Fasa ha scritto:in pratica sono dei draghi.
o forse questi rrL llR rrL llR
bah...non ricordo...ah no! forse sono proprio dei draghi.
ehi dennis, ma ti sembra il caso di aprire un topic sui draghi?? non esistono cazzo!
Deuced ha scritto:ma non mi pare che wilcoxon li spieghi in maniera diversa da morello.
beh, mica devi trovarti bene o male, visto che non gli dai il nome mentre le suoni.. che ci siano varie definizioni di drag e di ruff è un dato di fatto... poi si può essere più d'accordo con la prima "scuola di pensiero" (come me) o con la seconda, ma nonostante ciò esistono entrambeDrumhammer ha scritto:io mi trovo bene così,andrò a vedere,magari mi trovo meglio
Zoro ha scritto:In nessun caso però si parla di "ghost notes": le note "acciaccate" si sentono benissimo, è la nota "di appoggio" che si deve accentare (non troppo).
tutto ciò è fantastico, ma la discussione è già molto oltre questa definizione (che è quella di rich, p.a.s, dawson/ramsay, agostini ecc. MA NON È L'UNICA e non è QUELLA GIUSTA... morello, krupa, willcoxon (che non sono gli ultimi arrivati) le definiscono in modo diverso ed è di questo che si parlava...
Il termine corretto per questo genere di abbellimenti (in solfeggio si definiscono così, chi non mi credesse si compri un libro di teoria ) è "acciaccatura". Più precisamente si parla di acciaccatura quando si dice "flam", di doppia acciaccatura quando si dice "drag" e di gruppetto quando ci si riferisce a gruppi di 3 o più note appoggiati ad una nota "principale". I ruff a 4 sono dei gruppetti.
Quindi, ricapitolando:
flam o acciaccatura: lR rL
drag o doppia acciaccatura: llR rrL
ruff a 3 o doppia acciaccatura: rlR lrL
ruff a 4 o gruppetto: lrlR rlrR
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti