labatteria.it • Leggi argomento - Sonor Force 3000


Sonor Force 3000

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda capobianco il mar lug 15, 2003 1:53 pm

Ciao a tutti...
c'? un tizio che vuol vendere una Sonor Force 3000 ma non indica nell'annuncio nessun altra notizia.

Qualcuno di voi l'ha mai provata o ? in grado di darmi qualche informazione utile ?

Grazie.
capobianco
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 04, 2003 9:43 am

Messaggioda lorenzo il mar lug 15, 2003 2:12 pm

mi sembra fosse quella in acero della sonor fatta fino a qualche anno fa, non so come suoni, a me personalmente il suono sonor non piace
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roger-It il mar lug 15, 2003 2:39 pm

Le Sonor non hanno mai convinto anche me ..

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda lorenzo il mar lug 15, 2003 2:59 pm

ho riletto il mio post ed ? incomprensibile :D
dicevo, la force 3000 non l'ho mai provata, per? le uniche sonor che ho sentito o suonato non mi sono piaciute (ne ho anche avuta una, la beech custom...che merda!)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda giuliame il mar lug 15, 2003 3:32 pm

Non so la 3000 perch? non l'ho nemmeno mai sentita, per? ho avuto occasione di suonare con la Designer in acero di Gianni Caltran ed era una bomba.

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Signorina Buonasera il mar lug 15, 2003 4:24 pm

giuliame ha scritto:Non so la 3000 perch? non l'ho nemmeno mai sentita, per? ho avuto occasione di suonare con la Designer in acero di Gianni Caltran ed era una bomba.

gmm


La Designer ? il modello di punta, una batteria che costa quanto una DW ... la Force ? invece un modello di fascia media, e non suona certo come una Designer, ne tantomeno come una Delite.
Insomma, se puoi provarla ? meglio, cos? ti fai un'idea ... non pensare per? che suoni come una Designer!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda giuliame il mar lug 15, 2003 4:29 pm

Lo so bene che ? il modello di punta.
Il mio infatti non era un intervento di comparazione force3000/designer, ho solo voluto spezzare una lancia in favore delle batterie Sonor! :)

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda erikc il mar lug 15, 2003 9:36 pm

Se la designer ? quella che penso io, ha veramente delle meccaniche bellissime - stra fighe... ? una bomba.... :razz:
ma nn la ho mai provata e mai sentita quandi nn saprei aiutarti!

ciao! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda lollo il mar lug 15, 2003 9:58 pm

io l'ho provata e fa cagare...? vero,? in acero,ma suona solo la cassa. i tom sono deboli di timbro e il timpano non si sente.
secondo me a 'sta fascia di prezzo ? meglio la tamburo formula o qualche tamburo opera di seconda mano!!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda giuliame il mer lug 16, 2003 12:16 am

lollo ha scritto:io l'ho provata e fa cagare...? vero,? in acero,ma suona solo la cassa. i tom sono deboli di timbro e il timpano non si sente.
secondo me a 'sta fascia di prezzo ? meglio la tamburo formula o qualche tamburo opera di seconda mano!!!!!!


Parli della Force3000 vero?

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda TheDrummerVoice il gio lug 17, 2003 8:21 am

Se ti interessa a questo indirizzo:
http://www.sonormuseum.com/1990/force30 ... e3000.html
c'? il depliant originale della Force 3000.
Io ho una Sonor Force Maple, modello semi-professionale in acero della Sonor Force 3000, che era invece in betulla (anzi, a dire la verit? il legno principale era betulla, probabilmente era una sorta di sandwich).
Personalmente non l'ho mai provata, ti posso dire che della mia sono contentissimo (l'hardware non lo rompi neanche a calci), suona bene (occhio al tipo di pelli che monti, per?) e la cassa ? un colpo di cannone (la mia ? 22" x 16", pelli Evans battente e risonante). Difetti? Pesa una tonnellata, le meccaniche reggi-tom sono anti-bomba ma non sono molto versatili nella sistemazione dei tamburi stessi (uno snodo a palla sarebbe stato 1000 volte meglio), che per? non si muovono di 1 millimetro quando suoni. Inoltre il tubo che regge il tom entra nel tamburo stesso, limitando un po' la risonanza. Quando per? in concerto sei costretto ad usare le Pinstripe, di un fusto che risuoni di pi? o di meno neanche te ne accorgi ...
Sul rullante invece non posso dirti niente, visto che io non l'ho voluto ed ho continuato ad utilizzare il mio fido Sonor Designer 14" x 4,5" con cerchi fusi ... un fucile!

---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven lug 11, 2003 7:23 am

Messaggioda capobianco il gio lug 17, 2003 1:23 pm

Grazie a tutti per l'informazioni e i pareri.
capobianco
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 04, 2003 9:43 am

Messaggioda lollo il sab lug 19, 2003 5:14 pm

www.controtempo.com nella sezione batteria usate ce n'? una a poco!
ciao!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda lollo il sab lug 19, 2003 5:15 pm

giuliame ha scritto:
lollo ha scritto:
io l'ho provata e fa cagare...? vero,? in acero,ma suona solo la cassa. i tom sono deboli di timbro e il timpano non si sente.
secondo me a 'sta fascia di prezzo ? meglio la tamburo formula o qualche tamburo opera di seconda mano!!!!!!


Parli della Force3000 vero?

gmm


s?...la designer ? intoccabile...una delle batterie pi? fighe che ci sono!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda renaiena il dom mag 23, 2004 8:16 pm

ciao....io ho suonato per un p? di anni una SONOR FORCE 3000 mod.FSH3006 in Betulla le misure dei fusti sono le seguenti:cassa 20"x16"-rullante 14"x6.5"-tomtom 8"x8"-10"x9"-12"x10"-14"x12" anche se dalle misure si capisce che ? un prodotto indicato al genere musicale(fusion)io ho suonato del meraviglioso METAL......l'attacco ? formidabile con l'accordatura puoi far suonare un tom da 14" come se fosse un 16" la cassa si ? da 20" ma suona come una22" le meccaniche.......made in GERMANY come del resto la batteria....voglio dire , monta e smonta, monta e smonta, rimonta e rismonta, altre meccaniche si sarebbero di sicuro sputtanate (ti dico questo perch? ne ho provate diversi tipi)altra nota positiva ? che non c'? bisogno per farla suonare di pestare come un tagiaboschi, tu la sfiori e lei suona vuoi pi? potenza picchia un p? di pi? e alla fine suoni 2 ore di concerto e ti ritrovi ancora un bel p? di energia per i soliti "biss"!riguardo il discoro del reggi tomtom montato sulla cassa, credo che i progettisti della SONOR non siano proprio degli incompetenti e ricordati che come in tutte le cose anche chi fa batterie segue la moda, per concludere l'ho usata dal vivo l'ho usata in studio(ha un suono che ti fa morire insomma la senti dentro,precisamente alla bocca dello stomaco....ma si dai proprio li,dove si nasconde l'ANIMA)CIAO E BUON DRUMMING
capobianco ha scritto:Ciao a tutti...
c'? un tizio che vuol vendere una Sonor Force 3000 ma non indica nell'annuncio nessun altra notizia.

Qualcuno di voi l'ha mai provata o ? in grado di darmi qualche informazione utile ?

Grazie.
renaiena
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 23, 2004 7:33 pm

Messaggioda ribbevosci il lun mag 24, 2004 1:58 am

Per curiosit?, sempre per restare in tema sonor, ho visto l'ultimo video del blasco ...? forse una 3003 quella che si vede?
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda alessandro65 il mer mag 26, 2004 9:35 am

concordo con renaienna io ho proprio quel modello li made in germany stesse misure finitura natural ed e proprio una bomba stesse impressioni appena la tocchi e una cannonata anche se la cassa e da 20 in piu non ha bisogno di essere sordinata ho di dover mettere coperte nella cassa suona gia bene cosi
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 452
Iscritto il: gio dic 04, 2003 4:36 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti