potter ha scritto:ah ah Soul .... ma quali sordine. Tnato vale che vi pigliate un rullo della Roytek allora.
Se proprio vuoi avere pochi armonici metti una PWS o una Genera, ma le sordine ...... nnnnnuuuuuuuòòòòòòhhhhhh!!!
.....
souldrum ha scritto:io metterei anche una copertina dentro al rullante......e affitterei una persona che tiene le mani su enrambe le pelli, non appena colpita la battente......
Inoltre prenderei un drumdial e un tama tension watch e li fisserei al rullante con del nastro adesivo (insieme a qualche fazzolettino).........
In questo modo credo sia possibile eliminare un filino di overtones.......
Pippo ha scritto:Io accordo come John Riley: risonante una quarta sotto la battente. Provare per credere
Snare drum tuning is also personal but a good starting place is to get each head in tune with itself and then adjust the heads so that the bottom head is a Perfect fourth lower than the top head. The old-timers and many orchestral musicians tune the snare drum to a B flat.
edmondo ha scritto:No, ma chi ha suonato sa bene che è quasi impossibile suonare (specie coi microfoni) senza un minimo di dampening... Ora , se suoniamo nel nostro locale o box iper-insonorizato.....ok, passi pure il rullo puro e crudo....Ma non appena vai in un ambiente poco poco più sonoro, hai bisogno di CORREGGERE. Non è un parere: è il suono, partorito dai tamburi e udito da noi. Quel che odono gli altri (a meno che non si sia su un CD) poco conta.
Ed è una vita che dico di utilizzare quell'aggeggio di Weckl in quanto ha capacità di regolabilità da "(+) pressione a (-) pressione " sulla pelle (che potrà essere così tranquillamente anche un'Ambassador, pura e semplice).......
edmondo ha scritto:Concordo con Pippo: ma siamo già su livelli molto più tecnici, per non dire tecnicistici. (anche una QUARTA più upper, più sù potrebbe darci l'effetto che cita Riley..........
@Maschio: è quell' ABBASTANZA che mi preoccupa.........
vit vit ha scritto:edmondo ha scritto:No, ma chi ha suonato sa bene che è quasi impossibile suonare (specie coi microfoni) senza un minimo di dampening... Ora , se suoniamo nel nostro locale o box iper-insonorizato.....ok, passi pure il rullo puro e crudo....Ma non appena vai in un ambiente poco poco più sonoro, hai bisogno di CORREGGERE. Non è un parere: è il suono, partorito dai tamburi e udito da noi. Quel che odono gli altri (a meno che non si sia su un CD) poco conta.
Ed è una vita che dico di utilizzare quell'aggeggio di Weckl in quanto ha capacità di regolabilità da "(+) pressione a (-) pressione " sulla pelle (che potrà essere così tranquillamente anche un'Ambassador, pura e semplice).......
Ma anche no Ed,massima stima,ma le tue mi pare di capire che sono esperienze pop/rock style migliaia di watt volumi altissimi,suono controllato(anzi muto,ma qui taccio).
Non per tutti è il credo.
http://youtu.be/54SB3GK1n34e non dirmi che quello non è un suono naturale di un tamburo,nota la mancanza di dampering e soprattutto nota i muri di pietra intorno.....
http://youtu.be/YX8Gs1pP8_Y noto,ma potrei sbagliare tutte pelli canterine
http://youtu.be/MFKjwWamrjg monostrato?sabbiate e microfonate
http://youtu.be/5u7Pq0rTvoI?t=6m55s
Per tanti,che suonano,l'armonico,la coda,il sustain prolungato sono parte integrante nel fare musica(nel mio piccolo anche per me )
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rino ha scritto:accordalo bene, suonalo sempre al centro e se ancora hai un po' di coda che ti infastidisce,buttaci sopra un biglietto da visita qualunque e il problema è risolto
Xanadu ha scritto:rino ha scritto:accordalo bene, suonalo sempre al centro e se ancora hai un po' di coda che ti infastidisce,buttaci sopra un biglietto da visita qualunque e il problema è risolto
Macellaio.
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