da pessimo il gio set 06, 2018 11:05 am
l'argomento è interessante. Nella mia azienda ho due torni, e tratto a volte alcune tempere. Anche se lo faccio su acciaio armonico, posso dire di conoscere abbastanza le cose (lo sapevate che l'acciaio armonico fa un suono se percosso bellissimo?). Quando il calore eccessivo va a stemperare la zona intorno al foro, il metallo (che è una lega con tempera) perde elasticità. il risultato è un suono da coperchio di pentola. Si perde pertanto la sonorità, la vibrazione, la nota. Quando invece faccio il foro in modo corretto, accorcio la coda ed il volume (a seconda delle grandezze e quantità dei fori) ma la sonorità rimane. Questa è la differenza.
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M