labatteria.it • Leggi argomento - Drum Art in noce motenia


Drum Art in noce motenia

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Stephen Daedalus il mar ago 28, 2007 7:30 pm

Uhm... com'era il dialogo tra Jon e Garfield? "You shouldn't eat all those cookies, Garfield." "I really shouldn't" :D

Per?, vista l'estate di lavoro, visto il prezzaccio di Lucky Music e visto pure lo sconto per gli acquisti via internet, ho deciso di prendere il rullo che inseguivo ormai da troppi mesi.

Voil? il noce motenia, 14"x5,5:

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Stephen Daedalus il mar ago 28, 2007 7:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Beer ftw.
Avatar utente
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: dom gen 08, 2006 12:34 am
Località: England - Éire - Italia - Schweiz

Messaggioda tommaso il mar ago 28, 2007 7:33 pm

Complimenti per l'acquisto!!...per? quei blocchetti non li potr? mai digerire!! :x
Comuqnue a parte questo, ottimo rullante sicuramente!!
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
Avatar utente
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom ott 22, 2006 8:31 pm

Messaggioda svizzero il mar ago 28, 2007 7:36 pm

Dimmi una cosa, sei contento dello strumento, pi? o meno cosa ? costato? Guardavo a caso e ho trovato il rullante in internet, sarei interessato pure io, ma chiedo consigio in giro
svizzero
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer apr 19, 2006 4:34 pm
Località: Svizzera - Ticino

Messaggioda scimmia spaziale il mar ago 28, 2007 7:52 pm

Grande anche io ho un drumart stesse misure ma in abete,condivido la tua felicit
S. Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member

www.statatra.it
http://www.myspace.com/lostinpleasure
Avatar utente
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mer ago 03, 2005 2:15 pm

Messaggioda Stephen Daedalus il mar ago 28, 2007 7:55 pm

@tommaso: pensa che i blocchetti li trovavo orrendi pure io, almeno in foto. Dal vivo m'hanno fatto tutt'altro effetto :)

@svizzero: la spesa, ahim?, ? stato ingente - 500 euri e rotti. Ma vista la mole di lavoro svolto durante l'estate la spesa ? stata sopportabile.

Del suono sono ben pi? che soddisfatto - l'avevo gi? provato a lungo a giugno e solo la carenza di liquidi m'aveva trattenuto dal fare il grande salto dallo Yamaha MCAN. Il volume ? spaventoso, la gamma di accordatura ampissima, la sensibilit? perfetta. Il timbro poi ? tutto suo - pi? scuro, caldo e corposo dell'acero.
Beer ftw.
Avatar utente
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: dom gen 08, 2006 12:34 am
Località: England - Éire - Italia - Schweiz

Messaggioda scimmia spaziale il mar ago 28, 2007 7:59 pm

L'unica pecca dei blocchetti ? che non hanno la boccola,e con dei cerchi un po precisi nei fori si fa un p? fatica a tenere la vite diritta per avvitarla correttamente
Ultima modifica di scimmia spaziale il mar ago 28, 2007 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
S. Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member

www.statatra.it
http://www.myspace.com/lostinpleasure
Avatar utente
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mer ago 03, 2005 2:15 pm

Messaggioda souldrum il mar ago 28, 2007 8:06 pm

Complimenti....anche se sinceramente quello in noce non l'ho mai provato......
Basandomi pero' sulle prove degli altri, ti faccio i complimenti per la scelta dei tripla flangia, invece dei die cast......che personalmente digerisco poco un po' in tutti i rulli.......ma ancor pi? nei DrumArt, gia' molto controllati per conto loro (con quei fusti lo credo bene!!!). Sicuramente il paradiso di ogni fonico..... :wink:

Per quanto riguarda i blocchetti, forse non sembreranno belli (che poi anche li', possono piacere o meno).......ma certamente c'? da dire che le meccaniche DrumArt possono essere ritenute tra le piu' resistenti in assoluto.......cio?...anche a prenderle a calci non cedono.......
Come ho sempre pensato e detto, l'unico artigianato che ho visto pari a DrumArt, e' Noble & Cooley........per quanto parte delle meccaniche DrumArt provenga da casa Dixon..............
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda tommaso il mar ago 28, 2007 8:13 pm

@ Stephen: anch'io li ho visti dal vivo ma non ? cambiata molto la mia idea anche se per? non sono stato molto a farci caso!!...poi per? ? solo un fattore di gusti ed estetico, se li provassi bene e mi facessero impazzire probabilmente non farei nemmeno caso ai blocchetti!!

@Svizzero: non so quale sia la tua esperienza ma se devi comprare uno strumento del genere il mio consiglio ? soprattutto quello di provarlo!!Anche se comunque chiedere le impressioni agli altri fa sempre bene :D ..poi magari sono cosa che sai meglio di me.. :wink:
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
Avatar utente
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom ott 22, 2006 8:31 pm

Messaggioda souldrum il mar ago 28, 2007 8:16 pm

vabbe'........se c'e' da vedere il lato puramente estetico, per quanto la cosa sia solo soggettiva, non e' che i DrumArt siano campioni di bellezza...........ma se uno compra un rullo guardando il fattore estetico, mi sa che ne cambia uno al mese di rullanti......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda tommaso il mar ago 28, 2007 8:18 pm

? proprio quello che intendevo!! :wink: L'importante ? il suono e la qualit?, questo ? il succo..
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
Avatar utente
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom ott 22, 2006 8:31 pm

Messaggioda Tokageroh il mar ago 28, 2007 8:35 pm

purtroppo non ho mai sentito dal vivo il suono di un drumart, quindi posso solo limitarmi a dire che ? uno spetatcolo, e conoscendo la qualit? di questi strumenti avendo letto e visto molte cose sono sicuro che ti toglier? un saccoo di soddisfazioni, magari con un bel cordierone sarebbe ancora meglio, ma sono solo io che ho il feticcio dei cordieroni :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Avatar utente
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4486
Iscritto il: lun dic 19, 2005 12:09 pm

Messaggioda JackIlBlack il mar ago 28, 2007 8:38 pm

complimenti...
mannaggia anch'io mi ero/sono innamorato di un drum art 14*5,5 in padouk ma il prezzo ? proibitivo :evil:

ancora complimenti
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:29 pm
Località: Teramo

Messaggioda Stephen Daedalus il mar ago 28, 2007 10:23 pm

Grassie ragassi :B

@souldrum: in effetti il cerchio pressofuso su questo rullante sarebbe da impiccagione. Ho provato, per mera curiosit?, a montargli quello dello Yamaha MCAN che avevo prima e su cui rendeva bene, a parer mio - sul Drum Art invece appiattisce completamente il suono.

C'? da dire che i tripla flangia di serie sono gi? massicci di loro, come ogni suo componente del resto. 'Sta bestia pesa un quintale, incredibile che possa avere tutta quella risonanza.
Beer ftw.
Avatar utente
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: dom gen 08, 2006 12:34 am
Località: England - Éire - Italia - Schweiz

Messaggioda Marx il mar ago 28, 2007 10:28 pm

il peso di questi drumart ? qualcosa di incredibile, quando ne ho preso uno in mano mi stava cadendo e venendo un ernia per metterlo sopra un reggirullante :o :o

Una curiosit?: questa fantomatica cordiera Puresound come ti sembra??? Vero ? che abbinata al rullante magari non te ne rendi conto al meglio, forse l'unica soluzione per fare un buon confronto sarebbe montarla sul MCAN; ma un'impressione male non fa, ero tentato di prenderla qualche tempo fa, poi per problemi di reperibilit? ho preso un'ottima DW consigliatami da Mirco di Controtempo
:wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Avatar utente
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 584
Iscritto il: dom giu 04, 2006 12:19 pm
Località: Marsala, Sicilia

Messaggioda Stephen Daedalus il mar ago 28, 2007 11:20 pm

Prova gi? fatta, Marx, anche se al contrario! :) Con la cordiera dello Yammie il suono risulta un po' pi? secco, tutto l?. Altre differenze non ne ho notate.
Beer ftw.
Avatar utente
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: dom gen 08, 2006 12:34 am
Località: England - Éire - Italia - Schweiz

Messaggioda mauroprog il mer ago 29, 2007 1:07 am

complimenti per la scelta del rullante... io il massimo che ho preso della drum-art sono state le bacchette... :D
Mauro, 25 anni.
Musicista a cui piace la buona musica. :)

Gretsch 22x18 / 12x9 / 13x10 / 16x16 / 14x5
Piatti Zildjian A Custom, Sabian Hand Hammered

http://www.villaggiomusicale.com/artista/maurolongo
http://www.youtube.com/user/MauroPWA?feature=mhee
Avatar utente
mauroprog
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun ago 20, 2007 1:14 pm
Località: Lecce

Messaggioda Ale77m il mer ago 29, 2007 8:10 am

Non posso che farti i complimenti per il nuovo acquisto e spero che ti regali molte soddisfazioni! Ultimamente ho provato diversi rullanti DrumArt:

14"x5,5" Acero
14"x5,5" Padouk
14"x6,5" Abete
14"x6,5" Noce Montenia
14"x4,5" Ciliegio Americano

e devo dire che mi hanno entusiasmato tutti. La settimana scorsa, al rientro dalle vacanze, ho avuto la fortuna di trovare una buona occasione su MercatinoMusicale e ho acquistato il Gabriele Bianchi Signature :P (14"x8" Padouk, cerchi tripla flangia) a 350 euro da un insegnante di batteria di Empoli. Fra un po' di tempo (un mesetto almeno) inserir? foto e far? una breve recensione... preferisco suonarlo un po' prima di sparare sentenze affrettate :mrgreen:
Avatar utente
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 248
Iscritto il: mer nov 10, 2004 5:40 pm

Messaggioda Gabryel il mer ago 29, 2007 9:10 am

Complimenti, ottimi rullanti!
Tempo f? provai a lungo un 14x7 in padouk da Lucky Music a Milano...eccezionale! :P
Gabryel
 

Messaggioda Axta il mer ago 29, 2007 9:13 am

io ho appena preso il suddetto rullante 14*5.5 in noce motenia :D

una cannonata :D
pappappero :)
Avatar utente
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4699
Iscritto il: mer ott 05, 2005 4:04 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Stephen Daedalus il mer ago 29, 2007 10:04 am

Axta, tu quoque? :tru

L'Ambassador di serie l'hai tenuta o hai montato qualcosa di diverso?
Beer ftw.
Avatar utente
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: dom gen 08, 2006 12:34 am
Località: England - Éire - Italia - Schweiz

Messaggioda Axta il mer ago 29, 2007 10:14 am

preso settimana scorsa :D
ho messo una evans G1 coated :wink:

secondo me spacca di brutto :D
forse anche troppo :lol:

cmq ha un range di suoni spaventoso..
? veramente il rulo definitivo :wink:
pappappero :)
Avatar utente
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4699
Iscritto il: mer ott 05, 2005 4:04 pm
Località: Bergamo

Messaggioda souldrum il mer ago 29, 2007 1:25 pm

Ale77m ha scritto:Non posso che farti i complimenti per il nuovo acquisto e spero che ti regali molte soddisfazioni! Ultimamente ho provato diversi rullanti DrumArt:

14"x5,5" Acero
14"x5,5" Padouk
14"x6,5" Abete
14"x6,5" Noce Montenia
14"x4,5" Ciliegio Americano

e devo dire che mi hanno entusiasmato tutti. La settimana scorsa, al rientro dalle vacanze, ho avuto la fortuna di trovare una buona occasione su MercatinoMusicale e ho acquistato il Gabriele Bianchi Signature :P (14"x8" Padouk, cerchi tripla flangia) a 350 euro da un insegnante di batteria di Empoli. Fra un po' di tempo (un mesetto almeno) inserir? foto e far? una breve recensione... preferisco suonarlo un po' prima di sparare sentenze affrettate :mrgreen:

Mi spiace....ti sei perso quelli che io ritengo i migliori, di DrumArt.......
Inbuia.......e ulivo.......
L'inbuia poi........e', tra quelli che ho provato, il meno fermo........nonostante il fusto considerevole........ :wink:
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Ale77m il mer ago 29, 2007 1:35 pm

Pi? che persi.... non li ho proprio trovati da nessuna parte! A meno di non passare da Silvano in persona, ma per me sono oltre 500 Km :!:
Avatar utente
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 248
Iscritto il: mer nov 10, 2004 5:40 pm

Messaggioda souldrum il mer ago 29, 2007 3:23 pm

@Ale77m
li aveva il buon Cesare di Magic Drum a Carpi......anche se ora li ha venduti.......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Cesko il mer ago 29, 2007 5:44 pm

Sta tega :o
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda canzano claudio il mer ago 29, 2007 9:53 pm

ragazzi???? DRUM ART E' RISULTATO AL MUSIKMESSE DI FRANCOFORTE DEL 2006/07 uno dei migliori rullanti del mondo...altro che Craviotto...

Lo sapevate che DRUM ART e' stata presa da Pearl per una produzione di Pearl Snare by Drum Art per il mercato japan?

eh eh eh eh..... :lol:

Silvano Biancucci, in arte DRUM ART fa pure le bacchette da panico...provatele..
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
Avatar utente
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 806
Iscritto il: lun ago 27, 2007 11:05 am
facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda burgmaniano il gio ago 30, 2007 8:46 am

Secondo voi che li conoscete e magari secondo anche chi li ha provati a lungo, premesso che con rullanti di quello spessore (3 cm) gli stili musicali pi? indicati siano altri, quale sarebbe comunque il Drum Art pi? indicato x il jazz?

P.S. Come dice l'amico Claudio, ottime le bacchette Drum Art (io ce le ho). :wink:
Avatar utente
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun mar 20, 2006 12:18 am
Località: MARCHE (MC)

Messaggioda Ale77m il gio ago 30, 2007 12:35 pm

Per il jazz proverei a sentire agli esemplari in Acero (forse il pi? dolce come suono) e in Abete (esalta le altre frequenze). L'Abete in particolare mi ha ben impressionato perch? il 14"x6,5" che ho provato associa il volume e il corpo di un rullante di queste dimensioni con la sensibilit? e i gradevoli armonici di un fusto pi? basso. Non trascurerei nemmeno il Ciliegio, per? in questo caso ho provato un 4,5" che mi ? parso un po' troppo esplosivo per le tue esigenze. Padouk e Noce sono invece proiettati verso le basse frequenze, pi? adatti per il rock e affini.
Ti consiglierei inoltre di evitare i cerchi die-cast perch? asciugerebbero un po' troppo un suono gi? di per se controllato, inoltre i tripla flangia di serie sono gi? di per s? piuttosto massicci. Sarei molto curioso di provare i cerchi in legno, chiss? cosa protrebbe saltarne fuori; Drum Art non li offre mi pare, per? potresti chiedere a Silvano cosa ne pensa.
Avatar utente
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 248
Iscritto il: mer nov 10, 2004 5:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti