labatteria.it • Leggi argomento - Rullante artigianale GODZILLA - Handcrafted by master Treno


Rullante artigianale GODZILLA - Handcrafted by master Treno

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Forl4 il mar apr 16, 2013 8:22 pm

Signori, domenica ho ritirato il lavoro che ho commisionato al Maestro Treno. Data la qualità del prodotto mi sembra giusto fare una piccola recensione di questo mostro.
Vado quindi a illustrare le caratteristiche tecniche e sonore del Godzilla.
Partiamo con le caratteristiche tecniche: trattasi di un bel panettone in puro acero 14x7.20, spessore del fusto 6mm. Bordo battente arrotondato per controllare gli armonici e bordo risonante a 45°. Abbiano optato per non mettere focus in quanto questi ultimi avrebbero si pulito gli armonici, ma avrebbero anche alzato il pitch mentre il risultato che volevamo ottenere era un suono piuttosto grosso e basso, e così è stato.
Cerchi die cast per un rim aggressivo e cordiera starclassic da 20 fili. I blocchetti sono tipo sonor anni 80, desideravo un look di che rievocasse proprio quegli anni e devo dire che il risultato mi ha proprio soddisfatto. Sui blocchetti voglio far notare una chicca, il buon Treno si è fatto lo sbattimento di sagomare i gommini singolarmente con una plastica specchiata che si fonde precisamente con le meccaniche creando un look ancora più aggressivo.
Al momento monta power stroke 3 sabbiata che controlla bene, in futuro sperimenterò probabilmente con una CS o una genera dry hd.
Passiamo al suono: ciò che volevo era un rullante dal suono grosso, basso e pieno, con degli armonici controllati ma presenti e il Godzilla è tutto questo e anche di più!
Mentre ero dal buon Treno ho avuto modo di ascoltarlo da una posizione "non da batterista" (nel senso che Treno lo suonava e io mi spostavo un pò in giro). La proiezione sonora e la botta sono devastanti. Te lo senti nello stomaco manco fosse una cassa da 24! Suonato al centro senza rim è veramente basso, con un corpo ed una consistenza non comuni. Spostandosi un poco dal centro il suono cambia, risultando sempre pieno e controllato ma meno basso. Sembra di avere due o più strumenti in uno. La cordiera è sempre sensibilissima (merito anche della macchinatta bella robusta) anche facendo un press in zona bordo è presente e precisa come in un 3,5. Ghost notes chirurgiche: il rullo non perdona, se lo tocchi suona e la cordiera si fa sentire. Un incentivo in più ad essere preciso. Il rim (importante per me che suono rock e metal) è assolutamente devastante, un volume pazzesco e una botta che spettina!
Al momento non ho provato a cambiare accordatura (Trenone me lo ha dato già accordato medio, forse un pelino medio-alto credo, attualmente lo stò usando così, anche perchè non sono un manico ad accordare e perferisco tenerlo così finche non si scorda) ma è uno strumento creato per essere molto versatile e sicuramente reagisce ottimamente anche accordato più alto o più basso. Tra l'altro è 2 giorni che lo mazzulo e non ha perso una virgola, non so se sono una fighetta io o se è pazzesco lui... propendo per la seconda.
Date le mie doti di batterista mi spiace non poter essere più esauriente ma sarò felice di rispondere ad eventuali domande. Indubbiamente non mi merito uno strumento di questa qualità, ma il possederlo mi spronerà di sicuro a migliorarmi ed a tirare fuori da questo capolavoro il meglio che si può.
Grazie Treno! E ragazzi, se volete un rullante rivolgetevi a questo artista che, oltre ad essere un grande artigiano è anche una grande persona che sa ascoltare, consigliare e produrre esattamente ciò che volete.
Ciao a tutti, anche se ci sono già nel topic dei rulli del buon Treno vi sparo un pò di foto!

Immagine
Immagine
Immagine
[/img]
Ultima modifica di Forl4 il mer apr 24, 2013 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Avatar utente
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lun lug 25, 2011 12:53 am
Località: Sesto San Giovanni MILANO

Messaggioda Augusto il mar apr 16, 2013 8:26 pm

EPICO, per dio.

Colori da panico (AMO il verde) e blocchetti ancor di più.

Una Evans G1 Genera?
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda gandalff il mar apr 16, 2013 8:30 pm

Complimenti, e' bello cattivo....... ora fallo cantare a dovere :)
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar apr 16, 2013 8:37 pm

perchè la powerstoke?? :-(
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 16, 2013 9:10 pm

meeeeenghia :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda treno70 il mar apr 16, 2013 9:22 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:perchè la powerstoke?? :-(


per che i miei rullanti se la possono permettere! hahahahah
nel senso che se la monti su un fusto che suona poco,uccidi il rullante!
con questo non succede!

ps. tante grazie forl! è stato un piacere accontentare un ragazzo squisito come te!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda Lollodrummer il mar apr 16, 2013 9:41 pm

rinnovo i miei complimenti a treno per il capolavoro e a te per l'idea e la recensione....
bello cattivo..!!
Avatar utente
Lollodrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio nov 29, 2012 9:25 pm

Messaggioda edmondo il mar apr 16, 2013 10:01 pm

Nulla da dire: un altro capolavoro ancora!!! E ZET che ha provato il mio, ha espressamente detto: ora chiamo Treno e me ne faccio fare uno tipo questo!!!! Non aggiungo altro. Complimenti a Moreno e a Forl per l'acquisto e la recensione!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Forl4 il mar apr 16, 2013 10:57 pm

Augusto ha scritto: Una Evans G1 Genera?

Che pelle è? sul sito della evans c'è la genera normale e HD e la G1 coated.
Comunque a me piacciono i suono un pò stoppati senza troppi armonici strani in giro, anche se devo ammettere che quelli del Gozzo sono comunque molto belli. La PWS3 lo rende bello cupo e panciuto senza ammazzarlo troppo, te lo assicuro.
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Avatar utente
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lun lug 25, 2011 12:53 am
Località: Sesto San Giovanni MILANO

Messaggioda vi.bonham il mar apr 16, 2013 11:01 pm

Se vuoi Evans vai su Genera normale, la HD me lo snatura! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 16, 2013 11:15 pm

ma neanche tanto, dipende tutto da quello che ti piace e che ci suonerai.
ad esempio una hybrid, come quella che io monto sul mio g-maple, ce la sentirei bene
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda dantin il mar apr 16, 2013 11:20 pm

Quoto il buon Bonham! Ma 'sto punto non potresti avere risultati troppo diversi da quelli che hai con la pw....CS :wink: Bellissimo rullo, complimenti a te che l'hai ordinato e a Treno che l'ha fatto.... dalla descrizione (oltre naturalmente da quello che si vede) mi piace molto!
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
Avatar utente
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 604
Iscritto il: gio mar 24, 2011 6:39 pm
Località: Italy

Messaggioda vi.bonham il mar apr 16, 2013 11:39 pm

E io quoto Dantin, andrei di Controlled Sound! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Tokageroh il mer apr 17, 2013 12:00 am

Evvabbuò, che parliamo a fare, trenone è quello che è :tru :tru :tru :tru

Come pelle anche io considererei una cd, o perché no una bella emperor (power center reverse dot o g2 se vuoi andare in casa evans, cosa che ti consiglio dopo aver provato le evans...non vedo l'ora di cambiare le mie remo XD)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Avatar utente
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4486
Iscritto il: lun dic 19, 2005 12:09 pm

Messaggioda ceccodrum il dom apr 21, 2013 11:46 am

la finitura spacca!!! :tru

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal


IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
Avatar utente
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:12 pm
Località: Parma

Messaggioda giordano il dom apr 21, 2013 10:20 pm

Che figata di rullo!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Jeanluc75 il dom apr 21, 2013 10:33 pm

Bellissimo ma a me i blocchetti anni 80 proprio non piacciono.... De gustibus.

:wink:
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti