labatteria.it • Leggi argomento - dtx press chi ha voglia di parlarne?

dtx press chi ha voglia di parlarne?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda jackcar il mar nov 23, 2004 10:25 pm

ciao a tutti
vorrei scambiare pareri ed informazioni sulla mia dtx press
jackcar
battipentole

Messaggioda tommylee85 il mar nov 23, 2004 11:00 pm

eccomi
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il mar nov 23, 2004 11:22 pm

Spara
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il mer nov 24, 2004 12:11 am

io ho avuto la dtx press 2... l'ho data via dopo 2 mesi per la disperazione...
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MachineMan il mer nov 24, 2004 2:32 am

Anche io 2 anni fa avevo una DTXpress II... l'ho venduta per pagarmi le sedute dall'analista che ho dovuto fare a causa dell'esaurimento nervoso che mi era preso con quel giocattolo di merda! :mad: Scusate lo sfogo ma era veramente insuonabile.
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mer nov 24, 2004 8:33 am

Io ho avuto 1 anno fa la DTX 2.0(1 sd+4 tom+3piatti tutti a doppio trigger)...se posso aiutarti...anche se non e' la tua stessa batteria
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il mer nov 24, 2004 9:38 am

Presente! io ho la dtxpress2 ed sostituito il rullante con uno vero con pelle mesh e trigger DDrum. Il rullante a tre zone lo uso come ride/campana/altro piatto.
penso che a breve mi costruir? anche un nuovo pad cassa, con pelle triggerata, xch? nn mi trovo benissimo con quello di serie e poi ormai ? scavato dai battenti!
Cmq nn mi pare sia "un giocattolo di merda"! per me ? stato uno strumento eccezionale per allenarsi e adesso la centralina la uso anche dal vivo per triggerare la mia pearl mmx...
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ste drums il mer nov 24, 2004 11:04 am

matley ha scritto:Presente! io ho la dtxpress2 ed sostituito il rullante con uno vero con pelle mesh e trigger DDrum. Il rullante a tre zone lo uso come ride/campana/altro piatto.
penso che a breve mi costruir? anche un nuovo pad cassa, con pelle triggerata, xch? nn mi trovo benissimo con quello di serie e poi <font color="red">ormai ? scavato dai battenti!</font id="red">
Cmq nn mi pare sia "un giocattolo di merda"! per me ? stato uno strumento eccezionale per allenarsi e adesso la centralina la uso anche dal vivo per triggerare la mia pearl mmx...

Cacchio, questo ? un problema! Anche la mia ho notato che si sta lentamente sgretolando...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer nov 24, 2004 2:22 pm

siete dei maledetti pestoni!!! ;-)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pliko il mer nov 24, 2004 2:27 pm

tommylee85 ha scritto:siete dei maledetti pestoni!!! ;-)

...ma non riuscite a parlare civilmente senza offendervi a vicenda....

maleducati, ecco cosa siete maleducati !!!!!!!

:D
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda tommylee85 il mer nov 24, 2004 2:53 pm

adesso ci sta un :shock:
anzi, due :shock: :shock:

e in tutto sono tre!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il mer nov 24, 2004 3:08 pm

pliko ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
siete dei maledetti pestoni!!! ;-)

...ma non riuscite a parlare civilmente senza offendervi a vicenda....

maleducati, ecco cosa siete maleducati !!!!!!!

:D

Non vedo l'ora che cioto crea la nuova sezione "insulto libero"...
A voi due vi metto in lista! :twisted:
:wink:
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pliko il mer nov 24, 2004 3:10 pm

bhe' se vuoi comincio subito.....

:D !
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda ste drums il mer nov 24, 2004 3:13 pm

Dhehehi! :)
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il mer nov 24, 2004 6:58 pm

qualcuno ha scritto:Presente! io ho la dtxpress2 ed sostituito il rullante con uno vero con pelle mesh e trigger DDrum. Il rullante a tre zone lo uso come ride/campana/altro piatto.
penso che a breve mi costruir? anche un nuovo pad cassa, con pelle triggerata, xch? nn mi trovo benissimo con quello di serie e poi ormai ? scavato dai battenti!

Matley quindi i trigger ddrum sono perfettamente compatibili con la centralina dtxpress? nessun problema di "comunicazione" tra i due???... tu hai preso il set 5 pezzi? quanto l'hai pagato? poi un altra cosa: che pelli mesh usi? che resistenza hanno? se vai di doppio su una mesh quanto ti dura??? io non ne ho mai provata una, ma visto che anche io ho una dtxpress vorrei sperimentare un p?... perch? se c'? una cosa ottima della dtx ? proprio la centralina!!! i pad come dire :cry: ... grazie per le risposte :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matley il gio nov 25, 2004 9:20 am

Beh, per i trigger nn c'? nessun problema, puoi usare quelli che vuoi, l'unico appunto ? che poi ti devi salvare un tuo "preset"user riferito a quelli. Cio? se clicchi sul tasto trig della centralina vedrai una serie di preset standard, ma se fai come me e mischi pad di gomma con altri elementi triggherati, allora devi cercare il trig pi? adatto e regolare, xch? se lasci tutto cos? com'? ti trovi con un sacco di falsi colpi o magari al contrario ? poco sensibile, etc.
Alla fine si tratta solo di smanettarci un po s?, cmq niente problemi "hardware" diciamo. Io ho la dtx2(rack rosso) pagata 990 euri da essemusic un anno e mezzo fa. La mesh l'ho montata solo sul rullante e su un timpano, ? una pearl da 10 euro e mi pare robusta, sulla cassa nn l'ho mai provata, infatti la mia acustica ? triggherata ma uso cmq una powerstroke3 nn sabbiata.
Il pad che prover? a costruire per la cassa pensavo di copiarlo da un practice pad sabian che ho visto all'essemusic. In pratica ? costituito da un cerchio con relativa pelle (non mesh) avvitato su una tavoletta di legno circolare, e tra la pelle e la tavoletta c'era del cartone tipo quello degli scatoloni. Non so se ho reso l'idea ma cmq funzionava! era abbastanza silenzioso e permette di usare cmq una pelle "vera", anche il rimbalzo nn era niente male. Se ci riesco poster? qualche foto, magari anche della dtx2 customizzata! :mrgreen:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bing il gio nov 25, 2004 5:44 pm

ste drums ha scritto:
matley ha scritto:
Presente! io ho la dtxpress2 ed sostituito il rullante con uno vero con pelle mesh e trigger DDrum. Il rullante a tre zone lo uso come ride/campana/altro piatto.
penso che a breve mi costruir? anche un nuovo pad cassa, con pelle triggerata, xch? nn mi trovo benissimo con quello di serie e poi <font color="red">ormai ? scavato dai battenti!</font id="red">

Cacchio, questo ? un problema! Anche la mia ho notato che si sta lentamente sgretolando...

mi associo, il battente sta lentamente scavando un bel foro...

e poi i suoni dei piatti che dire.... :sad:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda galliano il sab nov 27, 2004 10:37 pm

la DTXpress III com'e' invece lo sapete?? ciao ragazzi
galliano
battipentole

Messaggioda kkk.dnr il dom ott 10, 2010 2:50 pm

E la IV???
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dendoh il dom ott 10, 2010 8:11 pm

Cavolo questo si che è un necrobump xDD comunque la dtxpress:
la standard ha i pad rullante/tom 3 zone e i piatti 3 zone stoppabili(i piatti son da 13.5) il charleston è tipo dtxplorer, scomodissimos econdo me
la special ha un piattio in piu da 15, l'rhh135(hi hat con l'asta) ha il tp100 come rullante, 3 zone

a livello di suoni io l'ho trovata buona (come al solito i suoni dei piatti yamaha fanno piangere) secondo me è valida solo la special però costa un pò
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 29, 2010 10:06 am

galliano ha scritto:la DTXpress III com'e' invece lo sapete?? ciao ragazzi

Io ce l'ho da 4 anni, circa, forse di più, non ricordo, e mi trovo benissimo, ovvio che la uso come compromesso per non farmi accoltellare da moglie e vicini, onestamente come strumento di studio non è male, per il timing e prendere dimestichezza con le canzoni.
Ovvio che la dinamica e cose strettamente leate ai suoni con una digitale perdono tantissimo.

Rimane a mio avviso un ottimo acquisto, la pagai 900 euro nuova a suo tempo e la rivendo solo se mi faccio cabina insonorizzata.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackDrums il mar nov 02, 2010 9:11 pm

Io attualmente ho una dtxpress III (che sto cercando di vendere), mi sono trovato benissimo la pecca piu' grande sono i rimbalzi ma penso che siano un problema per tutte le batterie elettroniche e il charlestone poco realistico . Invece trovo molto utile l'opzione che ti permette di sapere quanto e' preciso il tuo colpo e la facilita' con cui puoi registrare.(http://www.youtube.com/watch?v=nuVwJVoEHGg ci sono errori non mi ammazzate l'ho registrata cosi' per provare). Ho provato anche una roland ma preferisco di granlunga i suoni della dtx
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kkk.dnr il mer nov 03, 2010 2:39 pm

Io ho appena preso la IV base. Si in effetti il charleston è scomodo ma i suoni e la risposta mi sembrano tuttosommato buoni.
Una domanda: è possibile aggiungere dei pad? Nella centralina non ci sono altre entrate... non me ne intendo molto ma è possibile? Thanx!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JackDrums il ven nov 05, 2010 10:53 pm

Dovrebbero esserci le entrate dietro se non ci sono penso che devi comprare un altra centralina.
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dendoh il sab nov 06, 2010 11:03 am

kkk.dnr ha scritto:Io ho appena preso la IV base. Si in effetti il charleston è scomodo ma i suoni e la risposta mi sembrano tuttosommato buoni.
Una domanda: è possibile aggiungere dei pad? Nella centralina non ci sono altre entrate... non me ne intendo molto ma è possibile? Thanx!

Si, dietro la grancassa c'è un ingresso aggiuntivo come nella dtxplorer, senno puoi usare gli splitter sugli ingressi stereo per aggiungere 1 pad mono.
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche