giac67 ha scritto:Detto questo sul discorso che dici tu "che adesso è meno controllabile" è proprio quello che volevo sentire ed immaginavo, quindi, almeno per il momento, mi tengo i battenti originali, poi un giorno quandfo avrò la possibilità di provare lo stesso pedale con altri battenti forse cambierò idea, ma visto già le esperienze (con il 9410) sono stanco di acquistare roba per poi ridarla indietro e rimetterci dei soldini (che poi un pedale, almeno il mio negoziante, me lo riprende, ma 2 battenti penso che non li rivoglia)
Il tizio di cui parlavo sopra li ha avuti (prima il 9410 ed ora 9002) ed in entrambi i casi (come mi ostino a sostenere) coi battenti originali non riusciva ad avere controllo/velocità.
Naturalmente gli ho suggerito di mettere su i Tama ed inizialmente era scettico perché diceva che gli ingegneri della DW non potevano aver fatto una scelta sbagliata per il pedale top della gamma... poi a forza di discutere sono riuscito a convincerlo a provare i miei (così non li ha dovuti comprare) e... tac, convertito !
Poi ha trovato la pecca della faccia non piatta (che effettivamente fa aderire meno il battente alla pelle con conseguenze negative sia per il suono che per la pelle...) e dell'assenza del materiale plastico - Tama li fà solo in feltro, gomma e legno - ma non ha cambiato idea: ne ha modificato uno col teflon, facendolo rimanere dello stesso peso !
Ora ha una botta impressionante ed un'agilità/velocità lodevole.
Non è ancora soddisfattissimo del rimbalzo, ma quello dipende anche dalla pelle...