labatteria.it • Leggi argomento - Garanzia Ufip tutte stronzate! dura1/2anni e bona!


Garanzia Ufip tutte stronzate! dura1/2anni e bona!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda bellabollo il lun apr 25, 2005 10:42 pm

Ma porca troia sono andato da mio figlio a vedere mai dire luned? e prima di venire via ho dato uno sguardo alla batteria e SUBITO mi sono accorto che il crash 14" HA UNA CREPA!!! porca puttana una crepa di 7-8 cm. in senso circolare due dita sotto la campana. Il piatto l'ho comprato da Drum 2000 ... sapete dirmi se e in quale caso la ufip cambia il piatto rotto?? Ma porc.....
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun apr 25, 2005 10:47 pm

Mah... non penso proprio che te lo cambino...
E se lo ritagliassi in modo da farne un micro-splash ? :shock:
Penso sia l'unica soluzione per recuperare il recuperabile.
Spero comunque che qualcuno ti suggerisca meglio...

Ciao
Beh......... grazie ! :ros :a:
Avatar utente
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: lun apr 25, 2005 6:23 am
Località: Pescara - Senatore del sito

Messaggioda drummer82 il lun apr 25, 2005 10:59 pm

non te lo cambiano,l'hai preso usato....e sotto la campana c'? poco da fare....
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda tommylee85 il lun apr 25, 2005 11:20 pm

intanto vedi se te lo cambiano, poi vedi se qualcuno di noi ha qualche garanzia che gli avanza...non so se siano numerate, se siano datate o cosa, ma forse.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda bellabollo il lun apr 25, 2005 11:30 pm

tommylee85 ha scritto:intanto vedi se te lo cambiano, poi vedi se qualcuno di noi ha qualche garanzia che gli avanza...non so se siano numerate, se siano datate o cosa, ma forse.....


grazie tommy sei sempre il migliore :wink: ci sono rimasto di m. pensa che mio figlio non se ne era nemmeno accorto... cmq domani provo a telefonare in negozio spero si possa fare qualcosa...
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda tommylee85 il lun apr 25, 2005 11:52 pm

bellabollo ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
intanto vedi se te lo cambiano, poi vedi se qualcuno di noi ha qualche garanzia che gli avanza...non so se siano numerate, se siano datate o cosa, ma forse.....


grazie tommy sei sempre il migliore :wink: ci sono rimasto di m. pensa che mio figlio non se ne era nemmeno accorto... cmq domani provo a telefonare in negozio spero si possa fare qualcosa...


potrebbero anche farti uno scontrino "falso", per? il problema ? che loro potrebbero aver segnato i numeri dei piatti, e sapere che quelli sono stati mandati a bari, quegli altri a roma, quegli altri a Trieste (anzi, qua non arrivano :mad: :mad: ) e quindi gli seccherebbe essere fregati.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda erikc il mar apr 26, 2005 12:48 pm

ma torna in negozio..

ma 7-8 cm!?!?! sticazzi! :D
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda cassa4 il mar apr 26, 2005 1:08 pm

la garanzia deve essere rilasciata dal negozio dove hai acquistato il piatto; torna l? e chiedi di quand'? il piatto. Anche se dovesse superarel' anno, fatti rilasciare il tagliando di garanzia con il timbro del negozio e spedisci il tutto alla Ufip. E' un difetto di fabbrica comunque, coperto da garanzia.
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Bells * BANNED * il mar apr 26, 2005 1:39 pm

Ol?! per quanto riguarda la garanzia degli UFIP sono mooooooolto elastici... (anche perch? ho idea che prendano il piatto difettato, lo rifondano e ne tirano fuori uno nuovo... quindi ZERO smenata per UFIP e cliente contento! in quanto paghi tu le spese di spedizione... per e da UFIP!) e sempre per quanto riguarda la garanzia non la rilasciano mai (ho preso due UFIP, un China che mi si ? crepato in garanzia, sostituito, e uno spash class, sostituito con uno splash A Custom) per il china ho avuto la fortuna di aver trovato lo scontrino (quasi del tutto illeggibile...) e il tipo del negozio mi ha messo la data sulla cedolina... quasi un anno dopo l'acquisto... mancavano due settimane allo scadere della garanzia! ma ? pur vero che c'? scritto espressamente che il piatto lo sostituiscono SOLO a chi ha acquistato il piatto NUOVO non usato...

ma magari... fanno una eccezione...

Buona Fortuna!!

Cheers

Bells
Avatar utente
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:01 pm
Località: Basò Bresanò

Messaggioda cassa4 il mar apr 26, 2005 1:47 pm

a me si ? rotto un piatto rough ex-demo acquistato da Acustica e mi ? stato sostituito senza problemi...
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Tenebral il mar apr 26, 2005 1:48 pm

Segnalo sul Cimitero, mi raccomando!
Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Messaggioda Bells * BANNED * il mar apr 26, 2005 1:57 pm

io ho riportato quello che c'? scritto poi se lo cambiano ugualmente molto meglio!
Avatar utente
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:01 pm
Località: Basò Bresanò

Messaggioda cassa4 il mar apr 26, 2005 2:00 pm

non c'? molta chiarezza su ste cose...
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Portnoytom il mar apr 26, 2005 2:04 pm

scusate l'OT, ma a qsto punto io mi kiedo: quali sono le marche che rilasciano la garanzia? Nella fattispecie, la garanzia ? lo scontrino oppure una specie di cedolina marcata col nome del piatto?
Grazie :)
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01

Messaggioda bellabollo il mar apr 26, 2005 5:23 pm

HO LA GARANZIA!! Il piatto e del 10 aprile 2004... Drum 2000 mi ha detto che si vede chiaramente che ? un difetto di fabbrica (la crepa circolare sembra segnata con una matita). Mi ha detto di spedire il piatto e 5 euro per la spedizione del nuovo e che SICURAMENTE me lo cambiano. Gli ho chiesto se me la menano sul fatto che da pochi giorni ? passato l'anno mi ha risposto che non ci sono problemi, intanto me la meno in spedizioni ecc. Spero che lo cambino senza altre menate...
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda mingo il mar apr 26, 2005 5:28 pm

L'unica ? andare dal negoziante e....pregare.
Ma se si compra un piatto (nuovo) su internet, per questi problemi bisogna passare per quelli del sito/negozio oppure si pu? spedire direttamente alla ufip?
mingo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: mer apr 21, 2004 1:41 pm

Messaggioda bellabollo il mar apr 26, 2005 6:42 pm

cassa4 ha scritto:la garanzia deve essere rilasciata dal negozio dove hai acquistato il piatto; torna l? e chiedi di quand'? il piatto. <font color="blue">Anche se dovesse superarel' anno</font id="blue">, fatti rilasciare il tagliando di garanzia con il timbro del negozio e spedisci il tutto alla Ufip. E' un difetto di fabbrica comunque, coperto da garanzia.


infatti di poco ma lo supera... tu credi, come dice anche il negoziante, che non sia un problema?
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda TND-storm il mar apr 26, 2005 9:14 pm

Ma tanto gli Ufip hanno garanzia a vita... (per i difetti di fabbricazione ovviamente)
Avatar utente
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1407
Iscritto il: dom ott 24, 2004 11:04 pm
Località: Padova

Messaggioda erikc il mar apr 26, 2005 9:41 pm

TND-storm ha scritto:Ma tanto gli Ufip hanno garanzia a vita... (per i difetti di fabbricazione ovviamente)


io mio crash rough da 16" lo anno cambiato dopo un anno e mezzo.. comprato nuovo. con crepa sotto la campana..!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda bellabollo il mar apr 26, 2005 10:29 pm

E allora perch? cazzo scrivono "La garanzia ? prestata per la durata di <font color="blue">dodici mesi </font id="blue">dalla data di acquisto certificata dal rivenditore autorizzato"??
E poi c'? un altro problema perch? come scritto sulla garanzia "Nessuna spedizione verr? accettata se prima non verr? emessa una "<font color="blue">Autorizzazione al Ritorno</font id="blue">" numerata con timbro e firma del negoziante" oltre a euro 6.50 per spese, quindi mi sa che devo tornare in negozio e fare timbrare il talloncino <font color="blue">che deve essere firmato</font id="blue">, oltre che dall'acquirente, <font color="blue">anche dal negoziante presso cui lo strumento ? stato acquistato</font id="blue">. Certo che ormai che ero l? poteva dirmelo eccheccazzo!!

Erikc e cassa4 voi avete dovuto farlo??
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Kadaj il mar apr 26, 2005 10:40 pm

mi sa che non ti cambiano niente...
Avatar utente
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: lun mar 21, 2005 6:53 pm
Località: Padova

Messaggioda banko il mar apr 26, 2005 10:41 pm

scrivono dodici mesi perch? senn? la gente gli manda il tegame degli anni 80 schiantato e gli chiedono di cambiarglielo, ma in ogni caso ? loro interesse tenersi buono il cliente, perch? un piatto non gli costa un cavolo, mentre un buon cliente gli compra un sacco di piatti.
ti dovrai rompere un po' le palle, ma non dovresti avere problemi.
Avatar utente
banko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:54 am
Località: Firenze

Messaggioda bellabollo il mar apr 26, 2005 10:52 pm

Grazie banko, ora l'unica cosa che devo sapere ? se tornare dal negoziante a fargli mettere il timbro sull'autorizzazione al ritorno (non so se gli rompo le palle...) o se spedirla solo con la mia firma...


<b><font size="4">ERIKC !! CASSA4 !!</font id="size4"></b>
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda cassa4 il mar apr 26, 2005 11:14 pm

molto semplicemente: vai dal negoziante, fatti timbrare la garanzia e spedisci il piatto allegando i 6,50 euro per la spedizione; completa il tagliando di garanzia scrivendo il numero di matricola del piatto, quando l' hai preso (TU) e quando si ? rotto (approssimativamente). Entro 2 giorni ti ritorner? indietro il piatto nuovo di stampo. Fidati!

io non avevo nessuna autorizzazione al ritorno (non so neanche di cosa stai parlando...), avevo solo i timbri di Acustica negli appositi spazi rettangolari e stop!
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda bellabollo il mer apr 27, 2005 1:09 am

si vede che ? diverso il certificato... quello che ho io ? un librettino, il timbro di garanzia con la data di acquisto c'?, poi ci "sarebbe" da timbrare questa autorizzazione di ritorno che la Ufip richiede ma al limite torno da Drum 2000 o d? un colpo di telefono direttamente a Pistoia. Intanto gli ho mandato una mail per chiedere se posso andare personalmente a cambiarlo con mio figlio anche per vedere la fabbrica visto che st? a un'ora e mezza da Pistoia...
Cmq grazie delle dritte... ah a proposito il tuo quando l'hai cambiato intendo quanto tempo fa?
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer apr 27, 2005 1:22 am

Che cul.... se ti fanno andare a Pistoia ti puoi provare il piatto nuovo direttamente in fabbrica magari fra decine e decine !
Se ci vai dopo devi fare un reportage eh....
Auguri !
Beh......... grazie ! :ros :a:
Avatar utente
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: lun apr 25, 2005 6:23 am
Località: Pescara - Senatore del sito

Messaggioda bellabollo il mer apr 27, 2005 1:28 am

a essere sincero l'importante ? che me lo cambino... certo se posso andare direttamentene da loro ne approfitto per farmi un p? di cultura ;)
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer apr 27, 2005 9:24 am

OT: dove ho comprato un Ufip ride class 20" sulla garanzia non hanno segnato il num. di serie del piatto ma solo un bel timbro e la data d'acquisto! in teoria potrei usarlo x qualsiasi piatto Ufip che comprer?..... (a patto che non mi chiedano lo scontrino!!) - Bellabollo facci sapere come va a finire la tua storia!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Avatar utente
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 924
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:02 pm
Località: Prov. di Catania

Messaggioda Drum n Girls il mer apr 27, 2005 11:19 am

(1) la Ufip d? 1 anno di garanzia, quindi se l'hai preso nuovo stai tranquillo
(2) se l'hai preso usato sappi che in Italia chi vende, se commerciante, ha l'obbligo di dare anche una sua garanzia sul materiale usato (garanzia del venditore e non del produttore che in questo caso ? scaduta)
(3) garanzie o meno, non credo che, se parliamo di persone normali, ti possano fare problemi per una crepa di 8 fottutissimi centimetri.....a meno che non suoni con delle bacchette di piombo il difetto ? del piatto in partenza!!
(4) azzz....mi piacciono anche a me i crash Class, ma allora ? vero che sono parecchio delicati.... :twisted:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Avatar utente
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:06 pm
Località: Perugia

Messaggioda cassa4 il mer apr 27, 2005 12:02 pm

bellabollo ha scritto:si vede che ? diverso il certificato... quello che ho io ? un librettino, il timbro di garanzia con la data di acquisto c'?, poi ci "sarebbe" da timbrare questa autorizzazione di ritorno che la Ufip richiede ma al limite torno da Drum 2000 o d? un colpo di telefono direttamente a Pistoia. Intanto gli ho mandato una mail per chiedere se posso andare personalmente a cambiarlo con mio figlio anche per vedere la fabbrica visto che st? a un'ora e mezza da Pistoia...
Cmq grazie delle dritte... ah a proposito il tuo quando l'hai cambiato intendo quanto tempo fa?


1 mese 1/2 fa.
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti