labatteria.it • Leggi argomento - triggerare batteria acustica

triggerare batteria acustica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda cotechino il lun mag 16, 2011 9:42 pm

buonsalve a tutti!
da oggi son zio,e di conseguenza,perun bel po non posso suonare...altrimenti mia sorella mi tira una ciabatta ai 300 orari...
ho fatto passare diversi post,ma non ho capito molto
il mio problemino è questo...
ho una pearl 10",12",13",14",16",22",13*6.5 e dovrei triggerarla...
ho capito che mi servon le pelli mesh,e fin li ci son arivato..ma mi servirebbero consigli su che centralina prendere,e idem i trigger e robe varie...bèh..mi affido alle vostre mani =)
p.s. non vorrei spendere un capitale
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maylord.war il lun mag 16, 2011 10:08 pm

Ciao Cotechino

Indipendentemente dalle misure puoi triggerare tutto.

Parti però da un presupposto, la batteria triggerata è una cosa provvisoria o diventa una via definitiva?

Perchè nel caso scelga la seconda opzione ti consiglio di prendere mesh buone , lasciare stare le tama o le pearl muffle head da 8 euro perchè come rimbalzo son pessime, orientati sulle roland o sulle drumtec.

Per i trigger e centraline vedi direttamente qui, www.drum-tec.de

Trovi anche le pelli mesh, se compri un po' di roba ti fanno anche degli sconti.

Per i piatti hai gia pensato? Se hai dei vecchi piatti puoi triggerarli tu, ma stiamo ancora cercando soluzioni per buoni compromessi tra realisticità/estetica/rumore

Ti consiglio vivamente di dare un occhiata qui, vediti tutte le pagine, ci sono diverse foto e mooolte informazioni http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... sc&start=0

Ciao pollo! . . .ops cotechino! :wink: :)
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cotechino il lun mag 16, 2011 10:35 pm

hey : D
siccome è maschio,diventerà o chitarrista,o batterista : D (basta che non diventi un bimbominchia)
comunque è una cosa provvisoria...tipo per 6 mesi..intanto che diventa 1 po grandino,poi posso ritornare a usare la batteria normalmente ** anche se però,i trigger sulla cassa,pensavo di lasciarli...ha un suono +..tamarro :tru

cocodè..ops :)
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maylord.war il lun mag 16, 2011 10:40 pm

Allora se la riutilizzerai scegli trigger esterni in modo da evitare fori buchi e il fai da te ( che potrebbe rovinare l'acustica di una bella e sana batteria pearl)

Orientati su trigger tipo ddrum ,t drum ecc...

Lascia perdere quelli con il cono che si applicano all'interno, quelel sono dei sistemi definitivi e macchinosi :wink:

Bau bau ahahahaha :D
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cotechino il lun mag 16, 2011 10:42 pm

non è che...mi consigli tu modello trigger,centralina e robe varie v.v? non capisco molto con ste cose elettroniche
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda filo il mar mag 17, 2011 11:00 pm

io vendo il mio set di conversione con trigger tdrum e centralina roland
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nicolas il gio mag 19, 2011 10:37 pm

ciao cotechino

se non vuoi spendere un sacco di soldi potresti:
1) riempire i fusti di gommapiuma
2) acquistrare una centralina alesis D4 usata ( se hai la fortuna di trovare la vecchia ddrum at è il massimo e non costa molto)che costa veramanete poco ed è facile da regolare ( sul rullo non aspettarti un granchè, io usavo sempre il rullo originale)
3) acquistare dei comuni triggher (ddrum non costano molto)
quando non ti servirà piu avere l'elettronica,la centralina potrai sempre rivenderla i triggher idem , e con la gomma piuma potrai farti dei cuscini per il divano
nicolas
battipentole

Messaggioda ezio_rm il gio mag 19, 2011 10:50 pm

Il set di conversione di filo è certamente molto buono (Roland Td12), però che budget hai?

Non è roba che costi così poco: un set per conversione di drum-tec.de con Td4 e tutto l'occorrente, nuovo, sta a 1200euro. Con il set di Filo avresti di meglio e risparmieresti prendendolo usato. Prendendo un usato e rivendendolo in seguito.. ci perderesti pochissimo o nulla.
Ma le cifre non sono proprio irrisorie e se è solo per 6 mesi potresti anche pensare a delle sordine in gomma.
Dipende dal budget che vuoi impegnare temporaneamente.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cotechino il gio giu 09, 2011 4:00 pm

il budget non è un problema...anche perchè potrebbe essere una cosa fissa oppure temporanea per 6 mesi,dipende da mio nipote : )
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche