labatteria.it • Leggi argomento - acquisto batteria elettronica

acquisto batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda MassiMan il sab set 25, 2010 6:08 pm

Salve a tutti, innanzi tutto voglio fare i complimenti per il forum molto bello e ben organizzato, ho un problema. Sono il titolare di una sala prove, non sono batterista, ho avuto problemi col vicinato al punto da rinunciare e vendere la batteria acustica pe acquistare una elettronica. Premetto che la sala abbatte un buon 65-70% dei suoni grazie all'insonorizzazione, però nn voglio avere a che fare più con questa gente e non vorrei far sentireproprio nulla. Vorrei dei consigli per arrivare ad un buon compromesso tra silenziosità dei pad e buona simulazione del tocco per soddisfare un pò tutti i batteristi che vengono a provare. Sono indeciso tra la Alesis dm10 studio che ha più componenti e simula le pelli (xò ho sentito parlare che queste ultime sono molto fragili e rumorosi); yamaha dtxpress IV con una buona dotazione ma pad in gomma tranne il rullante ( quindi simulazione del tocco non ottimale) o quella di cui mi sono fatto più convinto e cioè la roland td4kx con meno pezzi però la più silenziosa perchè ha pelli mesh, cosa mi consigliate? grazie a tutti in anticipo.
MassiMan
battipentole

Messaggioda simon1990 il sab set 25, 2010 8:11 pm

le mesh heads fanno parte sicuramente dell'opzione più "silenziosa"....il marchio roland, come già più volte è stato detto, è sinonimo di qualità....sono presenti sul mercato ricambi e pezzi per espandere il kit, stessa cosa per yamaha e alesis....

la TD-4 è sicuramente un buon prodotto, suoni più che accettabili e supporto completo a pad-piatto roland di grandi dimensioni.....le mesh non vengono quasi mai disdegnate, per cui una roland potrebbe trattarsi di una buona alternativa per i batteristi che dovrebbero usufruire della e-drum
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dema il sab set 25, 2010 8:39 pm

Scusa la domanda ma non capisco bene, il tuo problema è il rumore giusto?se metti in sala una qualsiasi batteria elettronica cosa fai l'amplifichi???se si il discorso pad/mesh non esiste,oppure microfoni gli altri strumenti e via aux del mixer suonano tutti in cuffia?
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda MassiMan il dom set 26, 2010 2:05 am

bravo voglio monitorare tutti gli strumenti in cuffia rigorosamente cuffie akg tra k66 e k141, secondo te è buono così? grazie di tutto!!! :)
MassiMan
battipentole

Messaggioda souldrum il dom set 26, 2010 8:06 am

non credo sia stata una buona idea vendere la batteria acustica per una elettronica......tenendo conto che e' una sala prove.......
Secondo me perderai solo clienti........sarebbe stato meglio investire per un abbattimento sonoro maggiore......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lsx26 il dom set 26, 2010 10:19 am

Visto che ormai hai venduto la batteria.. Se fossi in te prenderei una roland.. Che comunque, come hanno già detto, è sinonimo di qualità.. Prendi le cuffie e provi.. Io suono spesso in sala prova.. E se trovassi una sala che mi permette di suonare in cuffie.. Con un buon audio sarei pure più contento così quando suono posso sentire ugualmente tutti i componenti del gruppo.. Però bisogna vedere se tutti la pensano come me.. Prova a fare quello che dici.. Se va bene ok continua.. Altrimenti insonorizzi ancora di più la sala..
Lsx26
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dema il dom set 26, 2010 10:47 am

Massi secondo me ti complichi la vita ,tra cuffie cavi power play mixer microfoni ecc... ci spendi una cifra e poi magari a molti gruppi non piace oppure non sanno regolarsi le cuffie...forse ti conviene davvero insonorizzare più che puoi la saletta.
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda scherol il dom set 26, 2010 10:56 am

Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ezio_rm il dom set 26, 2010 11:32 am

una soluzione potevano essere anche i trigger sull'acustica con pelli mesh, ma ormai.. :oops:

almeno i clienti storcevano meno il naso trovandola..

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=63727
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deer dancer il dom set 26, 2010 3:36 pm

Si, vendere l'acustica non e' stata a mio avviso una grande idea... Se devi prendere l'elettronica la roland td4kx e' la migliore di quelle che hai elencato :wink:
Deer dancer
battipentole

Messaggioda Dendoh il dom set 26, 2010 6:44 pm

oppure un set tipo Diamond Electronic drums o Jobeky....
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MassiMan il dom set 26, 2010 11:55 pm

Innanzi tutto voglio ringraziare tutti x le risposte e i consigli.. la batteria ancora non l'ho venduta, di seguito però espongo il mio problema. La sala è sita in un appartamento di mia proprietà quindi nn voglio spostarmi visto che mi troverei a pagare l'affitto. purtroppo una parete della sala confina con un'altro appartamento dove c'è una camera di bambini che vanno a letto presto o studiano, detto questo dico che la persona che è venuta a parlarmi (dopo 3 anni) mi ha anche minacciato e siccome è poco affidabile voglio evitare di avere ulteriori problemi, io nelle pareti della stanza ho messo 20 cm di lana di roccia, una camera d'aria di 10 cm, pannelli di cartongesso e piramidali da 6 cm, l'abbattimento è ottimo xò le vibrazioni come sapete sono difficili da ostacolare, quando mi viene il gruppo del genere per fare un esempio heavy metal succede il finimondo dentro e le vibrazioni si sentono x questo voglio adottare questa misura drastica.. :(
MassiMan
battipentole

Messaggioda ezio_rm il lun set 27, 2010 9:09 am

la spesa per trigger, centralina, pelli mesh e piatti "finti" può variare (una centralina td12 usata arriva a 700 euro) ma si può anche partire a realizzare il tutto con la cifra che hai indicato.
Sicuramente l'aspetto da acustica è più gradevole ed i piatti smarttrigger (cerca i post) hanno l'aspetto dei normali piatti.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche