Herv? ha scritto:Si, quoto pure io che dovresti cabiare le pelli...anche la risonante. Ti consiglio g2 sopra e g1 sotto (o emperor sopra e ambassador sotto ) perch? riuscirai + facilmente a trovare il tuo suono. Le ambassador non fanno cagare come dice Plandro, anzi su diversi fusti suona meglio uno monostrato che una doppiostrato, ? solo che ci va un p? per trovare l'accordatura giusta e la giusta pelle. Le ambassadoe sono molto pi? sensibili quindi tra i vari tiranti potresti fare difficolt? nell'accordare. Poi un'ultima cosa : azzeccare il giusto bilanciamento tra battente e risinante con le ambassador non ? facile...ci va pazienza e pomeriggi di prove. Se non trovi questo giusto equilibrio il suono f? cagare si........ma non perch? le ambassador fanno cagare...
allora...da premettere che i gusti sono personali...io prediligo i suoni scuri,con non tanta coda..tipo quelli da studio di registrazione...di conseguenza, le ambassador, che fanno cantare il fusto, non rispecchiano i miei gusti!io voglio il tum da un fusto, mentre le ambassador mi fanno uscire il tam

Sempro 154 ha scritto:ho capito, grazie arnao, infatti anche la questione delle pelli mi sembrava strano. Anche perch? anche se una maple custom ? scordata dovrebbe suonare anche meglio di un'altra batteria accordata bene ,economica.
Per travis: Non credo proprio. La mia batteria l'ho sentita gia suonare in giro. Credo proprio che abbia ragione arnao e i miei sospetti.
Altri pareri?

plandro ha scritto:allora...ti dico il consiglio che mi ? stato dato per la mia pdp: g1 sotto e g2 sopra della evans e la sbatta ti suona da dio...detto dai costruttori della pdp!
la mia ? in acero...quindi credo che siamo l? come sonorit?...prova a cambiare le pelli e metti g2 sopra e g1 sotto...poi mi dici cosa ne ? uscito!

plandro ha scritto:vabb?, ma chi ti dice che la pelle sia perfettamente sferica?poi sinceramente non ho capito 'anolo del cartoncino che deve passare tra il piano e il bordo del fusto...che cosa provi con quello?
Sempro 154 ha scritto:ho capito, grazie arnao, infatti anche la questione delle pelli mi sembrava strano. Anche perch? anche se una maple custom ? scordata dovrebbe suonare anche meglio di un'altra batteria accordata bene ,economica.

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti