Salve a tutti e scusate l'intrusione:
Premetto che non sono un batterista, o meglio, mi diletto ma suono il,basso e ho una sala prove nella quale trova spazio la mia amata Sonor, è una Force 2000, Made in Germany che è con me da molti anni ormai. E ne la voglio cambiare ne la voglio lasciare andare allo sfascio. E' da un po che vorrei ripristinarne le condizioni, il suono mi piace e dal vivo rende bene.
Avrei una girandola di domande che però posterò nelle varie sezioni, per ora mi accontenterei di sapere:
1) Se qualcuno ha trovato un buon metodo per liberare le meccaniche dalla ruggine, ruggine abbondante e andata piuttosto avanti.
Chiaramente non è pregiudicata la robustezza dei cerchi, ma sento comunque la necessità di una revisione approfondita.
2) I tiranti non reggono più le accordature, si rende necessario riaccordare spessissimo, e la cosa mi da molto fastidio, ovviamente...
Le meccaniche sono del tipo "lungo", non so se si chiamino così ma spero di essermi fatto capire, e hanno la testa a vite piatta, la filettatura è arruginita e credo che anche all'interno siano messe maluccio...
Cosa si può fare? Di mettere un prodotto per bloccare la filettatura non mi sono minimamente fidato, anzi, vista la lega di cui sono composte le meccaniche preferisco decisamente evitare...
Insomma, mi affido ai vostri consigli e alla vostra esperienza.
Ciao!