labatteria.it • Leggi argomento - Pelle Remo distrutta in 1 mese...Help!

Pelle Remo distrutta in 1 mese...Help!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fabry90 il sab mag 17, 2008 10:22 pm

Ciao Raga,
circa un mese e mezzo fa ho cambiato la mia vecchia pelle della cassa di serie sulla mia batteria ( è un economica quindi immaginatevi che pelle ) che comunque mi era durata più di 2 anni, sostituendola con una Pinstripe Clear..
..dopo forse 2 settimane nemmeno ha iniziato a segnarsi vistosamente ed ora dopo circa un mese e mezzo si è formato un piccolo buco in corrispondenza del battente( e relativo segno di predisposizione ad un taglio della pelle in due tra non molto :D )...

...ora io mi chiedo...se una pelle scrausa della Anderson mi è durata 2 anni, perchè una Remo che ho pagato LA BELLEZZA DI 35 EURO :| mi si deve rompere cosi..
..tra le altre cose la mia batteria sto cercando di venderla e vorrei evitare di spenderci anche un singolo centesimo se possibile...

...sapete se la Remo offre una garanzia sulle pelli? ( ah e precisazione...la batteria non è usata per concerti e non viene usata per più di un'ora e mezza al giorno in media... quindi diciamo uso normale... )...se la riporto con lo scontrino ho possibilità che mi venga sostituita?
Per favore aiutatemiiiiii :(
Grazie a tutti :wink:

PS - ...da ora in poi Patcherò subito la pelle... :wink:
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab mag 17, 2008 10:47 pm

Dimostrare che la pelle si sia rotta per un difetto e' molto difficile......se ci riesci, meglio per te, anche se ne dubito fortemente.

Non so come tenevi la tensione della pelle, o come ci suonavi su.....ma credo siano piu' queste le cause del disagio.
Forse se "pezzi" la pelle col falam, ti durera' di piu'....sempre che ti piacciano le pelli col "preservativo".......a me non piacciono per niente, e comunque credo chel'origine del problema sia altrove......

Io, le pelli della mia cassa, le cambio quando voglio sonorita' differenti, ma non le ho mai martoriate.......anzi, ho una ambassador coated che ho usato sulla cassa (ovviamente come battente) per 6 mesi circa, ora ho su la fiberskin ambassador (quella piu' sottile), ma l'ambassador non ha il benche' minimo segno......e appena vorro' ancora quelle sonorita', la rimettero' su.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il sab mag 17, 2008 10:59 pm

..bho sinceramente non lo so..
..la pelle non era molto tesa, l'avevo lasciata abbastanza morbida.. e non posso dire avesse difetti o meno ( e non voglio ingannare nessuno...se la colpa è mia la ricompro e basta...se la Remo rimborsa invece me la faccio sostituire :) )..
..però mi sembra proprio strano che si rompa cosi...d'ora in poi sicuramente Patch..
..non so se possano c'entrare 2 cose..
1- I problemi sulle 2 battenti rotte sono iniziati dopo che ho forato la risonante...
2- Il felcro del pedale mi sembra parecchio duro..però dovrebbe essere normale?!?!?!!!!

Cmq se qualcuno ha avuto esperienze simili con Remo sono tutto orecchieee!!!

..al massimo se proprio non posso cambiarla ricorrerò al mercatino... :) ( sperando però me la cambino )
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il dom mag 18, 2008 9:49 am

Cero che per rompera una pinstripe sei proprio un bel pestone :D

Ma usi battenti in plastica o legno? E' quasi impossibile rompere una pelle con il feltro
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabry90 il dom mag 18, 2008 10:40 am

Nono è felcro...( della Stagg quindi magari no :D )...e comunque è vero che ultimamente con gli ultimi progressi batto più forte e più veloce di prima ma mi sembra assurdo comunque, non sono uno che batte con tutta la potenza della gamba ( anche se pesto :P ) :(
Cioè il mio insegnante batte almeno il triplo di me e la pelle della Sakura ( ke lui stesso definisce una batteria oscena ) che c'è a scuola di musica intanto nemmeno è segnata ( e non so quanti anni abbia quella Sakura...so solo che ne ha tanti...) :oops:
Non mi spiego proprio come sia potuto succedere...poi come ho già detto...dopo 2 settimane era già segnata...
...comunque avendola pagata in contanti non ho più lo scontrino che pensavo di avere...quindi non me la rimborsano di certo...
...unica cosa che vorrei capire è se è possibile sia stato un difetto della casa...
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peppedrum il dom mag 18, 2008 10:58 am

Stesso problema è successo a me...Però dopo qualche mese :D :D
Cosa, assurda, dopo ho montato una power stroke 3, e non ostante sia una monostrato ancora dopo un anno suona ancora....Boh, capita....
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioDrummer il dom mag 18, 2008 11:07 am

ma che cazzo hai?un battente in acciaio inox??? :o
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il dom mag 18, 2008 11:18 am

anche a me era successa una cosa simile con un powerstroke... però erano passati un mese e mezzo :) ancora adesso non te ne saprei dire ilmotivo...io non pesto molto.. anzi picchio quasi sempre piano anche per scazzo vicini... eppure quella volta mi si ruppe... bah misteri della vita :)

Adesso ho una remo ambassador e ci ho messo il falam e fa il suo sporco lavoro...
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pie il dom mag 18, 2008 11:22 am

ma hai controllato che il battente colpisca perfettamente dritto e non con una parte spigolosa?
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste-Drummer il dom mag 18, 2008 11:38 am

anche io una volta ruppi il primo strato di una pinstripe e non sono un pestone. ho usato altre pelli monostrato per tantissimo senza mai romperle eppure ho rotto una pinstripe che è doppio strato...ad ogni modo controlla che il battente colpisca bene!
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il dom mag 18, 2008 11:42 am

Bisogna anche vedere che tipo di battente e angolatura di impatto. Se il battente va di taglio, ovvio che si segna subito. Anche se una economica è durata di più di una doppio strato.... La cosa mi puzza.

Forse si hai beccato l'unica con un difetto... Hai usato il falam?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il dom mag 18, 2008 12:33 pm

Per prima cosa non sapevo che la pinstripe fosse una doppio strato :o
Il falam volevo comprarlo martedi ( quando ancora era solo leggermente segnata ) e lo avevano finito..
..il battente è di quelli rotondi, non di quelli quadrati con la plastica dietro, quindi non credo conti molto l'inclinazione...
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il dom mag 18, 2008 12:46 pm

forse sbagli a colpire la pelle °_° boh °°''
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cobham il dom mag 18, 2008 12:54 pm

felcro?? un derivato del mytril? o della kriptonite? :D
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il dom mag 18, 2008 3:15 pm

ma hai considerato la possibilità di aver preso una pelle difettosa?
non tutte le ciambelle riescono col buco... a me è capitato (e non sono un pestone) di rompere delle 5A vic firth dopo una settimana quando in media ci faccio mesi (tra l'altro senza romperle ma una volta consumato il collo della bacchetta le butto), quindi voglio dire che purtroppo nel mercato ci sono prodotti imperfetti (sono pochi per fortuna)
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleTronky il lun mag 19, 2008 8:02 pm

Allora se non hai usato l'adesivo paracolpi sulla pelle, che mi pare di aver capito voi qui chiamate falam, è praticamente certo che la pelle vada a rompersi, anche se doppio strato remo è comunque delicata! Un mio amico ha rotto la PWS3 nuova dopo un'ora di prove non avendo messo l'adesivo...
Poi bisogna controllare come colpisce la pelle il battente, le pelli è quasi impossibile che si rompano perché difettose, sono pezzi di plastica alla fine.
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun mag 19, 2008 9:13 pm

infatti... io anche se pesto abbastanza, ho la powerstroke3 da pochi mesi e non ha ancora segni di usura evidenti.. anzi è tutta bella integra...
controlla come ti hanno detto tutti gli altri: che il battente colpisca bene la pelle, perchè è facile che se la colpisce storta o di taglio si rompe...
prova intanto a mettergli il falam
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ste-Drummer il mar mag 20, 2008 10:05 am

AleTronky ha scritto:Allora se non hai usato l'adesivo paracolpi sulla pelle... è praticamente certo che la pelle vada a rompersi..

ma no non è affatto certo...
come dicevo ho rotto anche io una pelle per cassa ma non vuol dire che sia certo romperle..anzi..
io non uso mai il falam e ho rotto solo una pelle in tanti anni..di solito le cambio per avere nuove sonorità o quando sono consumate..

può capitare ma non è normale romperle, specialmente in così poco tempo..
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mar mag 20, 2008 10:15 am

AleTronky ha scritto:Allora se non hai usato l'adesivo paracolpi sulla pelle, che mi pare di aver capito voi qui chiamate falam, è praticamente certo che la pelle vada a rompersi, anche se doppio strato remo è comunque delicata! Un mio amico ha rotto la PWS3 nuova dopo un'ora di prove non avendo messo l'adesivo...
Poi bisogna controllare come colpisce la pelle il battente, le pelli è quasi impossibile che si rompano perché difettose, sono pezzi di plastica alla fine.

La Powerstroke è una monostrato sordinata. In teoria sarebbe più delicata di una Pinstripe.... Poi non so se ho sparato la cazzata quotidiana. :)

Comunque che si metta o no il falam la pelle non dovrebbe andare a rompersi dopo un giorno o meno. Il falam ok che protegge, ma da un suono diverso da quello naturale della pelle, e a chi non piace questo suono, che dovrebbe fare, se BISOGNA mettere il falam per evitare la rottura? Non avrebbe senso no?

Comunque in sala da me c'era una Ambassador Bass Clear che è durata per più di un anno, ed era segnata forte al centro (tutto pestavano col battente del p122 dalla parte di plastica) ma ha durato la bimba. Ambassador Clear = monostrato.

L'unica che mi viene da dire è che ci sia stato un difetto di produzione.... O una pestata davvero assurda!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mag 20, 2008 10:30 am

mai rotta una pelle della cassa in 25 anni, nemmeno quando pestavo decisamente di piu', e magari col battente DW (dalla parte in plastica).
Pelli usate.........pinstripe, pws3, ambassador e fiberskin ambassador.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il mar mag 20, 2008 12:23 pm

se è per questioni sonore allora si può mettere il patch della EVANS (quello in tela nero) che come suono non cambia quasi niente... il falam però l'ho provato sulla mia powerstroke3 e da una parte potrebbe essere una buona cosa perchè protegge e da più attacco e definizione, ma il suono dopo risulta più plasticoso... vedi tu cosa vuoi fare..

poi io non sono mica riuscito a sfondare le powerstroke.. la 4 ok, è quasi impossibile, ma la 3 l'ho usata su tante batterie (quando le provo al magic drum) e non sono mai riuscito a fargli un segno nonostante pesti abbastanza...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AleTronky il mar mag 20, 2008 12:34 pm

ti dico, anche a me è capitato di rompere una pelle di una sala prove che avevano montato il pomeriggio (non ricordo però quale fosse) e fatalità anche quella non aveva il falam. Cioé non dico che sia obbligatorio, però per non usarlo bisogna che la pelle sia montata a puntino, bisogna che il pedale colpisca nel giusto modo, e bisogna dare il colpo come dio comanda (ovvero far cadere il piede perfettamente perpendicolare, e non "spingere" il pedale verso la cassa). Seguendo queste indicazioni, la pelle non si rompe di certo, ma si è dotati anche di una tecnica altamente sopraffina... 8)
Io non sono in grado, quindi mi proteggo con il falam :P
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il mar mag 20, 2008 1:28 pm

Lo strato della pinstripe che tocca il battente prima cosa è 0,7 e non 1 come nelle pelli monostrato, quindi è piu sottile di una classica al contrario di quanto si possa pensare.
Che battenti usi? con che angolo colpiscono la pelle, basso o piuttosto netto?
la tensione come è?
Tu coi piedi ci dai dentro molto?
Sulle pelli cmq SEMPRE falam se non da fastidio..se sei indeciso mettilo sempre :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il mar mag 20, 2008 2:29 pm

@Flacco... lo spessore delle doppio strato sapevo ke era 0,7 ;)...il problema è che non sapevo che fosse una doppio strato :D ...l'ho scoperto con questo topic...
In ogni caso l'avrei presa lo stesso, primo perchè la mia batteria è pessima e ci voleva qualcosa che stoppasse molto e secondo perchè pensavo che le doppio strato fossero più resistenti...
Comunque per ora è ancora tranquillamente suonabile...il forellino è piccolo, anche se c'è già il profilo prospettiva di un bel taglio :D , e finchè regge regge

Il battente è uno di quelli da poco, quelli interamente in felcro della Stagg...

La tensione era abbastanza allentata ( con un cuscino dentro appoggiato alla battente per stoppare ancora di più )

...e con i piedi ci do dentro perchè dico sempre che la batteria è fatta per essere pestata...mi da i nervi non pestare :D...
...comunque rispetto ai pestoni sono ancora tranquillo ;)

Il problema del Falam è che non lo ho ( comunque non so se sia la stessa cosa ma sto aspettando che arrivi nel negozio di paese questa benedetta patch della Evans )...
...sinceramente l'ho sempre snobbato dicendomi..."ma va butto 5 euro+9 di spedizione per un adesivo..."...finchè la mia pinstripe non ha iniziato a segnarsi...
...farlo spedire costa 14 euro e non mi sembra il caso visto anche che sono a corto di $...quindi lo sto aspettando da 2 settimane in negozio...

...alla fine...sbagliando si impara ;)...d'ora in poi ( a meno che non uso l'Ambassador che mi è sembrata bella robusta ) sempre Falam ;)

Un ultimo consiglio...mi conviene ( cioè magari poi si spacca lo stesso? ) mettere la Patch sopra il buco ( è un forellino di diametro 1-2mm circa, con un bel segno orizzontale di almeno 3-4cm ) se riesco a prenderla prima che si distrugga o è una cavolata?
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il mar mag 20, 2008 2:38 pm

[quote="fabry90
...e con i piedi ci do dentro perchè dico sempre che la batteria è fatta per essere pestata...
quote]

be non deve per forza essere pestata... :) perlomeno non sempre...
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie