labatteria.it • Leggi argomento - Batteria Steven Adler

Batteria Steven Adler

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bing il lun gen 28, 2008 5:29 pm

leano ha scritto:Esiste la risonante Ambassador sabbiata...?... :o

cavoli leano non lo sapevi??????? mi stupisco... :lol: :lol: :lol:
:D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BurnRocker il lun gen 28, 2008 6:32 pm

dunque ho capito che dovrò andare su un Ludwig... però devo prenderlo d'acciaio per avere un suono tipico degli anni 80? e che pelli mettere??
BurnRocker
battipentole

Messaggioda murciao66 il lun gen 28, 2008 7:08 pm

Scusa ma tu spendi 400€ per un rullante che non hai mai sentito suonare?
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BurnRocker il lun gen 28, 2008 8:04 pm

murciao66 ha scritto:Scusa ma tu spendi 400€ per un rullante che non hai mai sentito suonare?

no no ovviamente no... io cerco di capire il rullante che voglio poi vado in tutti negozi della zona e dintorni che conosco e ne provo il più possibile... come potrei fare altrimenti??
BurnRocker
battipentole

Messaggioda Nikraider il lun gen 28, 2008 8:51 pm

Scusate, volevo dire la ambassador coated battente per rullante... :)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar gen 29, 2008 10:44 am

BurnRocker ha scritto:
murciao66 ha scritto:Scusa ma tu spendi 400€ per un rullante che non hai mai sentito suonare?

no no ovviamente no... io cerco di capire il rullante che voglio poi vado in tutti negozi della zona e dintorni che conosco e ne provo il più possibile... come potrei fare altrimenti??

Devi provarne il piu' possibile e poi scegliere con calma, non farti prendere dalla frenesia di avere il rullante nuovo e magari fare un'acquisto sbagliato. :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar gen 29, 2008 11:08 am

Ascolta murcia: ha assolutamente ragione!

All'autore del thread: da quanto suoni? se posso chiedere....
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BurnRocker il mar gen 29, 2008 2:11 pm

murciao66 ha scritto:
BurnRocker ha scritto:

Devi provarne il piu' possibile e poi scegliere con calma, non farti prendere dalla frenesia di avere il rullante nuovo e magari fare un'acquisto sbagliato. :wink:

si si però visto che io esigo già un determinato tipo di suono volevo delle dritte per non provare rullanti che neanche mi sognerei di comprare... e sapere che caratterisctiche deve avere un rullante per il modello di suono che serve e piace a me....

@Nikraider: dici che sul rullante Steven usava una Ambassador Coated ?
BurnRocker
battipentole

Messaggioda Nikraider il mar gen 29, 2008 3:37 pm

Dovrei guardare il video di Sweet Child O'Mine, e ti dico. Provo ora s Youtube, ma non credo che la qualità sia così eccellente da permettere.... In caso guarderò sul DVD di video a casa. Li dovrei vedere senza problemi. Sempre se qualcuno non posti prima!

Però quella pelle l'ho detta perchp generalmente viene usata quella... Ma non sono molto esperto riguardo quegli anni. :ros

---

EDIT: dal video sembra una sabbiata.... cerco su Wiki.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BurnRocker il mer gen 30, 2008 7:40 am

Nikraider ha scritto:Dovrei guardare il video di Sweet Child O'Mine, e ti dico. Provo ora s Youtube, ma non credo che la qualità sia così eccellente da permettere.... In caso guarderò sul DVD di video a casa. Li dovrei vedere senza problemi. Sempre se qualcuno non posti prima!

Però quella pelle l'ho detta perchp generalmente viene usata quella... Ma non sono molto esperto riguardo quegli anni. :ros

---

EDIT: dal video sembra una sabbiata.... cerco su Wiki.

ho capito... dunque per ottere un suono simile a quello devo prendere un rullante d'acciaio bello spesso e con pelle Controlled Suond o Ambassador sabbiate come battente e risonante ambassador clear... giusto?? e se invece volessi un rullante di legno quale meteriale sarebbe il più adatto??
BurnRocker
battipentole

Messaggioda Nikraider il mer gen 30, 2008 9:51 am

Mmm.... Per il legno direi più mogano. O acero. Magari qualcuno potrebbe essere un po' più acuto e dirti meglio! :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Skretch il lun giu 27, 2011 7:08 pm

sono interessato....finroa avete detto che potrebbe essere in acciaio, mogano o acero...14" sicuro.... e sulla profondità non siete sicuri (a menon sembra 10 cmq )

ma la pinstrpipe battente? :| Scherzate vero? Per me erano ambassador...sabbiate...
Bella rega
Skretch
battipentole

Messaggioda gianluj il lun giu 27, 2011 7:31 pm

Ci penso io... Matt sorum (il secondo batterista, quello degli illusion) usava uno yamaha recording custom (9000) 14x8 pellato ambassador sabbiata battente e ambassador snare risonante. Sulla battente applicava due o tre o moongel.
Steven Adler (il primo, quello di appetite) usava quasi sempre un Tama Rockstar 14x8(non la rockstar di oggi.. quella vecchia era una pro) pellato pinstripe sabbiata senza sordinatura o con una controlled sound clear sordinata con non so cosa.
Se vi interessano anche i set chiedete :wink:
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Skretch il mar giu 28, 2011 1:24 am

Mi interessano anche i set....quello yamaha no...suono troppo controllato poco "booom" ...quello di adler invece? =)
Bella rega
Skretch
battipentole

Messaggioda gianluj il mar giu 28, 2011 12:38 pm

Adler usava una Tama rockstar 24x18 13x?? 16x16 18x16 oppure una pearl non so che modello con le stesse misure.
Della yamaha ti so dire tutto invece.. Yamaha Rock Tour Custom 24x18 13x11 16x16 18x16
Se vuoi il "booom" io mi sento di consigliarti una Pearl mmp/mmx 24 13 16 18.. una bomba!
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Skretch il dom lug 03, 2011 9:36 pm

Sono fissato con Tama e DW per ora... :D ma magari se trovo una pearl l'ascolto bene allora! =)
Bella rega
Skretch
battipentole

Messaggioda Skretch il mar lug 05, 2011 5:22 pm

gianluj ha scritto:Ci penso io... Matt sorum (il secondo batterista, quello degli illusion) usava uno yamaha recording custom (9000) 14x8 pellato ambassador sabbiata battente e ambassador snare risonante. Sulla battente applicava due o tre o moongel.
Steven Adler (il primo, quello di appetite) usava quasi sempre un Tama Rockstar 14x8(non la rockstar di oggi.. quella vecchia era una pro) pellato pinstripe sabbiata senza sordinatura o con una controlled sound clear sordinata con non so cosa.
Se vi interessano anche i set chiedete :wink:

Ma sicuro che fosse 14x8 ??? così profondo?
Bella rega
Skretch
battipentole

Messaggioda gianluj il mar lug 05, 2011 6:53 pm

sicurissimo.. entrambi i batteristi utilizzavano un 14x8... oggi non li usano più
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie