labatteria.it • Leggi argomento - ALPINISMO, ESCURSIONISMO, passione per la MONTAGNA


ALPINISMO, ESCURSIONISMO, passione per la MONTAGNA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il lun gen 21, 2013 8:16 am

meraviglia! devo assolutamente prendere un lunedì di ferie e fiondarmi in montagna.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda mistique il lun feb 11, 2013 12:46 am

Di dove sei?

Bel topic...presto metterò foto... ;)
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
Avatar utente
mistique
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: ven ott 10, 2008 3:17 pm
Località: L'Aquila / Fara Sabina

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 11, 2013 8:08 am

Verona :wink:
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda ale.morelato il sab mar 02, 2013 11:11 am

qui uno scorcio di Moraine Lake, Banff national park!

Immagine
Immagine
Avatar utente
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 644
Iscritto il: sab giu 04, 2011 11:05 am
Località: VR

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 04, 2013 8:12 am

che meraviglia, toglie il fiato la foto, figuriamoci dal vivo.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda bing il lun mar 04, 2013 10:26 am

il lago di braies in alto adige è più bello! :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 04, 2013 10:53 am

è stupendo il lago di Braies, e come paesaggi, sulle Alpi, abbiamo poco da invidiare al Canada, è che le dimensioni degli spazi Americano-Canadesi, ti danno il capogiro, sono enormi, infiniti, non riesci a capacitarti davanti a parchi grandi come una regione italiana.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda ale.morelato il lun mar 04, 2013 11:48 am

sembrano simili, ma purtroppo (per noi) non lo sono.. In quei luighi esiste ancora la natura "selvaggia"..
Immagine
Avatar utente
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 644
Iscritto il: sab giu 04, 2011 11:05 am
Località: VR

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 04, 2013 11:51 am

e pure qualche orso grande come un furgone, che con una zampata ti stacca la testa e si fa uno yo-yo.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda bing il mar mar 05, 2013 9:10 am

ale.morelato ha scritto:sembrano simili, ma purtroppo (per noi) non lo sono.. In quei luighi esiste ancora la natura "selvaggia"..


verissimo hai ragione!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mar 05, 2013 9:43 am

Immagine

Avenue of the Giants (USA)

Questa foresta di sequoie, immensa, è lambita dall'Eel River

Immagine

sono posti magnifici, talmente suggestivi che quando scende il buio, il silenzio e l'odore, i suoni di questi posti ti lasciano in uno stato d'ebrezza incredibile.

C'è chi ha il coraggio di soggiornare in casette di legno, in questi posti, io ho messo tra la foresta ed il mio sedere un centinaio di miglia, di notte in questi posti io ci rimango solo dietro il pagamento in contanti di 500 milioni di dollari.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 16, 2013 1:02 pm

Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda drummer3 il gio mag 16, 2013 2:27 pm

Che sfiga :( Almeno se ne è andato facendo ciò che amava!

Per rallegravi invece : se tutto va bene quest'estate dopo la laurea me ne vado in un altipiano in India per qualche settimana. Spero non ci siano intoppi perchè sarebbe davvero una figata!
Me l'ha proposto ieri un mio amico
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 16, 2013 3:23 pm

...aspettiamo foto!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Lisander il sab mag 18, 2013 8:22 pm

Rieccomi..
Non è montagna, ma il pomeriggio passato sul Ticino qualche settimana fa mi ha rilassato molto.

Immagine
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 20, 2013 7:30 am

wow! ma in questa foto sei in prossimità di qualche manufatto idraulico? il salto di quota del fiume è qualcosa che ha a che fare con l'edificio sulla riva sinistra?
Scusa, deformazione professionale!

Bella foto!!!

:)
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Lisander il lun mag 20, 2013 8:27 pm

Certo che sì.. si tratta della traversa del Panperduto tra Somma Lombardo e Varallo Pombia, da cui si originano il canale Villoresi ed il canale industriale che poi da Turbigo alimenta il Naviglio Grande di Milano.
1) L'edificio sulla sponda Lombarda è questo.
Immagine

2) Un'immagine particolare in cui si vede il contrasto tra il flusso laminare che prende velocità e quello turbolento che si infrange su svariati cubi di cemento

Immagine

3) Poco sopra la traversa in una marginale zona di acque calme si possono notare degli svassi.

Immagine

4) E poco più a monte si trova la diga/ponte di Porto della Torre da cui prende origine il canale Regina Elena. Credo che il deflusso nella foto possa essere intorno ai 1000/1100 mc/sec, almeno stando ai dati del sito laghi.net (circa quelli di oggi 20/05/2013 ossia quasi il triplo della portata media del periodo) e sottraendo la portata prelevata dal canale (circa 70/80 mc/sec). Dal salto del Panperduto credo transitassero circa 800 mc/sec sui circa 300 metri di lunghezza della traversa contando il prelievo, in parte restituito poco più valle. Il Panperduto è decisamente un sistema complesso di chiuse.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Lisander il lun giu 03, 2013 8:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 03, 2013 8:58 am

Non ho mai visto questo posto, mi piacerebbe passare a vederli questi posti.

Una soluzione per vedere posti che non abbiamo mai visitato

http://www.trailmeup.com/
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Jelko il lun giu 03, 2013 9:05 am

No no io da li non ci passo...
Immagine
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 03, 2013 9:09 am

bello! il posto, ovviamente! :tru :tru :tru
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Lisander il lun giu 03, 2013 8:33 pm

Quanto amo le cascate.. 8)

Se non ricordo male qualche post addietro si parlava anche di Alagna Sesia.. la cascata delle Caldaie del Sesia me la ricordo ancora bene, anche se sono passati 25 anni da quando la visitai con i miei. Avrei un elenco interminabile di cascate da visitare.. e rivisitare.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda drummer3 il gio lug 11, 2013 10:08 pm

Domanda stupida:
in genere quanto si paga a dormire in rifugio?
Vorrei spararmi un alta via da solo (so che non si dovrebbe) quest'estate
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Lisander il ven lug 12, 2013 9:10 pm

Dipende.. a dire il vero non ho mai dormito in rifugio.. ho sempre (poco) pernottato nella tenda. Direi che però a seconda delle categorie (custoditi, non custoditi, con servizio alberghetto o meno) puoi spendere fino ad una trentina di euro a notte. Certo: se è solo una branda costerà meno. Più che altro la differenza vera credo che ci sia per i soci o non soci del CAI.

Ti riporto un esempio di un tariffario della zona di Bergamo, che avevo consultato l'anno scorso in vista di un'escursione, saltata in quanto i mezzi pubblici della zona asono abbastanza scarsi. http://www.caibergamo.it/rifugio_tariff.php?cat=C

In alternativa ti posto un tariffario di un rifugio posto in una zona che conosco abbastanza bene (lago della vacca, brescia), anche se io avevo usufruito del vecchio rifugio Gabriele Rosa per il ristoro. http://www.rifugiotitasecchi.it/index.p ... 94&lang=it che se non dico cavolate dovrebbe essere sull'alta via dell'adamello http://it.wikipedia.org/wiki/Alta_via_dell'Adamello <--- il link diretto non funziona.. copia l'indirizzo nel browser (maledetto apostrofo)
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda drummer3 il sab lug 13, 2013 7:47 am

Grazie! Ho sentito qualche amico che ha fatto giri di recente e i prezzi sono più o meno quelli.
MI dicevano che in trentino la tessera CAI conviene, mentre nei rifugi in veneto praticamente paghi uguale.
Vedrò di fermarmi anche in qualche bivacco per ammortizzare.
Dato che alla fine i piani che avevo sono saltati ("il giretto in india".... ma non per colpa mia) voglio fare l'alta via n.2 delle Dolomiti da solo, e se riesco a finire di allenarmi per bene a settembre voglio provarla in meno di 10gg.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Lisander il sab ago 17, 2013 2:21 pm

Piccola escursione poco sopra Madesimo (SO).
In teoria dovevo andare al rifugio Bertacchi e al lago di Emet, ma distratto dai mirtilli (il mio pranzo praticamente) ho mancato un paio di segnavia e mi sono trovato sul lato opposto. Va beh..
E' stato più rognoso arrivare a Madesimo con i mezzi pubblici.
Immagine

Immagine

Pizzo Spadolazzo, purtroppo con nubi.

Immagine

Zoomata sul rifugio Bertacchi all'Alpe Emet 2170 m circa.

Immagine

Zoomata su una casetta dell'Alpe Emet

Immagine

Panoramica dall'altro versante della valle (chiamato in gergo "Gli Andossi").

Purtroppo tutte le cime erano avvolte da nubi.

Al termine della "passeggiata" birra media a 3,90 euro in un bar, che rispetto alla mia zona non è neppure caro.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda bing il ven ago 30, 2013 1:45 pm

lisander ho fatto quasi il tuo giro a metà luglio.
week end a madesimo. sabato pomeriggio dovevamo andare al bertacchi dopo una 20 di minuti una piovuta della madonna cielo nero nero... abbiamo desistito :cry:
riproverò!
bel posto davvero, forse perchè "vicino" l'ho sempre un filino snobbato (grave errore)....
ci ritornerò!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda drummer3 il ven ago 30, 2013 6:01 pm

Belle foto!!!!
Che voglia!
Alla fine nei giri di prova che ho fatto ho avuto fastidi al ginocchio (gli stessi che mi avevano tenuto in stop 2 anni fa) e quindi mi è saltata l'alta via. Ora uso le racchette per camminare, scarico e affatico meno.
Mi accontento di giretti in montagna, 5-6 ore da fare in giornata in modo da reggere.
Domani posto anche io qualche foto dei giretti!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda The Preacher il ven ago 30, 2013 6:17 pm

Sono da porco tornato dalla montagna, purtroppo non ho fatto molto perchè i miei camminavano un giorno sì e uno no perchè erano troppo stufi :|
Ho visto comunque dei bellissimi posti, le Dolomiti (sono stato in Val Badia) non le batte veramente nessuno!
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda Alessio_Sabian il ven set 20, 2013 12:27 am

ragazzi un consiglio tecnico sull'attrezzatura:
porto gli occhiali da vista (con lenti NON fotocromatiche), non sono una talpa, ma mi manca abbastanza da rendere fastidiosa la visuale a medie e lunghe distanze; NON porto lenti a contatto e quindi mi chiedevo...
COME CASPIO FACCIO?
non posso tenere sul naso gli occhiali da vista se c'è un sole così, è controproducente, però non esiste che mi porti due paia d'occhiali;
quindi mi servirebbe una mascherina in grado da ospitare al suo interno il mio occhiale da vista, mascherina che sia ovviamente dotata di una lente per schermare dalla luce del sole/raggi UV (minimo di livello 2, al massimo 3, il livello 4 è eccessivo, probabilmente inutile per me, soprattutto vista la spesa inversamente proporzionale all'utilizzo che ne farei)
aiuto 8)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda DIRTY SNARE il ven set 20, 2013 7:29 am

Alessio, dipende dove hai intenzione di andare, e soprattutto in che periodo.
Una camminata invernale su neve, di due ore, può dare noie a chi porta occhiali, mentre se vai in zone senza neve e con un cappello con visiera, puoi star tranquillo.
Io ti consiglierei un occhiale tecnico con lenti da sole graduate, le maschere ci sono, le ho usate anche io in ghiacciaio, non perchè avessi bisogno degli occhiali sotto, ma perchè sono malato mentale e ho più attrezzatura io che Messner, AHAHAHAHAHA.
L'importante è che l'occhiale sia leggero, ce ne sono di belli e con prezzi dignitosi.
La Oakley anni fa produceva un occhiale leggerissimo, piccolissimo, con montatura in titanio, al quale puoi applicare delle lenti da sole graduate, non so se c'è ancora in produzione, ma secondo me è stato uno dei migliori occhiali da montagna che ho usato, io avevo lenti normali da sole grado 2, mi sembra, ora uso solo grado 4 per uscite importanti e grado 2 normalmente, anche se il 4 è il massimo, ti ci devi solo abituare ma poi stai benissimo.
Trovo poco pratico abbandonare un occhiale per un oggetto molto più ingombrante, questa è la mia opinione, ovviamente.
Se vuoi provare: Adidas ha fatto i terrex pro, occhiale mascherina al quale togli stanghette per mettere elastico, è veramente un bel prodotto, magari se hai occhiali piccoli, sotto ci stanno.

http://pds2.exblog.jp/pds/1/200911/21/2 ... 841023.jpg
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti