labatteria.it • Leggi argomento - Batteria premier... i dubbi?=


Batteria premier... i dubbi?=

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ArGraz il mer apr 06, 2005 1:24 pm

Ho letto dei topic vecchi dove c'?ra qualcuno che non sapeva il modello della batteria.. beh,
le premier che ho visto in quelle foto sono entrambe due apk, solo che le apk (correggetmi se sbaglio) possono essere entry level e professionali, si riconoscono dai blocchetti. Quelle professionali hanno i blocchetti per le pelli uniti.. cio? uno lungo per tutto il tamburo..
Adesso pero effettivamente il valore e la qualita di una Premier.
Qualcuno sa a livello teorico se una Apk ? buona o no?
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
Avatar utente
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mer feb 05, 2003 4:32 pm
Località: Bressanone BZ

Messaggioda giaco il mer apr 06, 2005 1:27 pm

ArGraz ha scritto:Qualcuno sa a livello teorico se una Apk ? buona o no?

E' di fascia medio-economica.
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano

Messaggioda monte il mer apr 06, 2005 1:34 pm

La premier era una bella batteria molto tempo fa kredo anni 60 adesso non ? un gran ke.Per? non so sinceramente i modelli ke fa adesso.
So ke prima era inglese adesso la acquisita la Yamaha se non sbaglio
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1767
Iscritto il: lun dic 13, 2004 6:22 pm
Località: CESENA (FC)

Messaggioda LCF drummer il mer apr 06, 2005 6:06 pm

I modelli di punta Premier hanno dei fusti della madonna: per me fra i migliori in circolazione. Peccato che per le meccaniche non sia altrettanto buona...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda metro il mer apr 06, 2005 8:27 pm

io ho una premier signia! in acero natural e come dici tu ha i blocchetti uniti... di apk ne ho vista solo una tutta black con la cassa piccola (da 18 credo o giu di li).. posso dirti che la apk ? di buona qualit? ma non professionale (almeno quella che ho visto io)
... Raise your hands to Rock!
Avatar utente
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mer mar 02, 2005 11:12 am
Località: Milano West-Coast

Messaggioda bak il gio apr 07, 2005 8:59 am

ArGraz ha scritto:Ho letto dei topic vecchi dove c'?ra qualcuno che non sapeva il modello della batteria.. beh,
le premier che ho visto in quelle foto sono entrambe due apk, solo che le apk (correggetmi se sbaglio) possono essere entry level e professionali, si riconoscono dai blocchetti. Quelle professionali hanno i blocchetti per le pelli uniti.. cio? uno lungo per tutto il tamburo..
Adesso pero effettivamente il valore e la qualita di una Premier.
Qualcuno sa a livello teorico se una Apk ? buona o no?



Per quanto so io, la APK e la entry level Premier, non esiste una versione professionale, la differenza che riguarda i blocchetti, ? che prima erano uniti in un solo pezzo, le batterie pi? recenti hanno i blocchetti separati, per lasciare il fusto un pi? libero di vibrare.
Vola solo chi osa farlo
Avatar utente
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 297
Iscritto il: mar mag 25, 2004 12:26 pm
Località: L'Aquila

Messaggioda woder il gio apr 07, 2005 9:11 am

io avevo la xpk..la riconosci perch? gli strati centrali sono di colore nero (legno di eucalipto)...quelli esterni in betulla...che dire...piango l'errore di averla data via...suona da paura!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
Avatar utente
woder
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1758
Iscritto il: mer giu 23, 2004 1:05 pm
Località: Foggia PROVOCATORE ABUSIVO

Messaggioda martin il gio apr 07, 2005 10:03 am

ho avuto 3 premier, una trovata in una discarica nell'isola di ponza come gi? scrissi tempo fa, con cassa da 20" e timpano da 17" non so il modello, una apk e una xpk. Il suono migliore era quello della batteria trovata, seguito dalla xpk e infine la apk. La apk era una batteria economica, usata in molte sale prova proprio per questo motivo. A me non piaceva per niente.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: mar mar 30, 2004 9:22 am
Località: Milano

Messaggioda bak il gio apr 07, 2005 10:09 am

Woder, ma come ? possibile, hai la DW e rimpiangi la Premier?

A parte tutto, io ho una Xpk, effettivamente non suona male, per? stavo pensando di darla via perch? non c'? verso di farle reggere l'accordatura (anche se le pelli vanno cambiate) e le meccaniche sono in p? rumorose, qualcuno mi ha detto che le premier sono bastarde perch? a volte fusti non sono perfetti, forse ? il mio caso.
Avresti per caso qualche consiglio da darmi in merito?
E soprattutto quali pelli ti ? capitato di montarci, secondo te quali sono le pi? indicate su questa batteria suonando rock-pop?

Io stavo pensando alle emperor doppio strato.

Grazie
Vola solo chi osa farlo
Avatar utente
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 297
Iscritto il: mar mag 25, 2004 12:26 pm
Località: L'Aquila

Messaggioda martin il gio apr 07, 2005 10:46 am

ah dimenticavo, la apk non aveva casse da 18 e mi pare neanche da 20
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: mar mar 30, 2004 9:22 am
Località: Milano

Messaggioda ArGraz il gio apr 07, 2005 11:14 am

Avevo gia mostrato queste foto.. beh, le rimostro... questa ? una apk...

http://www.redemption.altervista.org/im ... ierAPK.jpg

http://www.redemption.altervista.org/im ... erapk2.jpg

o almeno cosi mi ? stato detto quandoi l'ho comprata
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
Avatar utente
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mer feb 05, 2003 4:32 pm
Località: Bressanone BZ

Messaggioda woder il gio apr 07, 2005 12:05 pm

bak ha scritto:Woder, ma come ? possibile, hai la DW e rimpiangi la Premier?

A parte tutto, io ho una Xpk, effettivamente non suona male, per? stavo pensando di darla via perch? non c'? verso di farle reggere l'accordatura (anche se le pelli vanno cambiate) e le meccaniche sono in p? rumorose, qualcuno mi ha detto che le premier sono bastarde perch? a volte fusti non sono perfetti, forse ? il mio caso.
Avresti per caso qualche consiglio da darmi in merito?
E soprattutto quali pelli ti ? capitato di montarci, secondo te quali sono le pi? indicate su questa batteria suonando rock-pop?

Io stavo pensando alle emperor doppio strato.

Grazie

ho provato praticamente tutte le pelli in commercio sulla xpk, e quelle che rendevano di pi? eramno le monostrato sabbiate....preciso che la mia xpk era quella del 1996 (betulla/eucalipto)...comunque a me l'accordatura la teneva, se a te non succede fai cos?...compra delle rondelle in abs e mettile tra il cerchio ed il perno tirante..e non dimenticare di ingrassare la filettatura una volta all'anno...usa del grasso molto denso, tipo quello che si usa negli ingranaggi industriali...sembra un controsenso ma la densit? del grasso stabilizza il perno non facendolo svitare quando ? soggetto a vibrazioni....
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
Avatar utente
woder
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1758
Iscritto il: mer giu 23, 2004 1:05 pm
Località: Foggia PROVOCATORE ABUSIVO

Messaggioda bak il gio apr 07, 2005 12:33 pm

woder ha scritto:ho provato praticamente tutte le pelli in commercio sulla xpk, e quelle che rendevano di pi? eramno le monostrato sabbiate....preciso che la mia xpk era quella del 1996 (betulla/eucalipto)...comunque a me l'accordatura la teneva, se a te non succede fai cos?...compra delle rondelle in abs e mettile tra il cerchio ed il perno tirante..e non dimenticare di ingrassare la filettatura una volta all'anno...usa del grasso molto denso, tipo quello che si usa negli ingranaggi industriali...sembra un controsenso ma la densit? del grasso stabilizza il perno non facendolo svitare quando ? soggetto a vibrazioni....



La batteria dovrebbe essere la stessa perch? io l'ho comprata usata nel settembre 1997 ed era praticamente nuova, per intenderci fusti power in eucalipto e betulla con i blocchetti (risonante/battente) uniti in un solo pezzo.
Le ambassador sabbiate quindi dovrebbero andar bene, anche se esteticamente non sar? proprio il massimo dato il color ocra dei fusti, certamente per? ? la cosa meno importante.

Grazie dei consigli :wink: , alle rondelline ci avevo gi? pensato, dovrebbero andar bene anche quelle del ferramenta giusto?
Vola solo chi osa farlo
Avatar utente
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 297
Iscritto il: mar mag 25, 2004 12:26 pm
Località: L'Aquila

Messaggioda ArGraz il gio apr 07, 2005 2:18 pm

quindi anche la mia ? una xpk?
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
Avatar utente
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mer feb 05, 2003 4:32 pm
Località: Bressanone BZ

Messaggioda bak il gio apr 07, 2005 4:46 pm

ArGraz ha scritto:quindi anche la mia ? una xpk?


Purtroppo non ho gli elementi per risponderti, dato che a vederle solo praticamente uguali, io so che la mia ? una xpk solo perch? me lo ha detto chi me l'ha venduta.
Dovresti provare a guardare gli stati come dice Woder, anche se per? la mia ha l'interno dei fusti verniciati in nero e se non ricordo male il colore degli strati non si vede.

Woder potresti per favore descrivermi in che modo migliorava il suono della tua xpk con le monostrato sabbiate?
grazie.
Vola solo chi osa farlo
Avatar utente
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 297
Iscritto il: mar mag 25, 2004 12:26 pm
Località: L'Aquila

Messaggioda ArGraz il ven apr 08, 2005 7:20 pm

anche i miei fusti sono neri dal di dentro...
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
Avatar utente
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mer feb 05, 2003 4:32 pm
Località: Bressanone BZ

Messaggioda number 6 il ven apr 08, 2005 8:24 pm

Sono andato a spulciare un paio di vecchi cataloghi Premier Rebound del '91 e del'95.
In quello del '91, nelle due pagine dedicate alla APK, si dice testualmente: "The only difference between APK and XPK is in the choice of drum finishes and in the selection of stands. Everything else is the same".
I fusti erano in un'essenza chiamata Meranti (provenienza Malesia ed Indonesia), ricoperti di celluloide colorata (bianca, rossa o nera) nel caso della APK e da uno strato di Betulla finlandese laccata (in 5 diverse colorazioni), nel caso della XPK.
Le casse erano disponibili in misura 20" e 22".
Nel catalogo del 1995 invece cambiano le finiture (sempre in celluloide per la APK e laccate per la XPK ma con maggior scelta di colori), i blocchetti(non pi? lunghi ma singoli su ogni tirante) ed i legni utilizzati, che sono Meranti ed Eucalipto per la APK ed Eucalipto con strato esterno di Betulla finlandese per la XPK.
L'interno della APK e' ancora laccato nero, mentre quello della XPK e'laccato trasparente.
Le casse sono disponibili nelle misure da 18" a 22"
Forse ho in giro anche qualche catalogo pi? vecchio, daro' un occhio.
bye
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda gringo il mer apr 12, 2006 10:32 pm

RIESUMO il topic,secondo voi allora questa ? una xpk o una apk?
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... remier.htm
Avatar utente
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 200
Iscritto il: gio gen 12, 2006 10:46 am
Località: Castelfranco Veneto

Messaggioda ArGraz il gio apr 13, 2006 2:08 am

i blocchetti sono tipici dell'APK, pero le gambine della cassa e il colore assolutamente non sono della apk. Cmq per quel prezzo ? ottima.. il colore ? carino, con le venature
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
Avatar utente
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mer feb 05, 2003 4:32 pm
Località: Bressanone BZ

Messaggioda gringo il gio apr 13, 2006 10:21 am

si anche a me non dispiace,e poi dato che ? a dieci minuti da casa mia,ci satvo facendo anche un pensierino..
Avatar utente
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 200
Iscritto il: gio gen 12, 2006 10:46 am
Località: Castelfranco Veneto

Messaggioda Joe Morello il gio apr 13, 2006 10:23 am

metro ha scritto:io ho una premier signia! in acero natural e come dici tu ha i blocchetti uniti... di apk ne ho vista solo una tutta black con la cassa piccola (da 18 credo o giu di li).. posso dirti che la apk ? di buona qualit? ma non professionale (almeno quella che ho visto io)



beato metro che ha una premier signa...quella ? una batteria montruosa...sopratutto il rullante
Joe Morello
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 194
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:46 pm
Località: Milano

Messaggioda Anigo il ven apr 14, 2006 12:10 am

Eh si, io sono ormai da anni con Tamburo ma vi dico una cosa..LA PREMIER SIGNIA E' LA MEGLIO BATTERIA DEL MONDO! Parere mio..

Se ne trovo una usata la compro, ma non la trovo
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Avatar utente
Anigo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mer dic 28, 2005 1:15 pm

Messaggioda gringo il ven apr 14, 2006 8:16 am

scusate,ma alla fine nessuno ? riuscito a dirmi se quella batteria ? una apk o xpk,,
Avatar utente
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 200
Iscritto il: gio gen 12, 2006 10:46 am
Località: Castelfranco Veneto

Messaggioda number 6 il ven apr 14, 2006 8:32 am

E' una XPK
bye
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda debaser il ven apr 14, 2006 10:35 am

OT . oh, ragazzi, sono sempre pi? preoccupata... io e woder abbiamo la stessa batteria (pure il colore, attenzione!), e adesso leggo che anche lui aveva la xpk come me. spesso abbiamo anche le stesse idee, solo che lui le esterna in maniera pi? colorita...
Avatar utente
debaser
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 917
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:01 pm
Località: Garlasco

Messaggioda il magico alverman il ven apr 14, 2006 10:41 am

debaser ha scritto:OT . oh, ragazzi, sono sempre pi? preoccupata... io e woder abbiamo la stessa batteria (pure il colore, attenzione!), e adesso leggo che anche lui aveva la xpk come me. spesso abbiamo anche le stesse idee, solo che lui le esterna in maniera pi? colorita...

allora sei il suo alter ego femminile, non ti lasciare andare pero' :)
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda edmondo il mer mar 25, 2015 6:59 am

number 6 ha scritto:Sono andato a spulciare un paio di vecchi cataloghi Premier Rebound del '91 e del'95.
In quello del '91, nelle due pagine dedicate alla APK, si dice testualmente: "The only difference between APK and XPK is in the choice of drum finishes and in the selection of stands. Everything else is the same".
I fusti erano in un'essenza chiamata Meranti (provenienza Malesia ed Indonesia), ricoperti di celluloide colorata (bianca, rossa o nera) nel caso della APK e da uno strato di Betulla finlandese laccata (in 5 diverse colorazioni), nel caso della XPK.
Le casse erano disponibili in misura 20" e 22".
Nel catalogo del 1995 invece cambiano le finiture (sempre in celluloide per la APK e laccate per la XPK ma con maggior scelta di colori), i blocchetti(non pi? lunghi ma singoli su ogni tirante) ed i legni utilizzati, che sono Meranti ed Eucalipto per la APK ed Eucalipto con strato esterno di Betulla finlandese per la XPK.
L'interno della APK e' ancora laccato nero, mentre quello della XPK e'laccato trasparente.
Le casse sono disponibili nelle misure da 18" a 22"
Forse ho in giro anche qualche catalogo pi? vecchio, daro' un occhio.
bye
Penso che questo sia a chiarificare definitivamente. Lisander ha ragione. Io per primo ricordavo maluccio.....(ma ricordavo che quelle a partire dal 95 che è quella del mio amico è una Eucalipto Betulla laccata trasparente dentro, e non nera.......si, penso a partire forse dal 1994) -
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 25, 2015 10:16 am

miii quando woder dispensava buoni consigli...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Lisander il mer mar 25, 2015 10:16 pm

Lisander ha ragione.

Penso che lo copierò e lo metterò in firma.. Ah ah.. :D
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda edmondo il mer mar 25, 2015 11:32 pm

Spesso capita che Tu abbia ragione! Non meravigliarti!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti