Ciao.
In base alla mi esperienza ti posso dire questo.
Per l'altezza del battente logicamente puoi anche farlo colpire leggermente sopra al centro della cassa ma non di più. Per Il battente da usare qui è molto soggettivo ogni forma e materiale da una risposta diversa al rimbalzo che percepisci poi sul pedale e sul piede ma cambia anche il suono del colpo. Sicuramente il battente "a cilindro" soprattutto in feltro ammortizza di più quindi hai una risposta più morbida e più facile da controllare ma hai nel colpo meno attacco e botta. Io mi trovo meglio con in battente "a cilindro" ma in gomma dura ad esempio che da più attacco e botta e nello stesso tempo il contraccolpo è comunque molto lineare. Ma devi provarli.
La distanza dei battenti a pedali fermi (quando non colpiscono la pelle e senza peso sopra) deve essere di almeno 10-15 cm dalla pelle questo per permettere la distensione quasi completa della molla e fare in modo che la "pedana" ritorni alta questo credimi ti permette di acquisire maggiore velocità colpendo in modo regolare e continuo. Quindi pedana abbastanza alta, buona tensione della molla(almeno all'inizio media tensione) e battenti a fermo distanti dalla pelle tutto questo dovrebbe aiutarti molto.
Le altre regolazioni poi devi provarle (almeno per diversi giorni) ad esempio con il pearl eliminator tanti si trovano meglio con le camme nere altri con le camme bianche in questo caso con questo pedale non so che camme ci sono. Il powershift in teoria tirando tutta indietro la pedana dovrebbe permetterti di alleggerire il pedale ed andare più veloce ma l'inclinazione della piastra diminuisce quindi tutto da valutare e provare.
Quello che è certo che serve tempo per abituarsi al doppio pedale e riuscire a raggiungere buone velocità in modo corretto mantenendole per diverso tempo. Qui subentra anche l'allenamento e la resistenza oltre ovviamente lo studio della tecnica che facilita il tutto.
All'inizio è normale trovarsi male serve insistere e continuare ad esercitarsi e provare:wink: