labatteria.it • Leggi argomento - Luca era gay ?


Luca era gay ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il mer feb 18, 2009 11:49 pm

Quoto Angel.

Riguardo Benigni citare la lettera di Oscar Wilde è sicuramente d'impatto... ma il merito va a chi l'ha scritta non a chi la legge se non per il fatto di far conoscere Oscar Wilde ai pochi che ancora non lo hanno potuto apprezzare :wink:
Ultima modifica di bellabollo il gio feb 19, 2009 12:00 am, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Andrea-Z il mer feb 18, 2009 11:51 pm

metalselo ha scritto:Andrea-Z
2) Ce ne fosse di gente che critica il Berlusca...ormai anche Annozero è quasi sotto censura.. :x


tu dici? :D

ormai in italia è in atto solo un anti-berlusconiano!!vabbe a me di berlusconi non frega nulla visto che la mia politica si vira verso altro..e non di sinistra...
ma a me non ha fatto piacere(sto parlando da spettatore)che in un festival di musica si parla di tutto e di più ma tranne di musica..se un benigni o un altro ospite voglia fare il comico dovrebbe adattarsi al contesto in cui si trova..

riguarda il piova li, premetto che non ho ascoltato la canzone e mai lo farò ma ho letto che lui non ha fatto altro che raccontare la storia vera di sto ragazzo che era gay ma che ha trovato la felicità sposandosi facendo figli e scopando(donne ovviamente :D :D ) non vedo di cosa ci può essere offensivo verso i gay!!e trovo che questa polemica che si è alzata intorno a qeusta canzone sia una cosa ridicola!!

LA MUSICA E' ARTE
L'ARTE E' LIBERTA'
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 315
Iscritto il: mar feb 17, 2009 11:50 am
Località: tra parete e rullante

Messaggioda montespaccato il gio feb 19, 2009 12:10 am

io non sono omosesssuale, quindi non credo che mai potrò capire se la canzone possa essere offensiva o no. Come altri trovo la canzone una buona canzone sanremese (visti gli ultimi 20 anni di sanremo c'è solo un nome : I EELST... che lascrime quando li vidi all'ariston). Sicuramente il parac*ulo di povia ci mangià sopra, visto che alla fine ha anche un contenuto banale. Se ci fate caso la canzone poteva essere di tutto. Luca era un teppista, Luca era drogato Luca era chitarrista, cambiando 3 o 4 parole in ogni strofa il risultato non cambiava.
Avatar utente
montespaccato
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom dic 28, 2008 10:21 pm

Messaggioda Palissandro il gio feb 19, 2009 12:10 am

be ma che la cosa alzasse un polverone era già scritto.. e povia lo sapeva bene fin da subito. o forse lo sperava ...
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Avatar utente
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven lug 18, 2008 3:19 pm
Località: Perugia

Messaggioda Groove! il gio feb 19, 2009 12:18 am

A mio avviso:

1) La canzone è bella.... altrochè.
2) Benigni è stato il mattatore della serata... indubbiamente.
3) Benigni è un mattatore, ma è indubbiamente il "comico" (vedi virgolette) più sopravvalutato d'Italia.
4) Se mi date € 350.000 (il cachè di Benigni di ieri), divento così mattatore che la storia si ricorderà di me.
5) Il suono di De Lazzaretti quest'anno.... nun me piace proprio!
6) La Zanicchi fa quasi tenerezza..... bhà!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Avatar utente
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:21 pm
Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio feb 19, 2009 12:46 am

a me la canzone invece piace...tutti sti gay incazzati hanno pure rotto i coglioni. E non perchè sono gay e diversi da me, ma perchè cercano la normalità e poi sono i primi a rivendicare la loro veste di oppressi dalla società, senza la quale perderebbero la loro identità ed il loro ego. La verità è che quelli che si lamentano sono quegli omosessuali che si sentono speciali, quelli che atteggiano superiorità verso gli etero, e non vedo con quale cognizione possano pensare di esserlo. I panni degli oppressi fa comodo a tutti quei gay che fanno comunella, che vivono tra di loro isolandosi dal mondo, ma non dal mondo etero, ma dal mondo degli esseri umani.

p.s. rispondo brevemente alla domanda del topic: secondo me è possibile che il background socio-familiare possa influire sullo sviluppo di una tendenza sessuale, ma solo se c'è una qualche predisposizione, che ora scientificamente non è possibile definire se come genetica o altro, ma d'altronde di genetica ne sappiamo tantissimo e poco allo stesso tempo, quindi ci andrei piano con le affermazioni. Solo che conoscendo dei gay ho trovato anche io delle corrispondenze circa tante piccole cose...spero che i miei studi di psicologia mi aprano la mente :)

E ricordate di rispettare il prossimo, sia che gli piaccia la vulva o il pisello :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda Alov il gio feb 19, 2009 12:55 am

_AngelOfDeath_ ha scritto:A me piace quella canzone, almeno, tra quelle di sanremo secondo me è quella con il ritornello più orecchiabile e con le parole più comprensibili. Indubbiamente ha scritto la canzone per uscire dagli schemi, che sia uscita direttamente da lui o che l'abbiano pagato per farla questo non lo so ma di certo non mi sembra così accusatoria e irrispettosa per il mondo dei gay. Infatti non riesco proprio a capire cos'avesse tanto da dire ierisera il presidente dell'arcigay.. potrebbe benissimo essere una storia vera che Povia ha visto ed ha voluto descrivere in una canzone.

è possibile che un soggetto diventi omosessuale per un iter particolare della sua infanzia.


Assolutamente d'accordo! Non è certo, ma la possibilità c'è. Non è un'idea campata per aria, ci sono studi al riguardo

Arkano ha scritto:"Cosa c'è d'offensivo per i gay? i racconta soltanto una storia.."

Ho letto spesso questa domanda al riguardo, tra i commenti su youtube e quelli alla notizia dove l'ho letta, e anche qui.

Il punto è che le storie diventano esempi, diventano parabole, diventano profezie e tentativi d'insegnamento.
E quest'Italia, questa gente, di tutto ha bisogno tranne che d'insegnamenti del genere.


Bhè, credo che se la canzone avesse sostenuto una tesi contraria a quella in oggetto, avrebbe meritato comunque libertà di espressione; e credo che la stessa regola valga per questa! Il fatto che tu ed io(ho la stessa opinione a riguardo) non siamo d'accordo non significa che "l'insegnamento" dato sia sbagliato!!

Arkano ha scritto:Il punto è che sentirsi dire "tu puoi cambiare", è ridicolo, è orribile, ed è umiliante.
Nessuno si sognerebbe di dire ad un eterosessuale "tu puoi cambiare, se vuoi".
Ad un gay, invece, ci si sente in diritto di farlo.
Ci si sente in diritto di dare esempi, indicazioni.
Di indirizzare la vita degli altri.
E' ridicolo, ed è umiliante verso le persone interessate.


Questo invece è un pensiero assolutamente corretto ed inopinabile! Non vedo perchè qualcuno dovrebbe pensare di arrogarsi il diritto di consigliare ad altri!
:o :o :x

In ogni caso, la canzone di Povia mi sembra quella col ritornello più orecchiabile, come già ditte da più d'uno, e, complice il polverone sollevato dal testo, io sono convinto che Povia faccia il bis dopo il piccione! :D :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Avatar utente
Alov
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1429
Iscritto il: mer giu 27, 2007 1:32 am
Località: Garbagnate
facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Cesko il gio feb 19, 2009 1:09 am

Al di là di tutto, la canzone funziona alla grande formalmente parlando, la presentazione è ottimamente amalgamata con la gestualità dell'interprete e il testo animato sugli schermi, la corista dà uno spessore unico al pezzo.. non ci credo, una canzone di Povia che mi piace! :o :x :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda .neith. il gio feb 19, 2009 8:47 am

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
Avatar utente
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom feb 08, 2009 6:59 pm

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio feb 19, 2009 9:32 am

ma l'hai letto quello che ho scritto o sei di quelli che estrapolano frasi per strumentalizzarle a piacimento per far passare per idiota la gente? Il mio intervento va letto nella sua completezza e non lascia spazio a risposte stitiche e sterili come la tua.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda emerald il gio feb 19, 2009 9:33 am

Quoto Alov in tutto!!!

ed anche a me la canzone di Povia (assieme a quella di Alexia....no ho parole!!! :o ) mi piace.

ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
Avatar utente
emerald
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: sab set 16, 2006 12:51 pm
Località: Rossano Veneto (Vi)

Messaggioda rewind1999 il gio feb 19, 2009 10:18 am

.neith. ha scritto:La canzone è di fatto offensiva perchè essere omosessuali non è una malattia o una condizione patologica da cui guarire
riguarda una sfera privata che non dovrebbe interessare nessuno a parte la persona stessa

non mi sembra che la canzone dica questo. mi sembra, tuttavia, solo la storia di un ragazzo che prova esperienze omosessuali e, successivamente, trova la sua dimensione con una donna. non c'è nulla di offensivo o denigratorio... credo sia la storia di molte persone.
p.s. la canzone piace anche a me :o
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
___________________________
...intanto suono... e preparo l'artiglieria
___________________________
<B>Fondatore dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian</b> - Fondatore dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
Avatar utente
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 744
Iscritto il: mer ott 18, 2006 10:52 pm
Località: Formia

Messaggioda mickytaylor il gio feb 19, 2009 10:30 am

luca è stato violentato dalla zanicchi ed è passato all'altra sponda :o
Immagine
Avatar utente
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab mag 26, 2007 12:32 pm
Località: Catania

Messaggioda Alov il gio feb 19, 2009 11:08 am

:D :D :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Avatar utente
Alov
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1429
Iscritto il: mer giu 27, 2007 1:32 am
Località: Garbagnate
facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda .neith. il gio feb 19, 2009 11:23 am

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
Avatar utente
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom feb 08, 2009 6:59 pm

Messaggioda Augusto-trambusto il gio feb 19, 2009 11:40 am

ahah lo stavo per postare io il video, stupendo :D
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Avatar utente
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: dom nov 26, 2006 9:11 am
Località: Lecce - Roma

Messaggioda The Maus il gio feb 19, 2009 11:50 am

:D LOL!
del video postato da .neith. credo uno dei commenti riassuma il mio pensiero sulla questione:

"Premessa: sono eterosessuale convinto, lo sono sempre stato...
QUESTO NON MI DA IL DIRITTO DI SENTIRMI MEGLIO DEGLI OMOSESSUALI. SIAMO NEL 2009, VOGLIAMO FARCI UN PO' DI CAZZI NOSTRI E LASCIARE CHE UGNUNO VIVA LA PROPRIA SESSUALITA' COME MEGLIO CREDE? Chi siamo noi per svilire la dignità altrui in modo vergognoso? Non c'è nulla di male nell'amare."

:D Pace e amore a UGNUNO!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda metalselo il gio feb 19, 2009 1:52 pm

Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo,

Luca dice: prima di raccontare il mio cambiamento sessuale volevo chiarire che
se credo in Dio non mi riconosco nel pensiero dell’uomo che su questo
argomento è diviso,
non sono andato da psicologi psichiatri preti o scienziati sono andato nel mio
passato ho scavato e ho capito tante cose di me
mia madre mi ha voluto troppo bene un bene diventato ossessione piena delle
sue convinzioni ed io non respiravo per le sue attenzioni
mio padre non prendeva decisioni ed io non ci riuscivo mai a parlare stava fuori
tutto il giorno per lavoro io avevo l’impressione che non fosse troppo vero
mamma infatti chiese la separazione avevo 12 anni non capivo bene mio padre
disse è la giusta soluzione e dopo poco tempo cominciò a bere
mamma mi parlava sempre male di papà mi diceva non sposarti mai per carità
delle mie amiche era gelosa morbosa e la mia identità era sempre più confusa

Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo

sono un altro uomo ma in quel momento cercavo risposte mi vergognavo e le
cercavo di nascosto c’era chi mi diceva “è naturale” io studiavo Freud non la
pensava uguale
poi arrivò la maturità ma non sapevo che cos’era la felicità un uomo grande mi
fece tremare il cuore ed è li che ho scoperto di essere omosessuale
con lui nessuna inibizione il corteggiamento c’era e io credevo fosse amore sì
con lui riuscivo ad essere me stesso poi sembrava una gara a chi faceva meglio
il sesso
e mi sentivo un colpevole prima o poi lo prendono ma se spariscono le prove poi
lo assolvono cercavo negli uomini chi era mio padre andavo con gli uomini per
non tradire mia madre

Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo

Luca dice per 4 anni sono stato con un uomo tra amore e inganni spesso ci
tradivamo io cercavo ancora la mia verità quell’amore grande per l’eternità
poi ad una festa fra tanta gente ho conosciuto lei che non c’entrava niente lei mi
ascoltava lei mi spogliava lei mi capiva ricordo solo che il giorno dopo mi
mancava
questa è la mia storia solo la mia storia nessuna malattia nessuna guarigione
caro papà ti ho perdonato anche se qua non sei più tornato
mamma ti penso spesso ti voglio bene e a volte ho ancora il tuo riflesso ma
adesso sono padre e sono innamorato dell’unica donna che io abbia mai amato

Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo


Cioè, la prima frase già mi lascia sconcertato. Ma poi, per parlare di una storia di amore, è veramente necessario dire che Luca era gay? No. Allora non diciamo cazzate, è ovvio che lo scopo della canzone era quello di dire: se non sei gay, sei più felice.



EDIT: Ratzinger :suk proprio lì.
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Avatar utente
metalselo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:38 pm
Località: Perugia

Messaggioda grohl il gio feb 19, 2009 2:03 pm

La prossima canzone di Povia è pronta per il festival 2010:
Rocco usava i goldoni.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
Avatar utente
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3150
Iscritto il: mer giu 15, 2005 5:53 pm

Messaggioda Willy985 il gio feb 19, 2009 7:02 pm

http://www.youtube.com/watch?v=KSKGUaHY ... re=related :D :D :D

Sdrammatiziamo... questo sì che è un poeta :lol:
Immagine
Avatar utente
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3778
Iscritto il: lun feb 26, 2007 11:46 pm
Località: Naples
facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Arkano il gio feb 19, 2009 8:13 pm

DannyK ha scritto:take it easy man... sei giovane...


Giovane, non per forza stupido..
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Avatar utente
Arkano
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 963
Iscritto il: mer dic 12, 2007 3:18 pm
Località: Frosinone

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio feb 19, 2009 8:18 pm

.neith. ha scritto:Povia a me fa cagareImmagine.....e penso che sia aberrante che il festival di san remo rappresenti la musica italiana nel mondo
e che vi prendano parte cantanti mediocri come Povia Tricarico...e che so...Masini?
Immagine

si si ho letto tutto l'intervento e mi sono limitata ad una battuta
ma non per decontestualizzare il tuo pensiero ..solo per una mia personale mancanza di tempoImmagine



ma perchè cercano la normalità e poi sono i primi a rivendicare la loro veste di oppressi dalla società, senza la quale perderebbero la loro identità ed il loro ego. La verità è che quelli che si lamentano sono quegli omosessuali che si sentono speciali, quelli che atteggiano superiorità verso gli etero, e non vedo con quale cognizione possano pensare di esserlo. I panni degli oppressi fa comodo a tutti quei gay che fanno comunella, che vivono tra di loro isolandosi dal mondo, ma non dal mondo etero, ma dal mondo degli esseri umani.



continuava cosi' se non erro...dico...devo commentare davveroImmagine?ad uno che scrive che i gay fanno la parte di oppressi dalla societa'???'uno che crede che se smettessero di fare le vittime perderebbero il loro ego?
scusa ma che vuol dire?credevo avessi messo le parole in riga a casaccioImmagine
non so di quali comunelle di gay parli
e non so a che titolo..ne frequenti?sei gay?
volevo evitare una polemica ma dato che per una battuta mi dici che la mia critica è sterile prego.....Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=dSWa9PB6Iic

ImmagineImmagineImmagine
oh caxxo di bue sei proprio di coccio. Non sai leggere, dunque con una capra come non perdo ulteriore tempo. Vai ad imparare a leggere, analfabeta
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda Arkano il gio feb 19, 2009 8:41 pm

Ma l'educazione in questo forum? :oops:
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Avatar utente
Arkano
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 963
Iscritto il: mer dic 12, 2007 3:18 pm
Località: Frosinone

Messaggioda Cesko il gio feb 19, 2009 9:17 pm

Eh dai Dave, è pure una delle poche pulzelle che abbiamo sul forum :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda robyares il gio feb 19, 2009 9:23 pm

Vorrei mandare a fan.......opsss ho sbagliato topic :D :D :D
Cannonau a go go!
Avatar utente
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 299
Iscritto il: lun feb 19, 2007 3:06 pm
Località: Jerzu (OG)/Sestu (CA)

Messaggioda Bizio il gio feb 19, 2009 10:02 pm

anche il piccione è gay :arrow:
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven feb 20, 2009 12:26 am

Cesko ha scritto:Eh dai Dave, è pure una delle poche pulzelle che abbiamo sul forum :D
se devono essere così capre da non saper manco leggere meglio che evaporino. Mica è possibile che alla terza volta faccia finta di non leggere. O ci sono problemi di comprendonio o piglia per i fondelli...
Ah francé...che ci posso fare :lol:
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda Ginoleo il ven feb 20, 2009 10:59 am

Quando si vuole fare i critici nel campo musicale bisogna un po’ studiarseli gli artisti,senza pregiudizi.
Forse non sapevate che Povia vinse il festival di Recanati con una (bellissima) canzone che trattava il tema della bulimia (in particolar modo della sorella bulimica), quindi non è nuovo ad argomenti scottanti.
Nella canzone il dito è puntato sulla madre possessiva sfociando in un risvolto più psicologico( viene citato proprio Freud e di conseguenza il complesso di Edìpo), e in una parte del testo dice "ne malattia ne guarigione".........
Armonicamente la canzone è simpatica, ma a livello concettuale mi sembra che sia un testo paraculo fatto proprio per far sparlare chi non ha niente da fare dalla mattina alla sera........ormai, in Italia, cavalcare l’onda del momento è cosa da poco, basta saper calpestare i “piedi giusti”.
Infatti le chiacchiere stanno a zero: fece il piccione, tutti a prenderlo per il culo, ma lui vinse San Remo e il singolo era primo nelle classifiche, adesso tutti a fare polemica e lui sta ancora sulla vetta delle classifiche; la domanda a questo punto è: cosa ha da dire di nuovo un festival che ricicla cantanti incartapecoriti e ex nuove promesse neo fallite? NIENTE! per questo ogni anno chi punta al festival come unica risorsa di vendita(e Povia è tra questi) deve avere tra le mani un pezzo diretto che arrivi (nel bene o nel male) a critica e pubblico.
Mi fa ridere che tutti a fare i sensibili perchè si punta il dito contro Povia, che racconta di una persona che non è più gay (succedono anche queste situazioni), ma nessuno che si preoccupa ,ad esempio, delle cellule staminali che potrebbero curare malattie gravi(come il cancro) ma il vaticano blocca le ricerche........ma non toccate i gay però!!!!!
Questa critica è veramente nata dal nulla, il testo di una canzone che esprime un personale parere non mi sembra che possa minare la base ideologica dei gay, ma si deve sempre esagerare e fare critica distruttiva, ci sono opinionisti in tv pagati per affrontare le discussioni con urli, linguaggio scurrile ed insulti; questa è la scuola italiana……..


Ultima cosa: “geni” sono stati Einstein, Hitchcock, Gotenberg, Mozart, Leonardo Da Vinci, Francis Crick, ma non ci mettete vicino Benigni, di geniale non ha niente, è solo l’idolo della sinistra radicale…….per anni ha utilizzato un’ironia ridondante su argomenti risaputi come il peso di ferrara o le magagne di berlusconi, poi è passato a recitare alcuni passi della divina commedia a memoria ( vorrei ricordare che negli anni 60-70 in molti istituti scolastici era obbligatorio impararsi a memoria Divina Commedia Iliade ed Odissea) e adesso fa del sano “agnosticismo” facendo discorsi che puzzano di già sentito e leggendo le lettere di (scusatemi tanto) Oscar Wilde…… ma qualcosa di suo? Visto che fa tanto il “compagno” potrebbe evitare di prendersi 350.000 euro da una rete pubblica che vive per il 60% di soldi versati dai contribuenti……..mi ricorda il signor Celentano……..
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Avatar utente
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar set 20, 2005 10:05 am
Località: Viterbo

Messaggioda souldrum il ven feb 20, 2009 11:02 am

non so se quello riportato da metalselo era il testo della canzone (non l'ho mai sentita), ma immagino di si'..........non vedo cosa ci sia di offensivo.
Il fatto di voler montare una polemica, vuoi da parte dell'arcigay, vuoi per farsi pubblicita', e' solo una semplice deduzione dell'ascoltatore, sia esso gay o meno.
Sul video postato, trovo ridicolo l'atteggiamento della Mussolini, piu' pacato ma un po' a casaccio quello di Al Bano.......dall'altra parte trovo "ostinata" la difesa dell'arcigay......come se ci fosse qualcuno da difendere....e poi da chi?
Condivido invece un po' piu' l'intervento della Pivetti, che pare non prendere posizioni pro o contro, ma semplicemente critica la polemica sulla questione "gay" riferendosi all'educazione dei figli.....che giustamente in tenera eta' non dovrebbero avere input cosi' traumatici sulla sessualita' (sia etero che omosessuale, sia chiaro), ma se e' per questo tira fuori anche la violenza e altre cose.
Per il resto non mi pongo il problema della questione gay, o dell'orientamento sessuale della gente, liberissima appunto di fare cio' che sente......se proprio mi esprimo su altre questioni, come l'adozione, o addirittura il concepimento, da parte di coppie gay, dal quale mi sento molto lontano.
Se mio figlio un giorno dovesse dirmi che e' gay, non so cosa penserei.......di certo una parte di me (puro ego personale) potrebbe rimanerci un minimo male.......e' anche vero pero' che rimane mio figlio, e non mi sembra giusto rinnegare qualcuno per una semplice questione di orientamento sessuale, soprattutto se questo e' cio' che uno sente veramente. Quindi probabilmente l'aspetto piu' importante sarebbe quello, come detto nel video, di valutare le problematiche per far vivere serenamente sempre e in ogni caso.......ma qua si pala di persone apparentemente gia' mature....non di bambini.

Nell'assistere a certe polemiche mi viene da pensare a una cosa.........da una parte, e' vero, c'e' chi ha comunque molto pregiudizi........dall'altra pero', ogni tanto mi pare di vedere, scusate il gioco di parole, "pregiudizi nei confronti di chi potenzialmente ha pregiudizi".......da qui deriva quello che viene chiamato il vittimismo dei gay, che ogni tanto si nota.........
Sembra quasi che non si possa pronunciare la parola "gay", perche' sempre offensiva, e per chi non lo e', e per chi lo e'.

Alla fine i media ne parlano perche' sono i primi a caccia di audience......prima ancora di povia, della mussolini, o dell'arcigay.......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda .neith. il ven feb 20, 2009 12:36 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
Avatar utente
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom feb 08, 2009 6:59 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti