labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Pedale SINGOLO

Consiglio Pedale SINGOLO

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Ian Paice il sab mag 08, 2004 12:55 pm

Allora, ho spostato il topic perch? dove era prima non se l' ? filato nessuno. Venendo al mio problema,ho deciso di cambiare il mio pedale singolo, e sono indecisissimo tra il solito DW 5000 AD3 e il nuovo Yamaha FP9410 con il Direct Drive System. Ora,i due pedali non sono direttamente comparabili per via del diverso sistema di trasmissione.Cercando nel forum opinioni su questi pedali,ho scoperto che a Signorina Buonasera ? successo quello che ? capitato anche a me: li ho provati entrambi e, a parit? di tensione della molla, l'FP9410 era molto ma molto pi? fluido e privo di attriti del DW 5000,che ho trovato inferiore per fluidit? allo Yamaha.Ora siccome la differenza di prezzo tra Dw e Yamaha ? tanta(130? contro 170? del Dw),prima di spendere dei soldi inutilmente vorrei un vostro parere, di chi li ha provati, di chi ne possiede uno dei due e di come si trova.Ricordo che parlo di pedali singoli.Sono anche ben accetti pareri sull'FP9310 che mi pare sia posseduto da un po di tempo da Giuliame e che ha la catena e che ? quindi pi? paragonabile al Dw.Grazie mille a tutti coloro che risponderanno togliendomi questo dubbio.
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fapi il sab mag 08, 2004 1:44 pm

ho avuto modo di provare quest'ultimo modello yamaha di cui parli..sinceramente non mi ? piaciuto per niente: poca risposta ed un ritorno tutt'altro che preciso.. :cry: (per i miei gusti, ovviamente..)

preferisco di gran lunga i "vecchi" modelli yamaha..e poi tra l'altro costano anche molto meno!! :razz: :D
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda William Guile il sab mag 08, 2004 4:12 pm

io voto yamaha. ha un rapproto qualit? prezzo molto buono, al contrario qualsiasi prodotto dw ha un rapporto qualit?-prezzo SCARSO, imho. Il direct drive l'ho provato un pochino, devo dire che mi sembra un pedale veramente ma veramente buono. Se ne hai l'occasione per? prova quello con la trasmissione a cinghia, che pure ? fantastico (e mi sa che costa di meno).
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il sab mag 08, 2004 5:14 pm

sicuramente il yamaha, a parit? di tensione della molla, ha meno resistenza del dw... cmq ? questione di gusto, perch? sono ottimi entrambi. a qualcuno piace avere un pedale un po'pi? pesante come il dw o l'iron cobra della tama...ad altri averne uno dove non c'? bisogno di pestare molto come i nuovi yamaha o il pearl eliminator.
se prendi il yamaha cmq cambia beater, perch? (secondo me) quelli della yammi fanno veramente cag...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian Paice il sab mag 08, 2004 5:40 pm

William Guile ha scritto:io voto yamaha. ha un rapproto qualit? prezzo molto buono, al contrario qualsiasi prodotto dw ha un rapporto qualit?-prezzo SCARSO, imho. Il direct drive l'ho provato un pochino, devo dire che mi sembra un pedale veramente ma veramente buono. Se ne hai l'occasione per? prova quello con la trasmissione a cinghia, che pure ? fantastico (e mi sa che costa di meno).

Sono d' accordissimo con te! La dw ha prezzi troppo alti! :mad: Appena ne ho l' occasione provo quello con trazione a cinghia, l' FP9310 se non sbaglio.Tu l'hai provato?Se si come ti ? sembrato?Infatti stavo chiedendo anche opinioni propro sull' FP9310...

X Catastrophy

Si, lo Yamaha ? molto ma molto pi? fluido del dw...Hai ragione comunque, i battenti fanno schifo :cry: , credo che se prender? lo Yamaha gli far? mettere su i battenti della vecchia serie 800 (tipo quelli del DFP880)sempre Yamaha, quelli con l' astina in titanio e che assomiglino un po a quelli dell' iron cobra... A proposito sapete se si trovano ancora in giro :???:
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabiocons il sab mag 08, 2004 8:21 pm

ma scusa perch? con 130? non prendi un pearl eliminator? ti assicuro che ? un gran pedale
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il dom mag 09, 2004 1:47 am

ha ragione fabiocons...anch'io se fossi in te proverei anche l'eliminator...io ce l'ho e va alla perfezione da ormai quasi 2 anni...
come fluidit? non ha rivali...l'unica cosa che mi da veramente fastidio son tutte quelle cazzatine per le quali fanno tanta pubblicit?...ma a chi servono tutte quelle opzioni strane???? secondo me servono solo a farti incasinare...infatti un paio di settimane fa ho tolto tutto quello che c'era in pi? (lo stopper, i pezzetti di gomma per il grip, ho rispostato il pedale in dietro del tutto, ho rimesso il pezzo nero (quello che una volta c'era su tutte le pearl...standard e non ellittico...) ecc.) e adesso funzione veramente da dio...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian Paice il dom mag 09, 2004 9:24 am

fabiocons ha scritto:ma scusa perch? con 130? non prendi un pearl eliminator? ti assicuro che ? un gran pedale

Perche secondo me ha troppe cazzate inutili come giustamente dice catastrophy.Prima che le ho provate tutte e ho trovato la mia regolazione a momente ? gi? di nuovo ora di cambiarlo.Lo yamaha invece ? semplice ed essenziale, e in pi? ha ?a possibilit? di ripiegarsi per facilitare il trasporto..e scusa se ? poco.............
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabiocons il dom mag 09, 2004 10:56 am

Ian Paice ha scritto:
fabiocons ha scritto:
ma scusa perch? con 130? non prendi un pearl eliminator? ti assicuro che ? un gran pedale

Perche secondo me ha troppe cazzate inutili come giustamente dice catastrophy.Prima che le ho provate tutte e ho trovato la mia regolazione a momente ? gi? di nuovo ora di cambiarlo.Lo yamaha invece ? semplice ed essenziale, e in pi? ha ?a possibilit? di ripiegarsi per facilitare il trasporto..e scusa se ? poco.............
------------------------------------------------------------

contento tu...
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda William Guile il dom mag 09, 2004 11:30 am

Per me ha ragione Ian Paice, credo che i yamaha siano meglio dell'eliminator.
Ian, il 9310 con la cinghia mi ? sembrato molto fluido... per? mi piace di pi? il direct drive, credo sia il non plus ultra.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ian Paice il dom mag 09, 2004 11:38 am

William Guile ha scritto:Per me ha ragione Ian Paice, credo che i yamaha siano meglio dell'eliminator.
Ian, il 9310 con la cinghia mi ? sembrato molto fluido... per? mi piace di pi? il direct drive, credo sia il non plus ultra.

Grazie William Guile, vedo che la pensiamo allo stesso modo...
Io purtroppo non ho avuto occasione di provare il 9310, che mi pare che oltre alla doppia catena che ha possa essere convertito anche in trazione a cinghia, ma per il tempo che ho provato il 9410 col Direct Drive mi ? sembrato superiore sia a dw che ai vari iron cobra ed eliminator(Opinione personalissima).E inoltre costa pure qualcosina in meno.... :)
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il dom mag 09, 2004 1:33 pm

Io ho il Dw5000 accelerator a catena singola...beh ritengo che pochissimi modelli attulamente in circolazione siano alla pari o migliori di qul pedale...fluido,potente,veloce,modulabile...perfetto...almeno per me...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ian Paice il dom mag 09, 2004 1:41 pm

leano ha scritto:Io ho il Dw5000 accelerator a catena singola...beh ritengo che pochissimi modelli attulamente in circolazione siano alla pari o migliori di qul pedale...fluido,potente,veloce,modulabile...perfetto...almeno per me...

E secondo te che hai il Dw quali sono questi modelli?Come lo confronteresti rispetto allo Yamaha?
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda catastrophy il dom mag 09, 2004 3:56 pm

Ian Paice ha scritto:Perche secondo me ha troppe cazzate inutili come giustamente dice catastrophy.Prima che le ho provate tutte e ho trovato la mia regolazione a momente ? gi? di nuovo ora di cambiarlo.Lo yamaha invece ? semplice ed essenziale, e in pi? ha ?a possibilit? di ripiegarsi per facilitare il trasporto..e scusa se ? poco.............

Qui devo chiarire una cosa: io ho detto che la pearl ha troppe cazzattine ? vero.. Per? rimane il mio pedale preferito (soprattutto per quanto riguarda la fluidit?) e una volta trovate le impostazioni giuste, va alla grande... volevo solo dire che secondo me non servono tutte quelle cosette, ma non tolgono assolutamente niente alla qualit? del pedale...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom mag 09, 2004 4:30 pm

ehmmm .. tra tutti i nomi di pedali citati non vedo il glorioso ed eccezionale <b>LUDWIG SPEED KING</b> ..lo uso e non credo che me ne separer? tanto facilmente !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom mag 09, 2004 4:50 pm

Ian Paice ha scritto:
William Guile ha scritto:
Per me ha ragione Ian Paice, credo che i yamaha siano meglio dell'eliminator.

Grazie William Guile, vedo che la pensiamo allo stesso modo...
Io purtroppo non ho avuto occasione di provare il 9310, che mi pare che oltre alla doppia catena che ha possa essere convertito anche in trazione a cinghia, ma <b>per il tempo che ho provato il 9410 col Direct Drive mi ? sembrato superiore sia a dw che ai vari iron cobra ed eliminator(Opinione personalissima).</b>E inoltre costa pure qualcosina in meno.... :)

mi diresti in cosa ti ? sembrato superiore?
grazie
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Palmiro Cangini il dom mag 09, 2004 6:54 pm

William Guile ha scritto:Per me ha ragione Ian Paice, <font color="red">credo che i yamaha siano meglio dell'eliminator.</font id="red">

Le solite idiozie.....
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda Ian Paice il dom mag 09, 2004 7:20 pm

Palmiro Cangini ha scritto:
Per me ha ragione Ian Paice, <font color="red">credo che i yamaha siano meglio dell'eliminator.</font id="red">

Le solite idiozie.....

E perch?? Solo perch? magari l'Eliminator piace a te o lo possiedi?William Guile ha tutto il diritto di dire la sua personale opinione sui pedali in questione, cosi come tu hai diritto di dire la tua, ma non dire che l'opinione di un altro ? un idiozia.Quando leano mi ha detto cosa pensava lui del Dw 5000 che possiede,io ho preso spunto dalla sua risposta per fargli un altra domanda, visto che aveva proprio il pedale con cui volevo fare il confronto con lo Yamaha, ma non mi sono permesso di dire che la sua opinione sia un idiozia.Detto questo,non ti offendere non ho niente come te, se hai qualcosa da dire(e credo tu lo abbia) su questi pedali di pure tutto quello che vuoi,ogni tua opinione sar? ben accetta.

X Catastrophy
Si l' eliminator a parte le cazzatine come le chiamaimo noi, ? un buon pedale, non lo metto in dubbio, ma personalmente non mi acchiappa neanche come estetica...Dai i gusti son gusti.. :wink:

X Piccologoku

L' ho trovato migliore in fluidit? e risposta e anche molto preciso sempre nella risposta.Poi anche il prezzo gioca a suo favore e il prezzo ? sempre da tenere in conto no? :) Poi sono opinioni mie,che possono non essere condivise,come per esempio da fapi, che al contrario di me l'ha trovato con poca risposta e non molto preciso.Come vedi le impressioni variano da persona a persona, il mondo ? bello perch? ? vario no? :D Spero di avere risposto alla tua domanda

X Roger

Ehil?, ? tanto che non ci si posta!Per quanto riguarda lo Speed King,anzi il mitico Speed King,hai ragione deve essere un pedale non male.Ne approfitto per chiederti come ti trovi,le tue impressioni visto che credo che tu lo possieda da un po, ma soprattutto come lo paragoneresti allo Yamaha(che come trasmissione pi? o meno ? lo stesso)e il Dw?E soprattutto, se non mi faccio troppo gli affari tuoi, quanto l' hai pagato?Grazie mille
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ian Paice il dom mag 09, 2004 7:28 pm

Ian Paice ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by William Guile</i>

Per me ha ragione Ian Paice, <font color="red">credo che i yamaha siano meglio dell'eliminator.</font id="red">

Le solite idiozie.....

E perch?? Solo perch? magari l'Eliminator piace a te o lo possiedi?William Guile ha tutto il diritto di dire la sua personale opinione sui pedali in questione, cosi come tu hai diritto di dire la tua, ma non dire che l'opinione di un altro ? un idiozia.Quando leano mi ha detto cosa pensava lui del Dw 5000 che possiede,io ho preso spunto dalla sua risposta per fargli un altra domanda, visto che aveva proprio il pedale con cui volevo fare il confronto con lo Yamaha, ma non mi sono permesso di dire che la sua opinione sia un idiozia.Detto questo,non ti offendere non ho niente contro di te, se hai qualcosa da dire(e credo tu lo abbia) su questi pedali di pure tutto quello che vuoi,ogni tua opinione sar? ben accetta.

X Catastrophy
Si l' eliminator a parte le cazzatine come le chiamaimo noi, ? un buon pedale, non lo metto in dubbio, ma personalmente non mi acchiappa neanche come estetica...Dai i gusti son gusti.. :wink:

X Piccologoku

L' ho trovato migliore in fluidit? e risposta e anche molto preciso sempre nella risposta.Poi anche il prezzo gioca a suo favore e il prezzo ? sempre da tenere in conto no? :) Poi sono opinioni mie,che possono non essere condivise,come per esempio da fapi, che al contrario di me l'ha trovato con poca risposta e non molto preciso.Come vedi le impressioni variano da persona a persona, il mondo ? bello perch? ? vario no? :D Spero di avere risposto alla tua domanda

X Roger

Ehil?, ? tanto che non ci si posta!Per quanto riguarda lo Speed King,anzi il mitico Speed King,hai ragione deve essere un pedale non male.Ne approfitto per chiederti come ti trovi,le tue impressioni visto che credo che tu lo possieda da un po, ma soprattutto come lo paragoneresti allo Yamaha(che come trasmissione pi? o meno ? lo stesso)e il Dw?E soprattutto, se non mi faccio troppo gli affari tuoi, quanto l' hai pagato?Grazie mille
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun mag 10, 2004 12:56 am

[/quote]

E secondo te che hai il Dw quali sono questi modelli?Come lo confronteresti rispetto allo Yamaha?
[/quote]

Com eprimom pedale ho avuto un Sononr di penso 127esima mano perch? ballava e giocava a tutti i giunti,ma per un'anno e mezzo il suo l'ha fatto anche abbastanza bene.

Poi cambiatolo ho preso un Pearl Eliminator Belt drive a cinghia ma non lo"sentivo"per niente sotto il piede e dopo 2 mesi mi son preso un pesantissimo Tama HP900RTW Rolling glide a doppia catena...e questo aveva il problema opposto troppo pesante...nel frattempo sono cominciate le esplorazioni nel mondo metal e hard-rock per cui ? venuto a servire il doppio...stavolta dopo due acquisti errati del Pearl e del Tama ho azzeccato il Dw5000 Accelerator a catena singola che segue il mio piede alla perfezione...mi ci trovo troppo troppo troppo bene...ah inoltre dividevo priam la sala prove con un batterista che ha messo come doppio un Premier a catena doppia un modello abbastanza recente a giudicare dall'estetica ma che non mi va molto...ma sai per le prove...

Ah e poi a casa ho inusati(prpvati una volta)due Premier XPK abbastanza vecchiotti che mi ha regalato il padre di una mia ex anche lui batterista che li aveva in cantina e li buttava...ero alle prime armi e allora li ho presi...ma vanno appena appena bene...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda William Guile il lun mag 10, 2004 4:33 pm

<font color="red">Le solite idiozie.....</font id="red">

Il solito tizio che invece di discutere con argomenti motivati vomita sentenze offensive...
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda coti il lun mag 10, 2004 5:10 pm

x Ian Paice
sinceramente non conosco i modelli di cui parli. per? ti posso dire che con 132 euro ho comprato giusto sabato il modello iron cobra della tama. ? parecchio essenziale e la catena ? molto robusta. non ha molte regolazioni a parte un anello che puoi posizionare all'altezza che vuoi lungo l'asta del battente x bilanciare diversamente il colpo. il battente,poi, ha un impatto bello secco e preciso sulla cassa. l'ho suonato solo due giorni, diciamo che devo ancora imparare a "sentirlo" bene, x? dalla prima impressione mi sembra che abbia otttime potenzialit?.
se puoi provalo
ciao
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ian Paice il lun mag 10, 2004 5:26 pm

coti ha scritto:x Ian Paice
sinceramente non conosco i modelli di cui parli. per? ti posso dire che con 132 euro ho comprato giusto sabato il modello iron cobra della tama. ? parecchio essenziale e la catena ? molto robusta. non ha molte regolazioni a parte un anello che puoi posizionare all'altezza che vuoi lungo l'asta del battente x bilanciare diversamente il colpo. il battente,poi, ha un impatto bello secco e preciso sulla cassa. l'ho suonato solo due giorni, diciamo che devo ancora imparare a "sentirlo" bene, x? dalla prima impressione mi sembra che abbia otttime potenzialit?.
se puoi provalo
ciao

Ciao Coti, guarda io ho avuto molte occasioni di provare sia il doppio che il singolo e sinceramente mi sono sembrati inferiori al Dw 5000, che rimane pur sempre un pedale bellissimo, in particolare li ho trovati diciamo un po pi? pesanti.Poi,come giustamente ha detto il buon catastrophy, a qualcuno piace avere un pedale un pochino pi? pesante come appunto il dw 5000 o l'iron cobra,e invece ad altri,come per esempio a me, piace avere pedali dove non bisogna pestare molto(per parafrasare Catastrophy),cio? pi? fluidi e che diciamo impongono meno resistenza.Poi queste rimangono sempre opinioni personali.Inoltre l'iron,come dici tu,? sembrato anche a me troppo essenziale, ma alla fin fine l'estetica conta poco su un pedale, per? siccome il prezzo di questi modelli professionali ? abbastanza alto, direi che anche l'occhio vuole la sua parte no? :wink:
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il mer mag 12, 2004 2:35 pm

sto seriamente pensando di rimpiazzare il mio doppio yamaha DFP700 con un singolo FP9310 in attesa di upgradarlo a doppio quando avr? altri soldi :cry:

cosa ne sapete della trazione convertibile di questo pedale? praticamene puoi scegliere di togliere la doppia catena e mettere una cinghia? nn ho trovato info da nessuna parte in rete :sad: manco sul sito della yamaha :mad:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer mag 12, 2004 2:56 pm

Ian Paice ha scritto:Allora, ho spostato il topic perch? dove era prima non se l' ? filato nessuno. Venendo al mio problema,ho deciso di cambiare il mio pedale singolo, e sono indecisissimo tra il solito DW 5000 AD3 e il nuovo Yamaha FP9410 con il Direct Drive System. Ora,i due pedali non sono direttamente comparabili per via del diverso sistema di trasmissione.Cercando nel forum opinioni su questi pedali,ho scoperto che a Signorina Buonasera ? successo quello che ? capitato anche a me: li ho provati entrambi e, a parit? di tensione della molla, l'FP9410 era molto ma molto pi? fluido e privo di attriti del DW 5000,che ho trovato inferiore per fluidit? allo Yamaha.Ora siccome la differenza di prezzo tra Dw e Yamaha ? tanta(130? contro 170? del Dw),prima di spendere dei soldi inutilmente vorrei un vostro parere, di chi li ha provati, di chi ne possiede uno dei due e di come si trova.Ricordo che parlo di pedali singoli.Sono anche ben accetti pareri sull'FP9310 che mi pare sia posseduto da un po di tempo da Giuliame e che ha la catena e che ? quindi pi? paragonabile al Dw.Grazie mille a tutti coloro che risponderanno togliendomi questo dubbio.

io mi trovo benissimo col dw accelerator...non lo cambierei mai e poi mai....non saprei spiegarti il motivo...ci metto il piede sopra e vado fluido!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il mer mag 12, 2004 3:00 pm

piccologoku ha scritto:sto seriamente pensando di rimpiazzare il mio doppio yamaha DFP700 con un singolo FP9310 in attesa di upgradarlo a doppio quando avr? altri soldi :cry:

cosa ne sapete della trazione convertibile di questo pedale? praticamene puoi scegliere di togliere la doppia catena e mettere una cinghia? nn ho trovato info da nessuna parte in rete :sad: manco sul sito della yamaha :mad:

Si, praticamente svitando con la chiavetta in dotazione due viti cambi completamente la catena e metti la cinghia,cambiando praticamente pedale,perch? poi ? logico che il feel sar? diverso e credo tu debba anche regolare nuovamente il pedale a causa del cambiamento.Io l'
ho provato nella configurazione con la catena e mi ? sembrato molto ma molto fluido, non come il 9410.Se puoi prova anche il 9410, e se ti piace prendilo, tanto la differenza di prezzo mi pare sia minima.Facci poi sapere le tue impressioni, perch? anche io sono indeciso su questi pedali...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Deuced il gio mag 13, 2004 9:18 am

non per fare il rompi,ma io vendo un pedale yamaha a cinghia

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4202

:D

Potrei anche fare una pensata a venderli separatamente
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda junglefunk il gio mag 13, 2004 7:40 pm

fabiocons ha scritto:ma scusa perch? con 130? non prendi un pearl eliminator? ti assicuro che ? un gran pedale

concordo pienamente, e poi un pedale ? per sempre...
credo che il fatto di avere infinite regolazioni sia un vantaggio non da poco...invece che un difetto
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il gio mag 13, 2004 8:34 pm

ciao Ian !

lo Speed King l'ho pagato 170 euro :| ma sono veramente soddisfatto, penso di aver fatto un acquisto (quasi) per la vita! :P non ha nulla a che invidiare ai moderni pedali, anzi .. ha una cosa comodissima, cio? che si smonta con sole 3 operazioni e lo puoi portare ovunque senza alcun ingombro. E poi, regolando per bene le molle collegate alle "speed bearing balls" (sfere portatrici di velocit?), ti sembra che la base sia attaccata al piede perch? segue ogni movimento e quindi diventa leggero e sensibile ! insomma .. i miei commenti sul MITICO Speed King sono pi? che positivi !!!
forse pu? essere secondo a qualcuno .. e quel qualcuno ? il Pearl Eliminator, ma ? una bella sfida !

se ne hai l'occasione provalo .. poi mi dirai :wink:

su ebay ho visto che ci sono non pochi tipi che lo vendono .. a saperlo prima l'avrei preso da l? !

Ian Paice ha scritto:X Roger

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven mag 14, 2004 1:02 pm

William Guile ha scritto:Per me ha ragione Ian Paice, credo che i yamaha siano meglio dell'eliminator.

la settimana prossima prover? ad acustica bari un FP9310, peccato ke nn hanno il FP9410, sarebbe stato bello confrontarli :)
cmq ho beccato questa pagina di un catalogo 2002-2003 in cui ci sono info sui pedali in questione:
Immagine
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche