labatteria.it • Leggi argomento - Problema GRAVE con una possibile frode (Mercatino Musicale)


Problema GRAVE con una possibile frode (Mercatino Musicale)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jeff_Porcaro il dom mag 13, 2007 6:22 pm

Salve a tutti.

I primi di Marzo ho acquistato su mercatinomusicale.com un set di piatti Zildjian K, composto da 2 crash 16 e 17 e 3 splash 8, 10 e 12. Gli ho fatto un vaglia postale, con riportato chiaramente l'oggetto, per essere sicuro e ancora aspetto i piatti.

Gli ho scritto tante volte e mi ha detto che i piatti sono andati persi da parte delle poste, perch? lui ai tempi me li aveva spediti con pacco odinario e adesso ha denunciato alle poste la perdita...sono alcune settimane che mi dice che le poste stanno indagando...ma alle poste mi hanno detto che ? praticamente impossibile che nel giro di 2 mesi le cose non si sarebbero gi? scoperte.

Lo conoscete a questi tizio? la cosa bella ? che ha sul mercatino un sacco di inserzioni di piatti e aste...sar? mica un frodatore? :o
Jeff_Porcaro
 

Messaggioda Cacciucco il dom mag 13, 2007 7:25 pm

mi sa proprio di si...se hai il numero e ti risponde fatti mandare la ricevuta della consegna dei piatti alle poste.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Avatar utente
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: mer gen 18, 2006 1:54 am
Località: Livorno

Messaggioda Travis Landon Barker il dom mag 13, 2007 8:07 pm

fai come ha detto cacciucco... e per le prossime volte:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=20167
o almeno fatti mandare le fotocopie dei suoi documenti in modo da poterlo rintracciare.. sempre che siano veri...

Curiosit?, quanto li hai pagati?
Avatar utente
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:25 am

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom mag 13, 2007 8:14 pm

Prima di comprare qualsiasi cosa da sconosciuti chiedete sempre se sia possibile la consegna a mano ,in modo che se di truffatore si tratti,vi dira' sicuramente di no ! :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Avatar utente
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: lun apr 25, 2005 6:23 am
Località: Pescara - Senatore del sito

Messaggioda souldrum il dom mag 13, 2007 11:05 pm

Allora.......qusto e' il secondo caso.......a un altro utente era successa la stessa cosa con un hihat, ma con lo stesso venditore.........la cosa si e' conclusa col rimborso, ma dopo circa un paio di mesi, appunto..........
Io stesso, lo scorso anno, acquistai un'asta per hihat da questo tizio, e l'affare si concluse in un paio di giorni regolarmente.
Il fatto pero' che questo sia il secondo caso dove lui spedisce e il materiale viene perso, mi da' da pensare..........o lui le assicura per cifre piu' elevate, ha conoscenze per avviare e continuare la truffa ai danni delle poste, poi magari rimborsa gli acquirenti, incassando pero' cifre maggiori poi per il rimborso.............e la cosa non so nemmeno se sia fattibile.
Oppure e' uno che ci prova, si prende i soldi che servono al momento, e dopo un paio di mesi li restituisce.......sperando sempre cheli restituisca.
Il buon jhonny89 comunque ne sa qualcosa........
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Jeff_Porcaro il lun mag 14, 2007 1:53 pm

Ciao.

La ricevuta me l'ha mandata via mail. Ma sembra che ? una ricevuta con i dati alterati con Photoshop...innanzitutto non si capisce quasi niente, infatti gli ho chiesto di scannerizarmela con una risoluzione pi? alta, lui mi risponde che ? cos? perch? ? soltanto la copia carbone, quella che rimane sotto di quella che si compila. Poi 1 settimana fa mi ha detto al tel che aveva assicurato il tutto per 600 euro e mo che glielo richiesto spunta fuori che me la assicurati mer 900 euro e poi ancora mi dice sempre che sta aspettando che la posta finisce le indagini per il pacco smarrito e invece la posta mi dice che ? impossibile che dopo 2 mesi non si sappia se il pacco sia stato smarrito.

In questi giorni mi sono sentito con un tizio del nord a cui lui aveva venduto una cassa e dopo un anno ancora non gli era arrivata e alla fine lo ha ripagato con un piatto di valore inferiore alla cassa che aveva comprato.

Il set di K l'ho pagato 400,00 euro, nuovi costano sui 750/800 pi? o meno.

:|
Jeff_Porcaro
 

Messaggioda Jeff_Porcaro il mar mag 15, 2007 1:44 am

Si, lo far?. mi ha fregato i soldi con cui dovevo rifarmi un set di piatti...gli unici che ci avevo. Gi? oggi pomeriggio sono stato alla polizia e mi sono informato per fare una denuncia. Domani mattina agisco.
Jeff_Porcaro
 

Messaggioda banko il mar mag 15, 2007 8:13 am

Questa gente deve andare in galera, punto e basta. :|
Avatar utente
banko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:54 am
Località: Firenze

Messaggioda Gabryel il mar mag 15, 2007 8:15 am

Bravo :tru
Vedrai che ora gli passer? la voglia :|
Gabryel
 

Messaggioda cobham il mar mag 15, 2007 10:58 am

secondo me o gli chiedi un rimborso o gli chiedi di spedirti un altro set di piatti uguale, il venditore ? lui e queste cose vanno previste quando si vende online, se le poste hanno perso il pacco sono cazzi suoi, o ti rid? i soldi o ti spedisce un set di piatti, visto che tu li hai gi? pagati in anticipo. Altrimenti denuncialo.
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
Avatar utente
cobham
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: gio set 14, 2006 3:38 pm

Messaggioda Glassmoon666 il mar mag 15, 2007 11:02 am

Jeff_Porcaro ha scritto:La ricevuta me l'ha mandata via mail. Ma sembra che ? una ricevuta con i dati alterati con Photoshop...innanzitutto non si capisce quasi niente, infatti gli ho chiesto di scannerizarmela con una risoluzione pi? alta, lui mi risponde che ? cos? perch? ? soltanto la copia carbone, quella che rimane sotto di quella che si compila.


Stessa cosa era successa mi pare anche all'altro utente.... Evidentemente sto stronzo lo fa di mestiere il truffatore....
A mio parere ? uno che tenta la truffa sempre con lo stesso schema e a quelli che minacciano di pi? restituisce i soldi, agli altri tanti saluti.

Certo che per? ragazzi, pagare anticipatamente uno sconosciuto... Non dico di fare lo scambio simultaneo di soldi e merce come i trafficanti di droga per? un minimo bisogna tutelarsi!

1 domanda: quando ti risponde alle mail scrive in un linguaggio "incomprensibile" o comunque pieno di errori grammaticali?

In ogni caso, oltre alla denuncia immediata, bisognerebbe metter insieme un po' di gente truffata da sto tizio per una bella denuncia di gruppo. Uno nel forum gi? cel'avevamo, tu sei il secondo.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Avatar utente
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1342
Iscritto il: mer lug 06, 2005 6:56 pm
Località: Torino

Messaggioda Travis Landon Barker il mar mag 15, 2007 1:14 pm

potremmo aprire un topic da mettere come "importante" se vogliono i moderatori in cui facciamo un elenco delle persone "a rischio"..
cosa ne pensate?
Avatar utente
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:25 am

Messaggioda drhyde il mar mag 15, 2007 2:39 pm

Io quando compro qualcosa in rete lo faccio solo con consegna a mano e se non ? possibile solo con pagamento contrassegno. :wink:
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
Avatar utente
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 500
Iscritto il: mer mag 18, 2005 2:19 pm
Località: roma

Messaggioda Travis Landon Barker il mar mag 15, 2007 3:11 pm

a mano ? la cosa migliore... ma contrassegno ? sicuro quanto gli altri, non ? pi? sicuro, uno pu? sempre mandarti una scatola riempita con qualcos'altro
Avatar utente
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:25 am

Messaggioda mikiol il mar mag 15, 2007 3:36 pm

si ma contrassegno il tizio non scappa via coi tuoi soldi.
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
Avatar utente
mikiol
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: dom mag 07, 2006 10:30 pm
Località: trieste!

Messaggioda cobham il mar mag 15, 2007 3:41 pm

anche con vaglia e bonifico ? sicuro, almeno hai la prova di aver pagato per qualcosa e se fa il furbo lo puoi denunciare, l'unica cosa da evitare ? di pagare con ricarica paypal
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
Avatar utente
cobham
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: gio set 14, 2006 3:38 pm

Messaggioda fiaccolascintilla il mar mag 15, 2007 3:46 pm

Quoto Travis per l'idea di aprire il topic dove ognuno pu? segnalare persone a rischio... E' l'ora di finirla con queste truffe....

Comunque a drummer01 voglio dire :suk :suk e ancora :suk
Avatar utente
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:32 am
Località: AREZZO "IO LA LUDWIG CE L'HO, E TU NO?"

Messaggioda johnny89 il mar mag 15, 2007 5:49 pm

quel tizio lo conosco
Ultima modifica di johnny89 il dom mag 20, 2007 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Avatar utente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: dom lug 30, 2006 10:10 am
Località: Barletta

Messaggioda Devil's Drummer il mar mag 15, 2007 6:37 pm

nell'ultima puntata delle iene elena di cioccio, figlia di tanto padre, ha smascherato una societ? di truffe online di ricambi per auto...
basta ot- tu intanto denuncia, ma ho anche io una domanda: per caso sai se all'altro truffato del foro ha dato le stesse credenziali, seppur false?
Immagine
Avatar utente
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3645
Iscritto il: dom gen 15, 2006 3:04 pm
Località: Macondo

Messaggioda johnny89 il mar mag 15, 2007 7:43 pm

dici a me?
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Avatar utente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: dom lug 30, 2006 10:10 am
Località: Barletta

Messaggioda souldrum il mar mag 15, 2007 8:45 pm

mikiol ha scritto:si ma contrassegno il tizio non scappa via coi tuoi soldi.

Infatti..il tizio non scappa.....ma il postino/corriere si', e li porta pure al tizio......e tu non ci puoi fare niente, se non menare il corriere/postino, e beccarti una denuncia per furto e aggressione, che poi non ci pensi nemmeno piu' alla truffa, tanto in galera non so se ti fanno suonare.

Ma guarda che se nel pacco c'e' dentro un mattone, invece del materiale acquistato, il postino/corriere, non ti rida' indietro i soldi.......lui incassa per consegnare...non per verificare che contenga cio' che aspettavi........su quello ci devi solo sperare......e chi vive sperando........etc etc etc..... :wink:

Come gia' detto, l'unico e' il vaglia o il bonifico.....almeno c'e' una causale che lega il movimento di soldi a uno scambio di merce ben precisa.........

Comunque.......alla fine io sono l'unico a cui e' andata bene.......concluso l'affare un anno fa, con consegna in 3 giorni e materiale perfetto (HS1100).
Non so che dire........per la cronaca, al buon jhonny89, il rimborso e' poi arrivato.......seppur nei tempi prestabiliti dalle poste.........
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda rewind1999 il mer mag 16, 2007 9:13 am

ciao jeff mi dispiace molto per quello che ti sta accadendo.... purtroppo non tutte le trattative vanno a buon fine come quella tra me e te! cmq purtroppo con gli acquisti on line ci si espone a questo tipo di rischi. ciao e in bocca al lupo :wink:
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
___________________________
...intanto suono... e preparo l'artiglieria
___________________________
<B>Fondatore dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian</b> - Fondatore dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
Avatar utente
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 744
Iscritto il: mer ott 18, 2006 10:52 pm
Località: Formia

Messaggioda Devil's Drummer il mer mag 16, 2007 10:36 am

si johnny, a te e a jeff.

ragazzi, non vorrei amareggiarvi, ma sentivo ieri al tg2 che l'82 percento delle truffe informatiche rimane impunito :cry: :|
Immagine
Avatar utente
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3645
Iscritto il: dom gen 15, 2006 3:04 pm
Località: Macondo

Messaggioda johnny89 il mer mag 16, 2007 1:07 pm

Devil's Drummer la mia storia ? stata gi? trattata ampiamente
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t ... ght=truffa
cmq Jeff_Porcaro alla fine il tizio ? stato gentile e mi ha ritenuto fortunato di aver trovato una persona onesta come lui
ma ora la cosa mi sembra strana
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Avatar utente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: dom lug 30, 2006 10:10 am
Località: Barletta

Messaggioda Il Fauno! *banned* il mer mag 16, 2007 2:35 pm

ciao a tutti ho avuto a che fare con sto tipo una settimana fa per un acquisto fatto su mercatino musicale per un rullante black panther. pagato tramite postpay dopo 4 giorni dal pagamento il rullo mi e arrivato. mi e sembrato tutto regolare onesto e gentile. E' di roma ed e' presente da un bel po su mercatino musicale quindi non credo sia un tuffatore... voi dite capitano tutte a lui.. puo' anche essere che quello che dice sia vero. e poi mi lasciato recapito di cell e ci ho pure parlato con lui. il tutto mi sembra molto strano.
PLANDRO:si, ma quando ti chiamo cosa dico?pronto sono
plandro c'? il fauno?
io mi chiamo Alessandro...
ALLENAZE:
Giovine Compagnia Del Cembalo A......Custom!!

MIA MAIL pearl_drum82@alice.it
Avatar utente
Il Fauno! *banned*
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: gio apr 26, 2007 11:28 pm
Località: Nel Forum

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer mag 16, 2007 2:56 pm

Il Fauno! ha scritto:.... quindi non credo sia un tuffatore...


In effetti non mi e' mai capitato di comprare da lui occhialini per piscina o asciugamani........ :o

:D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Avatar utente
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: lun apr 25, 2005 6:23 am
Località: Pescara - Senatore del sito

Messaggioda Il Fauno! *banned* il mer mag 16, 2007 3:04 pm

si parla di grosse cifre.. non saranno asciugamani e cazzate varie pero ' con me e' andato tutto a posto. poi bho :? :D
PLANDRO:si, ma quando ti chiamo cosa dico?pronto sono
plandro c'? il fauno?
io mi chiamo Alessandro...
ALLENAZE:
Giovine Compagnia Del Cembalo A......Custom!!

MIA MAIL pearl_drum82@alice.it
Avatar utente
Il Fauno! *banned*
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: gio apr 26, 2007 11:28 pm
Località: Nel Forum

Messaggioda |2D|STANCE| il gio mag 17, 2007 12:33 am

nikyba ha scritto:l'hai chiamato? ? lui al telefono? denuncialo per truffa informatica...puoi liberamente farlo...minaccialo prima...dagli una scadenza oltre la quale scatta l'irrevocabile denuncia...chettefrega...i soldi son tuoi...sto cojone deve smetterla :|


in culo a sto fijo de mignotta :tru



Non farlo assolutamente!!!Mai minacciare o inveire perch? se ti querela poi ti va tutto contro perch? c'? una legge che t'impedisce assolutamente di dare del ladro o del truffatore a una persona senza averne la certezza!!!Ricordiamoci che ci troviamo in uno stato dove la spunta sempre chi denuncia per primo.Il mio consiglio ? quello di andare dalla Polizia Postale,lasciare i dati del tizio e aprire un indagine.Se poi si riscontrer? che ? un truffatore potrai denunciarlo o accontentarti del rimborso...quello che vuoi ma non dare mai del truffatore a uno che non conosci perch? si rischia brutto!!!
|2D|STANCE|
 

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio mag 17, 2007 2:04 am

Infatti,per il momento non puoi denunciare nessuno.
L' unica cosa certa e' che non e' arrivato un pacco.
Prosegui con le indagini alla Posta e rompi i coglioni al venditore.
Poi fatti seguire da un adulto sulle cose da farsi.

Fatti spedire la ricevuta di spedizione del pacco.
Pero' cavolo,tutta 'sta roba con un pacco normale che non e' tracciato :evil: (almeno per noi privati,le poste sanno dove si trova,se si trova....)

Perche' non pubblichi qui la foto della ricevuta ?
Magari togliendo i tuoi/suoi dati.
Mi piacerebbe vedere questa alterazione che tu dici essere fatta con photoshop. :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Avatar utente
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: lun apr 25, 2005 6:23 am
Località: Pescara - Senatore del sito

Messaggioda Jeff_Porcaro il gio mag 17, 2007 2:05 am

Allora, mi sono letto il caso di Johnny89 e sono scioccato. Secondo me questo ? un tizio che ha preso il nome da questo batterista italiano che fa il turnista. Forse ad alcuni le cose le ha mandate, ma solo ad alcuni, invece in molti casi credo sia un tizio che si arricchisca prendeno i soldi del risarcimento dalle poste e poi restituendo dopo molto tempo i soldi all'acquirente. Ancora la denuncia non l'ho fatta, ma penso che in questi giorni la vado a fare, perch? mi devo tutelare. Sar? il caso di perdere la fiducia nelle persone e nell'acquistare su internet??? :oops:
Jeff_Porcaro
 

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron