labatteria.it • Leggi argomento - Il mio umile consiglio

Il mio umile consiglio

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Gongoso5 il ven gen 11, 2013 7:49 pm

insomma sei colui che sostiene l'economia italiana :x
Gongoso5
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LoganGB il ven gen 11, 2013 7:52 pm

mondiale direi :lol:
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AnBra il ven gen 11, 2013 7:53 pm

Io ho un nazionalismo allargato alla UE.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven gen 11, 2013 7:54 pm

Come sopra
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda angelskingarden il ven gen 11, 2013 7:57 pm

In linea di massima sono d'accordo con te gongoso, io ho tre hi-hat (bionic 13, class 13, rough 14), due ride (bionic 20, class 22), tre crash (bionic 16, 18, class 17), due splash (bionic 10, 12) e penso che gli ufip siano degli ottimi piatti, realmente artigianali nonché nostrani (inoltre sono anche a buon prezzo). Con tutte le varie serie che ci sono dubito che non ci sia realmente da accontentare tutti per quanto riguarda le sonorità, ma potrei anche sbagliarmi. In ogni caso ognuno ha i suoi gusti ed è libero di comprare quello che più gli aggrada, anche solo per farsi figo seguendo la moda del proprio drummer preferito.
.....comunque non hai risposto alla domanda di bobobo, lodi la ufip e poi prendi un paiste usato per il tuo muletto... come sfregio nei confronti della paiste o non hai trovato un ufip usato che rientrasse nel tuo budget?
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LoganGB il ven gen 11, 2013 8:06 pm

tutte balle è per non farsi scovare come un fesso,dato che è uno della fabbrica ufip :lol:
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gongoso5 il ven gen 11, 2013 8:17 pm

angelskingarden piatti usati non ne compro a meno che conosco il batterista che me li vende. il pst8 si è rivelato economico per la fascia di piatto che è, invece che un ufip stampato di fascia inferiore con un prezzo superiore.

e cmq magari lavorassi alla ufip 8)
Gongoso5
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda matsugoro il ven gen 11, 2013 8:27 pm

Gongoso5 ha scritto:
matsugoro ha scritto:Guarda che in fabbrica non li paghi meno, li provi e loro te li spediscono nel negozio dove vorrai comprarli. Se funzionasse come dici tu (è ti assicuro. Che non è cosi) nessun negozio terrebbe UFIP se la concorrenza più spietata fosse proprio quella della ditta che li fornisce e li produce. C'è un accordo tra i negozi e Ufip in cui Ufip si impegna a non vendere ai privati, ma solo a far provare i piatti
Mi dispiace dirti che io un ride extatic da 20 medium e un rough da 18 li ho pagati in totale 325€ :D

consentitimi di non crederci.... :-)
Io so per certo le cose che ho scritto, e perdonami se lo dico ma tu tra questo Topic e l'altro di cose certe ne hai scritte poche.
Per non parlare del fatto che volevi un crash cinese a 50 euro quando con o favolosi sconti di cui tu godi alla Ufip di saresti portato via un crash sicuramente meglio del pst8 con 70 euro. Ti ripeto che c'è giustamente un accordo di non concorrenza tra Ufip ed i suoi distributori, ti faccio un esempio facile facile : A Firenze abbiamo un negozio di batterie che si chiama Playdrums, il negozio in questione è rivenditore Ufip, mi spieghi chi cavolo comprerebbe da lui i piatti Ufip se davvero la Ufip che è a 40 minuti di macchina da li facesse sconti del 25 per cento?

Ah, per inteso Playdrums è rivenditore Ufip........
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il ven gen 11, 2013 8:29 pm

Angel, sai cos'è? È che alcuni suoni, sembra una cavolata ma io mi convinco sempre più che sia così, ce li abbiamo nell'animo... Per me, ad esempio, cresciuto con i Floyd e gli Zeppelin, IL piatto è Paiste... Quel chiaro che da solo potrebbe persino essere fastidioso, ma che nella musica ti fa godere... Ecco, quello è il MIO sound... Quando provai l'HH Rough Heavy (e a me gli HH Heavy piacciono, vedi la firma), sai che pensai?
Senza dubbio un piatto fatto bene, ma da chiuso suona troppo poco, da aperto ringhia troppo, e sembra che "ringhi" senza continuità, senza quel "di più" che voglio!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda LoganGB il ven gen 11, 2013 8:39 pm

Esatto,anche io sin da piccolo sono cresciuto con il suono dei paiste e mi piaceva da morire gia da allora,per me il suono dei piatti era quello,senza sapere marche e modelli,da piccolo ovviamente me ne strafottevo.Finchè un giorno non mi sono informato meglio e provandoli per la prima volta non mi hanno tradito!erano loro I PIATTI!... :wink:
Ultima modifica di LoganGB il ven gen 11, 2013 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Moz il ven gen 11, 2013 8:40 pm

devo dare ragione a matsugoro, anche io sapevo qualcosa del genere!

comunque ragazzi sono felice per voi che avete tutti trovato il vostro suono ideale di piatto, io più ne provo più ne vorrei portare a casa! :D
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il ven gen 11, 2013 8:43 pm

Quello TUTTI, tranquillo... Ma c'è un brand, almeno in minima parte, che ha un effetto... Speciale!
Io ho provato di Paiste il COLORSOUND come primo... E già mi piacque! :tru
vi.bonham
moderatore

Messaggioda SignoriDrums il ven gen 11, 2013 9:08 pm

Gongoso5 ha scritto:basta che non ti fai la yaris

La cameriera di una mensa dove andavo a mangiare si chiamava Yaris. Era cubana.
Peccato fosse sposata.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Moz il ven gen 11, 2013 9:09 pm

io invece non ho nemmeno IL brand, c'è davvero troppa roba buona in giro! :D
forse un pochino gli zildjian, ma anche sabian e meinl li metto subito dopo! e questo senza contare gli istanbul e i bosphorus che purtroppo non ho modo di provare a milano ma che ogni volta che li sento registrati mi eccitano sessualmente! :D
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gongoso5 il ven gen 11, 2013 9:43 pm

matsugoro non ho nesssuno sconto particolare. basta andare direttamente alla fabbrica e tu decidi i piatti che vuoi prendere, li firmi sul retro con un pennarello e loro li spediscono ad un locale (nel mio caso era un pub) ma può essere anche un negozio. poi una volta arrivati vai al locale, li paghi e controlli che dietro ci sia la tua firma così riconosci che sono i piatti che hai scelto in fabbrica. easy :D
Risparmio garantito, inoltre pagai 350 €, con i 25€ mi sono preso un borsone per piatti marcato ufip e un cappellino in regaloooooooo sempre ufip :B
Gongoso5
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda matsugoro il ven gen 11, 2013 11:32 pm

Ma non sono scontatiiiiiii.....
Come disse qualcuno sul forum:''Vado un secondo fuori a parlare con la grondaia''........
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il ven gen 11, 2013 11:40 pm

Mi citi, che onore :ros
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gongoso5 il sab gen 12, 2013 12:08 am

matsugoro ha scritto:Ma non sono scontatiiiiiii.....
Scusa 1 ride extatic da 20 + un ufip rough da 18 per un totale di 325€ non sono scontati? considerando che li ho presi 6 anni fa.
Gongoso5
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda angelskingarden il sab gen 12, 2013 12:12 am

Io solitamente in una delle sale dove provo col gruppo uso un ride Paiste signature e devo dire che non è male, anche se il ride che mi è piaciuto di più in assoluto è stato uno zildjian, penso fosse un k.
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il sab gen 12, 2013 2:17 am

Io chiuderei...e comunque a me piacciono gli Zildjian.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il sab gen 12, 2013 3:44 am

tutto ma non sabian.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab gen 12, 2013 7:17 am

Gongoso5 ha scritto:
matsugoro ha scritto:Ma non sono scontatiiiiiii.....
Scusa 1 ride extatic da 20 + un ufip rough da 18 per un totale di 325€ non sono scontati? considerando che li ho presi 6 anni fa.

si ma le cose sono cambiate johnny, non si può più fare
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il sab gen 12, 2013 11:08 am

guarda se vuoi sostenere una fabbrica italiana va bene, ma io se devo spendere una certa cifra per i piatti vorrei che rispettino il mio suono e quello che voglio..
ho la fidanzata toscana e mi capita spesso di andare a pistoia a trovare i ragazzi della ufip.. ma io che amo i piatti megabell non viene soddisfatta, poi voglio piatti pesanti adesso la linea ufip bionic è molto leggera per i miei gusti... quando faranno dei piatti che mi piacciono ci farò un pensierino... per adesso solo piatti turchi
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Gongoso5 il sab gen 12, 2013 11:27 am

dove li provi i piatti turchi eccetto andare in turchia o nei negozi che hanno solo qualche modello? ci voglio andare anche io
Gongoso5
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda matsugoro il sab gen 12, 2013 12:37 pm

kemto ha scritto:Mi citi, che onore :ros

finalmente posso dare un nome a chi disse questa perla di saggezza.... È una stato un onore leggerla...
GIVE PEACE A CHANCE

matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il sab gen 12, 2013 12:50 pm

Così mi lusinghi, grazie :B
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il sab gen 12, 2013 1:34 pm

ma io prendo tramite gli ordini murat.. oppure si va nei negozi... c'è questa fortuna che posso fare i miei custom come ha fatto paul valium...
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Willy985 il sab gen 12, 2013 2:00 pm

A me piacciono i Sabian... mi sa che dovrò farmi la cittadinanza canadese... :oops:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda wolwerine67 il sab gen 12, 2013 2:24 pm

Gongoso5 ha scritto:matsugoro non ho nesssuno sconto particolare. basta andare direttamente alla fabbrica e tu decidi i piatti che vuoi prendere, li firmi sul retro con un pennarello e loro li spediscono ad un locale (nel mio caso era un pub) ma può essere anche un negozio. poi una volta arrivati vai al locale, li paghi e controlli che dietro ci sia la tua firma così riconosci che sono i piatti che hai scelto in fabbrica. easy :D
Risparmio garantito, inoltre pagai 350 €, con i 25€ mi sono preso un borsone per piatti marcato ufip e un cappellino in regaloooooooo sempre ufip :B

Cioè,fammi capire,tu li scegli e poi loro te li spediscono in un pub ? Ma il locale era tuo ? Questa mi è proprio nuova,a parte che non so se un pub può vendere piatti per batteria,ma allora si può scegliere qualsiasi posto....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum in il sab gen 12, 2013 10:33 pm

Comunque io questo ragionamento di comprare esclusivamente italiano per far bene all'economia mica lo condivido tanto.....Al di la del Brand preferito o meno, io compro quello che mi piace di più, indipendentemente dall nazionalità della produzione. Un po' come dire comprate solo auto italiane perché siete italiani e non auto tedesche , anche se sono qualitativamente migliori...un libero mercato e' proprio questo. Ti da la possibilità di confrontare, giudicare, scegliere e perché no, comprare in base ad altri parametri che vanno anche al di la del suono stesso del piatto stesso.
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti