labatteria.it • Leggi argomento - Restauro Sonor Force 2001


Restauro Sonor Force 2001

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Dama drums il lun set 03, 2007 2:13 pm

Ciao ragazzi!
Volevo mostrarvi il restauro che ho eseguito su una sonor force 2001...
Ho seguito passo per passo la guida di rivorivo che tra le altre cose devo ringraziare per i preziosi consigli!

? stato un lavoraccio ma molto soddisfacente.

Certo non ho avuto la fortuna di lavorare su una drum sound ma come prima esperienza non mi posso lamentare.
Questa sonor ? una semi-pro, nonostante ci? dopo aver staccato il wrap ho scoperto che i fusti non erano messi granch? bene in quanto:

1. Lo strato di legno esterno, quello a contatto con il wrap, ? scadente oltre che ad essere di colori e legni differenti (nella foto si dovrebbe notare)

2. in due fusti era presente un solco profondo 0,5 cm da un estremit? all'altra e per questo ho dovuto effettuare delle stuccature

Per il resto non ho fatto altro che eseguire gli attenti ordini di rivovivo ovvero:

1. Staccanto il wrap che per mia fortuna non era incollato su tutto il fusto
2. Scartavetrato i fusti
3. Impregnante colorato
4. Fondo Turapori
5. Vernice Satinata

Ora non manca che mettere le pelli nuove e montarla!


Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Dama drums
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven giu 08, 2007 10:10 am
Località: Brianza

Messaggioda themucco il lun set 03, 2007 3:12 pm

Scusa se te le dico ma mi piaceva di pi? prima, la finitura di quel colore non mi piace proprio, per il resto un buon lavoro. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda murciao66 il lun set 03, 2007 3:14 pm

Mi sembra un po' opaca (forse ? la foto?)
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda Dama drums il lun set 03, 2007 6:59 pm

:( ho usato una vernice satinata...
Avatar utente
Dama drums
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven giu 08, 2007 10:10 am
Località: Brianza

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 03, 2007 7:01 pm

In tutta sincerit? piaceva di pi? anche a me come era prima
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda Dama drums il lun set 03, 2007 7:09 pm

beh mi dispiace... ok il colore pu? non piacere ma il resto ? stato un lavorone ma forse non si vede abbastanza! forse ? la mano di una donna che non convince... :(
Avatar utente
Dama drums
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven giu 08, 2007 10:10 am
Località: Brianza

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 03, 2007 7:12 pm

Beh sul lavoro niente da dire, a me pare davvero ben fatto. Io parlavo solo di gusti personali riguardo al colore.

Sul lavoro niente da dire :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda Dama drums il lun set 03, 2007 7:16 pm

Grazie ginger ed infatti a ciascuno i suoi gusti...speravo solo in qualche gratificazione in pi? almeno per il lavoro svolto! per il resto sono comunque soddisfatta :wink:
Avatar utente
Dama drums
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven giu 08, 2007 10:10 am
Località: Brianza

Messaggioda Flacco il mar set 04, 2007 8:45 am

il lavoro ? fatto bene, ma il lucido non l'hai messo? gi? che c'eri... :oops: anche la mia ? satinata non lucida e se lo fosse sarebbe molto meglio :wink:
cmq complimenti, il colore non ? cmq di cattivo gusto
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda Dama drums il mar set 04, 2007 9:38 am

l'idea era quella di farla lucida ma non troppo nel senso che volevo comunque manternere un'idea di satinato...quella babba che mi ha venduto la vernice non ha capito le mie direttive e mi ha dato una normalissima cera satinata. In ogni caso sono ancora in tempo per dargli una mano di lucido... grazie per il tuo intervento, fa piacere essere apprezzati per il lavoro svolto! :)
Avatar utente
Dama drums
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven giu 08, 2007 10:10 am
Località: Brianza

Messaggioda themucco il mar set 04, 2007 10:33 am

Guarda che ho scritto che ? il colore che non mi piace, il lavoro l' ho decisamente apprezzato e a maggior ragione se l' ha fatto una donna, che scusa la franchezza a volte trovi di quelle che non sanno neanche neanche attaccare un chiodo per un quadro. :wink:
Per parcondicio infamo i maschi che non sanno cucinare, pulire e stirare. :wink: :D

PS: per la cronaca non ? il mio caso per da buon single che abita da solo sono un tutto fare. :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Dama drums il mar set 04, 2007 10:41 am

MITTICO THEMUCCO!!!! :tru
Avatar utente
Dama drums
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven giu 08, 2007 10:10 am
Località: Brianza

Messaggioda kharn il mer set 05, 2007 12:08 am

complimenti ;)

non la riconosco piu' la mia ex batteria
eheheh :mrgreen:
Avatar utente
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 516
Iscritto il: ven mag 13, 2005 7:55 pm
Località: Roma

Messaggioda Willy985 il mer set 05, 2007 9:16 am

Bellissimo lavoro! Compimenti... magari una passatina di lucido la darei pure io :wink:

PS: unico appunto... cambia i cerchi cassaaaaaa!!! :P
Immagine
Avatar utente
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3778
Iscritto il: lun feb 26, 2007 11:46 pm
Località: Naples
facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Dama drums il mer set 05, 2007 10:09 am

e gi? i cerchi della cassa fanno un po' schifo in realt? bisognerebbe aggiungere una striscia o in legno o in plastica in mezzo ...cmq le opzioni sono due o li rivernicio o li compro di legno perch? quelli che vedi sono di ferro! :)
Avatar utente
Dama drums
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven giu 08, 2007 10:10 am
Località: Brianza

Messaggioda leano il mer set 05, 2007 11:35 am

Complimentoni...hai fatto un lavoro che tanti ragazzini qua dentro non saprebbero nemmeno da che parte iniziare e non scherzo.

Per il resto metti un bel cerchio di bosco che se anche costicchiano danno prima di tutto un'estetica molto migliore e due danno un sound a mio avviso migliore.

W la girl bricolage...

PS:il mese scorso ho conosciuto una saldatrice in ferie in riviera...non una saldatrice intesa come apparecchiatura...ma una donna che fa la saldatrice...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda JimmyChamberlin il mer set 05, 2007 1:54 pm

A me la finitura satinata piace un sacco!!! Non a caso l'ho fatta pure io sulla mia... :wink:

Il colore potrebbe non essere male, magari non rende bene in foto...ma che colore ? poi? Arancione? Rosso mattone?

Prova a fare un paio di foto da montata (la batteria... :wink: )....vedrai che rende molto di pi?!!!

Comunque bel lavoro! 8)

PS: se hai tempo e voglia prova a fare i gommini da mettere sotto ai blocchetti, diventa ancora pi? :tru !
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
Avatar utente
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 478
Iscritto il: mer dic 13, 2006 4:06 am
Località: sandonatomilanese

Messaggioda Flacco il mer set 05, 2007 2:07 pm

passalo il lucido!
guarda che il colore che hai fatto ?, ora che ci riguardo, ? bello, ottenere una cosa cos? per? ? tutta un'altra storia!
ecco cosa intendo per satinato lucido, il meglio che si pu? avere secondo me su una batteria:
Immagine
:wink:
anche se la batteria ? di fascia media ? un bellissimo colore, e se ottenessi una cosa simile il valore si alzerebbe di molto (secondo me)
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda Dama drums il mer set 05, 2007 4:07 pm

sticazzi...hai ragione! effetivamente volevo ottenere una cosa del genere ma poi ho comprato la vernice sbagliata! terr? in considerazione! anzi appena avr? tempo la faccio cos?... grazie!!! :)
Avatar utente
Dama drums
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven giu 08, 2007 10:10 am
Località: Brianza

Messaggioda Flacco il mer set 05, 2007 6:50 pm

brava :wink:
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda Frost il lun set 10, 2007 9:05 am

Gi? il cappello davanti ad un lavoro come questo
Frost
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ago 21, 2007 8:59 am
Località: Senigallia

Messaggioda Vincy il lun set 10, 2007 9:10 am

Bel lavoro e anche bel colore quell'arancio sai... forse lucida ? sempre pi? figazza per?...
Saluti
Avatar utente
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 340
Iscritto il: lun mar 07, 2005 12:13 am
Località: Procida


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti