labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Stax il mar set 04, 2007 8:19 pm

Spesso per? ? proprio la plebe, anzi la plebaglia fessa e presuntuosa, a non avere tolleranza...se proprio vogliamo usare sto termine :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiaroger il mar set 04, 2007 9:39 pm

Avrei due domandine per l'amico claudio.

1.CHe ne pensi di Sleishman(sponsor Roger Taylor).Solo soldi o anche suono?

2.Yamaha.Dicci tutto di buono o cattivo su questo marca.cose magari meno conosciute utili per? a fare un buon acqusito.

grazie.
Mattiaroger
martellatore
martellatore

Messaggioda Carmine il mar set 04, 2007 10:01 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Miii, Raf, stai troppo tempo sui tomi e non ti cali nella realt?.... ? esattamente quello che ho detto io.... se il "materiale" pu? lecitamente essere acquistato all'estero purch? la lavorazione sia fatta in Italia affinch? sia possibile fregiarsi del made in italy, il trucco sta nel definire fino a che punto di "finitura" posso parlare di materiale.

Se acquisto un fusto keller, oltre al legno acquisto una bella porzione di valore aggiunto, tanto che quel che resta da fare al Lucone Deorsola ? semplicemente gestire la finitura ed aggiungergli le meccaniche.

Se questo ? sufficiente per rendere lecita la dicitura "made in Italy" (come diceva qualcuno.... ) buona camicia a tutti :D

tanto per fare un esempio:

la s-class/classix della Sonor ? assemblata in Germania,i fusti sono cinesi e porta chiaramente la dicitura "made in Germany"!

invece dovrebbe portare scritto "handcrafted" :o

ma queste sono cose,senza offesa per chi usa DS,che la Sonor pu? permettersi... :wink:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il mar set 04, 2007 10:21 pm

mi inserisco nel topic per fare una considerazione.
perch? bisogna essere per forza contro il made in china? se vogliamo parlare del fatto che l? i lavoratori lavorano in condizioni pietose, sono senza diritti, ecc, ecc, ok, ma la qualit? ? un'altra cosa. non ? detto che gli operai cinesi siano meno bravi di quelli italiani piuttosto che francesi o tedeschi. in cina le azienda vanno e portano il loro know how utilizzando manodopera che l? costa 2 lire. non ci trovo nulla di sbagliato. ? solo l'effetto della globalizzazione!
per difendersi dall'effetto cina credo che bisogni solo fare una cosa: invece di esportare i nostri made in italy, bisognerebbe esportare diritti e sindacati!!! :D
ah, faccio tutte queste considerazioni perch? ho una discreta esperienza del settore curando un'azienda che si occupa di incoming dalla cina e di tessere rapporti tra azienda italiane che vogliono entrare nel mercato cinese.
per esempio, le magliette che tutti indossiamo in cina costano meno di 1 euro, poi vengono rivendute ai prezzi che sappiamo. non dico che sia giusto o sbagliato.... ? solo cos?! stesso discorso per le batterie....
il problema di questo topic e del sig. canzano ? che dal titolo si pensava che venisse qui a dirci tipo "comprate le batterie cincianpai che hanno le stesse caratteristiche della pearl mmx ma costano 3 volte in meno!". lungi da me non rispettare il curriculum di tutto rispetto.... per? credo che le aspettative che avevi creato erano diverse.
scusate per la lunghezza del post... ma ho buttato un p? di idee gi? velocemente. 8)
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar set 04, 2007 11:02 pm

