William Guile ha scritto:io voto yamaha. ha un rapproto qualit? prezzo molto buono, al contrario qualsiasi prodotto dw ha un rapporto qualit?-prezzo SCARSO, imho. Il direct drive l'ho provato un pochino, devo dire che mi sembra un pedale veramente ma veramente buono. Se ne hai l'occasione per? prova quello con la trasmissione a cinghia, che pure ? fantastico (e mi sa che costa di meno).

fabiocons ha scritto:ma scusa perch? con 130? non prendi un pearl eliminator? ti assicuro che ? un gran pedale

------------------------------------------------------------Ian Paice ha scritto:fabiocons ha scritto:
ma scusa perch? con 130? non prendi un pearl eliminator? ti assicuro che ? un gran pedale
Perche secondo me ha troppe cazzate inutili come giustamente dice catastrophy.Prima che le ho provate tutte e ho trovato la mia regolazione a momente ? gi? di nuovo ora di cambiarlo.Lo yamaha invece ? semplice ed essenziale, e in pi? ha ?a possibilit? di ripiegarsi per facilitare il trasporto..e scusa se ? poco.............

William Guile ha scritto:Per me ha ragione Ian Paice, credo che i yamaha siano meglio dell'eliminator.
Ian, il 9310 con la cinghia mi ? sembrato molto fluido... per? mi piace di pi? il direct drive, credo sia il non plus ultra.

leano ha scritto:Io ho il Dw5000 accelerator a catena singola...beh ritengo che pochissimi modelli attulamente in circolazione siano alla pari o migliori di qul pedale...fluido,potente,veloce,modulabile...perfetto...almeno per me...

Ian Paice ha scritto:Perche secondo me ha troppe cazzate inutili come giustamente dice catastrophy.Prima che le ho provate tutte e ho trovato la mia regolazione a momente ? gi? di nuovo ora di cambiarlo.Lo yamaha invece ? semplice ed essenziale, e in pi? ha ?a possibilit? di ripiegarsi per facilitare il trasporto..e scusa se ? poco.............

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Ian Paice ha scritto:William Guile ha scritto:
Per me ha ragione Ian Paice, credo che i yamaha siano meglio dell'eliminator.
Ian, il 9310 con la cinghia mi ? sembrato molto fluido... per? mi piace di pi? il direct drive, credo sia il non plus ultra.
Grazie William Guile, vedo che la pensiamo allo stesso modo...
Io purtroppo non ho avuto occasione di provare il 9310, che mi pare che oltre alla doppia catena che ha possa essere convertito anche in trazione a cinghia, ma <b>per il tempo che ho provato il 9410 col Direct Drive mi ? sembrato superiore sia a dw che ai vari iron cobra ed eliminator(Opinione personalissima).</b>E inoltre costa pure qualcosina in meno....![]()

William Guile ha scritto:Per me ha ragione Ian Paice, <font color="red">credo che i yamaha siano meglio dell'eliminator.</font id="red">

Palmiro Cangini ha scritto:William Guile ha scritto:
Per me ha ragione Ian Paice, <font color="red">credo che i yamaha siano meglio dell'eliminator.</font id="red">
Le solite idiozie.....

Ian Paice ha scritto:Palmiro Cangini ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by William Guile</i>
Per me ha ragione Ian Paice, <font color="red">credo che i yamaha siano meglio dell'eliminator.</font id="red">
Le solite idiozie.....
E perch?? Solo perch? magari l'Eliminator piace a te o lo possiedi?William Guile ha tutto il diritto di dire la sua personale opinione sui pedali in questione, cosi come tu hai diritto di dire la tua, ma non dire che l'opinione di un altro ? un idiozia.Quando leano mi ha detto cosa pensava lui del Dw 5000 che possiede,io ho preso spunto dalla sua risposta per fargli un altra domanda, visto che aveva proprio il pedale con cui volevo fare il confronto con lo Yamaha, ma non mi sono permesso di dire che la sua opinione sia un idiozia.Detto questo,non ti offendere non ho niente contro di te, se hai qualcosa da dire(e credo tu lo abbia) su questi pedali di pure tutto quello che vuoi,ogni tua opinione sar? ben accetta.
X Catastrophy
Si l' eliminator a parte le cazzatine come le chiamaimo noi, ? un buon pedale, non lo metto in dubbio, ma personalmente non mi acchiappa neanche come estetica...Dai i gusti son gusti..![]()
X Piccologoku
L' ho trovato migliore in fluidit? e risposta e anche molto preciso sempre nella risposta.Poi anche il prezzo gioca a suo favore e il prezzo ? sempre da tenere in conto no?Poi sono opinioni mie,che possono non essere condivise,come per esempio da fapi, che al contrario di me l'ha trovato con poca risposta e non molto preciso.Come vedi le impressioni variano da persona a persona, il mondo ? bello perch? ? vario no?
Spero di avere risposto alla tua domanda
X Roger
Ehil?, ? tanto che non ci si posta!Per quanto riguarda lo Speed King,anzi il mitico Speed King,hai ragione deve essere un pedale non male.Ne approfitto per chiederti come ti trovi,le tue impressioni visto che credo che tu lo possieda da un po, ma soprattutto come lo paragoneresti allo Yamaha(che come trasmissione pi? o meno ? lo stesso)e il Dw?E soprattutto, se non mi faccio troppo gli affari tuoi, quanto l' hai pagato?Grazie mille

Palmiro Cangini ha scritto:William Guile ha scritto:
<font color="red">Le solite idiozie.....</font id="red">

coti ha scritto:x Ian Paice
sinceramente non conosco i modelli di cui parli. per? ti posso dire che con 132 euro ho comprato giusto sabato il modello iron cobra della tama. ? parecchio essenziale e la catena ? molto robusta. non ha molte regolazioni a parte un anello che puoi posizionare all'altezza che vuoi lungo l'asta del battente x bilanciare diversamente il colpo. il battente,poi, ha un impatto bello secco e preciso sulla cassa. l'ho suonato solo due giorni, diciamo che devo ancora imparare a "sentirlo" bene, x? dalla prima impressione mi sembra che abbia otttime potenzialit?.
se puoi provalo
ciao

Ian Paice ha scritto:Allora, ho spostato il topic perch? dove era prima non se l' ? filato nessuno. Venendo al mio problema,ho deciso di cambiare il mio pedale singolo, e sono indecisissimo tra il solito DW 5000 AD3 e il nuovo Yamaha FP9410 con il Direct Drive System. Ora,i due pedali non sono direttamente comparabili per via del diverso sistema di trasmissione.Cercando nel forum opinioni su questi pedali,ho scoperto che a Signorina Buonasera ? successo quello che ? capitato anche a me: li ho provati entrambi e, a parit? di tensione della molla, l'FP9410 era molto ma molto pi? fluido e privo di attriti del DW 5000,che ho trovato inferiore per fluidit? allo Yamaha.Ora siccome la differenza di prezzo tra Dw e Yamaha ? tanta(130? contro 170? del Dw),prima di spendere dei soldi inutilmente vorrei un vostro parere, di chi li ha provati, di chi ne possiede uno dei due e di come si trova.Ricordo che parlo di pedali singoli.Sono anche ben accetti pareri sull'FP9310 che mi pare sia posseduto da un po di tempo da Giuliame e che ha la catena e che ? quindi pi? paragonabile al Dw.Grazie mille a tutti coloro che risponderanno togliendomi questo dubbio.

piccologoku ha scritto:sto seriamente pensando di rimpiazzare il mio doppio yamaha DFP700 con un singolo FP9310 in attesa di upgradarlo a doppio quando avr? altri soldi![]()
cosa ne sapete della trazione convertibile di questo pedale? praticamene puoi scegliere di togliere la doppia catena e mettere una cinghia? nn ho trovato info da nessuna parte in retemanco sul sito della yamaha
![]()

fabiocons ha scritto:ma scusa perch? con 130? non prendi un pearl eliminator? ti assicuro che ? un gran pedale

Ian Paice ha scritto:X Roger
Ehil?, ? tanto che non ci si posta!Per quanto riguarda lo Speed King,anzi il mitico Speed King,hai ragione deve essere un pedale non male.Ne approfitto per chiederti come ti trovi,le tue impressioni visto che credo che tu lo possieda da un po, ma soprattutto come lo paragoneresti allo Yamaha(che come trasmissione pi? o meno ? lo stesso)e il Dw?E soprattutto, se non mi faccio troppo gli affari tuoi, quanto l' hai pagato?Grazie mille
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

William Guile ha scritto:Per me ha ragione Ian Paice, credo che i yamaha siano meglio dell'eliminator.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite