labatteria.it • Leggi argomento - Sbellicosa alleanza dell' IO C'ERO


Sbellicosa alleanza dell' IO C'ERO

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 26, 2015 8:35 am

Concordo pienamente con te, Edmondo.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda AnBra il gio feb 26, 2015 9:02 am

Mi dispiace, conosco Franco e la sua preparazione oltre gli interventi sul forum e so che è una grossa perdita; si sarebbero potuti usare "metodi più diplomatici" nel richiamo, come ha fatto giustamente notare Edmondo.
A questo punto non saprei più come ricomporre la cosa e nei panni di Franco, nel torto o nella ragione, credo che farei la stessa cosa: se ti si dice apertamente ed in pubblico di non essere gradito, questo equivale già ad una espulsione e non vedo altre vie di uscita.
L'unica cosa che mi sento di suggerire è di sentirvi in privato e chiarirvi se possibile; le parole sul forum cadono come macigni e spesso vanno oltre quello che si pensa e si intende veramente comunicare.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda bumbato il gio feb 26, 2015 9:20 am

e vabbè, me ne pentirò ma dico,
Franco, non so se la tua è una decisione finale. Se te ne vai mi dispiace, ma sarebbe una tua scelta in questo caso.
Sulle libere scelte non si discute. Se l'hai presa va rispettata, se invece ti riavvedi e resti non può che farmi piacere.
Posso dire questo per te, esperto, navigato, capace, che dai contributi, che hai esperienza, mi dispiacerebbe,
posso dire lo stesso di 1, 2, 3, freschi Pincopalli, che entrano e immediatamente escono da qui.

è vero ed, che i vigili non pubblicano motivazioni, ma è anche vero che in un sito fatto di scrittura, le azioni e i moniti vanno chiariti pubblicamente, specie quando aleggiano dubbi e si muovono diffidenze su eventuali attività persecutorie. Una eventuale attività persecutoria motiva quanto pubblicato dai mod. quindi non sono daccordo sul sollevamento della questione "potevate trattare la questione in privato".

il nonnismo in caserma non è positivo, ma nella caserma i nuovi non possono scappare, sono costretti a subirlo e a crescerci, e si formano. Ad alcuni può essere stimolante per la crescita, ad altri fa l'effetto come in Full metal jacket lo ha avuto per Palladilardo, metaforicamente s'intende.
Qui non siamo in caserma, e la fine di Palladilardo non la fa nessuno perchè l'uscio è sempre aperto per tutti.
ma proprio sull'uscio, se uno ci si trova perchè appena entrato o perchè uscente, ancor di più perchè in quella zona, massimo, massimo rispetto e comprensione, anche per gli eventuali errori sulla soglia di passaggio.

@AnBra è stato detto il riconoscimente delle qualità positive e questioni che fanno pensare ad un danno per il sito. Quindi il piatto della bilancia parla pari, ma non è il momento dell'osanna per l'ottimo report, è il momento del dissenso per un atteggiamento non favorevole il sito. Poi anche secondo me chiarirsi può servire, ed è vero che le parole sul forum cadono come macigni. Probabilmente fossimo ad una tavolata dicendo le stesse cose si leggerebbe anche tra le pieghe delle nostre facce il sorriso.
Comunque l'ultima cosa che voglio dire è: Franco, non te ne andare.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 26, 2015 9:31 am

Il forum dovrebbe essere luogo di serenità, certi scambi di opinioni, da una parte e dall'altra, potrebbero essere evitati.
E' facilissimo fare i duri e "bastonare" qualcuno, è molto più difficile trasformare ansia e nervosismo in qualcosa di produttivo, cercando di appianare eventuali frizioni col sorriso sulle labbra.
Non voglio dire che si debba essere mielosi a prescindere, qualche volta la sfuriata ci sta bene, ma in questo posto, dove ci si trova per rilassarsi e parlare della nostra passione, è parecchio triste vedere certe cose.
Qualcuno può essere più o meno simpatico, ma un buon forum si distingue proprio nel saper trovare il posto per tutti.
Guardate AnBra, poveraccio, non lo voleva nessuno, i servizi sociali di mezza Sicilia lo volevano spedire in Libia, però l'Isis ha querelato la Sicilia per tentata strage, e così lo hanno sedato iscrivendolo al forum, ora stanno bene anche gli amici siculi, e pure in Libia si ammazzano dalle risate.
Qui c'è posto per tutti, ne sono sicuro, per me quanto è accaduto è solo un incidente, che con un pò di chiarezza può portare tutto come prima, anzi, meglio di prima.
Bisogna solo stare sereni, il nervosismo lasciamolo per altri forum, qui siamo tutti fratelli, eccheccazzo.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda *Davide* il gio feb 26, 2015 9:44 am

ragazzi, non pensiate che a noi moderatori piaccia metterci a richiamare le persone sul forum. Se si fa in modo pubblico non è di certo per "umiliare" l'utente in questione, ma serve anche che sia da monito per tutti gli altri che leggono.

Alle volte, molte persone si fanno prendere un po' la mano convinti di essere al bar seduti ad un tavolo. Questo è e rimane un forum pubblico, letto anche da moltissime persone che non sono iscritte al forum. Dobbiamo portare rispetto per tutti. Siano essi nuovi, vecchi, giovani o anziani.


Il rispetto lo si porta a prescindere dall'età. Rispetto chi mi rispetta. Questa cosa che uno è più grande di età e lo si deve rispettare a prescindere toglietevelo dalla testa.

E credetemi che molte volte ho lasciato perdere proprio per evitare di creare nuove discussioni.
Avatar utente
*Davide*
moderatore
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer ago 13, 2008 6:21 am
Località: Assemini (CA)

Messaggioda bumbato il gio feb 26, 2015 9:50 am

DIRTY SNARE ha scritto:E' facilissimo fare i duri e "bastonare" qualcuno, è molto più difficile trasformare ansia e nervosismo in qualcosa di produttivo

ti riferisci agli interventi un po' bastonanti nei confronti dei nuovi arrivi?
DIRTY SNARE ha scritto:Bisogna solo stare sereni, il nervosismo lasciamolo per altri forum, qui siamo tutti fratelli, eccheccazzo.

ti riferisci ai fratellini? quelli ancora piccoli che non articolano bene i concetti?
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda DannyK il gio feb 26, 2015 10:25 am

Ragazzi, allora, perchè si capiscano le mie intenzioni: questo è stato il mio primo intervento:

DannyK ha scritto:continuo a ripeterlo in molti topic, che chi non ha nulla da dire può fare a meno di rispondere e risparmiarsi questo atteggiamento da "nonnismo", ma non riesco a farmi capire.


mi sembra di non essere stato per nulla personale.

Poi l'immediata risposta di franco:

Franco ha scritto:Lasciare passare tutte le stronzate che ogni tanto qualche ragazzotto scrive credo sia piu' dannoso che censurarle!

Il solito "intervento" gratuito.


che mi sembra molto più indirizzata al sottoscritto di quanto io e gli altri mod abbiamo fatto nei suoi confronti.

inoltre, dire "che cazzo ci andate a fare dai maestri se poi..." mi sembra un attacco molto, molto personale, che da deliberatamente degli idioti a delle persone che da pochissimo si sono affacciate sul forum.

Dopo è troppo facile fare la vittima, sentirsi attaccato, tirare fuori la ripicca dei report (che, ancora una volta no, non danno l'immunità diplomatica) e lasciare il forum da offeso. anche io posso sentirmi offeso per il suo intervento volto a denigrare il mio. anche l'utente può esserlo per l'intervento nei suoi confronti.

e comunque, ribadisco, noi mod parliamo sempre in privato, ma se uno mi si rivolge pubblicamente io rispondo pubblicamente, perchè mi sembra giusto così. Detto questo vorrei che la polemica finisse qui, io personalmente non ce l'ho con nessuno e non vorrei che franco lasciasse il forum ne che cancellasse i report, ma per questo so che cioto sta provvedendo a parlare con lui. io volevo solo spiegare le mie ragioni da essere umano quale sono, non da mod.. mi sembra di essere stato abbastanza corretto, però purtroppo non godo dell'infallibilità papale. se ho esagerato nei toni sono pronto a scusarmi, probabilmente a differenza di franco che invece preferisce fare "harakiri" dal forum. scelte.
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda Paul Valium il gio feb 26, 2015 10:29 am

Franco, ho avuto il piacere (e l'onore) di conoscerti di persona e francamente è stato naturale stimarti ed apprezzarti come amico e come 'collega'.

Però carissimo in effetti a volte bisogna riconoscerti una certa 'ruvidezza' negli interventi o quanto meno una sorta di 'insofferenza' che magari ci sta tutta ma che forse sarebbe più opportuno, dato il contesto, tenere per sè.

Allo stesso modo mi piacerebbe che alcuni interventi di 'moderazione' non solo avvenissero in privata sede ma anche che fossero meno 'muscolari' specie quando SI SA (e non fate finta di non saperlo) che si ha comunque a che fare con un interlocutore di un certo spessore e della cui 'storia' si sbaglia a non tenerne conto.

Io per molto meno a suo tempo scelsi la strada dell'ostracismo volontario e nel mio caso il distacco fu utile a riportare la questione ad una dimensione più serena e distaccata; ora Franco io mi auguro che questa dimensione tu la ritrovi al più presto e senza privarci di una presenza che comunque giova a questo Forum come pochi hanno saputo (o voluto) fare.

Con l'occasione (già che qualcuno ha stigmatizzato anche questo fatto) vorrei con tutto l'affetto che posso rivolgermi al nostro carissimo Bumbato:
Per favore Bumby, cerca di contenerti con quella scrittura che è oggettivamente prolissa (e compulsiva a volte).
Se rileggi con calma ed attenzione i tuoi interventi scoprirai che gli stessi concetti avresti potuto esprimerli con un terzo delle parole adoperate. Lo dico anche nel tuo interesse, io ad esempio ormai quando vedo in calce l'immagine della tastiera del basso già mal mi predispongo a leggere l'intervento sapendo che non riuscirò ad andare oltre la metà di quanto scritto ed è un peccato perchè è innegabile quanto tu sia brillante, preparato ed appassionato.
Anche tu sei preziosissimo qua dentro ma come dico sempre 'est modus in rebus', non dimentichiamoci che questo è un Forum e nell'era digitale la sintesi è una prerogativa essenziale per una comunicazione efficace.

Vi abbraccio e vogliamoci tutti bene che là fuori il mondo è brutto e cattivo.
Ultima modifica di Paul Valium il gio feb 26, 2015 10:53 am, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda cioto il gio feb 26, 2015 10:49 am

Ammonizione per Franco viewtopic.php?f=9&p=1914268#p1914268
So che ognuno di noi ha un proprio carattere e un'indole diversa.
Cerchiamo però di fare in modo che a un utente appena arrivato, che sta magari chiedendo un'informazione banale o chiesta più volte, venga fatta notare la cosa senza però "mangiarlo" verbalmente.
Invito ovviamente rivolto a tutti.
Volemose bene :B
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda bumbato il gio feb 26, 2015 10:51 am

@Paul Valium ti do ragione, e cercherò di contenermi, spesso me ne dimentico. sono prolisso e come hai appena dimostrato con il tuo ultimo intervento, a volte, per esprimere alcune cose occore scrivere di più.
comunque si. è vero. brevità, sintesi, devo tenerlo a mente.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 26, 2015 10:52 am

Scrivere di più non rende, la gente si stanca, l'attenzione media è di circa 6 secondi, non di più.
Meno quantità, più qualità!
Prendete esempio da me, ho il q.i. di Homer Simpson neonato, la semplicità per me è un obbligo, riesco a sparare una minchiata in un post di 3 righe, a volte anche meno.

Immagine

Anbra con i baffi è bellissimo, no?
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda cioto il gio feb 26, 2015 11:00 am

ero convinto fosse quello col cappello.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 26, 2015 11:02 am

Sei tu, il capitano, :D .
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Paul Valium il gio feb 26, 2015 11:04 am

bumbato ha scritto:..come hai appena dimostrato con il tuo ultimo intervento, a volte, per esprimere alcune cose occore scrivere di più...


Considera però che sono due interventi in uno però. ;) :D

Sul serio: il senso della misura è una vera e propria arte, ci saranno magari momenti in cui sarà necessario abbondare coi termini dato che una sintesi magari potrebbe generare fraintendimenti o approssimazione.
Secondo me l'importante è solo farci attenzione poi ... oh! ... anche se batteristi (/bassisti) siamo pur sempre esseri umani no?
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda bumbato il gio feb 26, 2015 11:04 am

altra foto di famiglia :wink:
Immagine io sono qui :arrow: Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda Franco [banned] il gio feb 26, 2015 11:14 am

E dopo avere letto le scuse di DanniK ed incassato l'ammonizione dell'Amministratore del Sito, sono pronto a restare. :wink: (ma avete in casa sempre un vecchio trombone, sapevatelo.)

E meno male perché ho gia' i biglietti per i due prossimi report: Fabiuccio Concato a Milano ( Blue Note) domani sera e Spyro Gira a Marzo
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda bumbato il gio feb 26, 2015 11:18 am

Immagine
:D :B :D :B :D :B :D :B :D :B :D :B :D :B :D :B :D
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda DannyK il gio feb 26, 2015 11:20 am

BENISSIMO! :D

dimentichiamoci di tutto... offro una birra virtuale a franco ed anche a tutti gli altri partecipanti :D
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda AnBra il gio feb 26, 2015 11:22 am

cioto ha scritto:ero convinto fosse quello col cappello.

Smettela di scherzare, per chi mi avete preso ed avete preso gli altri che leggono?
Lo vedono tutti che io sono la bella signora AmBra che sta dietro quello col cappello!
Per quanto riguarda la prolissità di bumbato, vorrei spiegargli che non è necessario esprimere così approfonditamente il proprio pensiero ed è anzi meglio lasciarlo interpretare a chi legge.
Basta addirittura scrivere solo l'inizio delle frasi, lasciando il resto alla fantasia ed è anche più divertente.
Per esempio: bumbato. bumbato, è di tutti il più...
Oppure: bumbazzo, bumbazzo, è di tutti il più...
Per finire AnBronzo, Anbronzo, scrivi queste cose di bumbato perchè sei il più...


Edit: Tutto è bene quel che finisce bene ed io che sono l'ultimo chiudo la porta.
Ultima modifica di AnBra il gio feb 26, 2015 11:25 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda Paul Valium il gio feb 26, 2015 11:23 am

Franco ha scritto:... (ma avete in casa sempre un vecchio trombone, sapevatelo.)...

Immagine
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda bumbato il gio feb 26, 2015 11:25 am

@AB c' emp d mparar
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 26, 2015 11:39 am

Siete speciali. :)

Immagine

Immagine
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda bumbato il gio feb 26, 2015 11:52 am

Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda Paul Valium il gio feb 26, 2015 12:16 pm

Qualcuno sarebbe così gentile da avvisare FAJAH che adesso può tornare?
Grazie! :D

Update:
viewtopic.php?f=3&t=90275&p=1914380#p1914380

A volte però vien proprio voglia di dire: "Je suis Francò". :mrgreen:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda edmondo il gio feb 26, 2015 8:48 pm

In questo momento, beh, io ho un accenno di lacrimuccia. Franco, sono davvero davvero contento!!
Mille cose dette e fatte e tutte importanti e fatte alla grande non possono essere coperte da una fatta magari non perfetta (ammesso e non concesso......) -
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda AnBra il gio feb 26, 2015 10:09 pm

Oltretutto a casa di Franco sono batteristi da almeno tre generazioni.
So per certo che il figlio del padre di Franco suona ancor ora la batteria, come la suona Franco ed addirittura, nella terza generazione, anche il padre dei figli di Franco!
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda bumbato il gio feb 26, 2015 10:13 pm

In quella famiglia è una tradizione, anche il cugino del cugino di Franco suona la batteria, e il fratello dello zio del figlio di Franco pure.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda Lisander il gio feb 26, 2015 10:43 pm

In parte vado controcorrente..
Non sapete quante volte ho desistito dall'iscrivermi perchè percepivo una certa "ruvidezza" in alcuni utenti navigati. E' capitato anche in altri forum e, se iscritto, vengo trattato da ignorante (dove non credo di esserlo, sia chiaro) mi incazzo tantissimo.
Però qui ho deciso di tentare ed eventualmente cercare di tenere duro, perchè la cosa mi interessa.
Con il tempo ho cominciato a capire i motivi per cui Franco (e Soul) spesso arrivano a scrivere tali parole ed ho imparato una cosa, che poi vale anche nei miei confronti: se ad un intervento simile, si fa "finta" di accusare il colpo e si contrattacca senza essere sarcastici, senza offendersi ed altro, questi due vecchi brontoloni potranno avere sempre dei toni un po' ruvidi, ma alla fine la discussione risulterà pacifica e, importante, comunque utile. Più che gli interventi, mi irritano di più le risposte (lo dico al moderatore etc etc).. prima di rivolgermi in quel modo in una realtà consolidata ci penserei due volte o anche tre, ma i tempi a quanto pare sono cambiati.

Nulla da dire sui provvedimenti operati da chi gestisce e soprattutto nessuno ha bisogno delle mie parole per difendersi, però io penso che chi è intenzionato a rimanere, rimane anche con i commenti "coloriti", che tra l'altro sui vari forum (dalla falegnameria all'informatica, dalla MTB alle macchine fotografiche) sono abbastanza normali, così come nella vita di tutti i giorni.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda bumbato il gio feb 26, 2015 11:19 pm

già ma tu parli dalla tua età, io dalla mia, e un 16enne dalla sua.
c'è un'età della saggezza in cui si è capito (si dovrebbe aver) che a chi si approccia non si parla come al compagno di merende.
c'è un'età più giovanile in cui un andamento grezzo è interpretato come ostilità e si scappa via sbattendo la porta.



in una situazione così restiamo noi vecchi babbioni e il turnover va a farsi fottere,
come dicevo, siamo bellissimi (forse :cry: )
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda giordano il ven feb 27, 2015 1:17 am

Io credevo che anbra fosse quella vestita di rosa! :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti