labatteria.it • Leggi argomento - Batterie MADE IN ITALY

Batterie MADE IN ITALY

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ribbevosci il lun mar 31, 2003 2:30 am

In questo forum, si ? sempre parlato di marche straniere: tama, pearl ecc... Ora, mi par giusto aprirne uno sull'eccellenza del made in italy: Tamburo, Le soprano, e altri... Chi pi? ne ha, pi? ne scriva.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dario il lun mar 31, 2003 11:57 am

Ma guarda, io ho una Drum sound e ne sono veramente soddisfatto. Le altre che hai nominato non le ho mai provate se non un rullante della soprano in rame martellato a mano che era spaventosamente incantevole!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ged il lun mar 31, 2003 7:14 pm

Io ho uno splendido rullante Tamburo che adoro!
Oltre alle marche gi? citate conosco le Di Bernardino, ma non ne ho mai suonata una, credo che sia una marca poco conosciuta perch? produce soprattutto batterie professionali e quindi poco diffuse.
Ged
martellatore
martellatore

Messaggioda SignoriDrums il lun mar 31, 2003 7:52 pm

<font face="Lucida Console">Guardate che la Drumsound utilizza fusti prodotti dalla Keller che e` americana, quindi non c'e` un gran che di italiano.
A parte questo ne ho provata una e suonava veramente bene
(con una cassa 22"x20" che spaccava il c...)
Bye!!!</font id="Lucida Console">
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Dario il lun mar 31, 2003 9:54 pm

Sai che novit?! :D
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda l3d il mar apr 01, 2003 8:47 am

sono delle signore batterie, come tiranti hanno il modello che preferisco in assoluto, con le meccaniche semisferiche
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
martellatore
martellatore

Messaggioda Vinnie il mar apr 01, 2003 10:05 am

b? anche io ho una drum sound....(comprata direttamente a Torino nei primi mesi di produzione!!! e con i fusti scelti direttamente in fabbrica!!!!)
In effetti diciamo che sono un mix tra italiane e amerikane...facendo una percentuale direi 80% americane e 20% italiane... visto che di italiano c'? solo l'assemblaggio dei morsetti, blocchetti tiranti, e finiture esterne.

per? ho anche 2 <b>mosajco</b>... non so le conoscete... sono artigianali... sono una bomba! altro che Le Soprano! sono tutte italiane! dal progettista.... alla costruzione....unico difetto ? che costano un okkio della testa! per? son fortunato... perke suono col gruppo dove il chittarista ? titolare della ditta che le costruisce...
FORTUNAAAA!! COINCIDENZAAA!!! e pensare che anni fa la stavo comprando!!! chi l'avrebbe mai detto che alla fine le avrei avute gratis?!?!!?

cmq vi copio il link per vederle... da quelle foto che vedrete sono cambiate parekkio... i blocchetti tiranti ora sono in ottone massiccio... ed esteticamente sono veramente particolari...sembrano pezzi da collezzione (non a caso costano dai 3.000 euro in su + IVA)

http://www.ipollidori.it/batterie/artisti.html
http://www.ipollidori.it/le_batterie.html

W LE BATTERIE ITALIANE!!!!

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sdrummer il mer apr 02, 2003 2:10 pm

Comunque a tutti quelli che interessa su "Percussioni" di aprile c' ? un bel articolo su "Le soprano" :wink: .

---PEACE----

>(((('> ALEX
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave il ven apr 04, 2003 6:01 pm

Le DiBerardino drums sono delle batterie eccezionali con un sistema di accurdatura a tirante unico con brevetto internazionale ( o qualcosa del genere) sono davvero fantastiche e sn fatte interamente in Italia (a Pescara), l'unica cosa ? che sn abbastanza costose ma volete mettere che (oltre al suono bellissimo) non perderete + ore x accordare la vostra batteria?..... prima o poi riusciro a comprarne una... cmq se vi interessa potete vedere su www.diberardinodrums.com ,anche se queste batterie meriterebbero un sito migliore.....
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roger-It il sab apr 05, 2003 7:48 pm

Perch? non citare allora la MC Drums di quel matto di un artigiano di nome Mimmo Condello?

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven mag 02, 2003 7:25 pm

Le Drum Sound suonano benissimo!
Ho una Equalized nuova e la cassa mi ha veramente impressioanato, profonda e con un suono magnifico.
Stessa cosa per il rullante (non credevo, l'ho preso controvoglia solo per abbinarlo al set, ma mi son ricreduto, uso solo questo ora!)
I tom hanno un grosso volume e "cantano" molto (ho le ambassador sabbiate), suonare questo strumento ? veramente piacevole, ti da sensazioni diverse rispetto all'altra batteria che ho (una yamaha 9000). In sintesi la Drum Sound la "senti" quando la suoni, hai la cassa e i tom "dentro di te" (sembra una cazzata ma ho notato questo) a differenza della yamaha in betulla che ? pi? fredda e controllata ed un volume minore e quindi la senti meno, soprattutto la cassa.
Credo che in fondo sia questione del diverso legno usato, comunque della Drum Sound sono soddisfattissimo!

Conosco un ragazzo della mia zona (non ? spam!!!) che per passione e diletto costruisce batterie usando le doghe di pi? svariati legni, io uso un suo rullante e devo dire che ? ottimo.
Il suo sito ? www.pmdrums.com ? davvero strepitoso quello che fa, soprattutto perch? non ? a scopo di lucro ma soltanto una passione.
E' bello che stian nascendo tanti "artigiani della batteria" anche qui in Italia!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il ven mag 02, 2003 8:41 pm

ragazzi per? queste cazzo di batterie a doghe anno un sacco di attacco ma risonanza zero a me piacciono i suoni lunghi e profondi
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab mag 03, 2003 12:29 am

Vero, ho suonato in settembre una Tamburo a doghe, bellisima esteticamente, ma tutti i tom mi sembravano uguali, non cantavano e sembravano finti.
Per il rullante credo sia diverso, data la particolarit? del tamburo uno "strano" nel set non fa male, anzi stimola :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda antoniot67 il sab mag 03, 2003 9:49 pm

Si si,citiamolo pure il mio compaesano.
Le batteria sono ben fatte....ma costano troppo,anche se la qualita' e' ottima,onestamente non penso valga la pena comprarla se non la usi a livello professionale,poi ognuno chiaramente i soldi li puo' spendere come meglio crede.

aaaaaaaa
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il dom mag 04, 2003 1:00 pm

Credo (opinione personale) che avendo a disposizione un budget elevato per una batteria, non convenga molto comprare una Tamburo (a meno che proprio proprio non si impazzisca per il suono che ha).

Poi cosa non irrilevante, una volta comprata non ha pi? un gran valore per il mercato usato (meno evidente con marche come Gretsch, DW, Ludwig, Yamaha), chi lo sa che in pochi anni non si abbia voglia di cambiarla.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bren il dom nov 19, 2006 9:56 pm

le drum sound esteticamente parlando sono le pi? belle (per me)... :tru
io ho avuto la fotuna di provare un equalized...mooolto bella...un suono da paura! :P :D
IN REALTA' SONO UN CHITARRISTA!!!
MA MI DILETTO ANCHE ON THE DRUMS!!!
Bren
battipentole

Messaggioda st0rm il dom nov 19, 2006 10:05 pm

invece per me il problema delle drum sound ? proprio l'estetica... i blocchetti dopo due settimane stufano, e piano piano diventano sempre pi? inguardabili... sono troooopppo grossi!

sembrano la brutta copia dei dw... ma perch? ci vogliamo ostinare a imitare gli americani? :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom nov 19, 2006 10:11 pm

uppare un topic di 3 anni fa per dire che le DS suonano bene ? :tru
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ian paice89 il dom nov 19, 2006 10:11 pm

e le daila do le mettete :suk
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SteMito3 il dom nov 19, 2006 10:16 pm

ma guardare la data dei post?

bren la smetti di spammare e tirar fuori topic inutili?

grazie...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom nov 19, 2006 11:28 pm

no vabb? dai anke se del 2003 ? interessante sto topic :) ...io dico che drumsound ? la marc anumero uno in italia...e penso che la mia prox batta sia proprio drumsound :) (24 12 13 16 18 ROCKKK!!!!! :P :P :P :P :P ) :tru
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie