labatteria.it • Leggi argomento - valutazione set paiste 2002

valutazione set paiste 2002

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda francesco- il gio gen 03, 2008 6:47 pm

si si infatti ho deciso che non li compro più da lui :wink:
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il gio gen 03, 2008 7:38 pm

sbagliate. conosco la persona che li vende. affidabile, moooolto esperto, grande possessore di rarità. per quanto riguarda i black logo, finora ho solo charlie e ride, e li adoro. attenzione però: sono piatti da provare, perché molto particolari, e potrebbero non piacere a tutti. comunque, con 250 euro puoi comprare al massimo due black logo, e se trovi un venditore proprio molto molto onesto.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fudo il gio gen 03, 2008 8:33 pm

confermo anche io che Tuttopercussioni di forlì-cesena ha dei buoni prezzi in questo momento sui paiste rispetto a tanti altri negozi, tra l'altro sui Rude non fa distinzioni tra crash-ride e thin-crash e mettono lo stesso prezzo(v. mercatino musicale)
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ramon il gio gen 03, 2008 8:56 pm

E bravo francesco!!! ti fai tutto il settone di 2002!

Ci tengo a precisare a chi fa lo spiritosone..... che i 2002 sono tra i miei piatti preferiti(insieme ai K Custom e agli A Custom) e che quella che ho riportato è un'unica esperienza con la conseguente personale opinione, che voi potete o non potete condividere, ma arrivare a dire che "alcuni" sono pseudo maestri...beh ce ne vuole... :o
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda souldrum il ven gen 04, 2008 12:12 am

@Ram?n
vai a rileggerti il post che ho criticato.......capisco che riporti un'esperienza altrui........ma il resto non mi pare un'opinione, ma un'ipotesi strampalata senza basi......se non quella di un processo produttivo, di cui oltretutto non si conoscono le differenze in modo approfondito.
Per il resto....che piatti usa ora il tuo maestro? :wink:

E poi.......cosa significa che il suono peggiora?.......e migliora?.........anche questi sono concetti che non mi sono ben chiari......non ne capisco i proncipi.... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il ven gen 04, 2008 1:38 am

@souldrum
il fatto che si conoscano le differenze di produzione tra marche diverse non è una cosa che puoi appurare, dato che non conosci di persona la persona(scusate il gioco di parole :mrgreen: ) e oltretutto ho specificato in cosa starebbe a peggiorare il suono: la tipica brillantezza dei 2002, con il tempo, andrebbe mano a mano a perdersi.

E comunque oltre al fatto di essere una personale esperienza e quindi una personale interpretazione del suono, c'è da dire che è una persona che usa i piatti in modo "intensivo" poichè suona tutti i giorni per molte ore al giorno, il che accorcia la vita media di un piatto.

Sulla questione del migliorare il suono: il concetto è puramente personale e soggettivo...non c'è da dire altro... il suono col tempo può piacere o meno di più rispetto al momento in cui si è comprato il piatto.

Sulla questione del peggiorare il suono: ...almeno per me, se dico che un piatto è peggiorato significa che ha perso in parte o del tutto delle caratteristiche(che piacevano), che il piatto aveva al momento dell'acquisto, o comunque in ogni caso che abbia cambiato suono e che non piaccia più a chi lo percuote.

come vedi è sempre una questione personale di gusti, un pò come il discorso sulla professionalità o meno di un piatto :wink: .

ah comunque, in massima parte, utilizza Zildjian e Sabian. :wink:
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven gen 04, 2008 8:57 am

@Ram?n
Sei arrivato al punto........
Per come ti sei espresso ora, posso anche essere concorde.......col tempo uno strumento puo' anche cambiare leggermente la timbrica di base.....ma questo indipendentemene dalla marca e dal modello.....forse e' piu' corretto parlare di utilizzo (come vengono suonati) e conservazione degli stessi (in cantina, in casa, pulendoli spesso, etc etc etc).....che probabilmente incidono molto piu' su questo cambio di suono.......in meglio o in peggio lo lascio decidere a chi lo suona/ascolta.
C'e' da dire una cosa.......alle volte si crea quasi un'abitudine (passatemi il termine) nel suonare/sentire i propri piatti.....altre volte invece c'e' ricerca di un qualcosa che ci manca o che il nostro orecchio non sente nei nostri piatti...ma che magari sembrava sentire tempo prima (non significa che ci fosse in realta').

In tutta sincerita', alla fine credo che piu' che il piatto che camba suono nel tempo, puo' essere il nostro orecchio a percepirlo diverso, o le nostre esigenze sonore che cambiano.......

E altrettanto sinceramente, credo che sia proprio quanto accaduto al tuo maestro........magari non sentiva piu' i paiste come "i suoi piatti", cosa che magari una volta faceva, quindi per lui e' degenerato il suono........e ora sente piu' vicino ai suoi gusti, appunto zildjian e sabian (guarda caso i piatti che ha consigliato).

Per vedere il cambiamento dei piatti nel tempo, forse occorrerebbe fare una registrazione, e ripeterla dopo anni nelle medesime condizioni........cosa alquanto difficile da fare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il ven gen 04, 2008 1:03 pm

souldrum ha scritto:E altrettanto sinceramente, credo che sia proprio quanto accaduto al tuo maestro........magari non sentiva piu' i paiste come "i suoi piatti", cosa che magari una volta faceva, quindi per lui e' degenerato il suono........e ora sente piu' vicino ai suoi gusti, appunto zildjian e sabian (guarda caso i piatti che ha consigliato).

non escludo che potrebbe essere successo anche quello che dici tu, ma se questo è vero non lo so né io, né tu, né lui... :wink:
riguardo al fatto del consiglio: non mi sono stati consigliati piatti Zildjian e Sabian(d'altro canto non c'è bisogno di consigliarli, ovviamente se si ha quel budget), semplicemente mi ha sconsigliato di prendere piatti Paiste usati(e per usati intendo molto usati) per i motivi sopra citati. :wink:

ah souldrum, se ti piace filosofeggiare, siamo in 2... :a: :wink:
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il sab gen 05, 2008 1:12 pm

souldrum ha scritto:a me hanno detto invece che i paiste, dopo 20 anni, scoppiano violentemente mandano schegge dappertutto! :o :o :o
Io da un momento all'altro sto aspettando questo botto.......non so dove mettere i piatti per evitare danni a cose o persone!

inoltre, chi mi ha detto queste cose, che e' il fratello del cognato di un amico di "mio cuggino mio cuggino", ha detto che la stessa cosa succede ai Sabian, ma addirittura dopo 10 anni.........5 anni per gli HHX che hanno processi di produzione diversa......ma questi ultimi, quando esplodono, rilasciano anche una nuvola radioattiva. :lol: :lol: :lol: :lol:

Che i piatti possano non piacere e' normale.............ma arrivare a dire certe cose...........da negoziante (che non li ha in casa) lo potrei anche concepire.....ma da maestri!.........mi sorge il dubbio che siano piu' degli pseudo-tali..........a meno che' non siano endorser di altre marche, e cerchino di portare nuovi clienti.......

Ma andiamo! :D Chi ha detto questa cosa??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francesco- il sab gen 05, 2008 2:18 pm

te l'ha detto:
il fratello del cognato di un amico di "mio cuggino mio cuggino" :lol: :lol: :lol:
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il ven mag 02, 2008 11:47 am

Ram?n ha scritto:Il mio maestro aveva un intero set di 2002 e ha detto che con il tempo perdono di quella brillantezza di suono, tipica dei 2002, mi ha sconsigliato vivamente di prendere Paiste usati, perchè, come sapete, utilizzano processi costruttivi diversi dalla Zildjan e Sabian e spesso anzichè migliorare col tempo, peggiorano. :x

poi è sempre il tuo orecchio e buon senso a decidere. :wink:

Riuppo il thread solo per chiedere: ma è vera 'sta cosa??? :? :? :?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven mag 02, 2008 1:12 pm

beh, perlomeno non si rompono come certi altri piatti..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven mag 02, 2008 3:49 pm

@Flacco
ricordati che i piatti si rompono sempre in base a come li suoni.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il ven mag 02, 2008 7:14 pm

quoto
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il dom mag 11, 2008 12:25 pm

Ram?n ha scritto:Il mio maestro aveva un intero set di 2002 e ha detto che con il tempo perdono di quella brillantezza di suono, tipica dei 2002, mi ha sconsigliato vivamente di prendere Paiste usati, perchè, come sapete, utilizzano processi costruttivi diversi dalla Zildjan e Sabian e spesso anzichè migliorare col tempo, peggiorano. :x

Eh? Ma in base a cosa afferma ciò? Al processo di lavorazione? Mah, mi sembra una stupidaggine.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il dom mag 11, 2008 1:41 pm

axta caro e ricordati che se mai vendessi l'hh da 15 black logo me lo devi far sapere eh? altrimenti ti odierò con tutto me stesso :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun mag 12, 2008 9:18 am

Ok, può non piacere un piatto... Ma arrivare a ciò... (cit.)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il lun mag 12, 2008 9:26 am

bho... io nn mi esprimo..
quando la gente parla x dare aria alla bocca sarebbe meglio stesse zitta e ben nascosta..
i 2oo2 sono ottimi piatti.. piatti da paura..
ma poi arrivano tutti e iniziano con:
* sono delle lamiere stampate
* sono in b8 e nn in b20
* col tempo perdono brillantezza

al che dico solo una cosa.. i 2oo2 nn sono mai stati piatti brillanti :o
quindi èun po dura che la perdano clol tempo dato che nn l'anno mai avuta :D

ho paiste 2oo2 sia red che black logo
se devo essere sincere i black logo sono spettacolari.. semplicemente spettacolari!
ognuno ha i suoi gusti ma ogni tantoqualcuno dovrebbe accendere il cervello prima di parlare

@ toka ... ho l'hi-hat da 15 nn lo uso ma nn lo vendo mi spiace..
uso invece il ride da 20" black logo sul set tutto zildjian ed è un portento :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il lun mag 12, 2008 2:16 pm

sei un bastardo axta XD

scherzi a parte, se mai decidessi di venderlo ( od i scambiarlo per un 14 XD ) fammelo sapere :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar mag 13, 2008 8:03 am

O meglio, sarebbe da dire che i 2002 non sono in B8 ma CuSn8, ovvero il "2oo2 bronze".
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar mag 13, 2008 4:03 pm

lorenzo ha scritto:...piuttosto ho provato vari crash avedis degli anni '70 e sembravano smorti, magari eran così anche allora

EHI TU! COSA HAI DA DIRE SUI CRASH AVEDIS, EH?

Scherzo, però visto che si va a gusti lasciami dire che i crash avedis degli anni '70 sono i miei preferiti (fra gli avedis, ed in generale fra tutte le serie di piatti, tranne forse gli EAK). Ho un debole per gli "hollow logo"...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda giac67 il mer mag 14, 2008 11:15 am

souldrum ha scritto:@Flacco
ricordati che i piatti si rompono sempre in base a come li suoni.

questo è vero, ma è anche vero che ci sono quelli che si rompono prima e per mia esperienza non comprerò mai più un ufip, dopo che mi si sono rotti 2 piatti nello stesso punto. Il primo un bottom del charly experience series, una crepa da metà circonferenza tra campana e corpo e sul bottom c'è poco da saper picchiare, dato che sta sotto e la meccanica del charly è più che ottima ce l'ho tutt'ora, oltretutto ti assicuro che non ero alle prime armi, come si potrebbe pensare, il fatto buono è che me l'hanno sostituito nel giro di 15 giorni, ma appena arrivato in negoozio, l'ho cambiato subito col paiste 2002, mettendo la differenza. Il secondo un bionic da 16, stessa crepa stesso punto, sarà che era uno dei primi in produzione, non saprei, comunque la matematica non è un opinione, quindi....
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer mag 14, 2008 1:10 pm

già, gli ufip si rompono e si sa :evil:
Anche i paiste si spaccano, ma si sa che è molto meno probabile di un ufip o degli altri piatti in b20 :)
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti