labatteria.it • Leggi argomento - INFO SU TAMA GRANSTAR[ACQUISTATA ALLA FINE]

INFO SU TAMA GRANSTAR[ACQUISTATA ALLA FINE]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda duca_conte * banned * il ven apr 17, 2009 7:56 am

Allor ho chiesto info riguardo la batteria e mi ha risposto dicendo che la batteria è dei primi 90 e le dimensioni dei tom son queste:
10"x10" con 6 tiranti, 12"x11" con 6 tiranti, Tom/Timpano 14"x13"
con 8 tiranti, Floor tom 16"x16" con 8 tiranti, Cassa 22"x 16" con 10 tiranti.
spero che me la faccia provare...

ah una cosa il colore di questa batteria è ROSA...anche se posso andarci sopra(e non montandomela)...
:tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven apr 17, 2009 8:04 am

waoo! i power tom :P peccato la cassa lunga 16", ma le casse erano solo lunghe 16, comunque io l'ho provata, la cassa mi ricordo che era stupenda!, quando vai, ti consiglio di controllare il supporto tom, era un sistema a sfere, ma con il cornetto che si poteva togliere e cabiare angolazione rispetto alla sfera, dunque con gli anni potrebbe avere problemi.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il ven apr 17, 2009 8:17 am

sei bestiale!!!ne sai una più di Santana...comunque dulcis in fundo assieme alla batteria vende anche un rack frontale per i tom, asta dritta, hh e asta rullante!

ho visto ieri le foto de tutto e sembra tenuta in ottimo stato...

invece il rullante è un Pearl free floating 14 x 6,5 steel shell...sapete dirmi qualcosa su di lui?(altrimenti apro un altro topic per non andare OT)...
:tru :tru :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il ven apr 17, 2009 8:27 am

sì dai io ho visto l'inserzione e a parte il colore che non si può guardare
ma a me piace :D
ha una cifra di roba,
il pearl da 6,5 è una mitraglia
parola di lupetto
se i fusti sono messi bene comprala, e muoviti
altrimenti la prossima settimana te la inc@lo io :evil:
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il ven apr 17, 2009 8:33 am

hahahahahahahahahaha!
all'inizio ho letto "t'inc@lo io"...comunque prima provare poi comprare...solo che sorge il problema spazio e mi tocca vendere la mapex mi sa...chi vivrà vedrà! :tru :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven apr 17, 2009 8:34 am

il free floating è un ottimo rullo, credo se ne sia già parlato, prova con il cerca, senno apri un topic apposito, a titolo informativo. marco aquila ha in vendita un rullo in betulla della tama 14 strati! dell'86, che si abinerebbe bene con la granstar, molto simile a l'originale
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il ven apr 17, 2009 8:38 am

hehehehe!ho cercato per il freeFloating ma da 6,5 non ho trovato molto...comunque ho anche chiesto a Marco per il suo artStar...però solito discorso di €!!!vediamo...sto aspettando un pò di cose e se vanno per il bene mi sa che l'artStar entrerà in casa...
la cosa bella del rullante artStar è che ha la mia età...come mi sento vintage...

ringrazio ancora tutti per le varie informazioni varie...siete er mejo!!!! :tru :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven apr 17, 2009 8:44 am

ti senti vintage? beh! allora io sono da museo chesono del 73! :D :D cavolo però a parte gli scerzi se ti fai sbatta e rullo di marco,sei da invidiare! :P :P
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven apr 17, 2009 8:49 am

Il colore è sempre pimpabile, ci schiaffi su un bel wrap madreperlato in un mezzo pomeriggio e sei apposto.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il ven apr 17, 2009 8:49 am

hahahaha cosi quando vado da una le faccio la lista della strumentazione per far colpo...haha...per quanto riguarda il rullante son un pò indeciso sia dal costo sia che ne ho già uno in betulla(fusto a doghe 14"x6,5" spessore 1,1cm RVdrums)...
appena ho aggiornamenti vi farò sapere...però se la prendo di quel colore vengo preso per il batterista di Malgioglio...

vabbè chiedere sentire provare non lo vieta nessuno, sperando di non far perdere tempo alle persone...bhe tu puoi far parte del SonorMuseum hehehehe... :tru

PS:ho pensato anche al cambio colore!!!però è tutto da vedè...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 22, 2009 12:17 pm

http://www.tamadrum.co.jp/anniversary/p ... &year=1986

io ho trovato questo...in settimana dovrei andare a sentirla e vederla...vi farò sapere :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aba il mer apr 22, 2009 1:21 pm

io l'ho avuta per 5 anni - proprio la versione con i blocchetti separati del catalogo che hai postato - e ci ho fatto un paio di dischi e 3/4 tour in europa (in centri sociali, bada bene, niente di chic ) senza nessun problema - nemmeno riguardo a commenti sul colore :D , che era lo stesso.

come ha detto meccanico, controlla i reggitom e aggiungo io anche i blocchetti di tom e timpano, che si stringono con una levetta che può tendere a bloccarsi un pò con il tempo.

se poi il colore proprio ti schifa, se ricordo bene al 99% il wrap non è incollato al fusto, ma solo incollato su sé stesso nella striscia finale in cui si sovrappone. scollata quella, si dovrebbe togliere senza nessun problema, lasciandoti i fusti in legno naturale - da pimpare poi a piacere. almeno, questo era quanto mi disse paolo di statatra, che ne era stato il primo propietario e a cui poi la rivendetti per comprarmi un mac.

poi, altro che malgioglio: vabbé che all'epoca avevi 1 anno, se ho capito bene, ma quella era la batteria di joey kramer epoca permanent vacation: http://www.youtube.com/watch?v=1qRTu5I2 ... playnext=1

:wink:
aba
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 22, 2009 2:35 pm

la versione in questione hai i blocchetti lunghi quasi quanto il fusto, diversa da quella che ho postato...Grandi aerosmith!!!!
si si è wrappata, anche se quel rosa la non è malaccio... :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aba il mer apr 22, 2009 2:50 pm

sissì, avevo visto anche l'annuncio. ma credo che pure in quella versione i blocchetti in realtà siano sempre gli stessi e la barra tra loro non sia parte del blocchetto ma solo aggiunta estetica (anche qui, non ci giurerei, però). in ogni caso, riguardo al wrap intendevo dire che mi era stato detto che non fosse incollato al fusto, ma solo "appoggiato" su di esso e incollato a sé stesso. per cui toglierlo dovrebbe essere facile facile e ti ritroveresti i fusti natural, da lavorare come più ti aggrada.

comunque, a quel prezzo e con tutta la roba in aggiunta mi sembra un ottimo affare, quindi in bocca al lupo - tra l'altro, il venditore era partito da 600 qualche settimana fa e ha già calato di 50: mi sbaglierò, ma secondo ma se gli offri 500 la porti a casa :wink:
Ultima modifica di aba il mer apr 22, 2009 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
aba
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 22, 2009 2:54 pm

eh si!!! ho guardato su tutti i cataloghi e foto, ma a quanto pare solo la ArtStar monta quei blocchetti lunghi!...

chiederò delucidazioni a riguardo, anche perchè se fosse un'artStar non sarebbe male come cosa... :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aba il mer apr 22, 2009 3:04 pm

ooops, avevi già risposto mentre stavo modificando il mio post.

comunque - a meno che il tipo non sia completamente fuso - penso sia una granstar, dato che sul badge è scritto chiaramente e spero ci abbia guardato prima di mettere l'annuncio :D . ma guarda che - almeno per i miei gusti - tom e timpano suonano meglio in betulla (soprattutto se uno toglie le pinstripe e mette ambassador sabbiate).

in ogni caso, era il top tama, quindi vai sul sicuro.
aba
battipentole

Messaggioda themucco il mer apr 22, 2009 3:07 pm

Il color alla fine non è come pensavo, è abbastanza decente, un pò fuori moda, effettivamente se fai glam ci sta tutto magari in una cover band degli Enuff Z'Nuff! :wink: :D

http://dailymotion.virgilio.it/video/x1 ... elle_music

PS: molto buchi in questo video, veramente intollerabili! :D :oops: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il dom apr 26, 2009 11:30 am

alla fine l'ho comprata! oggi son andato...600€ e ho una Granstar 6 pezzi, rack frontale, reggirullante, asta HH, sound-off, Pearl FreeFloating 14"x6,5" SteelShell e altre asticine...

son stracontento, dato ce la batteria è in ottimo stato...ora smonto tutto e la rimetto in sesto...

W LA BETULLA!! :tru :tru :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il dom apr 26, 2009 12:13 pm

Grande, poi posta qualche foto :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian93 il dom apr 26, 2009 5:52 pm

Vogliamo le foto di tutto al piu presto.. ottimo acquisto!
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il dom apr 26, 2009 6:22 pm

appena la rimetto in sesto(cambio viti, pulisco tiranti etcetc)fotofotofotofotoooo...il rullante che avevo dentro spacca cazzo! :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il lun giu 08, 2009 10:58 pm

metto una foto(le altre son nel post dei nostri kit) della rosa...

Immagine
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun giu 08, 2009 11:01 pm

:lol: :lol: sei troppo gay ...polmonella :lol: ahahah :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il lun giu 08, 2009 11:09 pm

brutta cosa l'invidia...hahahaha...va che spacca i culi ai passeri sia esteticamente che acusticamente!!!!!hehe...poi dai è il top di quei anni, anche come wrap!!!

poi solo io re della polmonella posso permettermi un kit du questo tipo... :suk :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 11:16 pm

Ah ma è wrappata?
Ma perchè non la rendi decente allora!
Ah ah. dai si scherza!
E'molto particolare.Se il wrap è originale sarebbe un peccato toglierlo specie se in buone condizioni.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun giu 08, 2009 11:19 pm

Io ne avevo vista una verde.... E bianca. Così mai! :mrgreen:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il lun giu 08, 2009 11:24 pm

ragazzi sta tama ha 20 anni ma non li dimostra per na mazza!!!gli ho cambiato tutte le viti interne dei Lugs, dato che si eran ossidate tutte, ed ho ripulito di tutto e di più...ma vi giuro che è più segnata la tamburo che ho(anno 2002, usata pure quella) di questa...

wrap con qualche segno impercettibile!!!!! poi mi piace un macello il colore cosi...il giorno che mi stufo la faccio di un'altra tinta...anche se ora è :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun giu 08, 2009 11:29 pm

si duca ... è una chickeria .. ma solo tu puoi permetterti di suonare questo set .. robba raffinata :tru
mi raccomando però .. questa và suonata esclusivamente in costume da bagno con pesciolini al gay pride :tru :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 11:31 pm

certo che sarebbe un successone...ahah... :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il lun giu 08, 2009 11:33 pm

hahahahahahaha!bastardo!!! bhe ridendo e scherzando ho preso il vizio di suonare in costume da bagno...con questo ne ho uno rosa coi fiorellini...oppure azzurro coi pesciolini!!!

e tutti quelli che l'han vista han detto MA TE SEI UN RICCHIONE e via dicendo...non son lontani dalla realtà!!!(santa cecilia proteggimi tu dalla salsiccia)...prima occasione di registrazione vi posto il materiale cosi la sentirete all'opera... :tru

poi si sa che te stai a rosicà...è tutta miaaaaaa muahaha! :suk
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie