare su un mega frigorifero??

3)QUALITA' DEI COMPONENTI: come già mi aspettavo, visto che ci sono dappertutto adesivi in cui l'unica cosa comprensibile è PRC, quando ho spacchettato i tom sono stato accolto da un 'gradevole' odore di fritto, tipico di quando si spacchetta la roba cinese (penso anche di aver capito perchè ma ne parleremo in separata sede). I fusti comunque complessivamente mi sembrano di buona fattura rapportato al prezzo di vendita, le meccaniche, ahimè, lasciano abbastanza a desiderare.
Se c'è una cosa che odio è quando infilo le viti nei blocchetti e sforzano ad avvitare o a svitarsi. Mi fa andare in bestia, e sfortunatamente è capitato qualche volta durante l'assemblaggio/accordatura del set.Ho pensato anche di mettere una goccia di olio Singer nei blocchetti ma non volevo fare cazzate appena comprata!
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è la cura dei dettagli, esempio: l'innesto maschio della memoria del reggitom non si infila nella femmina del blocchetto del tom. Ma come si può fare della roba del genere mi chiedo io?!?
Altro esempio: il punto di saldatura del cerchio superiore del tom sembra palesemente imbarcato o nato comunque male, nonostante non abbia subito botte o cose simili (allegherò foto in mattinata).
Come cura generale dei particolari devo dire che mi hanno lasciato un po deluso, dalle meccaniche del rullante assolutamente spartane (la cordiera è qualcosa di veramente improponibile), alle gambe del timpano eccessivamente basse (se si vuole stringere le gambe in corrispondenza delle zigrinature praticamente bisogna suonare inginocchiati sulla batteria!), ai blocchetti della cassa, di fattura a mio parere abbastanza spartana. Nota positiva: i cerchi della cassa sono in metallo quindi praticamente indistruttibili!

4)PELLI: ho montato subito le battenti Evans G2 su tom e timpano perché quelle pinstripe made in china non mi convincevano. Ho mantenuto per prova tutte le altre. Le risonanti non sono neanche marchiate quindi non so proprio cosa ho montato.. Per le altre battenti invece..che dire.. se hanno messo delle Remo Made in China marchiate Ludwig, anziché montare delle pelli Ludwig originali un motivo ci sarà, e non penso sia positivo.

5)ACCORDATURA: e qui iniziano le dolenti note! Ho voluto fare le cose per bene, perciò ho preso il mio tune-bot ed ho iniziato ad accordare.. primo problema: non ho trovato un'indicazione su un'accordatura di un tom 10 e un timpano da 13, perciò ho capito che il tune bot mi sarebbe servito a molto poco! Perciò ho proceduto ad orecchio, con il tom nessun problema, il timpano non sono riuscito a raggiungere un compromesso tra nota bassa e suono pulito.. cioè se tiro poco suona cartonato e i tiranti sono molli e la pelle tutta molle, se tiro un po di più inizia subito a suonare come un tom da 13, e non come un timpano da 13! Senza contare che poi suonata con le hot rods sarebbe ancora peggio..
La cassa ho un po lo stesso problema, se tiro molto (o almeno fino a non creare delle gogne nelle pelli) ha una nota troppo alta e risonante, se tiro poco ho tutte le pelli eccessivamente molli.
Il rullante l'ho accordato, provato, suonato, appurato che la cordiera era imbarazzante, le pelli altrettanto, riposto in un angolo, tirato fuori il Noble & Cooley con la Evans 360 montata (che lo controlla molto, forse troppo per una batteria "normale"), ed ecco finita la vita del rullante Ludwig :)

Anche se non sono abituato a queste dimensioni, sicuramente ci posso lavorare ancora molto e bene sull'accordatura, ma se avete consigli su tensioni o stratagemmi dispensate pure perchè la strada è in salita ed ogni aiuto è gradito!
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

Messaggioda Ewan il gio apr 10, 2014 10:49 am

Finalmente uno scontento! :wink:
Prevedo un topic caldo e denso di consigli, viva il forum e gli scambi di opinioni!

Mo' appena ho un po' di tempo libero ti rispondo punto per punto, sono quasi un talebano di questa piccoletta, mi fa sognare costantemente! :mrgreen:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda Sgt.Pepper il gio apr 10, 2014 11:19 am

Guarda, mi spiace che tu non sia soddisfatto, ma è normale che le opinioni non possono essere univoche...
Per quel che mi riguarda non ho avuto alcun problema con le meccaniche...Viti e tiranti si sono infilati tutti a meraviglia, senza sforzare, anzi, paradossalmente ho avuto più problemi quando presi la Tamburo Formula Club, e lì veramente ho tribolato, soprattutto sul timpano...
Le meccaniche comunque concordo che siano abbastanza spartane, però in un kit da 400 euro nuovo mi aspetto principalmente solidità...La uso per studio, forse la porterò da qualche parte un giorno, ma per ora rimane ferma in casa...Le pelli non le ho ancora cambiate, non sono il top, ma prima di cambiarle voglio consumarle un po'...Ci ho sperimentato abbastanza, e ho trovato un buon compromesso tenendo a tensione media sia battenti che risonanti, perchè tirando troppo le battenti ricavo un suono troppo secco, e tirando troppo poco il suono è cartonato, e plasticoso...Sono veramente curioso di montarci delle G14 sabbiate su tutti i fusti, cassa compresa, mentre dovrei farmi consigliare per le risonanti, ma restando sempre in casa Evans...
Il rullante all'inizio non piaceva nemmeno a me, però poi ho tirato parecchio la battente, e ci ho ricavato un suono che non mi spiace affatto, molto funk, però tendenzialmente ci suono su con il mio rullo in acrilico 14x4,5"...
Che dire alla fine? Per 400 euro nuova trovo sia ben fatta e suoni bene, però le pelli sono indubbiamente da cambiare...Per quel che mi riguarda, attualmente, è l'unica batteria in mio possesso, visto che non trovo un gruppo con cui suonare e mi sto dedicando molto allo studio, e trovo che faccia un ottimo servizio, però non credo di avere un orecchio super-fine o di essere comunque un grande intenditore che ne possa trovare dei difetti così minuzioasamente...
Insomma, in parole povere, per ora mi accontento e così mi va bene...Però devo cambiare le pelli, quello si!
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda mastro88 il gio apr 10, 2014 11:47 am

Come direbbe Peter Griffin... MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO :)

Sono assolutamente soddisfatto della batteria e di quanto ne sto tirando fuori, dico però che per un marchio come Ludwig, che ha comunque un nome da portare alto, mi aspettavo sotto certi aspetti qualcosina di più.Sempre tenendo conto che generalmente è molto più facile criticare che fare complimenti ed elogiare :)
Ora vi posto le immagini di quanto ho descritto prima:

Particolare della cordiera del rullante, si notano i fili saldati storti, dove li vedete che si accavallano è perchè sono proprio fatti e saldati così, non perchè sono molli...

Immagine
Immagine
Immagine

Particolare della meccanica tendicordiera del rullante, un po spartanotta:

Immagine

La memoria del tom come si può vedere non si inserisce nel blocchetto reggitom:

Immagine

Questo è il massimo..questo tom era già montato dentro lo scatolone, con il cerchio imbarcato come si può vedere.. Quindi vuol dire che chi l'ha montato l'ha preso, maneggiato, imballato il tom, senza neanche chiedersi se andasse bene lo stesso o no.. ma i controlli di qualità che fine hanno fatto?

Immagine
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti