labatteria.it • Leggi argomento - e-drum...entrate perfavore ho bisogno

e-drum...entrate perfavore ho bisogno

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda big head il lun ott 18, 2010 5:22 pm

http://www.thomann.de/it/millenium_mps2 ... tt_set.htm ...che ne dite come batteria?è meglio o peggio dell'alesis dm6?
chi me ne sa dire un po?visto che tra poco mi devo comprare una batteria e questo set compreso di sgabello, cuffie e bacchette è davvero super scontato
big head
battipentole

Messaggioda ezio_rm il lun ott 18, 2010 5:45 pm

dico la mia: tutti i pad sono mono-trigger come lego su http://www.masterserviceshop.com/shop/i ... ts_id=1257

Quindi è un pò come la mia vecchia Roland HD1 (ma il pedale della cassa qui è vero).
Certo ha una uscita midi, quindi volendo attaccarla ad un pc, si otterrebbero comunque ottimi suoni. Personalmente però, quando passai ad una batteria con componenti doppio trigger (piatti e rullante) mi sembrò un altro mondo! Ottenere un suono diverso quando colpisci un charly sopra o sul bordo è meglio.

Costa poco quello si, ma offre il minimo (anche il rack è come il mio ma con meno "tubi", solo quelli essenziali). Risparmiando qualche soldino in più...

Personalmente mi cercherei una Roland Td3 usata (su cui in futuro puoi montare anche pad da 8" con mesh, usati se ne trovano a pacchi da utenti che acquistano pad di maggiori dimensioni per la loro td12).
Oppure una yamaha, ma non ne conosco i modelli.
Poi, è solo la mia opinione.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dendoh il lun ott 18, 2010 6:05 pm

A me sembra solo una dm6 con centralina diversa....... però vabbe magari per cominciare va bene, però secondo me una td3 meshata va molto meglio (supporta i dual trigger? boh non lo sò :D) la dtxplorer è molto de gustibus (io la ho, mi trovo bene ma ora vorrei cambiare)
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rezedrumming il lun ott 18, 2010 8:45 pm

La td-3 supporta il dual trigger :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ezio_rm il lun ott 18, 2010 10:02 pm

la Td3: su rullante e piatti, non sui tom :a:
Con il rullande in gomma (invece del meshato PDX8), tanto per cominciare spendendo poco, sui 400 si dovrebbe trovare.
Unico neo, se lo strumento ti prende davvero: si entra in un circolo vizioso di acquisto di parti usate per upgradare... (l'offerta è tanta!)

a quel punto ti ritrovi presto ad aver speso un paio di migliaia di euro, altro che 400! :D
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche