labatteria.it • Leggi argomento - Cambio batt. p122tw... SUPER BOTTA!!!

Cambio batt. p122tw... SUPER BOTTA!!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Flacco il ven feb 01, 2008 8:59 pm

Ciao ragas, vi scrivo la mia esperienza per comunicare a tutti i possessori di questo pedale e non che ho cambiato ieri i battenti originali double face plastica/feltro con dei battenti Dixon in feltro, quelli rotondi. (era da un po' che mi frullava l'idea ma pensavo fossero solo 30€ di battenti inutili)
eccoli:
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2226
Beh, cavolo, IMPRESSIONANTE!
A parte il feeling col pedale che è MIGLIORATO, la BOTTA è diventata assurda, potentissima in confronto a prima, una cosa esagerata, ho dovuto riempire ancora di più la cassa e stoppare il buco davanti o altrimenti divento matto a suonare; tutto questo senza cambiare accordatura a nulla o altro.
Favoloso, botta presente e profonda, di quelle che senti dentro, consiglio a tutti di provare questi battenti, ottimi!! logicamente sono in feltro e si perde moltissimo in attacco, ma la botta è fenomenale, niente a che vedere prima coi battenti originali da qualsiasi lato :oops:
Ultima modifica di Flacco il ven feb 01, 2008 9:05 pm, modificato 1 volta in totale.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven feb 01, 2008 9:02 pm

rimetti un poì il link che evidenzia solo "Dettaglio strumento"

:wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Flacco il ven feb 01, 2008 9:06 pm

sistemato :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven feb 01, 2008 9:18 pm

ostia il tradizionale battente tondo di feltro...troppo leggero per il mio piede...ci credo che cartella come botta e carico di bassi però secondo me si perde troppo di definione oltre ad essere troppo leggero per me...

Per me over the top il battente DW dalla parte del feltro...bella botta anche a basse dinamiche e un controllo sublime...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Flacco il ven feb 01, 2008 9:34 pm

non l'ho mai provato il dw..
beh si, leggero lo è.. io mi trovo meglio leggero.. più dinamico.. :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab feb 02, 2008 2:58 am

eh vedi...io ho quel tipo di battenti sul 9410 che già di per sè è una piuma di pedale e con quei battenti è decisamente molto leggero...ebbene io non mi ci trovo benissimo...preferisco un qualcosa di più massiccio...come battente...sarei molto curioso di mettere dei battenti DW sotto al 9410...potrebbe essere un'accoppiata forte...in ogni caso per gli usi generali il mio piede sta da re col suo 5000 catena singola e i suoi battenti DW...per me è insuperabile...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda murciao66 il sab feb 02, 2008 11:16 am

leano ha scritto:
Per me over the top il battente DW dalla parte del feltro...bella botta anche a basse dinamiche e un controllo sublime...

Come non quotarti :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab feb 02, 2008 12:24 pm

:wink:

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda giac67 il sab feb 02, 2008 12:34 pm

avevo anch'io pensato di cambiarli entrambi con quelli in feltro, che solitamente mi trovo meglio, quello dello speed king che ho, è vecchissimo e mi piace ancor di più, sarà che si è indurito come il legno. Anche per me il peso è molto importante per la botta. Ti volevo domandare se pesano più quelli vecchi (in dotazione), o questi nuovi in feltro....aspetto risposta ...grazie :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il dom feb 03, 2008 1:03 pm

boh, a "piede" mi sembrano più pesanti quelli vecchi, con questi cmq la botta è migliore anche se sono più leggeri.. e sn cmq meglio, pestano meglio degli originali :)
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il dom feb 03, 2008 4:43 pm

grazie per l'info, ma se sono più leggeri preferisco i vecchi. Di solito tengo sempre il mallet con l'asta regolata alla fine, proprio per sentir ancor di più il peso e l'effetto martello. Se sono più leggeri poi, mi corrono troppo e non sono abituato e come dicevo poi, non riesco a tirarlo come vorrei io....soprattutto mi perde la martellata come la vorrei io :)
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dolmayan8787 il dom feb 03, 2008 4:48 pm

secondo me i battenti migliori sono gli iron cobra feltro....
mi trovon magnificamente
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il dom feb 03, 2008 6:23 pm

ok giac, beato te che hai le idee così chiare 8)
cmq mi sto accorgendo che ora faccio più fatica a doppiopedalare, sono meno controllabili :evil:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun feb 04, 2008 7:46 am

Si difatti sul 9410 non mi trovo benissimo con quei battenti...preferirei qualcosa di un po' più pesantuccio...ma siccome lo tengo parcheggiato in sala prove và benissimo così...io invece preferisco che il battente non spunti troppo dal pedale...tieni conto che con una cassa da 20 colpisco la pelle poco sopra al centro...battente un po' più pesante ma un po' più basso...tanto tutto deriva da come ci siamo abituati...inizi con battente legggero lo vuoi leggero parti con battente pesante lo vuoi pesante...di media è così...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Flacco il lun feb 04, 2008 10:59 am

già.. è vero :)
se mi capiterà proverò anche dei battenti più pesanti :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il lun feb 04, 2008 1:14 pm

I migliori battenti comuni sono quelli Tama in gomma (...per leggerezza e configurabilità. Peccato che non hanno la faccia piatta e quindi aderiscono poco alla pelle...), naturalmente abbinati a molle heavy.

Il classico battente - come quello indicato - è troppo pesante per qualsiasi pedale, IMHO.

Dopodiché per la botta l'ideale sarebbe la plastica (un mio amico ha modificato i Tama col teflon... impressionanti !), ma dipende anche da come hai configurata la cassa: il mio suggerimento è (sempre quello) di mettere monostrato clear + flamsalm coated + muffler a cassa vuota, però il tizio sopra dice che per il rimbalzo lui preferisce una doppio strato...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il lun feb 04, 2008 2:22 pm

Flacco ha scritto:ok giac, beato te che hai le idee così chiare 8)
cmq mi sto accorgendo che ora faccio più fatica a doppiopedalare, sono meno controllabili :evil:

più che idee chiare, sento subito se è come piace a me, ma solamente dopo che l'ho provato. Avevo il 9410 doppio e dopo neanche un mese l'ho ridato al negoziante, proprio per questo motivo quà e cioè, correva troppo e allo stesso tempo mi risultava pesante quando dovevo fare i doppi colpi sfruttando il solo movimento delle punte dei piedi (non so se mi spiego), tutto ciò però non significa che sia un brutto pedale solo perchè non piace a me...anzi, come meccanica e precisione penso che ce ne siano pochi, anche confrontandolo con un 9002, quindi questo per dire che condivido leano che lo trova perfetto, ma anche quì, come per le batterie, se ce ne sono diversi modelli, materiali e misure un motivo ci sarà no? Detto questo sul discorso che dici tu "che adesso è meno controllabile" è proprio quello che volevo sentire ed immaginavo, quindi, almeno per il momento, mi tengo i battenti originali, poi un giorno quandfo avrò la possibilità di provare lo stesso pedale con altri battenti forse cambierò idea, ma visto già le esperienze (con il 9410) sono stanco di acquistare roba per poi ridarla indietro e rimetterci dei soldini (che poi un pedale, almeno il mio negoziante, me lo riprende, ma 2 battenti penso che non li rivoglia)
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il lun feb 04, 2008 2:50 pm

Avevo provato col singolo in sala prove. Lo stile era molto acustico... E il controllo cazzo era davvero fantastico! La botta però in quel caso mi è sembrata normale, un po' smorzata ma il suono generico in se era molto più pulito. La cassa era di una Export., battente Ambassador Bass e risonante originale Pearl forata.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer feb 06, 2008 12:53 pm

giac67 ha scritto:Detto questo sul discorso che dici tu "che adesso è meno controllabile" è proprio quello che volevo sentire ed immaginavo, quindi, almeno per il momento, mi tengo i battenti originali, poi un giorno quandfo avrò la possibilità di provare lo stesso pedale con altri battenti forse cambierò idea, ma visto già le esperienze (con il 9410) sono stanco di acquistare roba per poi ridarla indietro e rimetterci dei soldini (che poi un pedale, almeno il mio negoziante, me lo riprende, ma 2 battenti penso che non li rivoglia)

Il tizio di cui parlavo sopra li ha avuti (prima il 9410 ed ora 9002) ed in entrambi i casi (come mi ostino a sostenere) coi battenti originali non riusciva ad avere controllo/velocità.

Naturalmente gli ho suggerito di mettere su i Tama ed inizialmente era scettico perché diceva che gli ingegneri della DW non potevano aver fatto una scelta sbagliata per il pedale top della gamma... poi a forza di discutere sono riuscito a convincerlo a provare i miei (così non li ha dovuti comprare) e... tac, convertito !

Poi ha trovato la pecca della faccia non piatta (che effettivamente fa aderire meno il battente alla pelle con conseguenze negative sia per il suono che per la pelle...) e dell'assenza del materiale plastico - Tama li fà solo in feltro, gomma e legno - ma non ha cambiato idea: ne ha modificato uno col teflon, facendolo rimanere dello stesso peso !

Ora ha una botta impressionante ed un'agilità/velocità lodevole.

Non è ancora soddisfattissimo del rimbalzo, ma quello dipende anche dalla pelle...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mer feb 06, 2008 7:34 pm

Sarei curioso di vedere questo pedale modificato... Riesci a fare una foto :? Comunque secondo me il battente peggiore è quello in legno... lo vedo come un demolitore di Powerstroke, e non solo!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer feb 06, 2008 8:45 pm

asd
ma le foto le vuoi da me? :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il gio feb 07, 2008 8:55 am

Nikraider ha scritto:Sarei curioso di vedere questo pedale modificato... Riesci a fare una foto :? Comunque secondo me il battente peggiore è quello in legno... lo vedo come un demolitore di Powerstroke, e non solo!

Il problema non è il materiale, IMHO.

Ilproblema sta appunto nel fatto che i battenti tama sono arrotondati e quindi finiscono per creare delle "fossette" sulla pelle che a lungo andare diventano buchi.

Cercherò di portarmi la macchina fotografica, la prossima volta che lo vedo...
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il gio feb 07, 2008 9:20 am

E i battenti della puresound? Quelli in plastica/gomma... Sono piatti e mi sembrano molto interessanti. Avevo sentito anche un parere molto positivo al riguardo.

Immagine
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il ven feb 08, 2008 3:13 am

da qualche tempo ho intenzione di sostituire i battenti del mio eliminator perchè fanno alquanto cagare anche perchè il feltro si consuma in un niente... vorrei provare a mettere quelli del cobra, però se avete qualche alternativa o esperienza....mi sareste di aiuto! grazie!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il ven feb 08, 2008 10:22 am

mmmh mah ti dirò, io avevo montato quelli del Cobra (in gomma) sul DW5002, più che altro perchè le mie gambe non erano allenate e avevo difficoltà con quelli originali DW.

ma ora che le gambe sono un pelo più sciolte sono tornato ai battenti DW(che hanno un pelo più botta, sebbene più pesanti)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun feb 11, 2008 11:12 am

Nikraider ha scritto:E i battenti della puresound? Quelli in plastica/gomma... Sono piatti e mi sembrano molto interessanti. Avevo sentito anche un parere molto positivo al riguardo.

Sì, li vorrei provare anch'io... ma chi li vende ?
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il lun feb 11, 2008 11:40 am

Per chi li vende.... Dovrei cercare. Ancora non saprei. :cry:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche