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[nuova recensione pag.2] - Pearl MMX

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Thunder il mer feb 02, 2011 8:29 pm

questo è sicuro! io dico di farlo solo se l'altro batterista è un amico e se so che suona come dico io!
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Messaggioda DukeJack il mer feb 02, 2011 8:34 pm

A me non è ancora capitata la situazione di dover fare "sharing" batteristico :lol: però in linea di massima sono una persona iper-pignola quando qualcuno mi presta della roba (a prescindere da qualsiasi cosa sia) e pretendo che anche l'altro sia iper-pignolo quando io presto altrettanto.
Certo, batteristicamente parlando mi fiderei se e solo se so che la persona oltre ad essere ONESTA è anche un musicista con le palle più bravo di me :wink:
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Messaggioda matteo t il mer feb 02, 2011 8:53 pm

Thunder ha scritto:
matteo t ha scritto:Ripeto, se siamo + di un gruppo perchè propio io devo condividere la batteria ?


E perchè gli altri dovrebbero lasciare la loro a te? :P



eghehehe...i miei amici della band lo sanno...se con me voglion suonare dove ci sono + bands ben venga, ma il loro batterista cioé io non porta una minchia.

O così o pomì.

Bobo mi spiace per il tuo crash, un 18 oggi nuovo sta a 250 euro se va bene...ti han fatto un bel danno, ma pure tu dai... :wink:
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Messaggioda The King il mer feb 02, 2011 9:01 pm

Nah... Io non voglio suonare sui piatti degli altri e gli altri non devono suonare sulla mia batteria, e ancor meno sui miei piatti.
C'è posto per una sola batteria? Si noleggia una batteria se non vuoi mettere la tua a disposizione.
"Eh ma figurati, che vuoi che succeda".
Quante volte ho visto scratch sui tom davanti al rullante perché qualche scimmia idrofoba non sa fare attenzione quando sposta il rullo. O ancor peggio, sulla cassa, quando abbassano a forza i tom.
Durante una rassegna di gruppi, dove c'era una RC9000 affittata e i piatti UFIP portai i miei piatti e il mio rullante.
Il batterista del gruppo successivo arrivò appena finito e mentre stavo smontando la mia roba si siede con le bacchette in mano:

- Ti dispiace se provo i tuoi piatti e il tuo rullante? Sono belli.
momento di silenzio, io mi frappongo tra lui e la batteria.
- Alzati per favore.
- Perché?
- Quella lì è la tua ragazza vero? *indicai una tipa parecchio gnocca*
- Si *faccia a punto interrogativo*
- Ti dispiace se mentre suoni me la sbatto per bene senza nemmeno lavarmi le mani?
il tizio si alza di scatto come per minacciarmi, peccato non mi arrivasse manco al mento...
- Come cazzo ti permetti?
- Vedi? Vedi come da fastidio? Tu mi hai chiesto di sbatterti il mio rullante e i miei piatti con le tue mani sudaticce, io ti ho risposto con una domanda simile. Suppongo in entrambe i casi sia no, a meno che non ti garbi esse' cornuto. :evil:

Matte. Se te sei cattivo io sono Baphomet in persona :mrgreen:
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Messaggioda matteo t il mer feb 02, 2011 9:37 pm

The King ha scritto:Quante volte ho visto scratch sui tom davanti al rullante perché qualche scimmia idrofoba non sa fare attenzione quando sposta il rullo. O ancor peggio, sulla cassa, quando abbassano a forza i tom.


- Quella lì è la tua ragazza vero? *indicai una tipa parecchio gnocca*
- Si *faccia a punto interrogativo*
- Ti dispiace se mentre suoni me la sbatto per bene senza nemmeno lavarmi le mani?
il tizio si alza di scatto come per minacciarmi, peccato non mi arrivasse manco al mento...
- Come cazzo ti permetti?
- Vedi? Vedi come da fastidio? Tu mi hai chiesto di sbatterti il mio rullante e i miei piatti con le tue mani sudaticce, io ti ho risposto con una domanda simile. Suppongo in entrambe i casi sia no, a meno che non ti garbi esse' cornuto. :evil:

:mrgreen:



MINCHIA HO UN SECONDO FRATELLOO DI CUI IGNORAVO L'ESISTENZA...

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ora ci siamo trovati e nessuno mai ci dividerà.
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Messaggioda Rezedrumming il mer feb 02, 2011 9:38 pm

La penso come voi ma un po' esagerate.. :mrgreen:
Pensate che durante il cambio gruppo ad un concorso un tipo si avvicina e mi fa:
"Non è che mi presti le bacchette? Le mie le ho scordate a casa..."
"Ne ho diverse.. quale vuoi?"
"E' uguale ma fai in fretta che adesso tocca al mio gruppo!"
:D :lol:
Io comunque vi capisco, uno fatica tanto, risparmia per comprarsi la sua roba, ed è logico che ha paura che il primo pestone di turno gli spacca il K!
Poi se si è un po' come matteo basta che il pestone poggi le sue luride mani sui suoi piatti o rulli che si scatena l'inferno... :o :lol:
Comunque siamo totalmente OT!
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Messaggioda bobobo il mer feb 02, 2011 9:48 pm

Sisi siamo OT...continuo solo per stavolta!!Da quella volta col piffero che presto qualcosa manco a mia mamma!!
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Messaggioda matteo t il mer feb 02, 2011 9:54 pm

pensa su un piatto immacolato, lucido...pensa una ditata....che ci sta come un cavolo a merenda. Non lo tocco IO il piatto, e me lo vieni a toccare te??

a parte spaccare i K, che è da marrani, ma è come dice il buon King, pensa nella furia, anche senza cattiveria, a uno che si abbassa i tom, e ti scretcha la cassa. Ok basta mettere un cuscino, ma gira il cazzo.

Oppure il rullo davanti al tom...
Per stronzate v rovinate il set da 2000 euro e passa. E poi non si torna + indietro, ll'è un casino!
paradossalmente è meglio rompere un piatto, lo butti via e ne compri un altro nuovo!
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Messaggioda The King il mer feb 02, 2011 10:22 pm

Occhio per occhio, dente per dente. Tu mi spacchi un K, io ti spacco un rene. Perché è quello che costa :mrgreen:

Matte, siamo fratelli di genitori diversi :mrgreen:
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Messaggioda Rezedrumming il mer feb 02, 2011 10:23 pm

Sti fiorentini... :D
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Messaggioda bobobo il mer feb 02, 2011 10:32 pm

Ragazzi m'avete fatto ripartire la depressione da k spaccato!! :x
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Messaggioda mistique il mer feb 02, 2011 10:51 pm

Rezedrumming ha scritto:Sti fiorentini... :D

Meglio i livorneeeeesiiiii!
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- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
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Messaggioda cassa4 il mer feb 02, 2011 11:30 pm

totalmente OT
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Messaggioda Thunder il mer gen 04, 2012 11:27 am

riuppo per chiedere ai possessori di mmx.... sulla mia cassa 20x16 non riesco a trovare la pace dei sensi. Colpito positivamente dalla mia esperienza sulla cassa reference ho montato una emad clear battente + risonante originale con foro da 5, ma oltre al tipico effetti "trigger" della emad, avevo sempre una coda armonica molto (troppo) plasticosa. sono tornato alla powerstroke 3 clear e con il cuscino evans sono arrivato a un buon compromesso di suono, ma mi mancano un po' di bassi che vorrei tanto sentire! potrei tentare con una eq3 risonante???


qualche idea a proposito? forse un foro più piccolo visto che la cassa è da 20???? si accettano idee!
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Messaggioda jejecb il mer gen 04, 2012 12:14 pm

A me piace tanto il suono con le Powerstroke 3 originali e cassa totalmente vuota. Non ho il foro sulla risonante, e forse è proprio questo che può darti qualche problema. Certo se devi registrare o portarla sul palco, senza foro diventa un problema :)
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Messaggioda $troke il mer gen 04, 2012 12:25 pm

Prova a rimettere la Emad senza la sordina e metti il cuscino Evans in modo da toccare sia battente che risonante, accordatura medio-bassa.
Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
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Messaggioda Thunder il mer gen 04, 2012 12:46 pm

la emad l'ho cambiata per necessità, visto che l'anello di plastica che tiene la sordina si stava disintegrando dopo pochi mesi d'utilizzo... vedo se non l'ho già buttata... ma comunque l'ho testata a fondo senza soddisfazione. sulla reference va da dio anche a cassa vuota (che è una cosa che ultimamente mi piace troppo)
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Messaggioda $troke il mer gen 04, 2012 12:55 pm

La prova finale potrebbe essere EQ3, però conta che i bassi che hai sulla reference (22x18?) sono tanti e non so se con una cassa da 20x16 in acero puoi averne in uguale quantità
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Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer gen 04, 2012 12:57 pm

bassi?? prova vuota e senza fori...
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Messaggioda SoNKkK il mer gen 04, 2012 12:57 pm

jejecb ha scritto:A me piace tanto il suono con le Powerstroke 3 originali e cassa totalmente vuota. Non ho il foro sulla risonante, e forse è proprio questo che può darti qualche problema. Certo se devi registrare o portarla sul palco, senza foro diventa un problema :)

quotone
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Messaggioda Thunder il mer gen 04, 2012 1:11 pm

eeeeh, il buco mi fa comodo per questioni di feeling e di microfonatura.... magari potrei tentare con un foro più piccolo (dimensionato alla cassa da 20). La eq3 risonante dovrebbe dare un tono + scuro della pw3 ebony, giusto?

comunque con la emad la cassa mi ha dimostrato di avere i bassi che cerco (chiaramente inferiori alla ref 22x18). Il problema eran quegli armonici plastici che mi facevano schifooooo! (e con la emad sabbiata che succederebbe??? oppure con una onix????)
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Messaggioda edmondo il mer gen 04, 2012 2:01 pm

Prova una new emad resonant che ha il foro da 4"con anello incorporato di poliuretano anziche5" ed è piu'scura in scala di una eq3nera: poi rimetti la sordina stretta alla emad e tira entrambe le pelli, tirale non troppo ma tirale. Poi se senti la trasp emad ancora ciak ciak prova con una Emad Onix Battente 20".
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Messaggioda Thunder il mer gen 04, 2012 8:24 pm

eh ripeto, sulla emad si è distrutto l'anello reggisordina.... dovrei prenderne una ex novo! sta new emad resonant si trova in circolazione?
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Messaggioda edmondo il mer gen 04, 2012 8:29 pm

Prova a chiamare Mirco di Controtempo
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Messaggioda Thunder il gio gen 05, 2012 8:40 am

gracias edmondo! sei una macchina! :D
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Messaggioda emerald il gio gen 05, 2012 10:10 am

Io ho risolto con una bella sabbiata eq4 in abbinata alla eq3 (forata) risonante.

Ciao Maurone!!!!!!!!!!!!!

Cris
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Messaggioda Marco Aquila il gio gen 05, 2012 1:34 pm

La mia accoppiata vincente è poco comune:

- battente Remo controlled sound clear
- risonante una specie di ambassador ebony con 2 fori da 3" ognuno.

Dentro della roba che tocca entrambe le pelli.
Fuori il delirio, i membri del gruppo hanno tutti i capelli all'indietro.
E mi aumenta anche l'autostima.
:D
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Messaggioda Thunder il gio gen 05, 2012 2:20 pm

comunque sono ben coscio che una 20x16 non darà mai la botta della 22x18!

Cris, la eq4 suppongo mi darebbe un risultato simil pw3.... ormai sono deciso a sperimentare sulla risonante! forse la emad mi darebbe un risultato troppo scuro (a veder dal sito evans).

quasi quasi tento la eq3 nera con foro.... e rigorosamente cuscino evans per togliere gli armonici metallici dell'acero!

La cs su cassa? sai che non l'ho mai mai mai sentita?
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Messaggioda themucco il gio gen 05, 2012 3:00 pm

Allora per la mia esperienza posso dire per certo che le migliori pelli per la mmx sono innanzi tutto clear.
Devono essere doppio strato, il top ovviamente è la pelle battente che esce di serie.
Una specie di emperor con ring strasparente, che per le caratteristiche della mmx produce un suono secco e definito, inoltre rispetto a tutte le altre pelli in commercio, anche a cassa vuota con risonante originale non forata suona da panico! Botta e definizione micidiale!!!

Se fori la risonante, ti consiglio PW3 clear e un asciugamano sul fondo della cassa a contatto tra battente e risonante.
Le tieni accordate abbastanza molli (un pò più tesa la battente e l'altra un pò meno) avrai un bel boom ben definito.

Le emad o le pelli sordinate fanno completamente cagare, ho avuto una superkick II e la cassa non suonava per nulla. Per meglio dire il tipo di suono molto controllato era figo, ma aveva la metà della proiezione e potenza.

Un'altra buona pelle da tenere in considerazione è la emperor ed anche la pinestripe non sono malaccio. 8)
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Messaggioda Thunder il gio gen 05, 2012 3:36 pm

penso che tu abbia appena involontariamente scatenato una guerra santa con edmondo! :lol:

comunque grazie mille per i tuoi consigli!
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