non generalizzo.....ma alle volte sono il primo a dirlo, che ci sono batterie cinesi che sono al livello delle blasonate, ma costano la meta' a dir tanto......
Ricordo, e lo ricordo anche all'amico Claudio, il mio confronto diretto tra una pearl master custom e una cadeson...........
Il buon Claudio potra' dirmi cio' che vuole....ma nulla toglie al fatto che, onestamente, una a fianco all'altra, avevano suoni stupendi entrambi.....cosa da non far capire assolutamente quale era la pearl e quale la cadeson.......
Se parliamo anche di meccaniche, ecco che oltretutto, dopo averle viste, ne sono fin possessore......e le definirei non certo inferiori a quelle tama, o Yamaha, o DW (alle quali assomigliano oltretutto).
Ma parlando di meccaniche "made in china" parliamo anche di basix.........che hanno ben poco da invidiare alle grandi marche......anzi...forse alle volte le fanno fin sgolosare.... :wink:
Ovviamente dalle meccaniche ho tenuto fuori i pedali......totalmente soggettivi e legati al piede di chi suona...........
Approfitto proprio della discussione, per chiedere al buon Claudio se ha avuto occasione di provare le cadeson (io ho provato quella in acero).......e se ne ha avuto, come me, una buonissima impressione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il mar set 04, 2007 11:18 pm

Maroooo' !!!!! :o

Mi ci son voluti due sere per leggere tutte le pagine dei post di questo 3D!

La mia misera e modesta opinione e' che le seppur buone intenzioni del sig. Canzano, siano state un po' diciamo travisate.
Da qui, l'essersi inca...to per le varie offese ricevute, credo sia naturale, come d'altro canto un po' piu' di umilta' da parte sua non avrebbe di certo guastato.

Credo anche che egli non abbia fatto del suo meglio per limitarsi ad esprimere giudizi tecnici motivati e specifici sulle sue forti e convinte affermazioni (che peraltro ritengo rispettabilissime) e' evidente.

Mi augurerei che i toni di questa discussione si placassero e che Claudio si sforzasse di essere il piu' preciso e specifico possibile riguardo ai propri giudizi ed i vari consigli, dei quali io per primo ho gran fame e bisogno!

Saluti a tutti!
Steno :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stax il mar set 04, 2007 11:33 pm

Ma perch? il fatto di aver un po' gettato fango su certe marche senza aver argomentato 'a sufficienza' d? diritto alla gente di offendere e prendere per culo ad oltranza?

Avr? pure dato dei giudizi molto soggettivi e magari in alcune parti approsimativi, ma non ha certo offeso le mamme di nessuno!!!

Perch?, porca di quella baldracca, ogni volta la si deve mettere sul personale scatenando sti casini?

D'altronde, anche il moderatore ? intevenuto per difendere quelli che hanno 'attaccato', per cui...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mer set 05, 2007 12:24 am

Il moderatore, che ha anche un nome...., ? intervenuto richiamando TUTTI al dialogo. Ed ? la prima cosa che ? stata fatta.

L' utente cassa4 non ha difeso chi attacca (chi ? che attacca chi?) ma, visto che ? un utente come tutti gli altri, ha espresso una propria perplessit? derivante dalla lettura dei vari post.

Detto questo, ne da una parte ne dall' altra c'? stata ancora la volont? concreta di placare gli animi e riportare la discussione su binari "civili". Possibile che anche se si viene provocati, non si riesca mai a rispondere in modo pacato? Evidentemente no.

E vorrei ricordare che se ci sono problemi o si pensa che in un topic alcuni utenti stiano eccedendo nel loro "comportamento virtuale", lo staff ? presente proprio per evitare queste cose ed eventuali segnalazioni sono le benvenute.

Renzo
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda canzano claudio il mer set 05, 2007 7:09 am

SCUSATE LA MIA AASENZA...dovevo suonare :)

Interessanti interventi...

Per quanto riguarda sonor, delite e' Tedesca pura...lo e' sempre stata..i modelli drum sound, vi dico la verita', non lo so ma credo di si a vederli!

La tamburo OPERA, che io sappia, e' sempre stata fatta negli stabilimenti Tamburo...hardware escluso, si intende..

Se qualcosa e' cambiato in quel periodo, ve lo dico stasera...visto che stamane sono in Proel per parlare con l'ingegnere SORBI, MR Proel , di alcuni probabili lavori da fare per loro!

Per quando riguarda le parole handcrafted, handmade, trattasi di batterie dove e' presente la mano di chi le fa, che legalmente, come giustamente qualcuno di voi ha sottolineato, per la legge vuol dire tutto e niente!!!

Col made in invece se non stai attento ci vai in galera con le nuove leggi!!

Assembled, e' una dicitura che si usa per far capire che e' stata solo avvitata, composta...non vi sono stati lavori risolutivi, ad esempio il taglio del bordo del fusto, per intenderci!

Rispondo al fatto del made in cina..

NO, non bisogna accanirci contro il made in cina, perche' la cina permette ad ogni uno di voi di suonare con pochi spiccioli...pero' bisogna stare attenti a chi, fregiandosi di un marchio storico che nel tempo ha fatto cose carine, oggi per esigenze di mercato vuole farti mangiare la merde e dirti:
" hai visto quanto e' buona la mia torta al cioccolato? sai ci ho messo tante ore e tanto amore per farla" !!!

MEDITIAMO!
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Mattiadrummer il mer set 05, 2007 7:28 am

...Sorbi lo conosco di persona!!!...? il tipo che durante un concerto a Camporosso con Luca e Paolo ? arrivato dicendo che la mia batteria (starclassic maple al'epoca) faceva schifo...poi mi ha portato in fabbrica e dopo avermi presentato Granatello e una marea di parole,in parole povere voleva vendermi una batteria (scontata del 10 percento :D )...che tipo,poteva prestarmene una,visto che la settimana dopo registravo in teatro per la Rai,poi gliela riportavo al massimo,mi faceva piacere usare uno strumento italiano...ho ancora il biglietto da visita nel portafoglio,che tipo....mi ricordo che ero seduto...? arrivato e fa,chi ? il batterista?...e poi mi fa,lo sai che ci sono batterie migliori della tua?...ma che caz** vuoi? :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il mer set 05, 2007 7:52 am

claudio hai mp! :)
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer set 05, 2007 8:07 am

Bene bene bene...non querelo pi? nessuna ditta, tanto meno drum sound, tamburo (opera) e sonor (delite)... :)

Vorrei ricordare che una direttiva cee impone che quando si scriva il made in...ci debba essere una produzione della nazione di riferimento del badge (e son possibili escamotage) ma in italia la finanziaria del 2004 che riportavo precedentemente IMPONE CHE se c'? la dicitura made in Italy, quel prodotto debba essere interamente fabbricato in Italia.Alcune ditte importano quasi tutto dalla Cina pwer poi , come diceva Iko, mettere due viti e qualche spazzolata ai tamburi e scriverci Made in...A mio avviso, siamo proprio sul filo del rasoio.Esiste una sentenza della cassazione che(non ricordo quale, vado a memoria) ha condannato questo escamotage proprio sulla base della finanziaria del 2004.Il prodotto, dal 2004, per portare la dicitura made in italy , deve essere fatto (made) interamente in italia.Chi importa quasi tutto dall'estero rischia grosso.A ?parte il penale, inevitabile, se condannato sarebbe costretto a togliere a sue spese tutte le etichette mendaci, oltre che risarcire i danni alle persone costituitesi parte civile.O.K. questo era solo un appunto legale.
Per quanto riguarda la bont? o meno di un prodotto, se fatto in Cina, se si sfrutta o meno il lavoro...questo ? un discorso che andrebbe analizzato bene ma con prove alla mano, altrimenti sono semplici discorsi da bar e anche pericolosi se fatti in internet.Qualcuno potrebbe adirarsi.Ma con prove alla mano...si pu? scatenare davvero una guerra, non scherzo.O.K. lascio il topic salutando il bravo canzano e l'altrettanto bravo Mattia.Mi piacerebbe sentirvi duettare con la batteria, se mi volete vengo anch'io :wink:
vengo anch io...no tu no, vengo anch'io, no tu no...ma perch???? PERCHE' NO!!!! :cry:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer set 05, 2007 9:21 am

Ma cosa ne sa l'utente Stax riguardo al "Perch? ogni volta la si deve mettere sul personale scatenando sti casini?", visto che lui ? iscritto da 18 giorni in questo forum? Forse bazzicava qui anche prima? Forse ? un clone?

minimikeminimikeminimikeminimikeminimikeminimikeminimike
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Redbulldrum il mer set 05, 2007 10:04 am

Tipico esempio di razzismo contro i nuovi!

Cesko ha scritto:Ma cosa ne sa l'utente Stax riguardo al "Perch? ogni volta la si deve mettere sul personale scatenando sti casini?", visto che lui ? iscritto da 18 giorni in questo forum? Forse bazzicava qui anche prima? Forse ? un clone?

minimikeminimikeminimikeminimikeminimikeminimikeminimike
Redbulldrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cesko il mer set 05, 2007 10:06 am

Non ? razzismo.. ? esperienza passata che torna a galla.. su di te ho detto qualcosa di male Redbulldrum? No, perch? non ne hai dato adito.. :wink:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Redbulldrum il mer set 05, 2007 10:10 am

non hai detto niente di male, ma se claudio canzano avesse avuto 4000 mex, sarebbe stato trattato cosi???
Se stax avesse avuto 3000 mex, avresti risposto cosi???
Come ho detto in un altro topic io vengo nel forum ospite da circa 3 anni, e mi son registrato solo per contattare un ragazzo che doveva vendere la slingerland.
E si suona in 13/8!!!!!!!!!!!!
Redbulldrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pliko il mer set 05, 2007 10:12 am

ma che razzismo contro i nuovi, leggete gli interventi per come sono scritti....Cesko, giustamente, si chiede di come possa Stax sapere certi episodi vecchi del forum se e' iscritto da 18 giorni......tutto qui !
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Redbulldrum il mer set 05, 2007 10:15 am

B? posso trovare dei topic aperti e non ustati da 2 anni, magari le piace leggersi le vecchie discussioni?!!! :!: :idea: :arrow: :a:
No, per voi ? impossibile, per voi magari ? stato bannato e si ? riscritto?!!!!

Dai ragazzi, non siate cosi fiscali! :tru
E si suona in 13/8!!!!!!!!!!!!
Redbulldrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cassa4 il mer set 05, 2007 10:19 am

direi di finirla.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Wave1 il mer set 05, 2007 4:04 pm

Mattiadrummer ha scritto:...mi ricordo che ero seduto...? arrivato e fa,chi ? il batterista?...e poi mi fa,lo sai che ci sono batterie migliori della tua?...ma che caz** vuoi? :D :D :D ...

Mattia mi hai fatto morire dalle risate :D :D :D
Sto piegato in due.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il mer set 05, 2007 4:13 pm

ma chiudete sto topic
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer set 05, 2007 4:33 pm

Secondo me ? stato interessante!.
peccato che lo sia stato per pochi attimi! :(
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il mer set 05, 2007 6:15 pm

Cesko ha scritto:Ma cosa ne sa l'utente Stax riguardo al "Perch? ogni volta la si deve mettere sul personale scatenando sti casini?", visto che lui ? iscritto da 18 giorni in questo forum?
Perch? ? cos? in tutti i forum, infatti il problema riguarda una certa categoria di persone.

Saluti.
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il mer set 05, 2007 6:30 pm

La difficolt? di un forum cos? grande ? proprio dovuta al gap tra et? ed esperienza degli utenti che spesso generano topic che si mangiano la coda da soli.
Peccato veramente !!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il mer set 05, 2007 6:42 pm

No no, ? solo una questione di educazione e rispetto.

..penso io..
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il mer set 05, 2007 8:47 pm

Metti insieme poco rispetto, invidia, stupidit?, infantilit? e capirai i veri motivi per cui alcuni topic degenerano e perch? alcuni nascono addirittura morti in partenza.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda canzano claudio il gio set 06, 2007 9:41 am

ciao amici miei..eccomi di ritorno dai miei viaggetti :)

rispondo a Mattia: mattia, mi suona un po strano che l'ingegnere Sorbi venga proprio da "te", e ti venga a dire che la tua batteria fa "cagare"..

Probabille che ti sei sbagliato con un'altra persona..se e' stato lui, mi dispiace fortemente, comunque dubito che ti abbia detto le parolacce sulla batteria e dubito che tu gli abbia risposto ma che cazzo vuoi !!!
Per chi vuole un po di Informazioni su chi e' Sorbi:

Sorbi comincia la sua attivita' professionale molti anni fa, dando vita ad una azienda(oggi famosa) che si chiama BESPECO, la quale ha praticamente inventato la x di metallo richiudibile per reggere le tastiere. I soci erano, al tempo, tre: Il Sig. Bessarione, Sorbi e il Sig. Di Peco.

Dopo la separazione tra i tre e' successo questo: Di Peco ha creato Valmusic, Sorbi con altri soci ha creato PROEL e Bessarione e' rimasto il padrone della Bespeco!

La Proel fattura oggi 50Milioni di euro l'anno e ha il suo rendimento diviso tra il 40% dall'estero, cioe' dalle sue sedi in 5 parti diverse del mondo, e il 60% dall'ITALIA.

Raccontato questa storiella, che fa comunque parte della cultura musicale Italiana commerciale, ho spiegato anche il motivo del mio titubare sullo scambio di opinioni tra Il Sig. Sorbi e Mattia. Sorbi e' il presidente di un'azienda che fattura 50milioni di eruo l'anno, e ha il tempo di andare da mattia, durante un suo live e dirgli la tua batteria fa cagare, e lui gli risponde ma che cazzo vuoi? tutto puo' essere, ma suona un po di cartone animato. :mrgreen:

Rspondo a stax, wave1 e tutti quelli che leggono e poi mi scrivono in privato:

Ciao amici..in primo luogo e' ufficiale, per chi viene che vi incotrero' al Meet..ho perso accordi per u8n'incontro con Martinazzi e un po di ragazzi..continuero' a scrivere questo topic, o altri, specie dopo la fiera, quando avremo da scambiare opinioni toste dopo aver toccato con mano tutti gli stand piu' importanti, e secondo me, li se ne vedranno delle belle..

Io avro' al meet un po di incontri di lavoro, ma trovero' il tempo per girare con tutti quelli che mi chiameranno. Chi vuole il mio cell. puo' scrivermi in privato..vi prego, se non vi do disturbo, di firmarvi con il vostro nome e cognome e inviare anche una vostra foto a info@claudiocanzano.it . chi fara' questo ricevera' il mio cell.

Novita' ce ne sono...ne parleremo prestissimo..
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda sorez il gio set 06, 2007 10:02 am

questi costanti tentativi di pizzicare e pizzicarsi fanno ridere i polli... :x
nessuno riesce a fare un post limitandosi a esprimere un'opinione senza il secondo fine di prendere in giro qualcuno?? indipendentemente da et?, esperienza e tempo di permanenza sul forum, ce la facciamo??

personalmente in tutta onest? trovo che il sig. canzano sia il nuovo re dei contaballe, ma non per questo sento la necessit? di insultarlo. anzi. se il suo curriculum ? reale, lo stimo per ci? che ha fatto e sa fare, e mi leggo ogni volta i suoi interventi cercando di imparare qualcosa.

perch? nessuno di noi ? in grado di dire (ATTENZIONE: ? un esempio, non me ne voglia nessuno): ok, bel post, ci sono un mucchio di stronzate, e qualche cosa interessante, punto e stop?
perch? ? necessario che il moralizzatore che ? in noi esca con lo scopo di punire qualcuno??
boh.

concludo:
leggete, tirate le somme, domandate se necessario e basta. se pensate che qualcuno sia un idiota, tenetevelo per voi. tanto se ? un idiota, potete anche dirglielo, ma non servir?. se no non sarebbe un idiota.

p.s. non me ne voglia canzano, da persona intelligente, spero sappia leggere tra le righe.
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il gio set 06, 2007 10:13 am

Wave1 ha scritto:Metti insieme poco rispetto, invidia, stupidit?, infantilit? e capirai i veri motivi per cui alcuni topic degenerano e perch? alcuni nascono addirittura morti in partenza.

si ma infatti se si metterebbe l'et? nell'avatar, il 50% di quelli che hanno scritto nel topic non supererebbe in 16 anni!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio set 06, 2007 10:16 am

o non volete leggere oppure non volete capire.

basta con il voler fare polemica.

cassa4.
- Renzo -

cassa4
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie