labatteria.it • Leggi argomento - insonorizzare.. che bel problema :)


insonorizzare.. che bel problema :)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda uMoR il mar feb 18, 2003 3:14 pm

salve a tutti.. suono la batteria da circa un anno e da almeno 9 mesi ho il problema che la vicina mi rompe quando suono..
ora premetto che abito in una villetta non in un condominio, ci abito solo io e all'incirca ? disposta cosi
|| ________
|| | |
||___|____x_|
il quadrato a destra ? la stanza con la batteria, la x la batteria e sulla sinistra ci sono ben 3 muri dai quali passa il suono.
1 in cartongesso, uno in mattoni, e quello della casa della vicina.
Fra casa mia e quella della vicina ci sono 60 cm (mi pare) di vuoto (o aria) non ho ben capito..
la vicina dice che si sente da paura e che sono un rompiballe
quindi volevo chiedere secondo voi come posso rimediare al problema ?
quali sono le leggi per quanto riguarda la "rumorosit?" ?
quanti decibel pu? emettere una batteria ?
come posso insonorizzare ?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte :)
ciaoo
uMoR
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mar feb 18, 2003 3:08 pm

Messaggioda franciothedrummer il mar feb 18, 2003 3:53 pm

qualcuno ha scritto:quindi volevo chiedere secondo voi come posso rimediare al problema ?

Potresti insonorizzare la stanza oppure mettere delle sordine alla batteria.....oppure potresti uccidere la vicina :D ! skerzo ovviamente....

qualcuno ha scritto:quali sono le leggi per quanto riguarda la "rumorosit?"?

Non so precisamente quali siano le leggi e le sanzioni per i rumori molesti, ma se la tua vicina ? bastarda potrebbe denunciarti, credo...non ne sono sicuro!

qualcuno ha scritto:quanti decibel pu? emettere una batteria ?

Tanti!

qualcuno ha scritto:come posso insonorizzare ?