labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per insonorizzazione


Consiglio per insonorizzazione

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda linkout il dom set 12, 2004 12:37 am

Salve a tutti, ho una domanda riguardante l'insonorizzazione (o per lo meno diminuzione del rumore) di un garage.
Mi trovo in un condominio il cui garage ? 2 piani sotto terra (quindi sopra il mio piano ci sono altri garage, cio? disabitato, poi il piano terra, ancora disabitato, e poi le abitazioni al primo piano) e ora come ora suono l? con una batteria elettronica amplificata da 2 casse da 120w l'una.
A volumi medio-alti all'esterno (cio? al piano terra) di rumore ce n'? poco.. sicuramente per? credo che con una batteria acustica farei pi? rumore. Mi sono anche accorto che principalmente il rumore all'esterno del garage ? quello che passa per la porta (le classiche porte da garage che si aprono verso l'alto), quindi pensavo principalmente di insonorizzare quella parte.
Avete qualche consiglio? Quello che pensavo di fare ? rivestire completamente la parte interna della porta di qualche materiale, ma non so cosa.. qualche tipo di gomma?
Grazie :)
Drum: Mapex Mars
Hardware: Mapex, Tama
Cymbals: Alchemy, Paiste, Wuhan
Sticks: Vic Firth


ICQ: 13747312
linkout
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: dom ott 12, 2003 11:59 am

Messaggioda delittoGoloso il dom set 12, 2004 7:03 am

se mi scrivi la tua mail (magari rispondendo non sul topic ma proprio con una mail) ti spedisco una cosa che mi hanno dato per insonorizzare...completissima (non sono sicuro, per?, che ci siano istruzioni su come insonorizzare le porte!)

lucarellini@tiscali.it

ciaociao
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 277
Iscritto il: dom mag 02, 2004 10:56 am

Messaggioda Mik0 il dom set 12, 2004 10:04 pm

Bhe rivestirla non risolverebbe molto il problema secondo me...dovresti fare in modo che una volta chiusa, la stanza risulti a tenuta stagna..io me ne tiro fuori ma a occhio ? un lavoretto mica da ridere...[:o]
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Mik0 il dom set 12, 2004 10:05 pm

Dimenticavo...Delitto Goloso, la mandi a me quella cosa?? E' molto grosso il file?
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda ribbevosci il mer set 15, 2004 12:27 am

L?importante ? che il portone o la parte mobile chiuda bene sul contro telaio. Dovrai provvedere in primo luogo a questo, mettendo guarnizioni di poliuretano o simili in modo che la chiusura sia il pi? possibile perfetta. Per foderarlo invece, ti consiglio dei pannelli di Stildur?, ? un composito di polistirene espanso a celle chiuse, molto leggero pratico perch? ? gi? sagomato per le giunture tra i vari pannelli. Incollato i pannelli, vai in una falegnameria e cerca dei pannelli di TCS o fibralegno? sono pannelli truciolati compressi da 1,5 - 2 cm? hanno altissima densit? e costano pochissimo. Abbinati insieme calcola un ? 40 dB con una spesa complessiva di circa 8-10 euro/mq.
Mi raccomando, assicurati prima che gli agganci reggano il peso.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda delittoGoloso il mer ott 13, 2004 8:26 am

ragazzi...ho ritrovato il file o l'ho messo su internet vi do l'indirizzo. non l'ho fatto io, me lo hanno passato!

cliccate col destro del mouse->salva con nome->salva

sono circa 750kb

www.delittogoloso.altervista.org/isolam ... ustico.zip
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 277
Iscritto il: dom mag 02, 2004 10:56 am

Messaggioda Ghor il gio ott 14, 2004 1:36 pm

<font color="black">Ma non esiste un modo di insonorizzare senza essere un carpentiere???</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Avatar utente
Ghor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mar set 14, 2004 8:29 pm

Messaggioda cioto il gio ott 14, 2004 4:27 pm

Avete dato un'occhiatina alla sezione acustica -> isolamento (& trattamento) del sito?
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il gio ott 14, 2004 5:08 pm

Ghor ha scritto:<font color="black">Ma non esiste un modo di insonorizzare senza essere un carpentiere???</font id="black">


Teoricamente no. Nel senso che per costruire un ambiente insonorizzato nel modo pi? efficente che ad oggi si conosce, si dovrebbe partire da zero, quindi fondamenta separate, doppi muri, calce, intonaco, ecc... Dal che, si evince che devi essere n maledetto carpentiere. 8-)

PS. Tanto per farmi figo, avendo un padre che ha un'impresa Edile, mi sto facendo costruire lo studietto...il lavoro ? lungo e doloroso (Praticamente ? una casa dentro un'altra casa con fondamenta diverse), ma piano piano sta nascendo... poi vi faccio vedere... 8-)
Certo, se vostro padre ? cardiochirurgo io ci penserei 2 volte prima di sfuttare la sua professione... :D

EDIT: Ho scaricato il file, molto bello e utilissimo!!!
Tra l'altro ribbevosci ? un membro di questo forum o sbaglio???
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Volrath il gio ott 14, 2004 6:10 pm

Io ho insonorizzato il garage!Certo il suono non ? azzerato del tutto (i garage sono interrati,al piano terra un p? si sente...) metteto il fonoassorbente a tutte le pareti,il vero problema ? la basculante!Stavo pensando di mettere una seconda parete con tanto di porta dopo la bascula...
Avatar utente
Volrath
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:28 pm
Località: Lecce

Messaggioda Ghor il ven ott 15, 2004 12:29 pm

<font color="black">Don't worry, cioto... Quella sezione del sito la so praticamente a memoria... SOlo che cmq anche i materiali costicchiano...

Hai hai hai... :sad: </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Avatar utente
Ghor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mar set 14, 2004 8:29 pm

Messaggioda xtremeflier il ven giu 12, 2009 3:55 pm

Ciao ragazzi. Io abito in un condominio e sto insonorizzando il mio garage. Ho una porta basculante verso l'alto ed ho anch'io notato, come scriveva un altro batterista registrato, che il rumore si propaga prevalentemente attraverso questa porta. Ho acquistato il materiale da questo sito (vi invio il link alla pagina specifica che illustra i piramidali poliuretanici)http://www.acusticaisolcentro.com/dettaglio.php?categoria=13&ID=39 .
Già rivestendo la porta basculante la percezione del rumore dell'esterno si è drasticamente ridotta, adesso rivestirò anche la porta d'ingresso interna e così facendo credo di ridurre ad un livello tale da non dover fare più nessuna altro intervento. La spesa complessiva che ho affrontato a tutt'oggi, tra pannelli piramidali 100X100, moquette, legno, collante e materiali vari, è di circa 250 euro.
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti