labatteria.it • Leggi argomento - I live sono diversi dalle prove.... ma perchè???


I live sono diversi dalle prove.... ma perchè???

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda DAVE WECKL il sab nov 05, 2011 2:50 pm

Salve a tutti ragazzi!
apro questo topic per condividere con voi un problemino che ormai mi è molo frequente,facendo una ricerca ho solo trovato un topi chiuso...

Durante i live,mi capita di non rendere quasi mai come le prove,ovvero mi emoziono facilmente,e non rendo bene musicalmente....

e spesso facendo anke erroi da principiante.. non mi spiego sta cosa...
forse sono un pò troppo EMOTIVO??? E SE SI.. cosa mi consigliate?

a volte mi immagino i firo di professionisti tipo:

LELE MELOTTI

CRISTIANO MICALIZZI

MAURIZIO DE LAZZARETTI

che portano avanti intere orkestre con GRANDISSIMA responsabilità e spesso in TV,guarda io mi scioglierei dopo 2 secondi!
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 713
Iscritto il: ven nov 12, 2004 6:19 pm

Messaggioda giangy75 il sab nov 05, 2011 3:05 pm

Prenditi una camomilla :lol:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda drummer3 il sab nov 05, 2011 3:17 pm

Spesso non si sentono gli altri bene come a prove, vuoi per le casse spia che non vanno, vuoi per l'ambiente in cui suoni o per colpa del fonico coglione.
Poi conta di certo l'abitudine. Le prime volte può succedere di essere emozionati, poi a furia di suonare fuori ci si fa il callo e ci si diverte 100 volte di più che a prove.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda DAVE WECKL il sab nov 05, 2011 3:21 pm

capisco... sisi è vero...

però ragà nn mi dite che a voi nn vi è mi successo! :)
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 713
Iscritto il: ven nov 12, 2004 6:19 pm

Messaggioda giors il sab nov 05, 2011 3:49 pm

questo distingue i professionisti dai "principianti"....il METODO. La gente che lo fa di lavoro sviluppa tutta una serie di capacità per rendere al meglio in ogni situazione e per rendere ogni esibizione pressochè perfetta. Noi musicisti amatoriali siamo chiaramente più influenzabili ed emozionabili, il che, secondo me, rende la cosa molto spontanea e divertente! Suonassimo 8 ore al giorno da quando abbiamo 6 anni, certo che la parte emotiva non influenza più la prestazione in modo "negativo" :D :tru
Avatar utente
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun nov 08, 2010 1:53 pm
Località: Cuneo

Messaggioda DAVE WECKL il sab nov 05, 2011 5:45 pm

giors ha scritto:questo distingue i professionisti dai "principianti"....il METODO. La gente che lo fa di lavoro sviluppa tutta una serie di capacità per rendere al meglio in ogni situazione e per rendere ogni esibizione pressochè perfetta. Noi musicisti amatoriali siamo chiaramente più influenzabili ed emozionabili, il che, secondo me, rende la cosa molto spontanea e divertente! Suonassimo 8 ore al giorno da quando abbiamo 6 anni, certo che la parte emotiva non influenza più la prestazione in modo "negativo" :D :tru


caro collega credo ke tu abbia fatto centro!
ieri ad esempio,non riuscivo a rendere come nelle prove,non ho fatto alcuni obbligati oltre che molti fill che in prove mi uscivano alla perfezione...

è vero...i professionisti, hanno sviluppato un altro tipo di approccio,dato dallo studio intenso (oltre ke dall'esperienza)

però ti dirò che esistono ragazzi,che pur non essendo tecnicamente kissà quanto bravi,che rendono molto bene avendo solo la faccia tosta e sicurezza di se stessi... mi è capitato di assistere anche questo,e di conseguenza di rendere bene!


quindi,io penso:
è solo una questione di concentrazione?
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 713
Iscritto il: ven nov 12, 2004 6:19 pm

Messaggioda simon1990 il sab nov 05, 2011 6:04 pm

a mio avviso è compito tuo cercare di capire come tenere a bada le emozioni (ognuno in qualche maniera ce la deve fare).......l'adrenalina ci vuole ma occorre sapersi controllare in modo tale da non cadere nei tranelli dello spauracchio......se i pezzi sono a posto non c'è da preoccuparsi :wink:

a quante date sei all'incirca? :) .....pure io, come tutti credo, avevo una paura fottuta le prime date ma tutto ciò è scomparso piano piano perchè ho preso fiducia in me stesso ed allo stesso tempo ho imparato a divertirmi durante il concerto senza pensare ad errori, brutte figure, ecc....in tali condizioni si suona decisamente meglio
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 05, 2011 7:34 pm

...è la stessa differenza che c'è fra un chirurgo ed uno che sta studiando chirurgia...alle prime operazioni non sarà tranquillo come quello che lo fa da anni...spesso la gente si dimentica che la musica a certi livelli è un LAVORO come tutti gli altri...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda ducaConte il dom nov 06, 2011 1:45 pm

mattia super uber iper quotone per te
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
Avatar utente
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: ven set 09, 2011 10:26 am

Messaggioda Giò JORDISON il dom nov 06, 2011 2:12 pm

secondo me dipende anche dal carattere...se uno è timido magari si a prendere dall'emozione e gli tremano anche mani e piedi...invece uno più sfacciato anche se meno bravo non si fa tanti flash sull'emozione...
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Avatar utente
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: gio set 09, 2010 4:03 pm
Località: Menfi(AG)

Messaggioda DAVE WECKL il dom nov 06, 2011 2:35 pm

simon1990 ha scritto:a mio avviso è compito tuo cercare di capire come tenere a bada le emozioni (ognuno in qualche maniera ce la deve fare).......l'adrenalina ci vuole ma occorre sapersi controllare in modo tale da non cadere nei tranelli dello spauracchio......se i pezzi sono a posto non c'è da preoccuparsi :wink:

a quante date sei all'incirca? :) .....pure io, come tutti credo, avevo una paura fottuta le prime date ma tutto ciò è scomparso piano piano perchè ho preso fiducia in me stesso ed allo stesso tempo ho imparato a divertirmi durante il concerto senza pensare ad errori, brutte figure, ecc....in tali condizioni si suona decisamente meglio


sono all'incirca sono sotto le 50 date dal vivo... ma distribuite in 7 anni....pokine forse....


quello che viene a mancare è la spensieratezza e il rilassamento....
la paura principale che mi viene è:

SE ORA FACCIO QUALCHE CAZZATA TUTTI SE NE ACCORGONO E PERDO LA FACCIA!

come è successo venerdì... mentre suonavo mi è scappata la bacchetta della mano dx che suonava il charly,e si è sentito palese che non ho suonato più
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 713
Iscritto il: ven nov 12, 2004 6:19 pm

Messaggioda DAVE WECKL il dom nov 06, 2011 2:41 pm

simon1990 ha scritto:a mio avviso è compito tuo cercare di capire come tenere a bada le emozioni (ognuno in qualche maniera ce la deve fare).......l'adrenalina ci vuole ma occorre sapersi controllare in modo tale da non cadere nei tranelli dello spauracchio......se i pezzi sono a posto non c'è da preoccuparsi :wink:

a quante date sei all'incirca? :) .....pure io, come tutti credo, avevo una paura fottuta le prime date ma tutto ciò è scomparso piano piano perchè ho preso fiducia in me stesso ed allo stesso tempo ho imparato a divertirmi durante il concerto senza pensare ad errori, brutte figure, ecc....in tali condizioni si suona decisamente meglio


sono all'incirca sono sotto le 50 date dal vivo... ma distribuite in 7 anni....pokine forse....


quello che viene a mancare è la spensieratezza e il rilassamento....
la paura principale che mi viene è:

SE ORA FACCIO QUALCHE CAZZATA TUTTI SE NE ACCORGONO E PERDO LA FACCIA!

come è successo venerdì... mentre suonavo mi è scappata la bacchetta della mano dx che suonava il charly,e si è sentito palese che non ho suonato più
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 713
Iscritto il: ven nov 12, 2004 6:19 pm

Messaggioda DAVE WECKL il dom nov 06, 2011 2:43 pm

Giò JORDISON ha scritto:secondo me dipende anche dal carattere...se uno è timido magari si a prendere dall'emozione e gli tremano anche mani e piedi...invece uno più sfacciato anche se meno bravo non si fa tanti flash sull'emozione...


sono d'accordo con te!!!
però l'emozione eccessiva tradotta in paura di sbagliare va cmq combattuta!
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 713
Iscritto il: ven nov 12, 2004 6:19 pm

Messaggioda perandrea il dom nov 06, 2011 2:55 pm

Guarda cosa succede a Ian Paice al minuto 7:19 e come non perde la nota sul rullante al 7:20
http://www.youtube.com/watch?v=1slq_FwRN8o
(consiglio di ascoltare tutto il pezzo... :tru)
- Infila bacchette ovunque, dietro, davanti, sinistra, destra.
- Non scomporti quando senti di aver fatto un errore.
- A sentire quell'errore, nel 99% dei casi sarai te e pochi altri.
- Quando suoni non pensare alle note, ma fatti trasportare dalla musica e dal groove.
- La trans musicale è fondamentale per essere sempre dentro il pezzo.
- Se pensi troppo, è più facile sbagliare.
Alla base di tutto c'è l'esperienza... come in tutte le cose.
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda spitfire il dom nov 06, 2011 3:01 pm

Giò JORDISON ha scritto:secondo me dipende anche dal carattere...se uno è timido magari si a prendere dall'emozione e gli tremano anche mani e piedi...invece uno più sfacciato anche se meno bravo non si fa tanti flash sull'emozione...

Io sono il contrario proprio, sono timido ma adoro suonare davanti a qualcuno, anche se per ora il massimo del mio pubblico sono stati degli amici che mi vedevano suonare
Avatar utente
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 728
Iscritto il: ven feb 04, 2011 10:22 pm
Località: Goro (Fe)

Messaggioda daddi il dom nov 06, 2011 3:13 pm

io la penso così, ovviamente in un ottica NON da professionista:

1. l'importante non è non sbagliare, nessuno pretende che si esegua qualcosa alla perfezione, ma è fondamentale sapere gestire gli errori, continuare, non fermarsi, far finta di nulla o per lo meno non enfatizzare un errore

2. se proprio bisogna sbagliare, meglio sbagliare "bene": meglio un groove troppo veloce o lento ma deciso, piuttosto che un groove "indeciso" per la paura di sbagliare

Insomme bene o male tutti qualche cavolata la fanno, ma se si fa "gruppo" anche nelle cavolate, gli errori diventano meno pesanti.. certo se tutti si girano alla perdita di una bacchetta, o a un accordo venuto male o a qualche altra cavolata, li si che è un disastro!
Avatar utente
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 356
Iscritto il: gio feb 06, 2003 2:58 pm

Messaggioda simon1990 il dom nov 06, 2011 5:44 pm

io sono timido ma quando salgo sul palco mi trasformo.....la situazione mi carica e mi fa dimenticare delle possibili "brutte figure", ecc....

al'inizio quando mi capitava di perdere la bacchetta erano guai, mi rovinavo l'intera serata ripensando all'accaduto.....ora? la prendo sul ridere.....non sbaglio a comportarmi in tale maniera, è così che bisogna fare altrimenti si manda in malora tutto ciò che segue il misfatto :wink:

devi lavorare con te stesso, 50 date non sono poche a livello dilettantistico, in un certo senso avresti già dovuto imparare a tenerti a bada.....siccome non è mai tardi puoi iniziare fin da ora a trovare la pace interiore dal vivo.....vedrai che oltre a diminuire sensibilmente le possibilità di errore, inizierai a vedere il live come un divertimento, non una situazione dove poter sfigurare ed essere preso in giro (fermo restando che chiunque venga a prendersi gioco di te per una errore commesso è da ritenersi un pezzo di m***a, non degno di considerazione) :wink:


@daddi
lo sbagliare bene o male è relativo......per esempio la perdita della bacchetta non è una cosa che si fa apposta.....quando capita, capita.....si prende una nuova bacchetta e si continua a cartellare :)
Ultima modifica di simon1990 il dom nov 06, 2011 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda daddi il dom nov 06, 2011 5:48 pm

@simon1990 beh hai ragione, io per un sacco di tempo almeno un volo di bacchetta a concerto le preventivavo.. così avevo almeno una bacchetta di scorta a destra e una a sinistra.. :D

però perdite di bacchette a parte, credo sia meglio andare decisi e convinti, anche se si fanno errori, se sei il primo tu ad essere convinto puoi convincere anche gli altri!

e per fortuna non si suona per musicisti e batteristi ma per tutti!
Avatar utente
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 356
Iscritto il: gio feb 06, 2003 2:58 pm

Messaggioda simon1990 il dom nov 06, 2011 5:53 pm

assolutamente d'accordo :)

rimanendo sulla perdita della bacchetta, per quanto possa essere "buffo" da vedersi, ecc, ecc.....che sarà mai.....anche ai chitarristi capita di perdere il plettro.....solo perchè è più piccolo loro non devono pensarci e noi si?

proprio perchè un errore potrebbe risultare buffo occorre prenderlo sul ridere magari facendosi una risata insieme agli altri membri :D .....mi è capitato diverse volte :) .....si "sdrammatizza" e si continua la serata a cuor sereno
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda Giò JORDISON il dom nov 06, 2011 5:57 pm

il mio amico lanciava le bacchette sul pubblico mentre suonava XD
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Avatar utente
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: gio set 09, 2010 4:03 pm
Località: Menfi(AG)

Messaggioda simon1990 il dom nov 06, 2011 5:58 pm

ultimamente ci siamo messi a lanciare caramelle sul pubblico :D ....facciamo i cazzoni nel limite del concesso ma ovviamente un pò di cabaret non guasta mai

EDIT: le bacchette le lancio solo se inutilizzabili :D
Ultima modifica di simon1990 il dom nov 06, 2011 5:59 pm, modificato 2 volte in totale.
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda Cannibal il dom nov 06, 2011 5:58 pm

il tuo spreca bacchette e fa lividi in testa al pubblico :P

per le caramelle bella pensata :a:
*Membro dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro*
Avatar utente
Cannibal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 28, 2011 1:00 pm

Messaggioda Giò JORDISON il dom nov 06, 2011 6:28 pm

ahahah vabbè il pubblico amico ovviamente :D
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Avatar utente
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: gio set 09, 2010 4:03 pm
Località: Menfi(AG)

Messaggioda daddi il dom nov 06, 2011 6:55 pm

non è che perdiamo le bacchette solo noi mortali... :D

http://www.youtube.com/watch?v=hdl-1rX5xs4
Avatar utente
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 356
Iscritto il: gio feb 06, 2003 2:58 pm

Messaggioda simon1990 il dom nov 06, 2011 7:23 pm

eheh.....c'è pure un video didattico di marco minnemann nel quale si vede che rompe e perde una bacchetta :D ......avrebbero potuto eliminare le scene visto che si trattava di un filmato fatto in studio ma evidentemente hanno preferito lasciar stare :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda giordano il dom nov 06, 2011 8:36 pm

Jojo Mayer nel suo immenso dvd spiegava anche questo.
Studia sempre come se fossi dal vivo, come se fossi di fronte ad un pubblico, abituati ad essere sempre in quella condizione.
Rendi meglio alle prove, rendi meglio dal vivo...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda perandrea il dom nov 06, 2011 8:38 pm

Pink Floyd - One Of These Days (Live in Pompei)
Nick Mason al minuto 4:43... che pezzo...
http://www.youtube.com/watch?v=MH2HaZInOK8
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda salvodark il dom nov 06, 2011 8:40 pm

standing ovation per perandrea che ha postato un video da leccarsi i baffi!

mi riferisco a quello dei deep purple
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Alessio_Sabian il dom nov 06, 2011 8:48 pm

io il miglior metodo che ho sviluppato è la ferma convinzione di sapere il pezzo (e ovviamente lo sò a menadito), tanto da suonarlo senza spia e con le cuffie ad alto isolamento sfilandomele a metà pezzo per verificare se ero a tempo e con la giusta dinamica.
risultato = ok.
convinzione e sicurezza totale.
...e allora sì che meni a dovere e ti dai anche alla showmanship!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda DAVE WECKL il dom nov 06, 2011 9:05 pm

perandrea ha scritto:Guarda cosa succede a Ian Paice al minuto 7:19 e come non perde la nota sul rullante al 7:20
http://www.youtube.com/watch?v=1slq_FwRN8o
(consiglio di ascoltare tutto il pezzo... :tru)
- Infila bacchette ovunque, dietro, davanti, sinistra, destra.
- Non scomporti quando senti di aver fatto un errore.
- A sentire quell'errore, nel 99% dei casi sarai te e pochi altri.
- Quando suoni non pensare alle note, ma fatti trasportare dalla musica e dal groove.
- La trans musicale è fondamentale per essere sempre dentro il pezzo.
- Se pensi troppo, è più facile sbagliare.
Alla base di tutto c'è l'esperienza... come in tutte le cose.



ahahaha grande sto video! :D
dai vedo ke succede anche ai migliori...
cmq è vero non bisogna pensare insistentemente all'errore....
ma la cosa aumenta maggiormente quando sai che la gente ti considera bravo o cmq ci sn altri mucicisti nei d'intorni,per non parlare di batteristi
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 713
Iscritto il: ven nov 12, 2004 6:19 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti