labatteria.it • Leggi argomento - Solo qu? i negozi di strumenti sono ladri?da voi?

Solo qu? i negozi di strumenti sono ladri?da voi?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda debaser il ven mag 12, 2006 9:30 am

a parte i prezzi proibitivi, sentite questa:
a pavia ci sono 3 negozi di strumenti, dei quali almeno due sono forniti di pochissime cose x batteristi. ce n'? solo uno abbastanza fornito. nonostante tale negozio esista ormai da molti anni, i gestori hanno professionalit? zero. esempio eclatante:
x non andare a milano o alessandria entro e chiedo un paio di fic firth 1A (anche se so che si fatica un po' a trovarle). il commesso mi dice: "guarda che non esistono". ah s? ? io finora cos'ho usato?
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bonzo1920 il ven mag 12, 2006 9:55 am

Rag?, ma ? normale che l'acquisto on-line sia molto pi? vantaggioso. Se in una citt? c'? un solo negozio di strumenti musicali, ha il monopolio e pu? sparare qualsiasi cifra.
Perci? W internet che ci da la possibilit? di ampliare il mercato a tutta Italia e a tutto il mondo!!!
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il ven mag 12, 2006 10:23 am

Bonzo L'acquisto on.line e' vantaggioso se ci capisci..ma c'e' una marea di gente che entra nei negozi pronta a farsi infinocchiare dal commesso-saputello-sotuttoioeinvece sounbelcazzodi niente...tipo ieri a Roma nei mie giri esplorativi ti becco uno che (poverello) voleva comprare l'Axis..e il commesso "eh ma che ci fai?sono impossibili da regolare e sono pedali fabbricati solo per permettere di fare i record nei guinnes dei batteristi..ma x suonare ci vuole altro"
il poverino umilmente "altro cosa?"
ecco penso che il commesso se gli proponeva il Dw-9000 avrebbe esagerato (NdR:costava 300 il singolo..ma proseguiamo) allora esordisce con
"eccolo qui il pedale che hanno tutti veloce leggero l'ultimo modello!"
E gli mostra il dw 5000..ok x carita ce l'ho anche io e va da dio..solo che il paraculo gli ha mostrato il 5000 a catena singola dicendo che era l'ultimo uscito...
Se conoscete i DW sapete che il 5000 ultimo modello AD3 o TD3 ha ESCLUSIVAMENTE la doppia catena..e questo sia sul singolo che sul doppio...i 5000 a single chain sono la serie precedente!..
ALLA FACCIA DELLA PROFESSIONALITA'...ovviamente il negoziante ha fiutato la rifilatura del pedale fuori catalogo al pollacchiotto di turno.....che tristezza :cry:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il ven mag 12, 2006 10:29 am

Il problema ? anche quello che non puoi acquistare on-line sempre....
Se ti serve al volo la pelle SOLO del rullante o della cassa, ad esempio....
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il ven mag 12, 2006 10:43 am

livser ha scritto:Il problema ? anche quello che non puoi acquistare on-line sempre....
Se ti serve al volo la pelle SOLO del rullante o della cassa, ad esempio....

INFATTI....questo ? uno svantaggio.....alla fine devi fare compere di almeno 100 euro a ordine (acustica).....ma io a regalare soldi a quei ladri nn ce la faccio proprio.....
LINUS DOVE???? :|
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven mag 12, 2006 10:48 am

Dai spidy...non posso dire il nome...pero' se volete credermi e' cosi'...del resto che mi frega di screditare un negoziante ? non sono un concorrente...anzi se qui si comprtassero bene (alcuni) io sarei il primo a esserne orgoglioso....comunque e' un negoziante dove una volta ero buon cliente...poi un giorno tra i piatti usati ho trovato un K con un inizio crepa microscopico a un prezzo molto invitante...avendo fiutato la "puzza" cerca cerca e ricerca e' uscita sta micro crepa...da quel giorno fine del cliente
(Ma come? io entro nel tuo negozio a comprare xche' mi fido di te e devo stare attento io a verificare la merce che acquisto xche tu ci provi a darmi le sole??..ma beato a te..vado altrove..magari pago 5-10-15 euro di piu' un piatto..ma viva Dio...e' gia controllato da negozianti seri.che,se fallato,non lo mettono in vendita usato...anzi non lo ritirano proprio)...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven mag 12, 2006 10:53 am

Forse nn se ne sono accorti neanke i negozianti della micro crepa :x .....ma li hai avvertiti almeno?.... :x
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bonzo1920 il ven mag 12, 2006 10:59 am

Linus62 ha scritto:Bonzo L'acquisto on.line e' vantaggioso se ci capisci..ma c'e' una marea di gente che entra nei negozi pronta a farsi infinocchiare dal commesso-saputello-sotuttoioeinvece sounbelcazzodi niente...tipo ieri a Roma nei mie giri esplorativi ti becco uno che (poverello) voleva comprare l'Axis..e il commesso "eh ma che ci fai?sono impossibili da regolare e sono pedali fabbricati solo per permettere di fare i record nei guinnes dei batteristi..ma x suonare ci vuole altro"
il poverino umilmente "altro cosa?"
ecco penso che il commesso se gli proponeva il Dw-9000 avrebbe esagerato (NdR:costava 300 il singolo..ma proseguiamo) allora esordisce con
"eccolo qui il pedale che hanno tutti veloce leggero l'ultimo modello!"
E gli mostra il dw 5000..ok x carita ce l'ho anche io e va da dio..solo che il paraculo gli ha mostrato il 5000 a catena singola dicendo che era l'ultimo uscito...
Se conoscete i DW sapete che il 5000 ultimo modello AD3 o TD3 ha ESCLUSIVAMENTE la doppia catena..e questo sia sul singolo che sul doppio...i 5000 a single chain sono la serie precedente!..
ALLA FACCIA DELLA PROFESSIONALITA'...ovviamente il negoziante ha fiutato la rifilatura del pedale fuori catalogo al pollacchiotto di turno.....che tristezza :cry:

Ok, per? io se devo spendere 300 euro per un pedale, come minimo faccio una mega ricerca su internet, cos? vado ben informato dal volpone di turno.
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il ven mag 12, 2006 11:13 am

st0rm ha scritto:a terni c'? battistini: batterie benson a 500 euro :x

...c'e' anche Billy Music che non e' male come prezzi....non a livello dei negozi online migliori, ma nemmeno a livello di tanti ladri che alzano la serranda tutte le mattine.......a Viterbo per esempio c'e' un negozio solo, che OVVIAMENTE fa un po' i prezzi che vuole......quanto vorrei avere la possibilit? (economica) di aprire un negozio e mettermi in concorrenzza con lui....... :o

anzi, muovo qui una proposta indecente, ma seriamente intenzionata....chi di voi ha i capitali per poter aprire un negozio a Viterbo, io sono disponibile e ci metto la prestazione d'opera......conquistiamo il mercato in un attimo !! :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Cacciucco il ven mag 12, 2006 1:41 pm

allora sentite questa poi ditemi se non vi vo via su una ruota!

in questi giorni mi sto informando su alcuni prezzi visto che ad inizio 2007 potr? acquistare una nuova sbattera...

cos? giusto per curiosit? vado nel negozio della mia citt? e mi informo su 2 batterie questi sono i prezzi...

tama starclassic performer B/B 20,8,10,12,14,16 +rullo 14 x5,5 costo... 3400 neuri

yamaha oak custom stesse misure con rullo costo 2300 neuri

dopo aver accusato la lecciata fra capo e collo mi armo di santa pazienza e chiamo Play! a firenze...

e questi sono i prezzi di firenze

Tama stesse misure circa 1900 euro!!!!

yamaha stesse misure circa 1300 euro!!!

PORCA PUTTANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E NON HO TOCCATO INTERNET!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven mag 12, 2006 1:52 pm

Cacciucco te lo vol?van m?tte ni baugigi! :wink: :D :oops:

Alla faccia che prezzi, da rapina a mano armata e volto scoperto! :x :evil:
Comunque, c' hai il niccolai a 2 passi prova a sentire o a passare pure da loro, altrimenti (e te lo consiglio parecchio) senti quelli di acustica, sono molto professionali e a volte hanno buone offerte.
Inoltre se non ricordo male ho letto che dell' essemusic (bravissimi pure loro ci presi la saturn) hanno una svendita di starclassic maple :wink: perch? c' ? da fare spazio alle nuove, dice che non costano una mazza e se sono anche quelle dell' anno scorso ma chi cazzo se ne frega, fagli un fistio! :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il ven mag 12, 2006 1:52 pm

Eh, ho paura che fra un po' questi negozi "di provincia" (ma anche no) che applicano rincari cos? elevati saranno costretti a cambiare politica o a chiudere...
Potenza di Internet...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pippodrummer il ven mag 12, 2006 1:56 pm

io ringrazierei piu che altro internet... :)
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda roberthellacopter il ven mag 12, 2006 2:00 pm

themucco ha scritto:Cacciucco te lo vol?van m?tte ni baugigi! :wink: :D :oops:

Alla faccia che prezzi, da rapina a mano armata e volto scoperto! :x :evil:
Comunque, c' hai il niccolai a 2 passi prova a sentire o a passare pure da loro, altrimenti (e te lo consiglio parecchio) senti quelli di acustica, sono molto professionali e a volte hanno buone offerte.
Inoltre se non ricordo male ho letto che dell' essemusic (bravissimi pure loro ci presi la saturn) hanno una svendita di starclassic maple :wink: perch? c' ? da fare spazio alle nuove, dice che non costano una mazza e se sono anche quelle dell' anno scorso ma chi cazzo se ne frega, fagli un fistio! :wink: :D

Si si confermo, all'essemusic le starclassic maple sono in "svendita"...ci son stato la settimana scorsa :!:
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il ven mag 12, 2006 2:06 pm

de e lo so ma maremma stramaiala mi tocca pigliare la batteria in veneto a 500 km da casa mia... se avviene un qualsiasi problema ce l'ho per davvero nel caapranzi...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il ven mag 12, 2006 2:10 pm

un brindisi a internet e i siti che ci mettono a disposizione piatti e tutto ci? che ci occorre a prezzi onesti!!!!!!!!!! :D
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven mag 12, 2006 2:50 pm

debaser ha scritto: entro e chiedo un paio di fic firth 1A

Si ma tu gli hai chiesto delle bacchette fatte solo per le donne ! :o
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven mag 12, 2006 3:02 pm

Putroppo ? pieno il mondo di ladri, e pi? il settore si f? particolare, pi? aumenta la probabilit? di essere sodomizzati...occhi aperti prima, informatevi su internet e, preventivi alla mano, andate a far fare la figura del pirla al negoziante disonesto di turno :a:
Io x la mia starclassic ho fatto cos?...
senti, a quanto mi fai la nuova performer b/b?
vediamo un p?...1600?!
guarda che su internet l'ho trovata a 1350!
ok facciamo 1300? allora...
ecco l'acconto
:a:
Gabryel

Messaggioda Maggot * BANNED * il ven mag 12, 2006 3:12 pm

rullante ha scritto: Si ma tu gli hai chiesto delle bacchette fatte solo per le donne !

:D :D :D :D :D

Anche a me ? successa una cosa del genere a Catania: il negozio pi? fornito (ma ne sta aprendo uno enorme e di gran lunga economico, per quanto possa valere questo termine) mi volevano vendere l'eliminator doppio a 550 ieuri!!! Io come proponeva qualcuno gli ho parlato dei prezzi della concorrenza el'ho invitato al buon senso, pagandolo 400 ? alla fine, comunque troppo...

E in quanto a impreparazione: Un certo music store, che ? in centro, grande e molto bello come posto, avevo pensato fosse adatto ai miei acquisti, perci? entro e chiedo "Quali piatti crash entry leve avete?" ... Silenzio :x ... Non sapr? che vuol dire entr level... Gli ho detto di farmi vedere i piatti crash pi? economici allora... Completamente spaesato... Poi mi ha detto che non sapeva che marca erano :oops:

Siti come acustica o controtempo sono di gran lunga migliori, una volta paragonati ai negozi delle citt?... Mah...

A proposito chiedo una cosa: Ma c'? uno stato dove batterie & co. costano relativamente meno? Qualcuno in qualche suo viaggio ha notato differenze rilevanti di prezzo?
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven mag 12, 2006 3:13 pm

Da retta cacciucco, secondo me ? meglio prendere la batteria all' essemusic, solo per il fatto che sono un negozio immenso e di batterie ne trattano a bizzeffe, figuriamoci x loro gestire un' eventuale contrattempo e un'? un problema o no! :wink:

Per la mia esperienza, caato i lesso coi bonifico, 3 giorni e batteria a casa coi corriere, perfettamente imballata negli scatoloni originali, meglio di 'os?! :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven mag 12, 2006 3:21 pm

themucco ha scritto:... e un'? un problema o no!
Per la mia esperienza, caato i lesso coi bonifico, 3 giorni e batteria a casa coi corriere...

come antani se fosse, con la supercazzola brematurata, e scappellamento dove? tapioca? :o
Gabryel

Messaggioda Spidy il ven mag 12, 2006 3:55 pm

Rullante ha scritto:
debaser ha scritto: entro e chiedo un paio di fic firth 1A

Si ma tu gli hai chiesto delle bacchette fatte solo per le donne ! :o

MA LOL!!! :mrgreen: :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il sab mag 13, 2006 1:03 am

ahhhh come godo ad essere toscano!
a settembre vedr? cosa riuscir? a fare!
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vascor il sab mag 13, 2006 4:34 pm

Io fortunatamente sono di Napoli e ho l'imbarazzo della scelta dove andare a comprare, ma quei negozietti dalle vostre parti sicuramente compreranno anke loro da Internet per poi rivenderlo aggiungendo il loro guadagno. Dico questo perch? conosco alcuni negozi che vendono acquistando su internet e mi spiace dirlo ma purtroppo ce ancora gente che crede di fare affari comprando da loro.... :oops: :oops:
DrumKit:
Tama Rockstar PRO (20" - 8" - 10" - 12" - 13")
Snare--> Tamburo Opera 14 x 5,5 - Tama 14 x 3,5
Cymbals--> Zildjian (2 crash, 2 splash, 1 Charlestone) - Ufip (1 Ride, 1 China)
Pedal--> Yamaha 9000
Drumstick--> Vic Firth 5A
Hardware--> Tama/Yamaha/Tamburo
Heads--> Remo
vascor
martellatore
martellatore

Messaggioda Market il sab mag 13, 2006 9:56 pm

cassa4 ha scritto:qui senza l' accento sulla i...!

:o :arrow: :wink:

cassa4 ha spammato.

a me han chiesto 300 euro di un dw 5000 singolo, non doppio......
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie