souldrum ha scritto:E altrettanto sinceramente, credo che sia proprio quanto accaduto al tuo maestro........magari non sentiva piu' i paiste come "i suoi piatti", cosa che magari una volta faceva, quindi per lui e' degenerato il suono........e ora sente piu' vicino ai suoi gusti, appunto zildjian e sabian (guarda caso i piatti che ha consigliato).

souldrum ha scritto:a me hanno detto invece che i paiste, dopo 20 anni, scoppiano violentemente mandano schegge dappertutto!![]()
![]()
![]()
Io da un momento all'altro sto aspettando questo botto.......non so dove mettere i piatti per evitare danni a cose o persone!
inoltre, chi mi ha detto queste cose, che e' il fratello del cognato di un amico di "mio cuggino mio cuggino", ha detto che la stessa cosa succede ai Sabian, ma addirittura dopo 10 anni.........5 anni per gli HHX che hanno processi di produzione diversa......ma questi ultimi, quando esplodono, rilasciano anche una nuvola radioattiva.![]()
![]()
![]()
![]()
Che i piatti possano non piacere e' normale.............ma arrivare a dire certe cose...........da negoziante (che non li ha in casa) lo potrei anche concepire.....ma da maestri!.........mi sorge il dubbio che siano piu' degli pseudo-tali..........a meno che' non siano endorser di altre marche, e cerchino di portare nuovi clienti.......

Ram?n ha scritto:Il mio maestro aveva un intero set di 2002 e ha detto che con il tempo perdono di quella brillantezza di suono, tipica dei 2002, mi ha sconsigliato vivamente di prendere Paiste usati, perchè, come sapete, utilizzano processi costruttivi diversi dalla Zildjan e Sabian e spesso anzichè migliorare col tempo, peggiorano.![]()
poi è sempre il tuo orecchio e buon senso a decidere.

Ram?n ha scritto:Il mio maestro aveva un intero set di 2002 e ha detto che con il tempo perdono di quella brillantezza di suono, tipica dei 2002, mi ha sconsigliato vivamente di prendere Paiste usati, perchè, come sapete, utilizzano processi costruttivi diversi dalla Zildjan e Sabian e spesso anzichè migliorare col tempo, peggiorano.![]()

lorenzo ha scritto:...piuttosto ho provato vari crash avedis degli anni '70 e sembravano smorti, magari eran così anche allora

souldrum ha scritto:@Flacco
ricordati che i piatti si rompono sempre in base a come li suoni.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti