labatteria.it • Leggi argomento - Che colpo di fortuna...Pearl vision sensitone steel snare


Che colpo di fortuna...Pearl vision sensitone steel snare

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun ott 10, 2016 8:59 pm

Comprato per 99 euro da tHOMANN questo fine settimana, il gg. dopo e' fuori a 175 euro, in arrivo nel loro magazzino per novembre... a breve recensione :tru
Immagine
Immagine

Immagine
Arrivato oggi... prime sensazioni visive e tattili: arrivato nella solita confezione di cartone con il suo bel marchio Pearl con tanto di cornice fantasia disegnata che include al suo interno la dicitura "Pearl sensitone steel snare drum", sui bordi laterali della scatola le specifiche tecniche 14x5,5, made in china con tanto di codice prodotto e nastro bourdeaux con sopra il marchio della casa nipponica...appena prima di aprire la scatola tagliando il nastro adesivo vengo assalito da un dubbio: non sara' mica fallato visto che dev'essere, visto il prezzo, un fine serie (su thomann.de avevo letto che ne avevano ancora pochi esemplari disponibili), allora invece di tagliare con la forbice il nastro controllo che la confezione/nastro originale Pearl, sotto il nastro adesivo della Thomann, sia intatto e grazie a dio lo e', quindi la confezione e' illibata e non aperta in precedenza... tolto il dubbio ancestrale e asciugatomi il sudore da ansia :D apro con rinnovata fiducia e baldanza la scatola ed estraggo il rullante ancora imballato nel suo cellophane trasparente corredato di brochure con istruzioni d'uso (piu' che altro un vademecum, peraltro imho inutile, su come non farsi male maneggiando le varie parti della batteria ??? e s come non sporcarsi col grasso delle meccaniche, piu' interessanti le istruzioni su come trattare l'eventuale comparsa di ruggine ecc. ecc.)... il rullante esteticamente e' bello, bello il badge (vedi foto), bello pesante che gli da' una sensazione massiccia, bella la macchinetta tendicordiera completamente in acciaio (no parti in plastica) con tecnologia "duo strainer" che debbo ancora capire come funziona (all'interno del cellophane, insieme al rullo c'e' una mini brochure con le istruzioni di come funziona la macchinetta)...solite pelli remo ut made in china e di corredo la solita chiavetta, a dire il vero piuttosto bruttina, col suo astuccio in plastica nera...insomma il rullo si presenta davvero bene, da' la sensazione di essere davvero ben fatto (fusto con bordatura centrale "beaded", meccaniche con foro centrale, cerchi belli tosti), di una robustezza davvero ben augurante...ora manca solo la prova in sala che a breve postero'...se solo suona come ho sentito su youtube ne sentiro' delle belle...avrei voluto prendere il 14x6,5 ma attualmente non e' disponibile, sono disponibili sempre della Pearl quelli di classe/fascia superiore cosi come di prezzo che si aggirano attualmente sui 260/270 euro a seconda della misura che si sceglie (14x5,5 o 14x6,5).
Poco tempo fa', parlo di un mesetto o poco meno, c'erano a poco piu' (129 euro) i pari rullanti della YAMAHA sempre steel snare e sempre nelle misure 14x5,5 e 14x6,5, ma ahime' prima che mi decidessi a sostenere la spesa sono purtroppo spariti dal catalogo di THOMANN.
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il lun ott 10, 2016 9:47 pm, modificato 9 volte in totale.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Lisander il lun ott 10, 2016 9:26 pm

Dal Forum fiacco a questo ne passa di differenza...
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda edmondo il mar ott 11, 2016 6:36 am

Io ho da più di vent'anni il 13x5,5 sensitone Steel............Mi aveva chiesto nikman un rullo bello bello che non costasse molto...........: ho pensato al Chad Smith........OK, ok......

...Ma perchè non ci ho pensato prima???!!! Il rullo che hai preso, Roccia, è il migliore possibile rapporto al prezzo........prezzo/qualità. Davvero davvero tantissimi complimenti. Con questo rullo puoi fare davvero tutto!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar ott 11, 2016 7:52 pm

Grazie Ed, appena lo provo ne faro' un rendiconto, non vedo l'ora :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio ott 20, 2016 9:27 pm

Finalmente ho provato il pearl steel, premessa alla mini recensione: cambiata a casa la pelle con unaremo ambassador coated, tirata la risonante e la battente meno, arrivato in sala prove ho avuto giusto il tempo di mettere a posto il set e posizionare il rullo, qualche colpo per sentirlo e qualche giro di chiavetta, tirata un po' di piu' la cordiera che bazzava in maniera esagerata sulle note del basso, applicato moongel (senza piuttosto squillante)...pronti partenza via... prime impressioni risentendo anche le registrazione delle prove... semidelusione... il rullo pare non avere quel corpo e quella pancia che mi aspettavo, assenza di basse e suono piuttosto anonimo, pacca/rimshot pure, discreto volume ma nulla di che'...dalle registrazioni ho notato che la cordiera risulta ancora troppo blanda, aspetto a cui rimediero' alla prox uscita in sala...cerchero' di giocare un po' sull'accordatura per vedere come reagisce ma ripeto al momento son rimasto piuttosto deluso :cry: ...gli daro' un'altra chance.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda drummer3 il gio ott 20, 2016 11:14 pm

Forse un 6.5 è la tua misura, ma mi pare strano che tu non riesca a trovare la pacca neanche col rimshot.
Di buono c'è che con thomann puoi rispedirlo indietro e riavere i soldi.
Domanda stupida, lo meni abbastanza? :D

Sulla fascia dei 100euro ora come ora non c'è molta scelta (almeno tra i miei favoriti), ma se ti sposti sui 150-200euro, c'è un Taylor Hawkins usato sul mercatino o puoi prendere il Taye in acciaio su amazon.com che ha preso matteo.
Tempo fa c'è stata una svendita assurda di Tamburo Brass nuovi sui 100 e a meno, ma purtroppo non se ne trovano più in giro almeno al prezzo giusto ed erano rulli favolosi.

Vicino casa non hai un negozio per provare un bel pò di rulli e fare un acquisto mirato magari sull'usato?
Una volta sono entrato in un negozio per comprare uno Ian Paice perchè ero in fissa dopo mesi di recensioni lette, sample, video ecc Alla fine sono uscito con un MCX stesse misure ma in acero perchè aveva il suono che avevo in testa.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda nikman il gio ott 20, 2016 11:50 pm

Prenditi il Chad Smith... senti a me!!

Suona... eccome se suona... :tru
Pacca- definizione- potenza- dinamiche- range ampio di accordatura- suona sia squillante che più corposo. :a:
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il ven ott 21, 2016 6:22 am

Ah, allora son contetnto..........Ma mi dispiace per Roccia:

l'altra possibilità è una pelle battente Powerstroke3 Dot sabbiata e una Suede Black sotto con cordiera a meno fili......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Augusto il ven ott 21, 2016 7:33 pm

A mio parere un'accordata a casa e due svitatine di fretta in sala non sono grandi presupposti per capire come suona un rullante...
A me sembra che cerchi un pò troppe cose da un rullante seppur onesto, ma comunque abbastanza "generico" come suono.
Resto dell'idea che se lavori bene sull'accordatura (anche della risonante...) fai molte belle cose.

Per esempio, se senti che ronza molto per il basso allenta le 4 viti in prossimità della cordiera, lato risonante. In questo modo puoi tenere la cordiera un pò meno tesa e hai meno vibrazioni dal basso.
Poi tira a vetro la risonante, ma parecchio.
Sopra se la tieni abbastanza lenta non puoi avere pacca, un rullante simile a mio parere lo vedo orientato verso le frequenze alte. Quindi dagli una tiratina ma appena appena.
Il moon-gel mettilo SOLAMENTE quando hai finito di accordare! Spesso lo vedo messo per sopperire a un'accordatura sommaria, e non è quello il suo scopo...

PS Sicuramente ho detto delle cose che sai già, ma nel dubbio metto tutto quello che mi è venuto in mente. :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Franco [banned] il ven ott 21, 2016 8:01 pm

Morale della favola?

Ascolta i consigli ma poi fai di testa tua!

E' tutto opinabile....i suoni percepiti sono diversi da persona a persona...non abbiamo tutti la stessa sensibilita'

nelle mani...

Diciamo che pero' spendendo 99 euro, potrai rivenderlo tranquillamente allo stesso prezzo 8)
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Roccia68 [banned] il ven ott 21, 2016 8:14 pm

Tamburo Brass
davvero un gran rullante, sentito dal vivo questa estate e' eccezionale e costa poco ma non se ne trovano :cry: il batterista aveva un set dw black satin ed un rullante con una pacca ottima, proprio un bel suono in generale, quando ho visto che era un tamburo brass pagato 150 euro (fondo di magazzino, detto dal batterista durante la chiacchierata a meta' set del live) mi e' cascata per l'ennesima volta la mascella...per riassumere un rullante con timbrica di base dolce e dalla ottima pacca :tru .

A mio parere un'accordata a casa e due svitatine di fretta in sala non sono grandi presupposti per capire come suona un rullante...
A me sembra che cerchi un pò troppe cose da un rullante seppur onesto, ma comunque abbastanza "generico" come suono.
Resto dell'idea che se lavori bene sull'accordatura (anche della risonante...) fai molte belle cose.

Per esempio, se senti che ronza molto per il basso allenta le 4 viti in prossimità della cordiera, lato risonante. In questo modo puoi tenere la cordiera un pò meno tesa e hai meno vibrazioni dal basso.
Poi tira a vetro la risonante, ma parecchio.
Sopra se la tieni abbastanza lenta non puoi avere pacca, un rullante simile a mio parere lo vedo orientato verso le frequenze alte. Quindi dagli una tiratina ma appena appena.
Il moon-gel mettilo SOLAMENTE quando hai finito di accordare! Spesso lo vedo messo per sopperire a un'accordatura sommaria, e non è quello il suo scopo...

PS Sicuramente ho detto delle cose che sai già, ma nel dubbio metto tutto quello che mi è venuto in mente.


quoto tutto cio' che hai scritto, infatti ho precisato che l'accordatura e' stata piuttosto approssimativa... l'ho accordato la sera prima e in sala prove ho dovuto ridargli un'altra settata sempre velocemente, la pelle si era rilassata e i tiranti erano ridiventati morbidi...la risonante cerco sempre di tirarla quasi al limite...la cordiera la debbo tirare di piu', il suono risulta poco definito proprio perche la cordiera e' lenta...ho una mano pesantina, senza esagerare ma all'occorrenza meno, anche se siamo in territorio blues quindi a volte la dinamica non e' pesante, anche la battente la tiro finche' non sento il giusto feel sul rimshot, di solito se poi risulta troppo squillante e con sovratoni fastidiosi poi metto il moon-gel per riabassare il pitch... e' che cmq mi son reso conto che il rullo steel ha un suono piuttosto ibrido, avrei dovuto prendere il 6,5, ma son gia' in parola se non dovesse soddisfarmi di permutarlo con un'altro rullo (pearl forum prima serie) sempre che al negozio non si portino via tutto il set...sto' pregando...mercoledi' dopo la seconda prova sul campo decidero' se tenerlo o meno.

Franco dai sample sul tubo non mi dispiaceva e visto il prezzo ho deciso di provarlo anche se inizialmente ero partito per un 6,5 yamaha nel frattempo scomparso dal catalogo thomann...se dovessi rivenderlo lo rivenderei a 150 euro ex-demo visto che ora e' fuori a 175 euro + 20 di spedizione sempre su thomann :wink: ma spero , se dovessi decidere di disfarmene, di poterlo permutare con il pearl forum prima serie sempre in pioppo, gia' posseduto in precedenza che aveva il suono che ho in testa io, con basse e pacca micidiale, bello secco, corposo e col retrogusto legnoso, una goduria, anche se parliamo di un rullante di fascia economica e' realizzato con i controcapperi, solo la macchinetta tendicordiera e' un portento e pesa il doppio di quelli dell'ultima serie (pearl forum)...posso affermarlo perche' ho anche quest'ultima serie (rullo).

foto del bimbo...colore osceno, lo so' ma e' del suono che mi son innamorato... in primo piano la macchinetta tendicordiera che tutto e' tranne di fascia economica... :tru
Immagine

qui si vede il badge
Immagine

questo e' il badge della prima serie, se trovate in giro questa serie provatelo :tru
Immagine
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda vi.bonham il sab ott 22, 2016 12:16 am

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda drummer3 il sab ott 22, 2016 10:15 am

Cavolo non avevo pensato a cercare col codice e nemmeno usando la parola "ottone", mi ostinavo a scrivere "tamburo brass", l'inglese mi sta storpiando il cervello.

Da prendere al volo a quel prezzo! Anche perchè sembra messo molto bene, anche io avevo preso il 5.5 usato attorno a questa cifra, uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab ott 22, 2016 1:35 pm

errata corrige, quello che ho sentito io era un hammered... a questo punto non so se fosse uno steel o un brass...
Immagine
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Augusto il sab ott 22, 2016 1:51 pm

Questo è l'acciaio!
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab ott 22, 2016 7:13 pm

Oggi sono andato in negozio con l'intenzione di permutare il pearl steel con altro rullo...ho provato restando sempre su un budget sotto i 200 euro i seguenti rullanti:

premessa: su tutti e tre i rulli ho tirato la risonante e la cordiera quando necessario, poi ho suonato aumentando pian piano (mezzo giro di chiavetta per ogni tirante) partendo da una tensione media fino ad una ben tesa.

Peace sd316 hammered steel 14x6,5... lasciamo perdere, costa 150 euro nuovo (su mm si trova a meno), il materiale sia del fusto/cerchi e soprattutto delle meccaniche (lamierino) e' scadente, avevo timore di rompere i blocchetti tanto sono sgrausi compreso la macchinetta tendicordiera supereconomica, peso piuma nonostante sia un 6,5 e suono scadente, tenendo presente che montava una pelle di fabbrica peace, cmq pollice verso :x
Immagine

Tama silverstar 14x5 abbs euro 150 nuovo... finitura stupenda, l'avrei preso solo per l'estetica... passando alle caratteristiche del rullo, si presenta ben fatto, belle le meccaniche, tendicordiera piu' che sufficiente, particolare del cerchio battente ripiegato verso l'interno fusto con il bordo che quasi e' alla stessa altezza della pelle facllitando il rimshot, un buon suono (pelle tama power II) piuttosto scuro (betulla), timbrica adatta a generi leggeri (musica leggera -funk), volume discreto, discreta sensibilita', se si cerca un rullante non troppo potente e dal suono controllato e' ok...io cerco altro.
Immagine

PV copper hammered 14x5,5 euro 180 forse nuovo (l'impressione e' che sia in negozio da parecchio tempo, tenuto male, la macchinetta tendicordiera causa vonciume sembra vecchia e non precisissima causa un po' di gioco in chiusura... insomma si presenta male, non capisco come si possa pensare di vendere un rullo in queste condizioni estetiche, mi ha dato l'impressione o di un reso o di un fondo di magazzino...)... detto questo il rullo suona bene anche se monta una pellaccia consunta a marchio PV, piuttosto spessa... il rullo man mano che si tende la battente reagisce molto bene, aumentando di pacca e definizione, mi ha davvero ben impressionato, di base ha un suono dolce che diventa sempre piu' definito e tagliente mantenendo una certa corposita'... di certo buca il mixer e la pacca e' buona, buona la sensibilita', davvero interessante, pesa parecchio, bello massiccio...non l'ho preso perche' esteticamente piuttosto fatiscente, cmq non ha il suono che cerco, ma se dovessi volere un rullo dal suono alternativo di sicuro e' un buon acquisto... :tru
Immagine

Poi ho provato le bacchette di Steve Gadd davvero belle, ottimo bilanciamento, peso leggero, davvero ottime.

Altra prova veloce dei piatti turkish classic, dal suono scuro e stoppato , il crash da 18 della serie moderate bellissimo e mi ha ben impressionato un sabian xs 20 medium, buon volume, sticking definito,timbro semidolce e suono della campana piuttosto squillante senza esagerare... non male...lo so' che son piatti che non hanno una buona nomea ma a me' , restando sempre in budget low cost, il suono non mi e' dispiaciuto anzi... sono appunto rimasto piacevolmente sorpreso proprio perche' mi aspettavo una padella e invece non lo e'.

Alla fine son uscito col mio rullante ed una pelle remo center dot bianca (le nere non le sopporto) :D ..mi danno la sensazione di batteria anni '70 e di un gonzo che le percuote...non mi sono mai piaciute.

Nota positiva la massima disponibilita' del titolare e del giovane commesso, mi hanno subito messo a disposizione la sala delle clinic e lasciato tutto il tempo per provare con calma i rullanti, mi hanno bacchettato a dovere :D dopo aver visto il nastro adesivo di thomann sulla scatola del pearl steel che volevo permutare...fra un a ventina di gg. arrivano i turkish moderate sia in set che singoli e mi hanno parlato bene degli istanbul xist a suo dire migliori dei turkish moderate (infatti il prezzo e' superiore quasi del doppio)... cmq ottima impressione e disponibilita'...si vede che non si vende una cippa...oggi pomeriggio, circa le 17, in negozio c'ero io, un papa' con bambina al seguito che chiedeva lumi sulle batterie elettroniche ed un tipo che provava alcune paia di bacchette della vic firth...ho visto le sakae in bella mostra, una aveva una finitura stupenda, marezzata molto particolare, una delle piu' belle mai viste con delle sfumature davvero affascinanti e lo dice uno che non ama queste finiture e predilige il natural o il brown burst , meglio se satin, ma questa finitura della sakae merita davvero :tru

Nota negativa: parcheggio utopia :lol: ...per fortuna questa volta non ho preso la multa e non ho pagato il parcheggio, della serie "nkoulu al comune" che tutela i barboni (non parlo di clochard) e schiaccia i cittadini con gabelle e tasse degne del peggior medioevo :suk
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 06, 2016 8:57 pm

Attenzione fuga di rullanti pearl sensitone steel custom alloy su mm... e scommetto che li hanno presi tutti, me' compreso su thomann...ne son rimasti tutti entusiasti :D :lol:
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda lorenzo il dom nov 06, 2016 10:28 pm

io ne cerco uno per toglierli il tendicordiera figo ed usarlo sul katchè :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 06, 2016 10:36 pm

basta dirlo, senza prendere il rullante e far perdere tempo a chi lo vende :D
http://drumshopglasgowonline.co.uk/inde ... ts_id=2150
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda lorenzo il dom nov 06, 2016 10:59 pm

preferisco trovarlo a 80 e rivenderlo a 60 con una dixon :) tanto mica ho fretta, arrivano
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 13, 2016 9:04 pm

se qualcuno e' interessato a sentirne il suono ecco un video con Nick D'Virgilio, che farebbe suonare anche delle pentolacce, qui lo mena a dovere anche se per me' rimane un rullo un po' anonimo.
https://www.youtube.com/watch?v=Z7IKVQnSbbw
Non ho ancora capito a cosa serve la duo strainer... che cappero e' sta' gladstone ? ...scusate l'ignoranza :D
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda lorenzo il dom nov 13, 2016 10:56 pm

la gladstone è un tipo di meccanica tendicordiera, quella che viene giù perpendicolare al rullante, mentre quella ad azione parallela è appunto quella a levetta che rimane vicina al fusto quando la tiri giù; la duo strainer permette di scegliere quale delle due usare; anche la gibraltar fa una meccanica simile, di brevetto dunnett

gladstone: http://pearldrum.com/common/assets/imag ... 150-sm.jpg

parallela: http://4.bp.blogspot.com/-IgXc1Z4MYF0/U ... 600/p2.jpg


questa è la dunnett nei due modi:

http://s3.lonestarpercussion.com/resize ... GR4-LC.jpg

https://classicdrums.ch/wp-content/uplo ... ff-big.jpg
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 13, 2016 11:08 pm

ok grazie, allora avevo capito bene dalla spiegazione di D'Virgilio, quindi non serve ad una cippa, e' solo una scelta funzionale/estetica tra due tipi di tendicordiera in un solo aggeggio...potevano fare un rullante che suonasse di piu' piuttosto che mettere una cordiera stilosa, di bella fattura ma che impreziosisce un rullante bello gia' di suo...bella cagata :lol: anzi direi che e' piu' bella la tendicordiera che non il rullante stesso :evil:
cmq almeno adesso so' cos'e' una gladstone, l'ho avuta sul pearl forum prima edizione, bella massiccia e bella da vedersi :tru
Immagine
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda lorenzo il dom nov 13, 2016 11:24 pm

infatti il tendicordiera nuovo costa poco meno della metà del rullante :D fai prima a rivenderlo a pezzi ti dò 30 euro per il tendicordiera ahah
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio nov 17, 2016 9:08 pm

beh provato ieri sera dopo un po' di tempo, unico dettaglio ho tirato di piu' la cordiera ed il rullo e' migliorato parecchio , ha acquistato di pacca e definizione, ora son contento e me lo tengo, probabilmente il risultato e' dovuto anche all'assestamento definitivo della pelle nuova...
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda lorenzo il gio nov 17, 2016 9:31 pm

Che pelle battente usi? Anche tirar per bene la risonante aiuta
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio nov 17, 2016 10:27 pm

remo ambassador coated, tirata
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti