labatteria.it • Leggi argomento - Drum workshop keller e drum sound keller


Drum workshop keller e drum sound keller

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda raoul _73 il mer giu 27, 2012 8:22 am

Ciao ho da poco acquistato una drum workshop prima del 2000 i fusti sono keller ,sono inoltre possessore di una drum sound 2003 con fusti keller.

I fusti delle 2 batterie si assomigliano tantissimo anche se non c' è confronto di suono tra i fusti DW e DRUM SOUND.

Ho notato una differenza però estetica gli strati centrali dei fusti della drum sound e specificatamente quelli interni hanno un "colore di verso" mentre nel fusto dw il colore è omogeneo, l'idea che mi sono fatto è che i fusti keller e drum sound contengono solo alcuni strati del nobile acero mentre quelli dw sono solo acero di prima qualità.

Se qualcuno è esperto della questione vorrei un parere anche su queste due batterie le drum sound sono esteticamente fantastiche ma di favoloso hanno solo la cassa,mentre i tom sono un po afoni .

ho sentito anche delle evolution ma non mi sembra ci siano grossissime differenze.

possiedo inoltre una vecchia le soprano a doghe in mogano e vi dico che tra dw e le soprano se la battono alla grande!!! attendo riscontro su questo aegomento :B grazie
raoul _73
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 27, 2012 8:06 am

Messaggioda Signorina Buonasera il mer giu 27, 2012 5:16 pm

Guarda, se è una Drum Sound prodotta nel 2003 allora semplicemente NON HA i fusti Keller; anche la mia è di quell'anno, la Equalized nasce esattamente nel 2001 ma in Drum Sound hanno smesso di usare i Keller nel '99.

Copio & Incollo da una mia chiacchierata con Deorsola: "Produciamo i nostri fusti dal 1999 l'Equalized è nata verso la metà del 2001. I fusti di serie della Keller mi hanno aiutato a partire [Cut]"

Quindi: o si tratta di un modello pre '99 o è un modello appunto senza i fusti Keller.

Se poi posso dire la mia: preferisco le Equalized alla serie con i Keller, una volta accordata mi sembra molto più bilanciata, più focalizzata; anche Andrea Marongiu (batterista dei Crystal Fighters) possessore di una Drum Sound con fusti Keller afferma di preferire le Equalized e le Evolution alla sua, ma alla fine credo sia solo una questione di gusti.

Sul suono dei toms: posso affermare che li trovo difficili da accordare, ma una volta trovata la nota li trovo davvero belli; pensa che del mio set il 10" è il più difficile da accordare, ma una volta accordato a mio avviso è il più bello del set! :O

Sul paragone con DW: a prescindere dai fusti, son due batterie diverse; anche quando utilizzavano i Keller erano differenti, vuoi perché Drum Sound era un prodotto semi artigianale, vuoi per il differente trattamento del fusto stesso.

Ma in fin dei conti: se preferisci DW evidentemente ti piace di più! A mio avviso rispetto a DS (specie rispetto alle Equalized e precedenti) vanta una qualità costruttiva migliore (non smadonni così tanto per accordare un fusto DW) e un utilizzo di meccaniche migliori (un tom DW non si scorda facilmente come un Equalized); sul suono in generale non mi esprimo in termini di qualità quanto di ... gusto. ;)

Dimenticavo: se non sbaglio anche DW ha smesso di usare il Keller sui fusti in acero ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda raoul _73 il mer giu 27, 2012 9:37 pm

sono d'accordo sul tom da 10 e sulla cassa della drum sound per esempio però io montando pelli sabbiate monostrato sulla equalized che è molto controllata suonava tipo un barattolo di latta ,,,però forse mi sono arreso troppo presto in termini di accordatura, poi puo essere che il mio set, che si chiama perfekto quindi uno dei primi col controllo volumetrico costante ,abbia qualche tamburo uscito un po meno bene, io le maggiori difficoltà le ho avute con il 12.....in termini di accordatura...

comunque grazie per il feedback che ne pensi delle evolution sono tanto differenti?


e cosa ne pensate della le soprano ? la mia è in mogano con cerchi rinforzo in betulla ha una nota molto definita un suono preciso e poche armoniche rispetto al multistrato, ma si sa i tamburi a doghe sono differenti....
raoul _73
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 27, 2012 8:06 am

Messaggioda Signorina Buonasera il mer giu 27, 2012 10:58 pm

Io l'ho utilizzata con due pellature differenti: una come quella di fabbrica, ovvero con Ambassador sabbiate battenti e Ambassador clear risonanti, l'altra con G2 clear battenti e Resonant glass risonanti; che dire, entrambe le pelature mi han fatto penare per trovare l'accordatura anche avendo in mente la nota, ma in entrambi i casi i fusti cantavano!!

Il Perfekto non differiva dalle Equalized standard tranne che nelle misure, si cercava di dare una proporzione a tutti i pezzi: si partiva da un pezzo in particolare, si stabiliva la proporzione tra diametro e profondità e gli altri fusti venivano dimensionati di conseguenza; avrai notato ad esempio che il rullante ha una profondità "atipica" (non ricordo quanto fosse esattamente, ma non era un 5,5" giusto!), questo perché se non ricordo male la cassa era presa come elemento base per la costruzione del set.
I difetti non risiedono nel "kit", ma nella costruzione del fusto: erano semi artigianali, quindi si tiravano dietro pregi e purtroppo difetti di un lavoro artigianale.

Le Evolution son simili ma differenti: son forse un pelo più scure a livello di suono, forse un pelo più controllate e focalizzate, il rullante in particolare che ha i focus rings; da quanto mi dice una persona che ne ha provate differenti (le vende, Fabio Todde di Traffico Ritmico) la Evolution rispetto alla Equalized forse ha anche un pelo in più di volume, e secondo lui i fusti son fatti meglio, con meno difetti rispetto a quelli che potevi trovare sulle Equalized; i fusti tengono meglio l'accordatura rispetto alle Equalized, ma non siamo ancora al livello ad esempio di una Yamaha.

Le Soprano: son degli strumenti unici, davvero ma ... non amo i suoni così scuri, tipici delle batterie in mogano e a doghe; certo, se ti piace con una Le Soprano hai trovato tutto quel che ti serve!!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Moz il gio giu 28, 2012 9:07 am

conosco pochissimo le DS, ma un mese fa circa ho voluto avventurarmi nel mondo DS per un semplice ragionamento: adoro le DW keller, quindi magari le drum sound keller si avvicinano come suono a quelle dw (visto che molti definiscono le drum sound dei "simulacri delle dw"). ovviamente il motivo che mi ha portato a questa scelta è principalmente economico, perchè ho trovato una buona offerta e penso di aver pagato questa drum sound un terzo di quanto mi sarebbe costata la dw!
comunque tornando a noi, mi porto a casa questa bellissima drum sound keller, misure 8 10 12 14 22, e la prima impressione è stata positiva! purtroppo ultimamente ho avuto poco tempo per suonare e soprattutto non ho avuto modo di cambiare le pelli che sono PESSIME, ma in generale quoto quanto detto sopra: degli ottimi fusti un suono abbastanza rotondo e un volume buono, però non mi sembra che suonino come scatolette anzi!!! i tom hanno un buon sustain, non ricchissimo di armonici, l'unico problema l'ho incontrato solo nell'accordatura del 12", ma penso che sia più che altro questione di tempo, dopotutto non posso certo dire di conoscere questa batteria, ce l'ho da pochissimo!!!! :D

un confronto con le successive drum sound non saprei farlo, in ogni caso è uno strumento che consiglierei a chi come me vuole portarsi a casa un ottimo strumento senza spendere cifre esorbitanti, soprattutto se parliamo di usato (chissà perchè poi si svalutano così le drum sound!!!)!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda Signorina Buonasera il gio giu 28, 2012 1:44 pm

Dai, di che anno è? Finitura? Foto? :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Moz il gio giu 28, 2012 3:20 pm

mi viene un dubbio sull'anno, ma credo sia del 97! è di uno strano blu, simile al verde acqua ma più tendente al blu... è difficile da spiegare se non conosci il nome! :D
le foto prima o poi le carico tranquillo :P
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda Signorina Buonasera il gio giu 28, 2012 4:51 pm

Tipo questa?

Immagine

Immagine
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda edmondo il gio giu 28, 2012 5:08 pm

E chi è, tom cruise?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Moz il gio giu 28, 2012 7:19 pm

:D
Ultima modifica di Moz il ven lug 06, 2012 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda Signorina Buonasera il ven giu 29, 2012 2:41 pm

edmondo ha scritto:E chi è, tom cruise?


No, lui:

http://www.andreamarongiu.com/
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda raoul _73 il sab giu 30, 2012 3:16 pm

io ragazzi rimango solo con qualche dubbio circa il fatto che nel 2002 anche se de orsola sostiene cosi non fossero utilizzati da drum sound ancora i fusti keller

riporto un affermazione fatta da un topic di un po di tempo fa :

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... c&start=30


Ciao,io ho visitato poco tempo fa la Drumsound,e ci sono andato senza appuntamento, grazie ad Alessia Mattalia,che ? la mia insegnante nonch? endorser drumsound....Luca non c'era, perch? era a Milano per non so cosa,mi pare un seminario sull' accordatura o qualcosa del genere...Ho avuto l' occasione di visitare tutta la fabbrica e tutta la produzione e l' aria che si respira l? dentro ? di perfetto made in italy artigianale(non immaginatevi chiss? cosa, ? un semplice scantinato, ma bello grande con tutti i cartoni marchiati Drum Sound per impacchettare i tamburi..).C' erano tamburi ancora da verniciare, tamburi gi? verniciati e messi ad asciugare...comunque tutto fatto a mano, dal tamburo alla montatura..sul bancone inoltre ho visto credo per primo i nuovi rullanti drumsound fatti con i fusti solidi by Craviotto(company che fornisce i fusti per i rullanti anche a Dw).Ce ne era uno in acero naturale, uno in quercia ecc..Comunque costeranno un pacco di soldi..Ho visto anche uno dei nuovi rullanti power con i buchi in colore viola metallizzato .Poi ai muri c' erano appese anche varie foto di Luca con Steve Gadd,Zoro,Gregg Bissonette ecc...Insomma esperienza unica, di quelle che lasciano il segno e che non scordi per tutta la vita...Siccome Luca non c' era, abbiamo parlato con una ragazza che lavora in Drumsound, e tra i vari discorsi,mi sono fatto confermare che i fusti sono ancora 100% keller, quindi le varie voci che dicono che Drumsound li produce in proprio sono tutte boiate...Dopo questo lungo discorso, rispondo alla domanda di Batterista 86...Avevo sentito che si trasferivano, e preoccupato dal fatto che andassero troppo lontano impedendomi(si fa per dire...) cosi di andare prima o poi a scegliermi un rullante o un set e parlare con Luca, ho chiesto..Si trasferiranno a partire da settembre a Collegno, che ? qui in piemonte e che per me che sono di torino ? una grande comodit?..anche se adesso sono esattamente dietro il palazzo dove studio con Alessia e quidi in due passi ero li.....

poi numerosi negozi e addetti ai lavori permangono convinti che de orsola sia stato un assemblatore per molto tempo e che i fusti grezzi fossero keller, oggi credo che faccia tutto in casa sicuramente ma nel 2003 non sono sicurissimo comunque andando sulò sito della keller drum sound risulta ancora tra i suoi "clienti" regà sincermanente non è fondamentale è pura curiosità la mia...

:mrgreen: ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
raoul _73
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 27, 2012 8:06 am

Messaggioda lorenzo il sab giu 30, 2012 3:54 pm

io ho avuto ds pier foschi (roba del 99 o prima credo) e una equalized del 2002, nella prima dentro c'era la marchiatura a fuoco "keller", nella seconda no. di più in zo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il lun lug 02, 2012 9:29 pm

Beh, a me suona strano che utilizzasse i keller "ma non lo dicesse", con quel che costavano quei fusti e quel che rendono nell'immaginario dei batteristi avrebbe avuto davvero senso "pubblicizzarlo" (c'è gente che non comprò una DS Equalized visto che all'interno non c'era la scritta "keller").

Oltretutto: prendere dei fusti della Keller per poi non farli suonare come tali (perché DS li tratta internamente) "suona" parecchio stupido ...

Insomma: che senso avrebbe di affermare di fare tutto in casa quando se affermasse di usare i Keller guadagnerebbe un ulteriore appeal?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda raoul _73 il sab lug 07, 2012 12:26 pm

sono molto d'accordo sul tuo punto di vista anche se poi molte aziende si rivolgono a keller ma poi le batterie suonano differentemente ....Se qualcuno di voi ha il NUMERO 168 DI PERCUSSIONI DEL dicembre 2005 c' è uno dei pochi articolo dedicati a drum sound marchio molto poco presente sulle riviste specializzate e dè dedicato al FACTORY TOUR in esso Mario Riggio intervista Deorsola

che dice : i fusti drum sound sono realizzati da Keller che li costruisce su specifica della ditta i fusti drum sound keller sono caratterizzati da una nota molto bassa etc..... poi so recensisce pure la equalized -- De Orsola praticamente lavorava il fusto in termini di cerchi di rinforzo....

A sto punto mi dispiace dirlo ma è Deorsola che ha creato ambiguità----------- :cry:
:( su questa questione.....
raoul _73
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 27, 2012 8:06 am

Messaggioda edmondo il dom lug 08, 2012 7:27 am

:tru :tru
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il lun lug 09, 2012 9:39 pm

Boh, anche io non so che dire! :)

Io l'ho contattato perché pensavo di ampliare il mio set con un tom da 16" (gli ho dato i dati registrati all'interno dei miei fusti perché non so cosa dovesse controllare), e come l'ho contattato gli ho chiesto questa storia dei keller, e lui mi ha dato quella risposta ... altro non so!
Di sicuro a questo punto ha creato parecchia ambiguità!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda str il mar ott 16, 2012 4:14 pm

Salve sono Stefano
Qualcuno mi sa dire la diff.tra una collector'S DW CO UNA DS EQ.FUSTI KELLER??
str
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 16, 2012 2:14 pm

Messaggioda str il mar ott 16, 2012 4:20 pm

Ho una dw collector's ma onestamente nn mi soddisfa il suono dei tom nello specifico quello del timpano che ho che e' d misura 14".
Mi hanno detto che le ds keller eq sono piu' versatili nell'accordatura in piu' hanno piu' profondita'.
Qualcuno mi sa' dire qualcosa?
str
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 16, 2012 2:14 pm

Messaggioda Palissandro il mar ott 16, 2012 4:25 pm

come hai già letto qua sopra tutti e due utilizzava i fusti prodotti da questa azienda, la differenza stà solo nel trattamento finale di questi fusti e nelle meccaniche ( io preferisco le DW alle drumsound, ma credo quai tutti ) ...considera che le drumsound con fusti keller risalgono a prima del 99, la serie equalized già non li utilizzava più...che altro dire, le drumsound avevano una lavorazione semiartigianale rispetto a dw, il che significa sia cura della produzione, ma può significare anche disattenzioni, imprecisioni e minimi difetti (pensa alle cordiere puresound meno recenti )

per quanto riguarda l'accordatura, a me pare proprio il contrario sinceramente
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Avatar utente
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven lug 18, 2008 3:19 pm
Località: Perugia

Messaggioda HCSA il mar ott 16, 2012 5:05 pm

io ho avuto una ds eq del 2003 è l'ho venduta proprio perchè non riuscivo a trovarci il suono che volevo. con svariate prove di accordatura e pelli differenti il suono risultava sempre piatto e vuoto.
(a parte la gran cassa).
poi dw io ne ho sentite tante e su una proporzione di 10 ce ne sono 2 che mi convincono.

questo è il mio parere.... riguardo a questa questione
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
Avatar utente
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:28 pm

Messaggioda dreammusic il ven ott 19, 2012 5:07 pm

str ha scritto:Ho una dw collector's ma onestamente nn mi soddisfa il suono dei tom nello specifico quello del timpano che ho che e' d misura 14".
Mi hanno detto che le ds keller eq sono piu' versatili nell'accordatura in piu' hanno piu' profondita'.
Qualcuno mi sa' dire qualcosa?


considerate che da 6/7 anni, Dw si fa i fusti in casa ed è partita la rivoluzione. Si può avere qualsiasi suono perche variando la stesura dei fogli di acero (ma anche gli altri legni) varia il suono.

cho fatto un video su questa cosa:

http://www.youtube.com/watch?v=GNP-i_fI81A

ma bisogna sentirla dal vivo la differenza perche è impressionante :)

mi capita spesso sentir qcuno che ha "sbagliato modello di Dw" e il problema non è il marchio ,è il modello! come comprare un fiat doblo 7 posti se poi...sto nel traffico in macchina da solo :)

...scusate 'sta battutaccia,ma qui a roma il traffico ormai ci uccidera tutti!!!
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
Avatar utente
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 560
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:17 pm
Località: Roma

Messaggioda iac80 il ven ott 19, 2012 6:46 pm

onestamente , secondo il mio modesto parere tra dw e drum sound c è di mezzo il mare.
Dw è un marchio decisamente superiore.
Io ritendo che dw possa giocarsela soltanto con Sonor
ma ripeto : è solo il mio modesto parere
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 455
Iscritto il: dom gen 01, 2012 7:08 pm

Messaggioda vi.bonham il ven ott 19, 2012 6:54 pm

Poi ovviamente son gusti, ad esempio per me Gretsch e Ludwig sono due marchi nettamente superiori, soprattutto il vintage... :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda iac80 il ven ott 19, 2012 7:40 pm

per il vintage indubbiamente ludwig.
beh gretsch l avevo dimenticata. La USA custom è una bomba.
quindi aggiorno dw sonor e gretsch
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 455
Iscritto il: dom gen 01, 2012 7:08 pm

Messaggioda JoeJones il lun ott 22, 2012 8:48 am

La produzione moderna di Ludwig, in realtà, è notevole. Secondo me se la gioca con dw con facilità. Una volta fatta chiarezza sul fatto che i fusti ognuno li assembla con gli strati che gli pare...
Ludwig, ad esempio, usa il pioppo assieme all'acero e anni fa questa scelta era condannata come un compromesso "economico". Fortunatamente negli ultimi anni tutti si sono buttati sul fusto ibrido, quindi nessuno deve "vergognarsi" se mescola le essenze e ci si può concentrare sul suono dei tamburi.
Io, rispetto ai fusti solo acero, preferisco la Yamaha che ho adesso (la qualità dei tamburi è impressionante) alla dw che avevo più o meno 8 anni fa, ma parliamo sempre di strumenti ottimi.
Sui fusti ibridi non ho grande esperienza, ma ho sentito una Ludwig Legacy Classic e posso dire che se avessi il budget la prenderei a occhi chiusi.
Mi sa che sono andato off-topic! :)
Membro della Sacra Alleanza Paiste
Avatar utente
JoeJones
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: dom ott 21, 2012 4:01 pm

Messaggioda vi.bonham il lun ott 22, 2012 3:42 pm

Joe, OT mostruoso, ma devi dirlo! Io chiesi un preventivo per una Legacy 26/13/16/18 in Champagne Sparkle... 3600 eurI!
Non l'avrò mai... :cry:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda raoul _73 il gio nov 01, 2012 10:44 am

ragazzi riprendo il mio post ho appena preso poichè era un grande affare una DS EVOLUTION e stò confrontando il suono con la dw keller,ho montato..le stesse pelli e le misure tranne la cassa sono identiche....ragazzi suonano molto simili.....cioè la nuova ds somiglia tantissimo alla dw keller.
Ho provato a inviare una mail a Keller chidendo se DS sia un loro cliente e la risposta è stata si!!!! io credo che molti costruttori si rivolgono a KELLER ma poi per una questione di prestigio scrivono che i fusti li fanno in casa....
questa la mia opinione......la verità non la sapremo mai............ :mrgreen:
raoul _73
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 27, 2012 8:06 am

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio nov 01, 2012 11:00 am

anch'io pensavo al tempo che hi-percussion fosse artigianale self-made invece dopo 25 anni ho scoperto che erano fusti Villa :)
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda bobobo il mar lug 02, 2013 5:43 pm

Ragazzuoli..sto ripulendo una Drum Sound keller che mi è arrivata misure 24x18, 13x9, 18x14 ... ora devo prendere le pelli nuove e sto per fare un ordine su thommann. I fusti sono keller senza cerchi di rinforzo, le risonanti sono ambassador classiche che prendo come battenti?? L'ordine parte stasera...quindi susu.... :tru :tru
Immagine
Avatar utente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2697
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Benevento(provincia)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti