labatteria.it • Leggi argomento - misure, profondit?...genere musicale


misure, profondit?...genere musicale

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda robrock87 il dom dic 26, 2004 11:40 am

ciao a tutti, ho cercato nei topic vecchi ma non ho trovato la risposta hi miei problemi (mentali). avrei dovuto ordinare la starclassic performer gi? da un mesetto, ma per problemi di misure colori e cose varie st? ancora aspettando. ho trovato una performer in una citt? vicino alla mia ad un buon prezzo...per? di un colore, per i miei gusti, orribile. siccome avrei dovuto aspettare mesi per il rullante in acero e il timpano da 16", ho deciso di ordinarla tutta sana...aspetter? molto? il rappresentante dice una ventina di giorni, ma stando a topic vecchi ho trovato persone che diceveno di aver aspettato mesi e mesi...si vedr?...Ma tornando al titolo del topic, mi ? venuto un dubbio: per spaziare dalla fusion al death metal queste misure come sono? 10-12-14-16 toms ho pensato di prendere pure il 13 che ne dite ? inutile tra un 12 e un 14?
ciao a tutti e auguri! 8-)
robrock87
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 81
Iscritto il: lun nov 22, 2004 6:01 pm

Messaggioda TND-storm il dom dic 26, 2004 11:45 am

Mah inutile direi di no...
Pi? che altro con un set del genere puoi stravolgere a piacimento il set a seconda di quello che suoni (sempre che tu non intenda tenere tutto montato insieme... io che la uso per suonare in giro impazzirei, porto solo quello che serve).
Avatar utente
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1407
Iscritto il: dom ott 24, 2004 11:04 pm
Località: Padova

Messaggioda robrock87 il dom dic 26, 2004 11:54 am

sicuramente fino a quando non mi procuro tutte le borse non la esco neanche per un secondo da casa...poi per i concerti porter? l'indispensabile...(questo lo dico ora che non ce l'ho davanti, sono sicuro che quando si presenter? l'occasione di un concerto far? di tutto per montarla tutta...) :D
robrock87
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 81
Iscritto il: lun nov 22, 2004 6:01 pm

Messaggioda nick m il dom dic 26, 2004 2:51 pm

Beh, complimenti per la scelta sia delle misure che della batteria!!! :)
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda leano il dom dic 26, 2004 3:40 pm

Si con tom riesci a fre tutto...secondo me il le misure dispari infilate in mezzo alle misure pari non vanno bene o perlomeno a me non piacciono...non prenderei mai un 12/13/16 o un 10/12/13/14...preferisco i salti d pari a pari 6/8/10/12/14/16/18 solo il rullante si pu? prendere dispari(13") secondo me...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zapan il dom dic 26, 2004 6:47 pm

io ho 14 13 16 che faccio mi sparo? :wink:
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
Avatar utente
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3630
Iscritto il: lun apr 26, 2004 12:41 am
Località: Cervia (RA)

Messaggioda leano il dom dic 26, 2004 8:36 pm

zapan ha scritto:io ho 14 13 16 che faccio mi sparo? :wink:


Bisogna sempre estremizzare eh... :twisted: :wink: :D ...

Volevo dire che io personalemente non prenderei ste mezze misure 12/13/14 in un set che ha gi? 4 tom, anzi eviterei in genere le mezze misure preferisco il il salto pieno di due pollici per due motivi:
-non ti trovi un tom che salta male di tono sballandoti poi l'accordatura sui due successivi, cio? per sentire la differenza tra 12/13 lo devo in una maniera che poi il 14 ti viene troppo grave e anche il 16 per cui preferisco il salto di due pollici

-la batteria si accatasta meglio quando non la usi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il mar dic 28, 2004 12:37 am

robrock87 ha scritto:ciao a tutti, ho cercato nei topic vecchi ma non ho trovato la risposta hi miei problemi (mentali). avrei dovuto ordinare la starclassic performer gi? da un mesetto, ma per problemi di misure colori e cose varie st? ancora aspettando. ho trovato una performer in una citt? vicino alla mia ad un buon prezzo...per? di un colore, per i miei gusti, orribile. siccome avrei dovuto aspettare mesi per il rullante in acero e il timpano da 16", ho deciso di ordinarla tutta sana...aspetter? molto? il rappresentante dice una ventina di giorni, ma stando a topic vecchi ho trovato persone che diceveno di aver aspettato mesi e mesi...si vedr?...Ma tornando al titolo del topic, mi ? venuto un dubbio: per spaziare dalla fusion al death metal queste misure come sono? 10-12-14-16 toms ho pensato di prendere pure il 13 che ne dite ? inutile tra un 12 e un 14?
ciao a tutti e auguri! 8-)



secondo me se vuoi un set versatile le misure che hai scelto sono perfette.
il 13 lo eviterei,secondo me ? + complicato accordarlo tra un 12 e un 14...meglio avere uno scarto di 2" tra ogni tamburo.
la cassa prendila 22x18....? una botta!
in bocca al lupo!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda darKchina il mar dic 28, 2004 1:13 am

mamma mia che indeciso che sei...

devi comprare il set SP422EAFS-XXX, cio? 22x18, 10x8, 12,9, 14x11. se vuoi anche il rullante 14x5,5 diventa SP522EAFS-XXX. XXX ovviamente ? il codice colore. poi puoi aggiungere i tom da 8" e 16", rispettivamente SPT8A-XXX e SPT16A-XXX.

ora ti scrivo i colori disponibili (come hai detto tu, in una ventina di giorni) in italia nel 2004:
-SP422EAFS: AMG, NTB, IDB.
-SP522EAFS: AMG, ARF, DCF, IDB, NFF, NTB.
-SPT8A: nessuno.
-SPT16A: nessuno.

questo vuol dire che se vuoi la batteria in un colore che io non ho elencato, o comunque aggiungere dopo un tom 8" o 16", devi aspettare attorno ai quattro mesi. in quel caso ti consiglio di mettere da parte un po' pi? di soldi, e ordinare tutto assieme.

io ho preso il kit SP422EAFS-AMG a marzo, poi a giugno ho ordinato la cassa da 18" e il tom da 16", che sono arrivati a novembre. a novembre ho ordinato il tom da 8" che arriver? credo per febbraio. sono stato stupido, potevo prendere tre pezzi assieme, che aspettavo una sola volta.

personalmente avrei dovuto aspettare di pi? per tutta la batteria, perch? ambra mi piace s?, ma il mio sogno era viola. per? l'ho voluta subito... pensaci due, anzi tre volte, prima di andare in negozio a ordinare il tutto.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
Avatar utente
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 606
Iscritto il: gio feb 12, 2004 9:29 pm
Località: Spilimbergo (PN)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron