labatteria.it • Leggi argomento - Ciao


Ciao

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Jordan Burns il ven lug 18, 2003 10:03 am

Finalmente mi sono iscritto al forum, dopo che per qualche mese ho seguito il sito...ritenendo di non avere niente di interessante da dirvi... :sad:

Complimenti al web master...professionale! :wink:

Beh comincio a dirvi con cosa suono:

Tama StarClassic (SP522EAF) performer colore sunset fade
(Pelle risonante della gran cassa con doppio holz :D )
Due aste doppie con attacco per tom e reggi rullante Gibraltar
Pedali grancassa e hh iron cobra
Piatti ufip class series (hh 13,ride 20,crash 17 e 19,splash 12)

Tre domande...vi chiedo un parere:

1. Com'? come fusti? Ho fatto un buon acquisto?

2. A me scazza che ha l'attacco per i tom sulla cassa a differenza della maple...non si pu? smontare e chiudere i forellini che restano?

3. Cosa mi sapete dire sui piatti...a parte che sono fragilissimi?
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven lug 18, 2003 9:47 am

Messaggioda giuliame il ven lug 18, 2003 10:14 am

Innanzitutto benvenuto!

Veniamo alle tue domande:

1. Secondo me ? un'ottima batteria.
2. Dovevi pensarci all'acquisto! :wink: Smontare l'attacco e chiudere i fori ? possibile, ma io non lo farei per nessun motivo al mondo su una starclassic performer sunset fade. Poi come fai a mimetizzare le stuccature? Piuttosto attacco sull'aggancio una bandierina con scritto "I Love Bad Girls", almeno fa simpatico! :D
1. Com'? come fusti? Ho fatto un buon acquisto?
3. I piatti sono ottimi e secondo me non sono poi cos? fragili; io ho avuto parecchi UFIP e tuttora ho tre Class e secondo me sono molto elastici.
Ciao!

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Jordan Burns il ven lug 18, 2003 10:25 am

:D ...hai ragione, ad avere avuto altri 400-600 euro da attaccare l? :razz: ...per? spendere oltre 3 milioni di lire solo per i fusti non avrei avuto la coscienza a posto... :cry:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven lug 18, 2003 9:47 am

Messaggioda Roger-It il ven lug 18, 2003 2:31 pm

ciao benvenuto!!
che misure ha la tua batteria?

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Signorina Buonasera il ven lug 18, 2003 2:47 pm

Secondo me la Performer ? un'ottima batteria, che non teme certo il paragone con la Recording Custom!! Per quanto riguarda il foro sulla cassa ... magari dovevi pensarci prima di acquistarla, la Tama lo fa solo su set per cui venga espressamente richiesto, ed essendo la Performer una batteria di fascia professionale ? pensata per essere senza foro, poi se qualcuno proprio lo vuole ... allora ? un'altro discorso!!!!
Insomma, se ti piace il suono della betulla ... allora difficilmente avresti potuto fare un'acquisto migliore!!
L'hai presa nuova o usata? E, se nono sono indiscreto ... quanto hai lasciato sul bancone??
Per quanto riguarda i Class ... sono secondo me molto versatili (e di conseguenza un po' anonimi), e non li trovo affatto fragili, anzi ... nel mio set a parte un ride Original e un china Experience ho solo Ufip Class Series ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Jordan Burns il ven lug 18, 2003 5:53 pm

Ho lasciato 1200 euro senza meccaniche nuova...in realt? di listino ? intorno ai 1400 o gi? di li.
La maple costava troppo...e comunque la betulla mi piace oltre che per il prezzo anche per il suono. Ho letto sul sito della tama (faq) che solo la maple non ha l'attacco per i tom, e la performer non si pu? avere senza. C'? di buono che l'attacco ? fissato con soli 4 viti e il foro centrale non ? passante, perch? ? un bicchiere metallico dove entra il supporto del tom. Ma visto che non ci sono soluzioni plausibili lascer? tutto cos? fa niente...chiedevo perch? magari in commercio c'erano accessori che chiudevano i quattro fori (diametro circa 4 mm) in maniera elegante e professionale, cos? attacando l'unico tom che uso all'asta avevo la cassa libera, visto che ho sentito dire che questa soluzione ? preferibile...ma perch??

Comunque smontandolo e lasciando i fori dite che ci sarebbero problemi?

Va beh non appena diventer? famoso :D ...questione di giorni :D ... mi comprer? una bella orange county...(non country come dice qualcuno :D ) :razz:

x Roger-It:

Misure: 14" 10" 12" 14" 22"

pelli idrauliche evans con sordine...accordate per un bel suono stopposo...non tumtum ma trutru per intenderci :mrgreen: ...mentre il rullante ? bello secco...per intenderci ancora meglio i suoni sono tipo quelli del disco dal vivo dei blink182...o di un qualsiasi gruppo hardcore melodico...tipo strung out...(non strong come dice qualcuno... :D )

La cassa ? veramente power! Il mio bassista con sto caldo gode ad ogni colpo di pedale per via del quantitativo abnorme di aria che lo investe!
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven lug 18, 2003 9:47 am

Messaggioda giulius il ven lug 18, 2003 10:50 pm

Metti dei tasselli! Ho lanciato il sasso e adesso ? il momento di ritirare la mano xch? penso che sia un'idea assurda... Cmq io ho postato lostesso

Hasta! 8-)
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 223
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:42 pm

Messaggioda giuliame il ven lug 18, 2003 11:43 pm

Secondo me lascia perdere; che t'importa se la cassa ha l'attacco dei tom? Ce l'ha la maggior parte delle batterie. E poi un giorno potrebbe sempre tornarti utile.

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti