woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
giordano ha scritto:Io lancio una provocazione...
Dite che il suono del batterista e della batteria lo fa il batterista...
Beh, con tutto il rispetto enorme che ho per il mai troppo compianto bonzo, se avesse suonato su un set in acero cassa 18x18", tom 8"x8", 12"x12"e 14"x14" con un rullo in rame da 13"x3,5" e piatti da 16" massimo?
Bonham era non solo la sue mani e i suoi piedi e le sue idee e i suoi groove micidiali, ma anche il suo set.
Quei suoni sono e rimarranno inimitabilmente suoi per sempre...
Non ci son cassi ragassi.
Un batterista che suona divinamente suonerà anche su un set scrauso, ma credo che (come mi han sempre detto) il rullante è l'anima e la personalità del batterista e la batteria dovrebbe esser il suo completamento.
Perchè l'anima di un batterista con gusto e fantasia spiccati emergerà anche su un set di cacca, ma su una batteria super pro brillerà come non mai...
Tradotto: un set ben accordato e che suona bene per me, è stimolante come non mai da suonare e mi rende molto più creativo di un set che suona come cartone...
E se è così per me, figuratevi i professionisti...
Franco ha scritto:@viper: adesso non "cacare" tu fuori dai ti prego!!!!
Appare chiaro che la frase "fottuto minchione" e' allegorica, irriverente e goliardica allo stesso tempo!
Ed io che ho chiamato in causa la Madonna 40 volte?
souldrum ha scritto:giordano ha scritto:Io lancio una provocazione...
Dite che il suono del batterista e della batteria lo fa il batterista...
Beh, con tutto il rispetto enorme che ho per il mai troppo compianto bonzo, se avesse suonato su un set in acero cassa 18x18", tom 8"x8", 12"x12"e 14"x14" con un rullo in rame da 13"x3,5" e piatti da 16" massimo?
Bonham era non solo la sue mani e i suoi piedi e le sue idee e i suoi groove micidiali, ma anche il suo set.
Quei suoni sono e rimarranno inimitabilmente suoi per sempre...
Non ci son cassi ragassi.
Un batterista che suona divinamente suonerà anche su un set scrauso, ma credo che (come mi han sempre detto) il rullante è l'anima e la personalità del batterista e la batteria dovrebbe esser il suo completamento.
Perchè l'anima di un batterista con gusto e fantasia spiccati emergerà anche su un set di cacca, ma su una batteria super pro brillerà come non mai...
Tradotto: un set ben accordato e che suona bene per me, è stimolante come non mai da suonare e mi rende molto più creativo di un set che suona come cartone...
E se è così per me, figuratevi i professionisti...
Ma se bonzo avesse suonato una mapex economica, invece della maple, lugacy, o vistalite, tu saresti riuscito a cogliere la differenza?.......lui non avrebbe avuto il suono storico?
Questo e' un paragone attendibile e una domanda piu' logica e pertinente.
Torniamo al solito discorso......chi riuscirebbe a riconoscere una batteria solo sentendola?
themucco ha scritto:Ho visto di recente un live degli zep e la drumma aveva solo due mic un panoramico e uno su cassa, solo in quel contesto (ripresa fatta per un live televisivo) il set fà la sua differenza.
In un vero live di un tuor a bonzo potevi dargli quello che volevi, suonava comunque bene...
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti