Mattiadrummer ha scritto:...mah...Buddy Rich era riconoscibile dal singolo...andare veloci con il doppio è relativamente semplice...con il singolo son cazzi...e se il singolo lo fai bene...il suono è molto più omogeneo del doppio...
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro ha scritto: ne ho visti pochi d batteristi che faccevano tappeti di doppio molto veloci e che si sentissero anche belli pieni e potenti, anche d volume!
bluedenim72 ha scritto:Condivido i tuoi commenti. Per come ho accordato la batteria rieso a fare doppi colpi decenti con rullo a due solo sul tom da 10 e qualcosa su quello da 12. Se riesci a fare rullo doppio anche sugli altri toms, che tecnica usi? Dita, game........
Tribal007 ha scritto:La velocità fine a se stessa è un obbiettivo che ha poco senso, dal mio punto di vista. Quoto deuced sul concetto di musicalità. Ci sono esercizi bellissimi sul rullo a uno. Uno dei tanti esempi è l'esecuzione del rullo singolo in ottavi e sedicesimi con accenti in clave 3.2 associato ad una base samba con ciary e cassa. Eseguito lentamente e con la giusta musicalità, capisci tante cose principalemte il fatto che una clave 3.2 la puoi usare come fill se non addirittura come goove non solo nel latin ma anche nel pop o nel funky....dunque la velocità fine a se stessa conta molto poco se non si entra in una logica di musicalità e direi anche di creatività...
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